Menopausa e problemi alle gambe

Cristina615
12 giu 2014 · Ultima risposta: 15 mar 2019

Buongiorno, sono una donna di 52 anni, da poco sono entrata in menopausa ma la terapia ormonale mi porta dolori alle gambe, gonfiore, crampi etc... Vorrei sapere, esiste una soluzione chirurgica? Le vene che iniziano a vedersi sono anche brutte!

Annuncio

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno, a mio avviso non esiste una soluzione chirurgica a meno che non ci sia un problema vascolare venoso accertato con ecocolordoppler.
Le donne in menopausa hanno i problemi da lei descritti e nei nostri centri proponiamo con ottimi risultati terapia drenanti, radiofrequenza e massaggio cavitazione (l'elettromedicale che utilizziamo è il Bioshape della Bios srl).
Cordiali saluti
dr Araco

6 sedi di Bergamo, Brescia, Milano...

Vada da un chirurgo vascolare non è argomento da medicina estetica

Dott. Massimo Laurenza
4.9
(15)
Roma

Gentile Cristina consulti un angiologo ed effettui un doppler agli arti inferiori al fine di valutare il trattamento piu' indicato.

Buongiorno, un doppler bene eseguito, può dare informazioni precise sulla situazione vascolare. Poi si potranno prendere decisioni sul tipo di trattamento, medico e/o chirurgico
Cordiali saluti

2 sedi di Aosta, Milano...

Cara senza ricorrere alla chirurgia valuti il metodo TRAP. Se necessita di informazioni chiami tranquillamente. E' un metodo che esiste da 15 anni.

Salve, le consiglio innanzitutto un ecocolordoppler: solo successivamente il flebologo valuterà il corretto percorso terapico. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Domande relative

Quando consigliare una safenectomia e che rischi si corre?

Jorgio
27 ott 2016 · Ultima risposta: 2 nov 2016

Salve dottori, a mia madre é stato consigliata una safenectomia e volevo sapere cosa ne pensate di questo intervento (é consigliabile farlo o esistono alternativa valide?) e quali sono i rischi che comporta Grazie in anticipo per le risposte

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gent, le a questa domanda ho già risposto

Dott. Andrea Cordovana
4.7
(7)
2 sedi di Milano
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Liposuzione
10 Risposte, Ultima risposta: 22 giu 2016
Prp
4 Risposte, Ultima risposta: 9 dic 2021
Cavitazione
16 Risposte, Ultima risposta: 14 lug 2017
Macchie della pelle
5 Risposte, Ultima risposta: 13 ott 2019
Dieta
15 Risposte, Ultima risposta: 20 mar 2018
Asportazione nei
12 Risposte, Ultima risposta: 16 ago 2022
Aumento polpacci
6 Risposte, Ultima risposta: 10 lug 2020
Linfodrenaggio
5 Risposte, Ultima risposta: 31 ago 2021
Cellulite
9 Risposte, Ultima risposta: 11 feb 2025
Pressoterapia
5 Risposte, Ultima risposta: 11 apr 2020

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente
Chiedi al dottore