A parte la liposuzione, quale trattamento veramente apprezzabile per snellire le gambe grosse a effetto materasso?
Gent, cercare con ostinazione un'alternativa che non c'ĆØ porta solo a porta solo a frustrazioni, oltre che a perdere tempo e danaro. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
            Gentile paziente,
previa valutazione diretta, se si tratta di piccoli accumuli, potrebbe anche trarre giovamento da un ciclo di infiltrazioni locali con ossigeno ozono.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
        
            L'unica possibilità, anche nei casi minimi, è una liposuzione accurata, come può vedere sul mio sito.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
        
            Buongiorno,
da valutare l'intralipoterapia con Aqualyx che, nel nostro studio, effettuiamo con sedute ogni due mesi con ottimi risultati e pochi disagi per le nostre pazienti.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
        
            Salve, mi dispiace deluderla ma per il suo problema non ci sono alternative valide alla liposuzione.
Cordiali Saluti
Dott.ssa Maria Franca Marceddu
Centro Medico Dalle Ceneri Della Fenice
        
Buongiorno, occorre valutare la reale entitĆ . In ordine di risultato direi: liposuzione +/- dieta; LESC; cryoelettroforesi; intralipoterapia e soluzioni lipolitiche; cryolipolisi. Cordialmente Dott. fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
            In alternativa al trattamento chirurgico puo' valutare di effettuare la Criolipolisi, ma ĆØ indubbio che non otterĆ  gli stessi risultati.
Secondo me nel suo caso , vista la descrizione, ĆØ indicata la liposuzione.
        
            Salve
L'intralipoterapia può portarla a perdere 3/4 cm
Non ĆØ indolore ne rapida ma ĆØ da considerarsi nel suo caso
        
            In alternativa le consiglio dieta e sport.
Distinti saluti,
        
Gent, nei casi come da lei descritti l'unica soluzione ĆØ la liposuzione. Non si faccia illudere da altre soluzioni. Se la paura dell'intervento supera il desiderio di risolvere il suo problema, non faccia nulla. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.
            Buongiorno, ci sono metodiche non chirurgiche come la cavitazione e gli ultrasuoni focalizzati. 
Saluti
        
            Salve,  la soluzione  migliore  ed efficace  per  il suo  inestetismo  è  senza  dubbio  la lipoemulsione  sottocutanea.  Per ulteriori  delucidazioni  può  contattare  il mio  studio  oppure  cercare  il sito  LESC. 
Cordiali  saluti
        
Gentile, il problema va inquadrato prima mediante un Ecocolordoppler EED una visita flebo-linfoangiologica: solo a quel punto sarĆ possibile capire meglio le possibili cause e concause del quadro clinico e impostare un ciclo di trattamenti drenanti, liporiducenti e di miglioramento del microcircolo. Cordialmente
Gentile signora si sottoponga a visita e consideri la liposuzione.
Gentile, il problema da lei riito è sicuramente legato a cattiva circolazione circolazione ed alterazione del sistema linfatico distrettuale,ciò che noi identifichiamo come P.E.F.S.(panniculopatia edemo fibrosclerotica) Si sottoponga ad una visita.Le verrà prescritto sicuramente un eco doppler ed una ecografia del tessuto delle gambe. La terapia è sistemica con integratori che migliorino microcircolo e sistema venoso.Indispensabile l'uso di calze elastiche a compressione almeno di 20mm di Hg:alla caviglia e di una dieta iposodica con integrazione di due litri di acqua al giorno,movimento..e buona volontà In attesa di sue notizie porgo distinti saluti Dr Teresa Medici

            Provi con le calze elastiche 140 den messe al mattino prima di scendere dal letto e tolte la sera per almeno 3 mesi. Dorma con le gambe sollevate leggermente. Poi una moderata attivitĆ  fisica, dieta ricca di verdure e frutta e povera di grassi e carboidrati. Smetta di fumare (se lo fa) e perda il peso in eccesso (se ĆØ in sovrappeso). Esistono poi degli integratori farmacologici che migliorano la circolazione e il tono vascolare ma vanno prescritti in sede di visita. In questo modo migliorerĆ  sensibilmente e potrĆ  trattare con la liposuzione SOLO i cuscinetti adiposi localizzati.
Cordiali saluti e mi tenga informato sui suoi progressi
        
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.