Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Migrazione filler glutei, aiuto!

Alyaly23
Alyaly23
Beauty Influencer
13 giu 2023 · Ultima risposta: 29 nov 2023

Da settembre a marzo ho fatto, in più sessioni, 4 punture di acido ialuronico su entrambi i glutei. Tutto bene fino a quando, a seguito di un massaggio decontratturante, il filler si è spostato, probabilmente su entrambi i glutei. Sento proprio il bolo sulla parte alta della coscia (o bassa del gluteo), vicino all’inserzione col femorale (oltre all’evidente disastro estetico di avere le culotte de Cheval che grazie a dieta e allenamento non ho mai avuto 😭). La migrazione è avvenuta esattamente una settimana fa. La mia dottoressa minimizza, mi ha fatto fare ecografia (che ha evidenziato il problema) e mi ha prescritto 8 capsule di bromelina e 3 di flaminase rimandandomi a casa e dicendo di tornare dopo una settimana. Il problema grosso è che ho una gamba molto infiammata, durante la giornata si gonfia moltissimo (edema) e poi si sgonfia. Sento formicolio fino al polpaccio e bruciore (comunque sopportabile) sulla parte alta del gluteo (dove prima c’era il filler). Nonostante la preoccupazione per il gonfiore, le foto e i mille messaggi la dottoressa mi ha congedata dicendomi che lei mi ha dato la cura, che non può succedere niente di grave è che non mi avrebbe più risposto fino a venerdì (giorno in teoria in cui dovrei fare ialuronidasi). Tra parentesi, le ho chiesto se le fosse mai successo e mi ha risposto di no e che era colpa mia che non dovevo fare il massaggio (ma nessuno me lo aveva detto). Ora sono veramente gonfia, se mi guardò allo specchio mi spavento (vedi foto) e mi sono venuti dei lividi sul polpaccio che ho paura dipendano dalla rottura di vene per la pessima circolazione (può venire trombosi?). Non so se devo andare al pronto soccorso o sentire qualcun altro prima di venerdì. PS Io sono in atleta e una personal trainer, tornerò come prima con la ialuronidasi? Aiutatemi!

Annuncio

Risposte (9)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
Bologna . 29 nov 2023
Buongiorno , rifaccia ecografia della zona interessata e faccia la ialuronidasi il prima possibile ,
WhatsApp
Premium
3 sedi di Ravenna, Rimini... . 20 giu 2023
Buongiorno,
facendo la jaluronidasi, come le consiglia la collega, risolverà il problema.
Cordiali saluti
WhatsApp
Premium
4 sedi di Como, Lecco, Milano... . 16 giu 2023
Buongiorno, la terapia proposta è corretta. La segua
WhatsApp
Premium
Buongiorno , innanzitutto stia tranquilla e segua le indicazioni della sua dottoressa.. Il trattamento di jaluronidasi va valutato dopo la cura eseguita e sopratutto, dopo la risposta corporea , comunque i filler a base di acido ialuronico sono riassorbibili .
Cordiali saluti
Dott.ssa Nazarko
WhatsApp
Premium
2 sedi di Bergamo, Brescia... . 15 giu 2023
stia tranquilla e segua i consigli del suo medico, l'acido comunque si riassorbe e non è la causa di tutto ciò che le succede
saluti
nicola catania
WhatsApp
Premium
Dott. Ruggero Sinigaglia
Vicenza . 15 giu 2023
segua i consigli della sua dottoressa
WhatsApp
Premium
Cassina de' Pecchi . 15 giu 2023
Ovviamente aspetti di essere rivista dalla dottoressa, anche data la ristrettezza dei tempi. Di certo non capisco come lei abbia potuto farsi fare un massaggio decontratturante ai glutei (si fa su altri gruppi muscolari se c'è una contrattura!) e soprattutto come non le sia venuto in mente di avvisare l'operatore di essersi sottoposta a riempimento gluteale! Se capisco bene la dottoressa la vedrà domani e deciderà il da farsi. Tranquilla. Vedrà che si sistemerà tutto. Un caro augurio.
WhatsApp
Premium
Seregno . 15 giu 2023
Segua scrupolosamente la terapia data dal suo medico, il filler e' un materiale che andrà comunque riassorbendosi nel corso dei mesi, non sarà eterno.
Buona giornata
Dottoressa Serafina Ghianda
WhatsApp
Premium
4 sedi di Milano, Reggio Emilia, Sondrio... . 15 giu 2023
Buongiorno signora, innanzitutto segua le indicazioni del suo medico e disinfiammi la parte con la terapia che le è stata consigliata. Solo dopo valuterete il trattamento con la jaluronidasi. Ricordi comunque che i filler sono riassorbibili e quindi tutto tornerà alla situazione pre trattamento.
Cordiali saluti
Dott. Reale
WhatsApp
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Filler labbra
8 Risposte, Ultima risposta: 25 feb 2024
Filler
8 Risposte, Ultima risposta: 25 feb 2024
Eliminare occhiaie
10 Risposte, Ultima risposta: 8 mar 2022
Filler
52 Risposte, Ultima risposta: 5 ago 2019
Filler
16 Risposte, Ultima risposta: 25 mar 2022
Filler
9 Risposte, Ultima risposta: 7 dic 2020
Filler
5 Risposte, Ultima risposta: 22 feb 2024
Filler
13 Risposte, Ultima risposta: 27 set 2021
Filler
13 Risposte, Ultima risposta: 4 gen 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente