5 lug 2018 · Aggiornamento: 10 ott 2023

La cavitazione, intervento deciso senza effetti collaterali

Il personale del centro è preparato e gentile. Dispongono di una zona per i trattamenti estetici e una per quelli di medicina estetica. Ho trovato inoltre prezzi onesti e disponibilità di pacchetti personalizzati con cui risparmiare ulteriormente, oltre a possibilità di finanziamento. Lo consiglio certamente!

La cavitazione è senz’altro il trattamento che, negli anni mi ha dato più risultati. Perdita di cm ma soprattutto miglioramento del tono della pelle! Può essere (almeno per me lo è stato) l’aiuto ulteriore e decisivo nel tentativo di perdere peso o comunque di migliorare se stessi. Sottoponendomi a questo trattamento e abbinandolo a dieta bilanciata e attività fisica ho trovato la mia ricetta di bellezza.

Ciao Valentina,
Benvenuta nella Community e grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza! Permettimi alcune domande: consigli il trattamento per la perdita di peso, la cellulite e/o entrambe le "patologie"? Come funziona il trattamento? Quante sedute sono necessarie? Un'idea dei costi? Le tue informazioni possono essere utili alle ragazze della Community! Ti ringrazio per la collaborazione. Saluti e a presto :-)
Fondamentalmente, consiglio il trattamento per contrastare la cellulite, ma spesso è utile anche per la perdita di peso. Il trattamento consiste nel passaggio, da parte del medico, di un manipolo che attraverso un gel precedentemente applicato sulla zona da trattare, veicola degli ultrasuoni che staccano le cellule adipose dal tessuto. Generalmente sono necessarie dalle 6 alle 10 sedute, che mediamente costano 80€ (ho trovato centri che la eseguivano a 100€ a seduta, alcuni a 80€ e ultimamente a 50€).
Si può praticare anche per il grasso accumulato sulla pancia?
Si si, io l'ho trattato poco. Ho sempre prediletto trattare la parte inferiore (cosce, glutei), ma un paio di sedute le ho fatte!
E hai notato miglioramenti ... io non ne posso più della mia pancetta pronunciata ma ho paura degli effetti collaterali. Che ne dici? Quanto costerà fare soltanto la pancia?
Effetti collaterali, personalmente, non ne ho mai riscontrati... non penso siano previsti in realtà! Considera che la cavitazione la paghi “a zone”..per cui che sia pancia, cosce o glutei pagherai il prezzo a seduta. Io attualmente la sto facendo in un centro medico a Pisa, pago 50€ a seduta...è il miglior prezzo che ho trovato finora!
Caspita! non pensavo che potesse essere così economico e hai notato riscontri sulla pancia? Io vorrei fare il trattamento lì ...è il mio punto debole... secondo me quante sedute da 50 euro ci vorrebbero solamente per l'addome?
Generalmente, si procede con 6/10 sedute. Considera che se ne può fare 1 a settimana! Il personale del centro saprà sicuramente valutare la tua situazione e consigliarti il numero di sedute!
Ciao bella, ma la cavitazione si usa per il grasso e/o per la cellulite?
È sicuramente efficace contro la cellulite...ma aiuta anche a ridurre i cm!
Io sono di Modena ma se questi sono i parametri ... mi interessa sicuramente si trova qualcosa anche dalla mie parti? consigli?
Purtroppo su Modena non conosco nessuno. L’unico consiglio che ti posso dare è di cercare un centro di medicina estetica, perché esiste anche la cavitazione più blanda, fatta dalle estetiste... ma io ho provato quella fatta a livello medico.
Sono d'accordo ... anch'io cerco un centro di medicina estetica ... non che non mi fidi dell'estetista ma per queste cose, credo che il medico sia meglio ... vero è che dipende sempre in che mani si finisca ... vediamo. Vi farò sapere :-)
Ciao Un saluto a tutti Valentina ti volevo chiedere se la capitazione che hai fatto Come metto a €50 a seduta è quella medica o quelle estetica e se ti hanno fatto anche delle punture Grazie buona giornata
Dafne parla di un centro di medicina estetica https://www.guidaestetica.it/centri/my-beauty-clinic-medicina-estetica-laser-estetica-e-abbronzatura
anche tu vuoi provarla?

Cavitazione dipende dal medico

Buongiorno, dopo tante ricerche su un trattamento efficace per la cellulite mi sono rivolta al dottore per un trattamento di cavitazione. Ho effettuato due sedute che mi sono bastate per interrompere il trattamento. La durata di ciascuna sessione...