Dott. Luca Lungo Vaschetto

Dott. Luca Lungo Vaschetto Premium

(12 Opinioni)·100% lo consigliano
Dai un'opinione
Corso San Maurizio 81, Torino, Torino Mappa
Risponde in media in 16 ore
Orario: Dalle 8.30 alle 20
Nº iscrizione all'Ordine dei Medici e Chirurghi 21782
WhatsApp
Dott. Luca Lungo Vaschetto Premium
(12 Opinioni)·100% lo consigliano
WhatsApp

Informazioni

Il Dott. Luca Lungo Vaschetto, si è perfezionato in Medicina Estetica Biorigenerativa e Tricologia.

Si è laureato in Medicina e Chirurgia, presso l’Università degli Studi di Torino, dopodiché ha proseguito gli studi per perfezionare la sua formazione grazie ai master di II livello in Medicina Estetica e in Scienza Tricologiche Mediche e Chirurgiche e al master in Laser Chirurgia.

Seguendo, il Dott. Lungo Vaschetto, uno stile di vita e alimentare vegetariano, si è specializzato nei trattamenti di Medicina Estetica con prodotti di origine vegetale e cruelty free, arrivando addirittura ad utilizzare i trattamenti autologhi come massima espressione della "auto cura" e "auto rigenerazione" dei tessuti trattati.

In Medicina Estetica si avvale del tessuto adiposo (grasso) prelevato-trattato-filtrato, dalla paziente, per poi iniettarlo come lipofilling, cioè filler naturale 100% sulle rughe del viso, labbra, zigomi, contouring mandibolare. Oppure lo utilizza per riempire il seno svuotato post allattamento o dimagrimenti.

"Negli anni ho evoluto la ormai nota tecnica di lipofilling in BioLipoFill, ovvero come ottenere il massimo risultato sulla paziente usando solo il suo grasso. E' una tecnica innovativa che sfrutta l'innata e naturale capacità del nostro corpo di autoguarigione. Na vado fiero"

Lo stesso tessuto adiposo può essere filtrato in modo da crearne un potente biostimolante contro le rughe di viso, collo, décolleté e mani.

In Tricologia invece usa il sangue del paziente, in particolare il Plasma Ricco di Piastrine (PRP), in quanto potente stimolante del cuoio capelluto e dei bulbi in fase di accrescimento o danneggiati. Ottimo per prevenire e/o bloccare la caduta dei capelli. Inoltre usa il PRP con successo nel trattamento pre o post Trapianto di Capelli, effettuato in sede presso la sua sala operatoria privata.

In campo dermatologico si è specializzato nella rimozione con laser e/o chirurgica di: nevi, angiomi, macchie di vecchiaia, verruche, cisti, lipoma, cicatrici traumatiche e cicatrici da acne, teleangectasie e varici, rimozione tatuaggi etc.

In quanto medico estetico, cura particolarmente le suture rendendole suture estetiche in modo che il taglio sia il più invisibile possibile, avendo sviluppato negli anni una grandissima manualità nel cucire la pelle.

Ubicazione

Visita e opera, insieme al suo staff, solo nel suo nuovo e spazioso studio privato, sito in pieno centro a Torino, zona Piazza Vittorio Veneto.

Possibilità di videoconsulta:

  • No

Finanziamento o agevolazioni di pagamento:

  • No

Presso la nostra clinica | studio lavorano:

  • da 1 a 5 persone

Il nostro centro si distingue per:

  • Medicina Bio Rigenerativa - Bio Lipo Fill Viso/Seno

Siamo:

  • Centro di medicina estetica

Orario

  • Dalle 8.30 alle 20

Siamo specialisti nei seguenti trattamenti o aree d'intervento:

  • Eseguo Bio Lipo Fill con il grasso stesso della paziente per garantire un risultato più naturale, più duraturo e meno invasivo

Offriamo controllo e monitoraggio postoperatorio.

  • Ogni paziente viene seguita personalmente da me e dal mio staff in ogni momento post operatorio. Questi incontri sono fondamentali per l'ottima riuscita del trattamento.

La prima visita ha un costo?

  • La prima consulenza è gratuita se si prenota il trattamento e si versa la caparra. Altrimenti ha il costo di una visita normale.

Trattamenti principali

Rimozione tatuaggi

Il laser Q-switchato è una bomba. Rimuovo benissimo il nero e il blu, tutti i colori scuri tranne il giallo e alcuni verdi chiari (quindi attenzione ai watercolor). Si eseguono almeno 3 sedute a distanza di un mese l'una dall'altra e si valuta il risultato. Di solito sparo molto forte perché voglio che la mia paziente sia soddisfatta sin da subito del risultato. L'attesa di un mese serve a permettere ai macrofagi di portar via l'inchiostro distrutto sotto cute.

Filler

Mi piace molto usare filler vegetali di carbossimetilcellulosa e filler in generale per vegetariane e vegane, questo mi consente di mantenere un'etica nel lavoro senza portare sofferenza al mondo animale. È una scelta di vita.

Acido ialuronico

Faccio uso di filler riempitivi di acido ialuronico solo in casi eccezionali. Altrimenti uso filler di origine vegetale, consigliati a tutte le pazienti, ed in particolare a vegetariane e vegane, grazie alla totale assenza di prodotti di origine animale. Inoltre la durata è superiore.

Capillari

Sono un medico "laserista", cioè uso molto i laser perché i tempi di guarigione sono più rapidi e restano meno cicatrici. Anche per la rimozione dei capillari amo usare i laser. Ne uso 2 in particolare, a seconda di dove sono posizionati i capillari da rimuovere e la loro profondità.

Botulino

Sul botulismo si può dire poco. Ne faccio larghissimo uso per spianare le rughe della fronte, le zampe di gallina e per tirare un po' su la punta del naso (inibendo l'azione del muscolo deflessero della punta del naso). Mi piace molto usare la tossina botulinica anche in diluizione omeopatica per migliorare e ringiovanire tutto il viso con una tecnica di mia invenzione.

Peeling chimico

Si parla molto di Peeling Chimici e dei danni che si possono fare. È vero, la pelle deve essere lesionata dal peeling altrimenti non si otterrà l'effetto sperato e voluto, ovvero l'eliminazione delle piccole rughe e/o delle cicatrici dell'acne, la chiusura dei pori dilatati e il miglioramento della texture. I peeling chimici che non provocano danno superficiale sono inutili.

Acne

L'acne è una patologia e come tale va trattata. È inutile seguire dei protocolli uguali per tutti. Bisogna fare una serie di esami del sangue specifici, con questi esami in mano si valuta un'eventuale terapia per bocca o topica (cioè creme). Sull'acne attiva ottengo ottimi risultati anche con una serie di trattamenti dermatologici-estetici mirati a diminuirne la potenza, il rossore e la tumefazione. Se sono presenti cicatrici agisco con la laser terapia o altro a seconda della persona.

Radiofrequenza

Non sono amante della radiofrequenza, nonostante io abbia in studio, la mia radiofrequenza medicale con effetto vero e duraturo. La pelle è visibilmente "stirata" già dalle prime sedute e la rigenerazione del collagene è garantita. È uno di quei trattamenti che consiglio a chi è agofobico (paura degli aghi). Il primo trattamento lo eseguo io per stabilire i tempi e la potenza, i successivi vengono eseguiti dall'infermiera.

Ringiovanimento

Ho scelto di usare solo tecniche mini invasive per il ringiovanimento delle mie pazienti. Non è la paziente che sceglie il tipo di trattamento ma sono io, che in base agli esami del sangue, in base alla sua pelle e in base al suo stile di vita, decido il miglior trattamento per lei. No ai protocolli standard, una paziente vegana non fumatrice avrà bisogno di un ringiovanimento diverso rispetto ad una carnivora e fumatrice.

Rughe

Esistono almeno 3 modi per eliminare le rughe: riempirle da sotto con filler, spianarle da fuori con laser e spianarle con la tossina botulinica (Io uso Azzalure). La tecnica da utilizzare dipenda da dove si trova la ruga e dal risultato che desidera la paziente.

Needling

Ottima la penna elettrica per il needling superficiale. La faccio usare tutti i giorni al mio staff infermieristico per veicolare nel sottocute i cocktail di vitamine B sul cuoio capelluto (per la stimolazione e la crescita dei bulbi del capello), oppure per l'uso di vitamina C sulle macchie del viso collo e mani per schiarirle. È particolarmente indicato, in associazione a biostimolanti vegani, nei mesi autunnale e invernali, quando la pelle diventa grigia e spenta.

Opinioni (12)

4.8
12 Opinioni · 100% lo consigliano

Avevo un problema dermatologico, diagnosi e trattamento effettuato a distanza di un paio di settimane. Puntuale e preciso. Esaustivo nelle spiegazioni e presente nel post trattamento. Staff presente e gentile. Equipe completa di assistenza. Ottima es...Leggi di più

Ho scelto lo studio del Dott. Luca Lungo Vaschetto per fare il rinofiller al naso. Super soddisfatta davvero, non vedo l'ora di tornare per altri trattamenti, dopo averlo provato lo consiglio davvero a tutti. Il dottore è molto professionale, simpati...Leggi di più

Il dottore Luca è molto gentile e molto bravo nel suo mestiere. Ha saputo subito dirmi quale era la soluzione per il mio problema, lo consiglio vivamente.

Preparato, disponibile e che mette a proprio agio. Valuta le situazioni con onestà professionale, consigliando di intervenire solo quando è necessario, altrimenti è il primo a sconsigliare operazioni inutili. Mi sono trovata molto bene.

Dott. Luca Lungo Vaschetto · 21 ott 2022

Grazie mille Lu9, ti aspetto presto in studio.

Vedi più opinioni
Chiedi a Dott. Luca Lungo Vaschetto ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!

Esperienze (3)

Trattamento di epilazione laser

Ho scelto lo studio del Dott. Luca Lungo Vaschetto perché la zona è molto comoda, ma dopo averlo provato lo consiglio soprattutto per tutto il resto! Mi ha spiegato nel dettaglio quello che avremmo fatto e i risultati che avrei ottenuto, senza...

Leggi di più

Immagini (59)

Video (9)

Chiedi a Dott. Luca Lungo Vaschetto ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!

Domande risolte (20)

Pelle bianca dopo bruciatura
Risposta del centro · 1 mar 2023
Buon giorno, per una valutazione ottimale va valutato lo stato attuale della cute, ad ogni modo prima di intervenire in qualunque modo vanno lasciati trascorrere almeno 12 mesi.
Gravidanza e botox viso
Risposta del centro · 1 mar 2023

Consideri che l’azione del botox, se correttamente eseguito, è locale e il suo effetto si esplica nei 7-20 giorni successivi. Ad ogni modo, va valutata la datazione di gravidanza, se il concepimento è avvenuto oltre il mese dal trattamento,...

Leggi di più
Vedi altre risposte alle domande

Articoli (4)

Il Bio Lipo Fill Seno

Il Bio Lipo Fill Seno

Il Bio Lipo Fill seno è una tecnica di Medicina Bio-Rigenerativa che sfrutta le caratteristiche del Bio Lipo Fill viso ma con due differenze
23 feb 2022
Vedi altri articoli
Chiedi a Dott. Luca Lungo Vaschetto ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!