28 giu 2017 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Mastoplastica 20 anni dopo- ho sostituito le protesi che erano andate dopo 17 anni e due allattamenti

Ciao ragazze quando ero molto giovane e coraggiosa avevo fatto un intervento di mastoplastica additiva con vecchio metodo ma ottimo risultato. 17 anni e 2 figli dopo le mie tette sono andate, sulla dx ho una contrattura e la sinistra si è sgonfiata come un pallone bucato Ho allattato la mia pupa fino allo scorsa settimana ma considerando che ha quasi 3 anni era arrivato il momento di smettere. Mi sono operata lunedi mattia a Viareggio chirurgo dott Bertoloni Protesi Motiva ergonomiche 450cc Pensavo peggio. Sono più infastidita dagli antibiotici che dai punti. Ho tolto anche un nodulo Al momento sono ancora fasciata con tutti i dubbi del caso. Superiamo non siano enormi. Io sono h più di 170 e peso sui 58kg. Non vedo l'ora di essere a domani

Sicuramente sarai contenta! Ti posso chiedere quale protesi avevi prima? E dove avevi messo la protesi? Ho un'amica che aveva messo le protesi prima di rimanere incinta e mi dice che dopo l'allattamento il suo seno è ancora bellissimo. Certo, lei ha fatto solo un figlio e le protesi gli ha messe solo 6 anni fa...
Non mi ricordo frankie che protesi erano sono passati 17 anni erano cmq da cambiare anche se non avessi allattato
Non erano come queste che sono garantite a vita.
Cmq mi sono appena sfasciato ottimo risultato! Il seno dove ho tolto il nodulo è più gonfio ma l altro sembra gia naturale
Sono molto contenta!
Leggo spesso che all'inizio un seno risulta sempre più gonfio e poi si normalizzano... Quindi, penso tu possa stare tranquilla
Sono contenta ti stia piacendo il risultato! Vuol dire che in un mese sarai strafelice!!
Non so se ho caricato bene le foto. Sfasciata stamani
Sembrano molto naturali! Complimenti! E anche i reggiseni sportivi niente male. Ne vedo tanti reggiseni sportivi così brutti! Hai dovuto comprarli te o dato il chirurgo?
Ho fatto confusione con le foto ho messo sempre le stesse.
Ora ne carico 1 senza reggiseno.
Il seno sinistro è già incredibilmente morbido quello dx è pieno di liquidi il medico mi ha dato delle pasticche drenanti all ananas
Non vedo l'ora che sgonfi ma credo dovrò armarmi di pazienza. Cmq sono molto naturali io mi ero raccomandata che non fossero troppo alte e tonde ho 39 anni e 2 bambini non voglio fare la pinup
Secondo me sei sulla strada giusta! Penso sia normale che il seno che ti hanno lavorato di più prenda più tempo per guarire. Effettivamente, gonfiore a parte, si vedono di già molto belle e naturali! Te hai scelto le protesi sotto o sopra il muscolo? Mi rincuora vedere che è possibile avere un seno con look naturale dopo l'intervento di masto +!
Sotto muscolo
Il chirurgo ha scelto queste protesi proprio perché ergonomiche e danno un effetto naturale magari meno da bomba sexy ma belle. Era quello che personalmente cercavo. Ora ci vuole un po di pazienza e riposo ma con 2 bambini non è facile. Oggi ho già guidato l'auto
Caspita! Di già guidi?!! Grande!!
Ciao Frankie oggi un pochino più giù di morale
Seno dx ancora molto gonfio e la vescica continua a buttare acqua .
Leggo spesso che ci vuole qualche settimana dopo l'intervento per cominciare a sentirsi bene. Le prime settimane sono spesso difficili, sopratutto per chi ha bimbi, perché oltre a guarire, devi stare dietro a tante altre cose e questo, secondo me, rende tutto più un pò complicato. Io proverei a sentire il chirurgo per vedere cosa ti consiglia per fermare la vescica che butta acqua. Per il resto, secondo me tutto andrà benissimo e da un giorno ad un'altro starai molto bene!
PS: Scusa gli errori nelle frasi! Mi rendo conto che scambio o ripeto le parole dopo gli ho postato hahahah
Grazie Frankie per il sostegno!
Credo che se avessi fatto solo le protesi starei bene adesso il seno sinistro è perfetto ma sull altro c'è stato tanto lavoro la vecchia protesi era rotta e ha dovuto ripulire tutto il seno oltre a togliere il nodulo
Consiglio vivamente a chi avesse protesi vecchie come le mie a sostituirle prima e non dopo 17 anni come ho fatto io, avrei dovuto farlo prima.
Martedì ho il controllo vediamo cosa mi dice
Buona domenica
Buona domenica anche a te! E guarda, non devi ringraziarmi! Riesco ad immaginare come ti senti e sò che con questi interventi il supporto a volte non viene dato come con altri tipi di chirurgia. Spero che tu riesca veramente a riposarti un pò ed avere la cura di cui hai bisogno il prima possibile. E veramente penso che fra qualche settimana non ti ricorderai più del gonfiore.
Ciao carissima! Già andata al controllo? Cosa dice il chirurgo?
Ciao! Si sono andata. Gonfiore dovuto a ematoma molto importante
Ha dovuto siringare per toglierlo e letteralmente spremere il seno.
Non ti sto a raccontare il dolore. Sono ancora provata. Spero domattina di vedere già un miglioramento
Cmq sono un pochino più sollevata
Grazie per il pensiero
Ti aggiorno
Maremma bona!!! Immagino quanto male! Ouchhhh speriamo bene d'ora in poi!!!
Ciao Michela, sicuramente il risultato varra' la pena. Ma cosa dice il chirurgo, queste protesi ora quanto potrai tenerle? tu facevi dei controlli annuali prima per monitorare la situazione? E ti posso chedere anche in cosa e' stato diverso l'intervento di oggi con quello di 17 anni fa?
Ciao Barbara queste protesi sono garantite a vita grazie a Dio! Quando feci l intervento nel 2000 l anestesia fu totale con 1 notte in clinica e le protesi erano messe sopra muscolo non sotto. Purtroppo sono stata una capra con 2 bambini piccoli e avendo allattato fino a 3 settimane fa me ne sono disinteressata ed ecco il risultato.
Ciao Michela! Ho letto la tua esperienza e mi son rincuorata perchè io mi opereró il 22/8 e ho paura non tanto x l'operazione in sè ma x la gestione del post operatorio con 2 bambini, che non son piccolissimi perchè hanno 7 e 9 anni, ma cmq danno lavoro e non posso permettermi di riposare troppi giorni e soprattutto di non guidare! Ho letto che addirittura non si potrebbe guidare per i primi 10gg e son preoccupata! Tu hai ripreso abbastanza presto ho letto vero?
Scusate ma state parlando del chirurgo Maximilian?
Complimenti Michela!!! Eh l'ematoma se non si riassorbe è una bella scocciatura, spero ora vada tutto bene!! Sei fortissima, con due figli non è facile.. io ho avuto la fortuna di poter stare a riposo per un mese ( mi sono operata il 19 giugno), ma so che on è possibile nella maggior parte dei casi. Un abbraccio!
Ciao! Vorrei chiederti una cosa, visto che è da molto tempo che hai fatto la masto e hai una certa esperienza e visto che io a breve programmerò il mio intervento, appena ho fatto tutte le analisi, volevo sapere come ci si sente con le protesi al seno, nel senso, si percepiscono sempre come un corpo estraneo oppure con il tempo si sentono come parte di sè stessi? Comunque, anche se un bel cambiamento, è sempre un intervento importante e volevo sapere com'è viversi il "nuovo" seno nella vita di tutti i giorni.
Anche io vorrei saperlo!
Ciao Michela aggiornaci sulla situazione!! P.S. L'allattamento con le protesi è stato normale o c0'è qualche differenza?
Ciao Michela, anch'io farò tra 10gg un intervento di mastoplastica secondaria. Dopo...21 anni! Ho, come te una contrattura capsulare a dx e consumazione totale a sn. E' complicato l'intervento? Tu ti sei ripresa totalmente e sei felice del risultato? A me tutti i Chirurghi mi hanno detto che le protesi sono garantite a vita da rottura, ma dopo 15 anni vanno sostituite perchè si consumano e si modifica la nostra cute.
Michela siamo molto curiose di sapere com’è allattare con le protesi
Ciao Michela anche io sarei interessata a sapere dell'allattamento con protesi, grazie
Ciao a tutte! Vi ricordo che nel Forum è attivo il Gruppo delle operate in Giugno! ▶️ https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/operate-in-giugno-4408 Potete partecipare alle discussioni per aiutare chi si deve operare o per ricevere aiuto se vi opererete prossimamente, e magari proprio in Giugno! ✌️(¬‿¬)✌️