Ieri ho eseguito la sesta seduta di epilazione laser a diodo total body (non avendo mai riportato problemi nelle sedute precedenti) e successivamente solo nella zona inguinale sono comparse delle macchie scure come si vedono in foto lievemente dolenti e irritanti come se mi fossi scottata con qualcosa di molto caldo. Per ora al tatto le macchie sono lisce e non so se si formeranno delle croste. Chiedo se si tratta di ustione e cosa è meglio fare in quanto sono preoccupata che possano essere macchie permanenti o che possano formarsi delle cicatrici. Per ora sto applicando Connettivina crema. Grazie
Buongiorno, generalmente sono passeggere e quindi andranno via. Se vuole può mettere un po' di pasta di Fissantesi in modo da ridurre un'eventuale infiammazione.
Si tratta di piccole ustioni, la terapia a base di connettivina è ottima. Si dia del tempo..
Cordiali saluti
Continui ad applicare la connettivina, si regolarizzerà tutto.
Salve ,è normale che nella zona inguinale essendo più scura magari poco idratata ,si sia verificata una zona di rossore, la connettivina è perfetta. Magari si faccia controllare da un bravo medico .
Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
Salve!Si trattasi di ustioni.Applichi sulla zona fitostimoline garza e la tenga in occlusione fissa sulla parte per qualche giorno.
Buon giorno. Il consiglio è mantenere morbida l’area in modo che non si formino le croste.
Se dovesse permanere per oltre 30 giorni si rivolga ad un dermatologo.
Sono due piccole ustioni che guariranno in breve tempo ok Connettivina se ha dubbi vada da un dermatologo
Normalmente si risolvono in pochi giorni usi del Biafin emulsione lo trova in farmacia
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.