Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Trattamento cicatrici atrofiche da ustione

Mari63 · Milano (Città) · Creazione: 27 lug 2021 · Aggiornamento: 3 ago 2021

Buongiorno. Ripropongo la mia domanda del 20 luglio perché sguarnita di foto. Questi sono i segni residuati dopo laser nd-jag vascolare 7 mesi fa. Come posso trattarle? Mi hanno proposto un CO2 ablativo. Vorrei gentilmente un vostro parere. Grazie

9 Risposte

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
  • Dott.ssa Sonia Petruzzo-Medical Beauty Clinic

    Dott.ssa Sonia Petruzzo-Medical Beauty Clinic

    Miglior risposta
    28 lug 2021 ·

    175 Risposte

    Salve!La foto non è esplicativa!Trattasi , comunque,di piccole cicatrici post laser!Il mio consiglio è quello di aspettare ancora qualche mese e poi in autunno farsi visitare da un buon dermatologo!

  • Dott.ssa Angela Olivero

    Dott.ssa Angela Olivero

    4 ago 2021 ·

    327 Risposte

    Premesso che non vedo la sua foto,
    io dopo l'estate farei un trattamento usando le cellule staminali, per esempio seffiller. Le cellule staminali rigenerano il tessuto. È quello che ci vuole.
    Dr.ssa Angela Olivero

  • Dott.ssa Angela Olivero

    Dott.ssa Angela Olivero

    4 ago 2021 ·

    327 Risposte

    Premesso che non vedo la sua foto,
    io dopo l'estate farei un trattamento usando le cellule staminali, per esempio seffiller. Le cellule staminali rigenerano il tessuto. È quello che ci vuole.
    Dr.ssa Angela Olivero

  • Il laser Frazionata fa dei miracoli in questi casi , ne ho tratttato parecchi ( tempi lunghi ) ma alla fine tutti soddisfatti . tutti trattamenti sono Soddisfatti o rimborsati !

  • Dr. Rodolfo Eccellente

    Dr. Rodolfo Eccellente

    28 lug 2021 ·

    2432 Risposte

    Meglio trattarla con laser non ablativo erbium

  • Dr. Luca Zattoni

    Dr. Luca Zattoni

    28 lug 2021 ·

    3058 Risposte

    non si vede nessun tipo di cicatrice

  • Dott. Massimo Laurenza

    Dott. Massimo Laurenza

    28 lug 2021 ·

    5591 Risposte

    La foto si vede male e comunque senza una visita non si può dire nulla di serio. La regione è particolarmente delicata e sinceramente starei molto attento a lavorarci con un laser CO2 per il rischio di danni maggiori. Si puo provare con una RF frazionale ad aghi o la stimolazione con un PICOLASER, se poi il risultato fosse insufficiente si può tentare trattamenti più aggressivi, comunque abbia pazienza e aspetti un po' di tempo perché queste cose migliorano anche spontaneamente.

  • Dott. Dario D'angelo

    Dott. Dario D'angelo

    28 lug 2021 ·

    375 Risposte

    Buongiorno, ma dov’è la cicatrice?

  • dott.ssa Kovalenko Svitlana

    dott.ssa Kovalenko Svitlana

    27 lug 2021 ·

    170 Risposte

    Gentile utente. Non ho visto la sua foto, ma comunque dalla mia esperienza la valutazione del problema da risolvere deve essere valutata in presenza non tramite la foto. Solo dopo valutazione delle lesioni (la sede della lesione, la sua estensione, la profondità della lesione stesso, la qualità della cute e dei tessuti sottostanti) è possibile dare una risposta valida per risolvere il suo caso. Le consiglio di affidarsi ad un medico di sua fiducia nella scelta del trattamento più adatto. Laser CO2 ablativo è un ottimo strumento per risolvere molti problemi cutanei. Tuttavia, non è sufficiente avere un ottimo strumento, molto dipende anche dal professionista che lo utilizza.
    Cordiali saluti.
    Dott.ssa Svitlana Kovalenko

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.