Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Pillola anticoncezionale

martina0 · Roma (Città) · Creazione: 9 gen 2021 · Aggiornamento: 11 gen 2021

È consigliato sospendere la pillola anticoncezionale prima di una liposuzione? Se si, quanto tempo prima?

10 Risposte

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
  • Dr. Luca Zattoni

    Miglior risposta
    9 gen 2021 ·

    2734 Risposte

    aumenta leggermente rischio di trombosi. se non ci sono altri fattori di rischio non ne chiedo la sospensione

  • Dr. Luca M. Apollini

    11 gen 2021 ·

    1776 Risposte

    Gentile paziente,
    le consiglio di sospenderla circa 30 giorni prima e di riprenderla previa consulenza del ginecologo.

  • Dott. Vincenzo Perchinunno

    10 gen 2021 ·

    958 Risposte

    È una decisione soggettiva del chirurgo. Personalmente la faccio sospendere un mese prima . Aumenta il rischio di trombosi

  • Dr. Rodolfo Eccellente

    10 gen 2021 ·

    2903 Risposte

    E' una scelta che spetta al suo chirurgo in base al suo stato di salute

  • Dott. Nicola Catania

    10 gen 2021 ·

    4261 Risposte

    normalmente no perchè il paziente viene mobilizzato subito, ma chi decide è l'anestesista
    saluti
    nicola catania

  • Dott. Stefano Malloggi

    10 gen 2021 ·

    1250 Risposte

    Buongiorno generalmente è preferibile sospenderla un mese prima dell’intervento per ridurre il rischio di trombosi, molto dipende dalla quantità di tessuto adiposo da aspirare, cordiali saluti Dr Malloggi

  • Dr. Giuseppe Cuccia

    10 gen 2021 ·

    9 Risposte

    Certo è necessario sospenderla dopo ultima mestruazione concordando il tutto col proprio ginecologo.

  • Dott.ssa Gabriela Stelian

    10 gen 2021 ·

    256 Risposte

    Se è una liposuzione importante come volume da aspirare è consigliato sospenderla 1 mese prima dall’intervento, diversamente non è necessario. Parli con il suo chirurgo, sicuramente le darà il consiglio giusto per lei.

  • Dott.ssa Arianna Tinti

    10 gen 2021 ·

    1456 Risposte

    Di solito sarebbe bene sospendere la pillola un mese prima e riprenderla un mese dopo l’intervento, ma molto dipende dal suo stato di salute e da quanto l’intervento è impegnativo; per piccole cose non occorre

  • Prof. Michele Roberto

    10 gen 2021 ·

    1146 Risposte

    Chieda al suo anestesista, è importante l’esito dei suoi esZmi di laboratorio, la quantità di tessuto adiposo, storia clinica etc.

Argomenti simili

Cerca più domande

Domande simili:

Topic più popolari

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.