Dr. Maurizio Papaleo

Dr. Maurizio Papaleo

(76 Opinioni) ·100% lo consigliano
Dai un'opinione
Via Massimo D'Azeglio, 66 , Bologna, Bologna Mappa
Risponde in media in 1 settimana
Dr. Maurizio Papaleo
Dr. Maurizio Papaleo
(76 Opinioni) ·100% lo consigliano

Informazioni

  • Vedi il telefono

Il Dr. Maurizio Papaleo è tra gli esponenti della scuola di chirurgia plastica brasiliana del celebre Prof. Ivo Pitanguy.

Dopo essersi specializzato nel 1993 presso l'Università Cattolica Pontificia di Rio de Janeiro, ha lavorato a fianco del suo maestro ed amico Ivo Pitanguy in una notevole casistica operatoria in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica. Dopo la sua esperienza all'estero, da più di 20 anni opera in tutta Italia.

Laureatosi presso l'Università degli Studi di Bologna, ottiene la specializzazione in Chirurgia Generale presso l'Università degli Studi di Bologna e il Diploma, nell'anno 1993, in Chirugia Plastica presso l'Università Cattolica Pontificia di Rio de Janeiro, Brasile.

Oltre alla scrupolosa volontà di innovazione e miglioramento delle tecniche di chirurgia plastica, nell'obiettivo di renderle sempre meno invasive, si è sempre distinto per il bisogno di naturalezza, armonia e durata nel tempo dei suoi trattamenti.

Accompagna l'attività chirurgica con un'attiva divulgazione dei concetti appartenenti alla Scuola di Chirurgia Plastica Brasiliana, come: rinfrescare la pelle; concentrarsi sull'armonia tra corpo e mente; non forzare mai troppo il normale corso di invecchiamento, per non condurre a risultati innaturali.

Il Dr. Maurizio Papaleo realizza: addominoplastica, blefaroplastica, liposuzione, mastoplastica additiva, mastoplastica riduttiva, mastopessi, otoplastica, chirurgia intima, peeling, rinoplastica, trattamenti con botulino, eliazione, fili di sospensione, biorivitalizzazione, rimozione macchie cutanee, lipofilling, liposcultura, filler labbra, filler viso, filler zigomi.

Gli inestetismi tipicamente trattati dal Dr. Papaleo sono: addome cadente, adiposità localizzate, malformazioni del seno, cicatrici, cellulite, malformazioni nasali, inestetismi nel petto maschile, inestetismi vaginali, malformazioni alle orecchie come le orecchie a sventola, occhiaie, palpebre cadenti, rughe per citarne alcuni.

Ubicazione dello studio

Dr. Maurizio Papaleo riceve su appuntamento presso il suo studio nelle città di Bologna e Crotone.

Partita IVA:

  • 04162270377

Titoli e associazioni di cui fa parte:

  • AEXPI, ACEIP

Il nostro centro si distingue per:

  • Scuola Brasiliana di Chirurgia Plastica - Prof. Ivo Pitanguy

Siamo:

  • Centro di chirurgia estetica

Siamo specialisti nei seguenti trattamenti o aree d'intervento:

  • Il Dr. Papaleo è riconosciuto in tutta Italia per i suoi interventi di chirurgia della mammella e di liposuzione.

Offriamo controllo e monitoraggio postoperatorio.

  • Il Dr. Papaleo effettua sempre personalmente i controlli post-operatori.

Accordi e/o convenzioni con Assicurazioni o istituti sanitari pubblici:

  • CASAGIT, FASI, FASDAC, SANICARD, EUROP ASSISTANCE, CASPIE, BANCA INTESA, BLUE ASSISTANCE, CAMPA, CLINISERVICE, FILO DIRETTO, IPAS, NEW MED, SARA ASSICURAZIONI, FISDE, GENERALI, FASCHIM, GALENO, UNISALUTE, ASSIRETE

La prima visita ha un costo?

  • No

Iniettabili viso:

  • Allergan

Specializzazioni

Mastoplastica additiva

È indicata nei casi in cui il seno non sia sufficientemente sviluppato o abbia subito una riduzione del volume, ad esempio in seguito a una drastica perdita di peso. Permette di aumentarne le dimensioni grazie all'inserimento di protesi in biomateriale inerte tramite incisione minima della pelle, praticamente invisibile se eseguita da una mano esperta. Esistono vari tipi di impianti: la scelta di quello giusto dipende da forma e volume del seno di partenza e dal risultato desiderato.

Filler labbra

Per aumentare il volume delle labbra è possibile iniettare una piccola quantità di acido ialuronico direttamente nelle labbra stesse. L'acido ialuronico è una sostanza naturale, del tutto tollerata dall'organismo perché già presente nel corpo umano. Tutto si risolve nel giro di 15 minuti e gli effetti sono apprezzabili già da subito, per questo è un tipo di trattamento molto diffuso. Per mantenere il risultato nel tempo è sufficiente ripeterlo ogni 6 mesi circa.

Rinoplastica

La rinoplastica è utile sia a eliminare i difetti estetici del naso, sia a correggere problemi al setto nasale, spesso fonte di problemi respiratori. Tramite questo intervento si può ridurre o aumentare la lunghezza del naso, cambiare la forma della punta o del dorso e modellare l’ampiezza delle narici, o cambiare l’angolo tra il suo naso e il labbro superiore. Il risultato è un naso proporzionato e dall'aspetto naturale, in armonia con il resto dei lineamenti del viso.

Liposuzione

La liposuzione è tra gli interventi più diffusi. Moltissime persone ricorrono a questo intervento per eliminare grasso in eccesso in pochissimo tempo e ridare vigore alla propria figura, soprattutto quando l'attività fisica non basta.

Filler

È ideale per correggere le rughe del viso, come quelle naso-labiali, o per aumentare il volume delle labbra. Si realizza tramite iniezione di acido ialuronico direttamente nella zona interessata. L'acido ialuronico è totalmente tollerato dall'organismo, perché già presente all'interno del corpo. È una soluzione totalmente sicura, dagli effetti immediati e completamente reversibile. Per mantenere il risultato nel tempo è sufficiente ripetere il trattamento ogni 6 mesi circa.

Blefaroplastica

Gli occhi sono di grande importanza nell'estetica del volto, ma sono anche soggetti a invecchiamento sia per la comparsa di rughe perioculari, sia per la ptosi (caduta delle palpebre). La blefaroplastica corregge la lassità delle palpebre superiori e rimuove gli eccessi adiposi per porre rimedio a questo inestetismo e ridare un aspetto giovanile e luminosità allo sguardo. In alcuni casi è associata al lifting del viso, per un risultato estetico ottimale e un ringiovanimento armonioso del viso.

Mastoplastica riduttiva

Il volume eccessivo della mammella è causa di forti dolori cervicali e alla colonna vertebrale, oltre che fonte di disagi psicofisici. La mastoplastica riduttiva rimedia a questi problemi asportando parte della ghiandola mammaria, del grasso e della pelle in eccesso, per dare al seno forme e dimensioni più proporzionate. Per conferire l'aspetto ideale, il seno viene poi modellato in modo da ridurre al minimo le piccole cicatrici residuali.

Cicatrici

A prescindere dalla causa che abbia determinato la presenza di cicatrici sulla pelle (traumi), è quasi sempre possibile intervenire per migliorarne l'aspetto. Specialmente utile per le cicatrici cheloidi e ipertrofiche (spesse, di colore rosso, dolenti e pruriginose), e le diastasate (prive di fibre elastiche e collagene, e che tendono dunque ad espandersi nella forma). Si interviene tramite escissione parziale o totale e i risultati sono apprezzabili in pochissimo tempo.

Mastopessi

Anche detta "risollevamento" o "lifting" del seno, serve a correggere la caduta (ptosi) del seno. Consiste nel riportare ghiandola mammaria e capezzolo alla loro sede ideale, oltre a rimodellare il tessuto e rimuovere la pelle in eccesso. Le cicatrici in eccesso sono sempre ridotte al minimo e localizzate intorno all'areola o nella parte inferiore della mammella. Spesso, le pazienti che vi ricorrono decidono anche di aumentare il proprio seno nello stesso intervento.

Otoplastica

L'otoplastica corregge il difetto congenito dell'orecchio ad ansa (o ventola), fonte di numerosi problemi e disagi psicologici. Si esegue tramite una piccola incisione dietro il padiglione retro-auricolare e rimodellamento della cartilagine. È privo di rischi e infatti spessissimo eseguito sui bambini (prima dei 6 anni) in modo che possano arrivare a scuola avendo già risolto il problema. Le cicatrici restano del tutto nascoste, perché situate dietro l'orecchio stesso.

Lifting viso

Conosciuto anche come ritidectomia, questo intervento chirurgico distende la pelle del viso e del collo, correggendo così sia rughe e rilassamento della cute, sia la caduta (ptosi) dei tessuti molli, ossia grasso e fasce muscolari, tipica dell'invecchiamento del volto. I risultati sono molto apprezzabili e duraturi, e le cicatrici quasi invisibili. Le incisioni si effettuano di solito tra i capelli, vicino all’attaccatura, e vicino all’orecchio, in punti strategici.

Bichectomia

Per correggere l'inestetismo del viso troppo rotondo, non solo a causa di un eccesso di peso, è possibile ricorrere alla bichectomia o al dimagrimento facciale. Si tratta di un intervento estremamente semplice (dura 30-45 minuti) in anestesia locale e consiste nella riduzione del volume delle bolle di bichat, che sono delle vere e proprie bolle di grasso situate sotto le guance. L'incisione (1,5 cm circa) viene effettuata nella cavità orale, quindi nessuna cicatrice resta visibile.

Opinioni (76)

5.0
punteggio medio
100% lo consigliano

Ho subito un'intervento di mastoplastica additiva eseguito dalle sapienti mani del Dottor Papaleo, al quale non posso che esprimere la mia più sincera e profonda gratitudine. Sin dalla prima visita è stato: onestissimo in relazione ai risultati che a...Leggi di più

Ho scelto il Dott Papaleo un po' a caso, leggendo le raccomandazioni su questo sito, e ho fatto bene! Ha eseguito dei filler di acido ialuronico e il risultato è naturale come lo volevo, ma soprattutto mi ha dedicato del tempo, mi ha spiegato tutto n...Leggi di più

Serio professionista, capace di metterti subito a tuo agio, molto attento ai particolari. Felice che la mia amica Michela me l'abbia fatto conoscere.

Esperienza completa (Mastoplastica additiva):

Dopo tanti anni finalmente mi sono convinta a rifarmi il seno, ho trovato in questo dottore la giusta risposta psicologica insieme a una mano chirurgica di grande qualità. Tanta, troppa è la mia riconoscenza. Il mio disagio nel vedere il mio corpo ha...Leggi di più

Fatto trattamento con acido ialuronico velocemente, senza dolore e risultato molto migliore delle aspettative. Ringrazio sia guida estetica che il dottore

Esperienza completa (Filler labbra):

Ho fatto filler di acido ialuronico, una sola fiala, è bastata. Nessuna complicanza e nessun dolore. Intervento facile e fatto veloce e subito. Senza attesa. Preso appuntamento, conosciuto il dottore, detto cosa volevo, spostati nella sala ambulatori...Leggi di più

Vedi più opinioni

Qualifiche (1)

Guidaestetica Awards 2019
Chiedi a Dr. Maurizio Papaleo ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!

Esperienze (2)

Immagini (20)

Chiedi a Dr. Maurizio Papaleo ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!

Domande risolte (40)

Sport dopo la mastoplastica
Risposta del centro · 27 mag 2019

Gentile signora, ha fatto molto bene a tenersi a riposo il primo mese. Alle mie pazienti io consiglio sempre almeno 4 settimane di riposo e di attenzione. Adesso però inizia il bello. Finalmente potrà iniziare a godersi il suo nuovo aspetto....

Leggi di più
Vedi altre risposte alle domande

Articoli (2)

Armonia fisica e liposuzione

Armonia fisica e liposuzione

Tanti sono i nomi con il quale ci si riferisce a questo intervento in grado di rimodellare la figura in modo duraturo.
23 apr 2019
La storia di Claudio

La storia di Claudio

L'effetto psicologico che può avere un'operazione di chirurgia estetica non è un aspetto da sottovalutare, come la storia di Claudio che con...
18 apr 2019
Chiedi a Dr. Maurizio Papaleo ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!