Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

radiofrequenza e gravidanza

vale91 · 13 gen 2014

Sono un estetista e ho da poco avuto un bimbo che è nato prematuro per un mal funzionamento del cordone ombellicale, nel mentre ero incinta lavoravo ed ero quasi obbligata ad usare la radiofrequenza diverse ore al giorno, questo può in qualche modo aver causato il mal funzionamento del cordone stesso??

33 Risposta

33 Risposte

  • Studio medico BiospheraMed

    Miglior risposta
    30 mag 2016 ·

    5677 Risposte

    Gentile utente, allo stato attuale non è possibile rispondere scientificamente alla sua domanda, in quanto non esistono sicurezze. Anche per questo è sconsigliato l'utilizzo del macchinario in gravidanza.
    Cordiali saluti
    Staff medico Biosphera Med

  • Dott. Massimo Laurenza

    2 gen 2019 ·

    7383 Risposte

    Non ci sono controindicazioni ma è sicura che serva a qualcosa?

  • Se la utilizza con le dovute precauzioni in particolare i guanti e non espone la luce direttamente su se stessa non ci sono problemi.

  • Dott. Marco Gerardi

    24 giu 2018 ·

    2971 Risposte

    Assolutamente no. Stia tranquilla

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    22 giu 2018 ·

    15649 Risposte

    non ritengo che si possanio essere verificati problemi

  • Dott.ssa Gilda Santillo

    22 giu 2018 ·

    292 Risposte

    Stia tranquilla, la radiofrequenza non ostacola il concepimento!

  • Dott. Massimo Laurenza

    22 giu 2018 ·

    7383 Risposte

    Non c’è problema comunque lo dica al suo ginecologo

  • Studio medico BiospheraMed

    21 giu 2018 ·

    5677 Risposte

    Buongiorno,
    no può stare tranquilla, non c'è correlazione tra il suo utilizzo come operatrice di radiofrequenza e un pò di ritardo nell'inizio di una nuova gravidanza.
    Drssa Giovanna Ongaro- Studio Medico Biosphera Med

  • Non c'è relazione
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Può farla al viso senza problemi
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    30 mag 2018 ·

    15649 Risposte

    al viso puo' farla senza problemi

  • Dr. Ciuti Paolo

    30 mag 2018 ·

    872 Risposte

    Si radiofrequenza medica al viso...dr Paolo Ciuti

  • Dottoressa Alice Panzeri

    29 mag 2018 ·

    2758 Risposte

    Se le fa in viso, nessun problema. Sull'addome meglio evitare.

  • Dott.ssa Annamaria Corbianco

    23 mag 2018 ·

    72 Risposte

    Bg. Si ricorda il nome dell'apparecchio? E' stato eseguito come un trattamento medico? Si ricorda il nome dell'apparecchio?
    In quale zona del corpo è stato eseguito e per quale situazione/inestetismo? Fa bene Cmq a sospendere, ma le possibilità di danni dovrebbero essere basse in base al potere di penetrazione. Dott. Corbianco A. M.

  • Dott. Cicerchia Roberto medico chirurgo

    22 mag 2018 ·

    269 Risposte

    certamente è meglio sospendere

  • Gentile paziente,
    non dovrebbero esserci problemi.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    30 giu 2017 ·

    15649 Risposte

    Non mi risulta che ci siano problemi.

  • Dott. Massimo Laurenza

    29 giu 2017 ·

    7383 Risposte

    La RF è come un forno a microonde ma meno potente, stia tranquilla

  • Dottoressa Alice Panzeri

    28 giu 2017 ·

    2758 Risposte

    Gentile Aelisa, non mi risulta che ci siano problemi, se vuole stare più tranquilla dovrebbe però rivolgere questa domanda al suo ginecologo.
    Dottoressa Panzeri

  • Gentile paziente,
    nessuna influenza sulla fertilità e molto probabilmente nemmeno sul girovita...
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    23 mar 2017 ·

    9746 Risposte

    Gent.Vivienne,
    non ci sono controindicazioni, ma è inutile: risparmi i suoi soldi.
    Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    20 mar 2017 ·

    15649 Risposte

    gentile utente non influisce sulla fertilità

  • Dottoressa Alice Panzeri

    20 mar 2017 ·

    2758 Risposte

    Gentile Vivienne, la radiofrequenza non influisce assolutamente sulla fertilità.
    Dottoressa Panzeri

  • Dott. Fabio Vaja

    19 mar 2017 ·

    651 Risposte

    Buongiorno la radiofrequenza agisce sul derma , è una azione volta a stimolare il derma lo strato più profondo del l'epidermide.
    Non si lasci influenzare e auguri
    Distinti saluti

    Vaja Dr Fabio

  • Bios Center

    19 mar 2017 ·

    184 Risposte

    Assolutamente no. La radiofrequenza riattiva la crocircolazione a pochi millimetri dalla superficie cutanea e stimola i fibronblasti a produrre nuovo collagene ( in parole molto semplici). Quindi tranquilla. Dr Elio Fiore Bios Center Osimo ( An)

  • Dott. Massimo Laurenza

    19 mar 2017 ·

    7383 Risposte

    Nessuna influenza sulla fertilità, ma serve?

Temi più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.