Informazioni sul trattamento

Il linfodrenaggio, come suggerisce il nome stesso, è una tecnica che favorisce il drenaggio dei liquidi del circolo linfatico. Esercitando un massaggio in quelle zone del corpo dove si accumulano tali liquidi è possibile liberarsene e far facilitare il deflusso naturale fino a che vengano espulsi dal nostro organismo. Il massaggio aiuta anche a rilassare i muscoli e a migliorare la circolazione di tutto il corpo e a liberarsi da inestetismi quali cellulite e accumuli di grasso. Oltre alla pressione manuale esistono macchinari che eseguono tali movimenti circolatori, come LPG Endermologie.

Durata trattamento
30-90 minuti
Anestesia
Non prevista
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
Immediati
Risultati
Temporanei

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Il linfodrenaggio migliora il sistema linfatico
  • Aiuta ad eliminare la ritenzione di liquidi e la circolazione
  • Elimina le tossine dall'organismo
  • Allevia i problemi di gonfiore
  • E' un trattamento indolore

Risultati attesi e rischi

I risultati iniziano a notarsi mano a mano che aumentano le sedute. E' un trattamento che, se praticato correttamente, non presenta rischi nè effetti secondari.

Il trattamento

Il medico effettuerá un massaggio sulla zona da trattare facendo pressione sulla rete linfatica per riattivare la circolazione per 8- 12 sedute.

Dopo il trattamento

Il medico consiglierá di bere molta acqua dopo il trattamento e raccomanderá una dieta ricca di frutta e verdure oltre a esercizio fisico moderato, come passeggiate.

Controindicazioni

Il linfodrenaggio è controindicato nei pazienti con trombosi e flebiti, persone con problemi vascolari gravi o malattie croniche della pelle. Non è consigliato nei casi di asma, ipotensione, ipo o ipertiroidismo, insufficienza renale o cancro. Il medico valuterá l'idoneitá del trattamento in questi casi.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Buongiorno, mi sono sottoposta ad un trattamento di endosphere ottenendo ottimi risultati, mi ha aiutata tantissimo a drenare i liquidi davvero eccessivi a causa di una cura a base di cortisone . Tra vari trattamenti che ho provato (lpg, radiofrequenza, pressoterapia, mesoterapia) posso ritenermi davvero soddisfatta dell endosphere

3 commenti

Sto seguendo una alimentazione corretta, vorrei provare se con anche l'aiuto dei massaggi linfodrenanti posso eliminare un principio di cellulite sui glutei e cosce

2 commenti

Ho fatto per un mese dei messaggi linfodrenanti della durata di un'ora. 2 volte a settimana. Risultati visibili dopo 2 settimane. il trattamento non era doloroso. Ho avuto però degli effetti collaterali....dovevo scappare di corsa in bagno!! Per fortuna conoscevo il centro e quindi si era creata una confidenza tale per cui non è stato un problema affrontare ogni seduta, tra una risata e l'altra.

3 commenti

Rimodellamento, Linfodrenaggio. tutto in un unico macchinario. In realtà lo trovo completo e soddisfacente. Non è doloroso, ogni sessione dura 30 minuti e ne ho fatte 2 a settimana per 2 mesi. Sono stata seguita dallo staff della dott.ssa che comunque era sempre presente. I risultati sono stati soddisfacenti perché ho notato un miglioramento in generale nella pelle, nella circolazione e in tutto il corpo.

3 commenti

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
2 3 ott 2017
22 27 lug 2017
13 21 giu 2017

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Buonasera, potreste spiegarmi come si svolge il processo di drenaggio linfatico?

Gent.ma il drenaggio linfatico è una tecnica manuale di massaggio per curare ritenzione idrica, gonfiore ecc. Esistono anche apparecchiature molto valide che attraverso particolari rulli e manipoli specifici per le differenti aree da trattare sono molto efficaci ma è essenziale rivolgersi a professionisti seri e qualificati. Rita Giacomello ... leggi di più

1 Risposta leggi di più

Ho capillari evidenti su entrambe le gambe e lungo tutta la gamba, gambe gonfie ( con il caldo peggiora).Nella parte posteriore del collo ,a destra, se volto la testa verso sinistra sento tipo un "nodo". Ho letto che in corrispondenza di esso c'é un nodulo linfatico. Il linfodrenaggio sembrerebbe la soluzione piú appropriata.Si effettua in periodi particolari ? devo fare qualche esame ( tipo tiroide-insufficienza cardiaca) prima di poterlo effettuare?

Gentile paziente, anche secondo il nostro parere sarebbe utile eseguire preliminarmente un eco color doppler venoso a livello degli arti inferiori. Successivamente una valutazione specialistica. I massaggi linfodrenanti possono essere utili, se eseguiti da personale qualificato. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

tra 5 giorni effettuo laserlipolisi a Catania e le zone da trattare saranno addome, fianchi e interno coscie. il dottore mi consiglia massaggi di linfodrenaggio ma a Catania non conosco nessuno e non so a chi rivolgermi.

Gentile paziente, può massaggiarsi tranquillamente da sola se non trova altra possibilità. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Prima di tutto im sorry non so scrivere bene in italiano... Mi ho fatto una lipo laser e adesso sto per partire a milano quindi devo farmi i massaggi linfodrenanti in italia... Mi piacerebbe sappere come si fa? Con un macchinario?? Quanto tempo bisogna?? E quanto costa???

Gentile paziente, può tranquillamente massaggiarsi da sola. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Aesthetic Medical Center Di Galdieri Dott.ssa Raffaella

21 raccomandazioni

L'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.ssa Raffaella è un centro di medicina estetica nato, a Salerno, dall'esperienza della dottoressa Galdieri nell'ambito della salute, della bellezza e della cura per l'estetica ed il benessere.L'obiettivo principale che si cerca di ottenere presso le moderne ed attrezzate strutture dell'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella è quello di recuperare il corretto rapporto con la propria immagine, fornendo le basi per l'educazione alimentare preventiva, ed intervenendo attivamente per correggere e modellare gli inestetismi.Per questo i medici nutrizionisti e dietologi dell'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella elaborano piani e percorsi personalizzati avvalendosi delle tecnologie più avanzate.Inoltre, presso l'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella opera anche il dottor Antonio Luongo, medico chirurgo specializzato in odontoiatria estetica ed implantologia avanzata.Curriculum della Dott.ssa Galdieri Raffaellalaurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Napoli Federico II con voto 110/110 con lodeIscrizione all'Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di SalernoPerfezionamento in dietologia e scienza della nutrizionePerfezionamento in medicina esteticaAttestato esecutore BLSD (Basic Life Suport Defribrillation) Rianimatore Cardiopolmonare di base con l'uso del defibrillatoreIscrizione nella graduatoria Regionale di Medicina GeneralePartecipazione costante a corsi di aggiornamento professionale.Servizi e trattamenti di medicina estetica e dietologia:Dietologia: Dimagrimento, Trattamento obesità, RitmonutrizioneTrattamento delle adiposità localizzateTrattamento della celluliteTrattamento delle smagliatureRimodellamento corporeoTrattamenti antirugheBiorivitalizzazione del viso e del corpoFotoringiovanimentoEpilazione definitivaFillerBotulinoTrattamento esiti cicatrizialiTrattamento acneCurriculum del Dott. Luongo Antonio:1990 - laurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Napoli Federico IIFrequentazione del reparto di Chirurgia Maxillo Facciale.Perfezionamento in Chirurgia Orale ed Implantologia.Iscrizione all'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di SalernoAlbo dei Medici–ChirurghiAlbo degli OdontoiatriSocio ANDI sezione di SalernoAttestato esecutore BLSD (Basic Life Suport Defribrillation)Rianimatore Cardiopolmonare di base con l'uso del defibrillatoreAutore di Pubblicazioni Scientifiche su riviste nazionaliRelatore di congressi scientificiPartecipazione a corsi di aggiornamento professionale.Servizi offerti dal dottor Antonio Luongo:Odontoiatria esteticaImplantologia carico immediatoOrtodonzia invisibile lingualeProtesi e faccette esteticheSbiancamento dentaleCura della piorreaChirurgia oraleMedicina esteticaFillerBiorivitalizzazione dei tessuti acido ialuronicoBioristrutturazionedei tessuti acido ialuronicoMake over del sorrisoAllineamento dentiProtesi esteticheImplantologia estetica.

Salerno (Città) Salerno

Dott.ssa Giulia Bianchi

3 raccomandazioni

Sono un medico chirurgo di Torino, specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica, laureata nel 2002 con tesi in chirurgia generale e specializzata nel 2009 con votazione massima (70/70 e lode) presso l'ateneo di Torino sotto la guida del Prof. Bruschi.Nel 2009 ho svolto attività di medico prelevatore di cute alloplastica mentre nel 2010 ho conseguito una borsa di studio presso la Divisione di Chirurgia Plastica dell'ospedale CTO di TorinoNon ho mai smesso di studiare ed imparare conseguendo anche abilitazione come medico Omeopata e a breve medico Agopuntore.Nel frattempo ho frequentato diversi reparti di chirurgia plastica sia presso l'Ospedale CTO di Torino, nel Reparto di Chirurgia Plastica Generale e nel Reparto di Chirurgia Plastica - Grandi Ustionati, sia presso l'Ospedale San Giovanni Battista di Torino nel Reparto di Chirurgia Plastica.Dal 2009 ho intrapreso carriera privata lavorando in molti studi, presso colleghi e da sola.Attualmente esercito come chirurgo plastico in studi a Torino e Santo Stefano Belbo

Torino (Città) Torino

Studio Medico Dott.ssa Derlin

7 raccomandazioni

L'idea dello Studio Medico della dott.ssa Derlin è nata dall'intento di dare un sevizio in cui il paziente possa sentirsi al centro dell'attenzione di chi opera, cercando di offrire cordialità, competenza e riservatezza in un ambiente gradevole e confortevole.I servizi offerti sono:Medicina EsteticaMalattie dell'Apparato RespiratorioFisioterapia Riabilitativa.Trattamento delle adiposità localizzate di tipo androide e ginoide.Trattamento P.E.F.S. (panniculopatie edematofibrosclerotiche).Chirurgia dermoepidermica non ablativa.Chemiochirurgia cutanea (peeling chimici superficiali e medi).Mesoterapia antalgica, rivitalizzante ed antiaging (viso, decollete, gomiti, ginocchia) e per il trattamento dell'insufficienza venosa degli arti inferiori, delle adiposità localizzate e delle P.E.F.S.Trattamento delle macchie cutanee.Rimozione di tatuaggi, xantelasmi, chiazze ipercromiche.Raggi infrarossi.Radiofrequenza bipolare e frazionata.Luce pulsata.Carbossiterapia.Linfodrenaggio.Biorivitalizzazione, filler, botulino.Dieta.Visita pneumologica specialistica.Spirometria.Poligrafia notturna.

Forte dei Marmi Lucca