Informazioni sul trattamento

Il linfodrenaggio, come suggerisce il nome stesso, è una tecnica che favorisce il drenaggio dei liquidi del circolo linfatico. Esercitando un massaggio in quelle zone del corpo dove si accumulano tali liquidi è possibile liberarsene e far facilitare il deflusso naturale fino a che vengano espulsi dal nostro organismo. Il massaggio aiuta anche a rilassare i muscoli e a migliorare la circolazione di tutto il corpo e a liberarsi da inestetismi quali cellulite e accumuli di grasso. Oltre alla pressione manuale esistono macchinari che eseguono tali movimenti circolatori, come LPG Endermologie.

Durata trattamento
30-90 minuti
Anestesia
Non prevista
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
Immediati
Risultati
Temporanei

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Il linfodrenaggio migliora il sistema linfatico
  • Aiuta ad eliminare la ritenzione di liquidi e la circolazione
  • Elimina le tossine dall'organismo
  • Allevia i problemi di gonfiore
  • E' un trattamento indolore

Risultati attesi e rischi

I risultati iniziano a notarsi mano a mano che aumentano le sedute. E' un trattamento che, se praticato correttamente, non presenta rischi nè effetti secondari.

Il trattamento

Il medico effettuerá un massaggio sulla zona da trattare facendo pressione sulla rete linfatica per riattivare la circolazione per 8- 12 sedute.

Dopo il trattamento

Il medico consiglierá di bere molta acqua dopo il trattamento e raccomanderá una dieta ricca di frutta e verdure oltre a esercizio fisico moderato, come passeggiate.

Controindicazioni

Il linfodrenaggio è controindicato nei pazienti con trombosi e flebiti, persone con problemi vascolari gravi o malattie croniche della pelle. Non è consigliato nei casi di asma, ipotensione, ipo o ipertiroidismo, insufficienza renale o cancro. Il medico valuterá l'idoneitá del trattamento in questi casi.

Il contenuto pubblicato in Guidaestetica.it (sito web e App) in nessun caso può, né pretende sostituire l'informazione fornita individualmente da uno specialista della chirurgia e medicina estetica o aree relazionate. Questo contenuto è puramente orientativo e non è un suggerimento medico né un servizio medico di riferimento. Realizziamo un lavoro e sforzo costante per mantenere un alto standard e precisione nell'informazione offerta, nonostante questo non si garantisce la esattezza e adeguatezza dell'informazione contenuta o collegata.

Esperienze

Vedi tutte

Ho fatto addominoplastica in Brasile, adesso sto facendo i massaggi di drenaggio al Centro Misaky. Sono molto soddisfatta perché le persone che lavorano lì spiegano molto bene quello che chiedi e anche delle altre cose interessanti sulla tua salute. Sono un'equipe di professionisti che sicuramente fanno la differenza nel loro mestiere.

Rimodellamento, Linfodrenaggio. tutto in un unico macchinario. In realtà lo trovo completo e soddisfacente. Non è doloroso, ogni sessione dura 30 minuti e ne ho fatte 2 a settimana per 2 mesi. Sono stata seguita dallo staff della dott.ssa che comunque era sempre presente. I risultati sono stati soddisfacenti perché ho notato un miglioramento in generale nella pelle, nella circolazione e in tutto il corpo.

Ho fatto per un mese dei massaggi linfodrenanti della durata di un'ora. 2 volte a settimana. Risultati visibili dopo 2 settimane. il trattamento non era doloroso. Ho avuto però degli effetti collaterali....dovevo scappare di corsa in bagno!! Per fortuna conoscevo il centro e quindi si era creata una confidenza tale per cui non è stato un problema affrontare ogni seduta, tra una risata e l'altra.

Temi del forum

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Gambe gonfie... va bene il drenaggio?
monikka1 · Rieti (Città)
monikka1 22 27 lug 2017
22 27 lug 2017
Ottimi risultati con il Linfodrenaggio
RaffaellaDiSabbato · Genzano di Roma
RaffaellaDiSabbato 13 21 giu 2017
13 21 giu 2017
I massaggi drenanti manuali funzionano contro la cellulite?
Crisc1 · Olcenengo · 1 immagine
Crisc1 4 22 nov 2016
4 22 nov 2016
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte
Addome qual'è il miglior trattamento? Xisyon
Membro Plus
· 8 feb 2019

Buongiorno, vorrei un consiglio perché non so come muovermi! Da adolescente ho bevuto tante bibite gassate che insieme al peso accumulato hanno dilatato il mio addome. Ora la mia domanda è: esclusa l'addominoplastica che non voglio fare (essendomi già sottoposta alla riduzione del seno) c'è un trattamento che può aiutarmi a ridurre un pochino il grasso addominale? Radiofrequenza, criolipolisi, linfodrenaggi.... Grazie per l'aiuto.

se la pancia è dovuta al grasso una liposuzione. Dr.Peroni Ranchet

7 Risposte leggi di più

Buongiorno: Sono passati 17 giorni da quando ho fatto la liposcultura e ora sono piena di fibrosi a forma di corde, che sto trattando con drenaggio linfatico ogni sessione è un tormento quindi ho pensato di prendere qualche analgesico per riuscire a sopportarlo di più. Cosa potrei prendere?

Dott. Marco Gerardi

Miglior risposta

17 giorni è troppo presto bisogna aspettare almeno 30 giorni

3 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto
Il drenaggio linfatico manuale

Il drenaggio linfatico manuale

Spesso parte già dei protocolli post-operatori in diversi settori della medicina è utilissimo anche come coadiuvante in vari trattamenti...

Dott.ssa Diletta Vitali  · 4 nov 2017

Centri in primo piano

Vedi tutto
Aesthetic Medical Center Di Galdieri Dott.ssa Raffaella

Aesthetic Medical Center Di Galdieri Dott.ssa Raffaella

31 raccomandazioni

L'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.ssa Raffaella è un centro di medicina estetica nato, a Salerno, dall'esperienza della dottoressa Galdieri nell'ambito della salute, della bellezza e della cura per l'estetica ed il benessere.L'obiettivo principale che si cerca di ottenere presso le moderne ed attrezzate strutture dell'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella è quello di recuperare il corretto rapporto con la propria immagine, fornendo le basi per l'educazione alimentare preventiva, ed intervenendo attivamente per correggere e modellare gli inestetismi.Per questo i medici nutrizionisti e dietologi dell'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella elaborano piani e percorsi personalizzati avvalendosi delle tecnologie più avanzate.Inoltre, presso l'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella opera anche il dottor Antonio Luongo, medico chirurgo specializzato in odontoiatria estetica ed implantologia avanzata.Curriculum della Dott.ssa Galdieri Raffaellalaurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Napoli Federico II con voto 110/110 con lodeIscrizione all'Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di SalernoPerfezionamento in dietologia e scienza della nutrizionePerfezionamento in medicina esteticaAttestato esecutore BLSD (Basic Life Suport Defribrillation) Rianimatore Cardiopolmonare di base con l'uso del defibrillatoreIscrizione nella graduatoria Regionale di Medicina GeneralePartecipazione costante a corsi di aggiornamento professionale.Servizi e trattamenti di medicina estetica e dietologia:Dietologia: Dimagrimento, Trattamento obesità, RitmonutrizioneTrattamento delle adiposità localizzateTrattamento della celluliteTrattamento delle smagliatureRimodellamento corporeoTrattamenti antirugheBiorivitalizzazione del viso e del corpoFotoringiovanimentoEpilazione definitivaFillerBotulinoTrattamento esiti cicatrizialiTrattamento acneCurriculum del Dott. Luongo Antonio:1990 - laurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Napoli Federico IIFrequentazione del reparto di Chirurgia Maxillo Facciale.Perfezionamento in Chirurgia Orale ed Implantologia.Iscrizione all'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di SalernoAlbo dei Medici–ChirurghiAlbo degli OdontoiatriSocio ANDI sezione di SalernoAttestato esecutore BLSD (Basic Life Suport Defribrillation)Rianimatore Cardiopolmonare di base con l'uso del defibrillatoreAutore di Pubblicazioni Scientifiche su riviste nazionaliRelatore di congressi scientificiPartecipazione a corsi di aggiornamento professionale.Servizi offerti dal dottor Antonio Luongo:Odontoiatria esteticaImplantologia carico immediatoOrtodonzia invisibile lingualeProtesi e faccette esteticheSbiancamento dentaleCura della piorreaChirurgia oraleMedicina esteticaFillerBiorivitalizzazione dei tessuti acido ialuronicoBioristrutturazionedei tessuti acido ialuronicoMake over del sorrisoAllineamento dentiProtesi esteticheImplantologia estetica.

Salerno (Città) Salerno

Vianini Dr. Franco

Vianini Dr. Franco

1 raccomandazione

Lo studio medico del Vianini Dr. Franco a Milano, è indirizzato sopratutto all'ottimizzazione neuropsicofisica nelle patologie stress-correlate (anche in medicina estetica); in medicina estetica ai soli interventi medici anti-aging, biorivitalizzazione, mesoterapia, veicolazione transdermica, chirurgia minore di tipo non ablativo.Presso lo studio medico Vianini Dr. Franco si eseguono terapie come:Terapie dello stress, patologie stress-correlate, disturbi funzionali stress-correlati (REAC/CRM terapia)Diete proteiche e aminoacidiche; la CRM-terapia nei disturbi alimentari (anoressia, bulimia, allergie)Postura: ottimizzazione neuro-posturaleMesoterapia/microterapia in medicina estetica e terapie del doloreNeuralterapia (terapia neurale) in medicina estetica e terapie del doloreBio-Rivitalizzazione del viso, Bio-stimolazione e bio-ristrutturazione della cuteBio-stimolazione con plasmaferesi (al momento non attiva)Elettroporazione cutanea; veicolazione transdermica dei farmaci (in luogo della mesoterapia)Attivazioni tissutali con CRM (REAC) e riprogrammazione motoria mediante CRMPeelings chimici (acido glicolico, acido mandelico, acido piruvico, acido salicilico), con soluzione di Jessner e con TCATrattamento delle adiposità localizzate (fosfatidilcolina off label), delle PEFS (celluliti)Endotossina botulinica in M. estetica (iperidrosi, rughe glabellari)Cicatrici e cheloidi, cicatrici da acne (CRM terapia, veicolazione transdermica, mesoterapia)Smagliature (nei limiti) e rughe, striae distensaeTerapie anti-agingTerapie omeopatiche e omotossicologiche anche in medicina esteticaSero-omeoterapia tissutale sec. Thomas in medicina esteticaCrio-chirurgia, Timed-chirurgiaChirurgia non ablativa (chirurgia plasmatica)Ipnosi clinica (medica)Diagnostica genetica medica (metodo Suracell)

Milano (Città) Milano

Centro Laser Dermatologico Dott. Laspina

Centro Laser Dermatologico Dott. Laspina

13 raccomandazioni

Il Centro Laser Dermatologico si trova a Udine ed è diretto dal Dott. Sebastian Laspina, specializzto in dermatologia e venereologia, ha conseguito un Master in Dermochirurgia presso la Clinica Dermatologica dell'Universita' degli Studi di Siena ed esercita la sua attività professionale presso la Clinica Dermatologica Universitaria di Udine con il titolo di “Cultore della Materia".È dermatologo di riferimento presso la LILT di Udine (Lega Tumori per la prevenzione dei tumori della pelle) ed è autore di molte pubblicazioni e relazioni presentate in numerosi convegni di richiamo nazionale ed internazionale. Si occupa in particolar modo di laserterapia, videodermatoscopia digitale e dermochirurgia.Il Dott. Sebastian Laspina esegue i seguenti trattamenti, con laserterapia:Angiomi, Capillari, Teleangectasie, Couperose, Rosacea, VariciDepilazione laserRimozione tatuaggiIperpigmentazioni, Macchie della pelleRughe, Ringiovanimento cutaneo, Laser Skin ResurfacingCicatrici cheloidi, esiti di acneNevi, Verruche, Cisti, Fibromi, CondilomiLaser frazionaleLaserlipolisi

Udine (Città) Udine