Informazioni sul trattamento

Il linfodrenaggio, come suggerisce il nome stesso, è una tecnica che favorisce il drenaggio dei liquidi del circolo linfatico. Esercitando un massaggio in quelle zone del corpo dove si accumulano tali liquidi è possibile liberarsene e far facilitare il deflusso naturale fino a che vengano espulsi dal nostro organismo. Il massaggio aiuta anche a rilassare i muscoli e a migliorare la circolazione di tutto il corpo e a liberarsi da inestetismi quali cellulite e accumuli di grasso. Oltre alla pressione manuale esistono macchinari che eseguono tali movimenti circolatori, come LPG Endermologie.

Durata trattamento
30-90 minuti
Anestesia
Non prevista
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
Immediati
Risultati
Temporanei

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Il linfodrenaggio migliora il sistema linfatico
  • Aiuta ad eliminare la ritenzione di liquidi e la circolazione
  • Elimina le tossine dall'organismo
  • Allevia i problemi di gonfiore
  • E' un trattamento indolore

Risultati attesi e rischi

I risultati iniziano a notarsi mano a mano che aumentano le sedute. E' un trattamento che, se praticato correttamente, non presenta rischi nè effetti secondari.

Il trattamento

Il medico effettuerá un massaggio sulla zona da trattare facendo pressione sulla rete linfatica per riattivare la circolazione per 8- 12 sedute.

Dopo il trattamento

Il medico consiglierá di bere molta acqua dopo il trattamento e raccomanderá una dieta ricca di frutta e verdure oltre a esercizio fisico moderato, come passeggiate.

Controindicazioni

Il linfodrenaggio è controindicato nei pazienti con trombosi e flebiti, persone con problemi vascolari gravi o malattie croniche della pelle. Non è consigliato nei casi di asma, ipotensione, ipo o ipertiroidismo, insufficienza renale o cancro. Il medico valuterá l'idoneitá del trattamento in questi casi.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Rimodellamento, Linfodrenaggio. tutto in un unico macchinario. In realtà lo trovo completo e soddisfacente. Non è doloroso, ogni sessione dura 30 minuti e ne ho fatte 2 a settimana per 2 mesi. Sono stata seguita dallo staff della dott.ssa che comunque era sempre presente. I risultati sono stati soddisfacenti perché ho notato un miglioramento in generale nella pelle, nella circolazione e in tutto il corpo.

Ho fatto per un mese dei massaggi linfodrenanti della durata di un'ora. 2 volte a settimana. Risultati visibili dopo 2 settimane. il trattamento non era doloroso. Ho avuto però degli effetti collaterali....dovevo scappare di corsa in bagno!! Per fortuna conoscevo il centro e quindi si era creata una confidenza tale per cui non è stato un problema affrontare ogni seduta, tra una risata e l'altra.

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Linfodrenaggio complicato
Tiziana608 · Monza
Tiziana608 2 3 ott 2017
2 3 ott 2017
Gambe gonfie... va bene il drenaggio?
monikka1 · Rieti (Città)
monikka1 22 27 lug 2017
22 27 lug 2017
Ottimi risultati con il Linfodrenaggio
RaffaellaDiSabbato · Genzano di Roma
RaffaellaDiSabbato 13 21 giu 2017
13 21 giu 2017

Pubblicità

Promozioni

Vedi tutte

20% di sconto da Aesthetic Medical Center Di Galdieri Dott.ssa Raffaella

Aesthetic Medical Center Di Galdieri Dott.ssa Raffaella

Sconto permanente

Salerno (Città) / Salerno

Sconto web -20%

Per te: 5% da Dottor Naser Jabbarpour esperto in medicina estetica e in tri

Dottor Naser Jabbarpour esperto in medicina estetica e in tricologia

Sconto permanente

3 sedi in Parma

Sconto web -5%

Dottoressa Maria Grazia Caputo ti offre il 15% di sconto

Dottoressa Maria Grazia Caputo

Sconto permanente

Roma (Città) / Roma

Sconto web -15%
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte
Cuscinetti? Nabby · 23 ago 2018

Buongiorno Gentilissimi, ho cuscinetti sulla parte esterna delle cosce da quando avevo 14 anni (ora ne ho 40). Sono sempre stata molto magra, non ho nessun accumulo di grasso, ma i cuscinetti sono sempre rimasti uguali nonostante l'alimentazione corretta lo sport. Se non ho capito male, dovrebbe trattarsi di cuscinetti causati dagli ormoni. È possibile? E in questo caso non c'è rimedio? Molte grazie.

Gentile paziente, occorre una valutazione diretta del suo caso. Ci possono essere soluzioni valide alternative all'approccio chirurgico (liposuzione), ma necessitano di una corretta indicazione. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Aesthetic Medical Center Di Galdieri Dott.ssa Raffaella

Aesthetic Medical Center Di Galdieri Dott.ssa Raffaella

30 raccomandazioni

L'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.ssa Raffaella è un centro di medicina estetica nato, a Salerno, dall'esperienza della dottoressa Galdieri nell'ambito della salute, della bellezza e della cura per l'estetica ed il benessere.L'obiettivo principale che si cerca di ottenere presso le moderne ed attrezzate strutture dell'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella è quello di recuperare il corretto rapporto con la propria immagine, fornendo le basi per l'educazione alimentare preventiva, ed intervenendo attivamente per correggere e modellare gli inestetismi.Per questo i medici nutrizionisti e dietologi dell'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella elaborano piani e percorsi personalizzati avvalendosi delle tecnologie più avanzate.Inoltre, presso l'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella opera anche il dottor Antonio Luongo, medico chirurgo specializzato in odontoiatria estetica ed implantologia avanzata.Curriculum della Dott.ssa Galdieri Raffaellalaurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Napoli Federico II con voto 110/110 con lodeIscrizione all'Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di SalernoPerfezionamento in dietologia e scienza della nutrizionePerfezionamento in medicina esteticaAttestato esecutore BLSD (Basic Life Suport Defribrillation) Rianimatore Cardiopolmonare di base con l'uso del defibrillatoreIscrizione nella graduatoria Regionale di Medicina GeneralePartecipazione costante a corsi di aggiornamento professionale.Servizi e trattamenti di medicina estetica e dietologia:Dietologia: Dimagrimento, Trattamento obesità, RitmonutrizioneTrattamento delle adiposità localizzateTrattamento della celluliteTrattamento delle smagliatureRimodellamento corporeoTrattamenti antirugheBiorivitalizzazione del viso e del corpoFotoringiovanimentoEpilazione definitivaFillerBotulinoTrattamento esiti cicatrizialiTrattamento acneCurriculum del Dott. Luongo Antonio:1990 - laurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Napoli Federico IIFrequentazione del reparto di Chirurgia Maxillo Facciale.Perfezionamento in Chirurgia Orale ed Implantologia.Iscrizione all'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di SalernoAlbo dei Medici–ChirurghiAlbo degli OdontoiatriSocio ANDI sezione di SalernoAttestato esecutore BLSD (Basic Life Suport Defribrillation)Rianimatore Cardiopolmonare di base con l'uso del defibrillatoreAutore di Pubblicazioni Scientifiche su riviste nazionaliRelatore di congressi scientificiPartecipazione a corsi di aggiornamento professionale.Servizi offerti dal dottor Antonio Luongo:Odontoiatria esteticaImplantologia carico immediatoOrtodonzia invisibile lingualeProtesi e faccette esteticheSbiancamento dentaleCura della piorreaChirurgia oraleMedicina esteticaFillerBiorivitalizzazione dei tessuti acido ialuronicoBioristrutturazionedei tessuti acido ialuronicoMake over del sorrisoAllineamento dentiProtesi esteticheImplantologia estetica.

Salerno (Città) Salerno

Dott. Brambilla Tommaso

Dott. Brambilla Tommaso

4 raccomandazioni

Il Dott. Brambilla Tommaso è titolare di un Centro laser, uno studio di medicina estetica che da molti anni opera nel settore dell'estetica e del benessere utilizzando apparecchiature all'avanguardia per il trattamento degli inestetismi cutanei.SpecializzazioniIl dottore opera da oltre trenta anni utilizzando apparecchiature laser per il trattamento di inestetismi viso corpo. Esperto in medicina estetica con migliaia di trattamenti.Si effettuano trattamenti di Epilazione, Capillari, Fotoringiovanimento viso corpo. Altre apparecchiature come la cavitazione e la radiofrequenza frazionata permettono trattamenti per il miglioramento estetico del viso e corpo.Si utilizzano le ONDE D'URTO per la terapia del dolore e la cura dell'adiposità localizzata.Novità: Nuovo trattamento di rivitalizzazione del viso e collo senza aghi. Si chiama PRX-T33 4-6 sedute ogni dieci giorni.Nuova radiofrequenza di tipo frazionato. Utile per trattamenti di esiti cicatriziali acne e bioristrutturazione . Nuovissima metodica con FILI RIASSORBIBILI biostimolanti ad effetto Lifting, e nuovi fili Premium con spine che assicurano un autoancoraggio e maggiore durata con tecnica, che associa fili bioristrutturanti con fili premium nella stessa seduta .Si possono utilizzare in tutto il corpo compresi i glutei .Per il periodo prima dell'estate, una nuova metodica per adiposità localizzata con tecnica iniettiva che utilizza la VITAMINA C.e permette la riduzione del grasso per Apoptosi cellulare .Si utilizza sia nel corpo che nel viso e collo sostituendo la Fosfatidilcolina che provoca reazioni infiammatori più importanti.UbicazioneIl Dr. Brambilla riceve presso il suo studio di Massa, Santo Stefano Magra, Viareggio.Dott. Brambilla Tommaso con N. d'iscrizione all'ordine dei medici di Massa Carrara 987

Massa Massa-Carrara

Dott. Jacopo Gallotti

Dott. Jacopo Gallotti

Il Dott. Jacopo Gallotti, medico chirurgo, iscritto all'Albo provinciale di Napoli, specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, è responsabile della chirurgia e medicina rigenerativa del centro MEDI di Castellamare di Stabia. Inoltre e' anche responsabile della chirurgia plastica,estetica e ricostruttiva della clinica Athena di Piedimonte Matese in provincia di Caserta,localita molto vicino a Campobasso ed a Benevento.Attualmente è anche referente per la Lumenis (azienda leader per i laser) in Italia per la formazione delle apparecchiature.La professionalità del Dott. Gallotti si è andata rinforzando grazie a numerosi corsi e congressi a cui ha partecipato, tanto in Chirurgia Estetica quanto in Medicina Estetica, potendo così offrire ai suoi pazienti consulenze e trattamenti specialistici ed innovativi presso le sedi in cui riceve.SpecializzazioniIl Dott. Gallotti lavora privatamente nei suoi studi di Castellammare di Stabia e Napoli, dove esegue personalmente i seguenti interventi:Acido IaluronicoAcido polilatticoAddominoplasticaAumento dei polpacciAumento del peneBlefaroplasticaBody liftCheiloplasticaDermoabrasioneGluteopessiLaser depilazioneLaser FrazionaleLaser resurfacingLifting LiposuzioneLiposuzione laser assistitaLuce pulsataMastopessiMastoplastica additivaMastoplastica riduttivaMentoplastica con protesiMicrodermoabrasioneOtoplasticaPeeling chimicoRingiovanimento vaginaleRinoplasticaScleroterapiaTossina botulinicaTrapianto di capelliTrapianto di Grasso autologoTrattamenti laserTrattamento chirurgico della ginecomastiaTrattamento laser capillari e varicosità.UbicazioneIl Dott. Jacopo Gallotti riceve nel suo studio di Castellammare di Stabia (Napoli).

Castellammare di Stabia Napoli