Informazioni sul trattamento

Durata trattamento
30-90 minuti
Anestesia
Non prevista
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
Immediati
Risultati
Temporanei

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Il linfodrenaggio migliora il sistema linfatico
  • Aiuta ad eliminare la ritenzione di liquidi e la circolazione
  • Elimina le tossine dall'organismo
  • Allevia i problemi di gonfiore
  • E' un trattamento indolore

Risultati attesi e rischi

I risultati iniziano a notarsi mano a mano che aumentano le sedute. E' un trattamento che, se praticato correttamente, non presenta rischi nè effetti secondari.

Il trattamento

Il medico effettuerá un massaggio sulla zona da trattare facendo pressione sulla rete linfatica per riattivare la circolazione per 8- 12 sedute.

Dopo il trattamento

Il medico consiglierá di bere molta acqua dopo il trattamento e raccomanderá una dieta ricca di frutta e verdure oltre a esercizio fisico moderato, come passeggiate.

Controindicazioni

Il linfodrenaggio è controindicato nei pazienti con trombosi e flebiti, persone con problemi vascolari gravi o malattie croniche della pelle. Non è consigliato nei casi di asma, ipotensione, ipo o ipertiroidismo, insufficienza renale o cancro. Il medico valuterá l'idoneitá del trattamento in questi casi.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Buongiorno, mi sono sottoposta ad un trattamento di endosphere ottenendo ottimi risultati, mi ha aiutata tantissimo a drenare i liquidi davvero eccessivi a causa di una cura a base di cortisone . Tra vari trattamenti che ho provato (lpg, radiofrequenza, pressoterapia, mesoterapia) posso ritenermi davvero soddisfatta dell endosphere

3 commenti

Ho fatto per un mese dei messaggi linfodrenanti della durata di un'ora. 2 volte a settimana. Risultati visibili dopo 2 settimane. il trattamento non era doloroso. Ho avuto però degli effetti collaterali....dovevo scappare di corsa in bagno!! Per fortuna conoscevo il centro e quindi si era creata una confidenza tale per cui non è stato un problema affrontare ogni seduta, tra una risata e l'altra.

3 commenti

Rimodellamento, Linfodrenaggio. tutto in un unico macchinario. In realtà lo trovo completo e soddisfacente. Non è doloroso, ogni sessione dura 30 minuti e ne ho fatte 2 a settimana per 2 mesi. Sono stata seguita dallo staff della dott.ssa che comunque era sempre presente. I risultati sono stati soddisfacenti perché ho notato un miglioramento in generale nella pelle, nella circolazione e in tutto il corpo.

3 commenti

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
19 21 lug 2017
13 21 giu 2017
4 22 nov 2016

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Ho capillari evidenti su entrambe le gambe e lungo tutta la gamba, gambe gonfie ( con il caldo peggiora).Nella parte posteriore del collo ,a destra, se volto la testa verso sinistra sento tipo un "nodo". Ho letto che in corrispondenza di esso c'é un nodulo linfatico. Il linfodrenaggio sembrerebbe la soluzione piú appropriata.Si effettua in periodi particolari ? devo fare qualche esame ( tipo tiroide-insufficienza cardiaca) prima di poterlo effettuare?

Gentile paziente, anche secondo il nostro parere sarebbe utile eseguire preliminarmente un eco color doppler venoso a livello degli arti inferiori. Successivamente una valutazione specialistica. I massaggi linfodrenanti possono essere utili, se eseguiti da personale qualificato. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

tra 5 giorni effettuo laserlipolisi a Catania e le zone da trattare saranno addome, fianchi e interno coscie. il dottore mi consiglia massaggi di linfodrenaggio ma a Catania non conosco nessuno e non so a chi rivolgermi.

Gentile paziente, può massaggiarsi tranquillamente da sola se non trova altra possibilità. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Prima di tutto im sorry non so scrivere bene in italiano... Mi ho fatto una lipo laser e adesso sto per partire a milano quindi devo farmi i massaggi linfodrenanti in italia... Mi piacerebbe sappere come si fa? Con un macchinario?? Quanto tempo bisogna?? E quanto costa???

Gentile paziente, può tranquillamente massaggiarsi da sola. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto
Gambe gonfie? Cambia il tuo stile di vita!

Gambe gonfie? Cambia il tuo stile di vita!

Una delle cause più diffuse delle gambe gonfie è l’insufficienza venosa, ossia la scarsa elasticità delle pareti venose che colpisce...

Guidaestetica.it  · 30 lug 2014 Leggi di più

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Aesthetic Medical Center Di Galdieri Dott.ssa Raffaella

18 raccomandazioni

L'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.ssa Raffaella è un centro di medicina estetica nato, a Salerno, dall'esperienza della dottoressa Galdieri nell'ambito della salute, della bellezza e della cura per l'estetica ed il benessere.L'obiettivo principale che si cerca di ottenere presso le moderne ed attrezzate strutture dell'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella è quello di recuperare il corretto rapporto con la propria immagine, fornendo le basi per l'educazione alimentare preventiva, ed intervenendo attivamente per correggere e modellare gli inestetismi.Per questo i medici nutrizionisti e dietologi dell'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella elaborano piani e percorsi personalizzati avvalendosi delle tecnologie più avanzate.Inoltre, presso l'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella opera anche il dottor Antonio Luongo, medico chirurgo specializzato in odontoiatria estetica ed implantologia avanzata.Curriculum della Dott.ssa Galdieri Raffaellalaurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Napoli Federico II con voto 110/110 con lodeIscrizione all'Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di SalernoPerfezionamento in dietologia e scienza della nutrizionePerfezionamento in medicina esteticaAttestato esecutore BLSD (Basic Life Suport Defribrillation) Rianimatore Cardiopolmonare di base con l'uso del defibrillatoreIscrizione nella graduatoria Regionale di Medicina GeneralePartecipazione costante a corsi di aggiornamento professionale.Servizi e trattamenti di medicina estetica e dietologia:Dietologia: Dimagrimento, Trattamento obesità, RitmonutrizioneTrattamento delle adiposità localizzateTrattamento della celluliteTrattamento delle smagliatureRimodellamento corporeoTrattamenti antirugheBiorivitalizzazione del viso e del corpoFotoringiovanimentoEpilazione definitivaFillerBotulinoTrattamento esiti cicatrizialiTrattamento acneCurriculum del Dott. Luongo Antonio:1990 - laurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Napoli Federico IIFrequentazione del reparto di Chirurgia Maxillo Facciale.Perfezionamento in Chirurgia Orale ed Implantologia.Iscrizione all'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di SalernoAlbo dei Medici–ChirurghiAlbo degli OdontoiatriSocio ANDI sezione di SalernoAttestato esecutore BLSD (Basic Life Suport Defribrillation)Rianimatore Cardiopolmonare di base con l'uso del defibrillatoreAutore di Pubblicazioni Scientifiche su riviste nazionaliRelatore di congressi scientificiPartecipazione a corsi di aggiornamento professionale.Servizi offerti dal dottor Antonio Luongo:Odontoiatria esteticaImplantologia carico immediatoOrtodonzia invisibile lingualeProtesi e faccette esteticheSbiancamento dentaleCura della piorreaChirurgia oraleMedicina esteticaFillerBiorivitalizzazione dei tessuti acido ialuronicoBioristrutturazionedei tessuti acido ialuronicoMake over del sorrisoAllineamento dentiProtesi esteticheImplantologia estetica.

Salerno (Città) Salerno

Dr. Roberto Grella

6 raccomandazioni

Il Dr. Roberto Grella, Membro del Consiglio Direttivo della società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE), si è specializzato in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica con il massimo dei voti e la Lode, è Docente del Master di II livello in Medicina Estetica e Dottore di Ricerca in Chirurgia Ricostruttiva Sperimentale presso la Seconda Università di Napoli, dove svolge attività di Chirurgo Plastico presso UOC di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica in qualità di Dirigente Medico. E' Membro del Consiglio Direttivo della SICPRE Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.Esperienze:Il Dr. Grella ha eseguito oltre 2000 interventi solo sulla mammella, è stato invitato a presentare le sue tecniche ed i risultati delle sue ricerche a numerosi corsi e congressi Internazionali di Chirurgia Plastica negli USA, Spagna, Germania, Argentina, Francia ecc.Autore di oltre 50 articoli scientifici, pubblicati su riviste internazionali, ed è revisore dal 2009 della rinomata Rivista Scientifica Americana Aesthetic Plastic Surgery.Dal maggio del 2009 a Settembre 2015 è stato Chirurgo Plastico primo operatore presso Laclinique Cosmetic Surgery nelle Unità Locali di Roma e Napoli.Il Dott. Roberto Grella ha prestato il suo servizio presso numerose strutture cliniche e universitarie estere:Salhgrenska Universitet – Goteborg – Svezia, Department Plastic and Reconstructive Surgery sotto la guida del Prof .H. Holmstrom, negli anni 2001 e 2003.Hospital de la Zarzuela – Madrid – Spagna, Cirurgia Plastica, Reparadora y Estetica, sotto la guida del Prof. A. Montoya, nel 2002.Universidad de Buenos Aires (U.B.A) – Buenos Aires – Argentina, Hospital Eva Peron (HIGA) Servicio de Cirugia Plastica Reparadora y Estetica dir. Prof. H.L. nel 2007.Pontificia Universidade Catolica do Rio de Janeiro – Istituto de Pos-Graduação Medica Carlos Chagas “Istituto Ivo Pitanguy" – 38ª. Enfermaria Santa Casa Misericordia – Rio de Janeiro, Brasil-sotto la guida del Prof. Ivo Pitanguy. nell'anno 2008.Il Dott. Grella ha prestato il suo servizio in campagne umanitarie nell'ambito del programma “Cirugia Patria Solitaria" in Argentina e Bolivia nel 2009.Il Dott. Roberto Grella è Membro del Consiglio Diorettivo della Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE)Il Dott. Grella è stato relatore, Invited Discussant, Invited Speacker e docente a numerosi congressi nazionali ed internazionali tra cui il Congresso Nazionale SICPRE, Congresso Nazionale Società Italiana Ustioni (SIUST), 44th Annual Scientific Meeting of the European Society for Clinical Investigation (ESCI), Congress of the European Association of Societies of Aesthetic Plastic Surgery (EASAPS), Congresso Nazionale S.I.C.OB (Società Italiana di Chirurgia dell'Obesità e delle malattie metaboliche), Congresso Nazionale Società Italiana Chirurghi Universitari (SICU), 14th International Congress of the International Confederation for Plastic, Reconstructive and Aesthetic Surgery (IPRAS) 26-30 Giugno 2007 – Berlin, GermanyIX International Meeting of I.S.A.P.S. (International Society of Aesthetic Plastic Surgery), Nizza 7 Aprile Congress of Italian & American Plastic Surgeons – New Orleans, LA, USA. 27-31 October 2004.Ha partecipato all'organizzazione di numerosi congressi nazionali ed internazionali e corsi di formazione e perfezionamento di chirurgia estetica, microchirurgia e medicina estetica in Italia e all'estero.

Caserta (Città) Caserta

Dott. Arturo Amoroso

Il Dott. Amoroso è specialista in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva. Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli e specializzato col massimo dei voti in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso la scuola di specializzazione diretta dal prof. Francesco d'Andrea, della Seconda Università degli Studi di Napoli.Ha frequentato il Master di II Livello in Chirurgia Estetica, il corso di perfezionamento in Chirurgia Lasera Dermatologica, e partecipato a numerosi corsi di specializzazione in Italia e in Europa, come il Training Course in Aesthetic Surgery and Facial Rejuvenation a Barcellona.Il Dott. Amoroso ha completato i suoi studi in Dietologia e Scienze dell'Alimentazione per poter offrire ai suoi pazienti consulenze complete, capaci di soddisfare la loro voglia di sentirsi bene con se stessi.La filosofia del Dott. Arturo Amoroso consiste nell' usare la chirurgia estetica come mezzo per condurre il paziente a piacere innanzitutto a se stesso, cercando nell'armonia fisica una forma di riequilibrio psicologico per poi, acquisita una maggiore sicurezza, sentirsi più libero dalla dipendenza da un giudizio esterno. Oltre che per le indiscusse capacità tecniche, il Dott. Amoroso è riconosciuto anche per il suo approccio comprensivo nei confronti dei propri pazienti, in modo da creare un rapporto esclusivo con loro prima di ogni intervento.Con passione e dedizione, il Dott. Amoroso è costantemente aggiornato riguardo le nuove tecniche e soluzioni di chirurgia estetica e ricostruttiva: infatti vanta una pluriennale esperienza in chirurgia della mano ed ha partecipato a diverse missioni in Iraq come chirurgo della mano in missioni umanitarie.Nel suo studio medico privato esegue consulenze in:Chirurgia EsteticaMedicina EsteticaNutrizioneCosmesiChirurgia della ManoMedicina legale

Napoli (Città) Napoli