Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

rinoplastica domande

Eleonora197 · Perugia (Città) · Creazione: 12 feb 2014 · Aggiornamento: 4 feb 2019

Recentemente sono stata a fare una visita da un noto chirurgo romano per affrontare un intervento. Vorrei sapere 1_ dopo quanto si può avere un idea del risultato dell'operazione? a me ha detto che dopo un mese sono presentabile. 2_ come si esegue una rinosettoplastica? 3_ i controlli post operatori quanti sono? lui ha detto che dopo un mese non rivede piu le sue pazienti. è normale?

66 Risposte

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
  • Dott. Leonardo Michele Ioppolo

    Miglior risposta
    3 gen 2019 ·

    2379 Risposte

    Cara Leonida non esiste un obbligo legislativo se è questo quello che intende.
    Il rapporto trammedico paziente è fondamentale anche ad affrontare i problemi post intervento, quindi il consiglio è di chiedere un controllo al suo chirurgo e di cercare di trovare insieme una strada che la porti a risolvere il suo problema.

    Cordialmente
    Dr. Leonardo M. Ioppolo
    Chirurgo Plastico EBOPRAS
    CAlabria

  • Perchè non si rivolge ad un chirurgo plastico, anche solo per avere un secondo parere?
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY


  • Dott. Nicola Catania

    1 feb 2019 ·

    4090 Risposte

    SI RIVOLGA AD UN CHIRURGO ,AL DR.GILBERTO PONTI
    SALUTI
    NICOLA CATANIA

  • A prescindere dai saldi di fine stagione che il parente è disposto ad applicarLe, chiederei al congiunto lumi sulla sua casistica operatoria per gli interventi di rinoplastica .
    Dott.Paolo Paccoi,Roma

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    31 gen 2019 ·

    15843 Risposte

    Le consiglio di rivolgersi ad un chirurgo plastico

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    31 gen 2019 ·

    11684 Risposte

    a questa età può farlo benissimo, quanto al chirurgo il più indicato è uno specialista in chirurgia plastica. Dr.Peroni Ranchet

  • Dott.ssa Gabriela Stelian

    30 gen 2019 ·

    222 Risposte

    Buongiorno, il naso è molto più sicuro operarlo in anestesia totale, è confortevole sia per il paziente sia per il chirurgo sia per l'anestesista. In anestesia locale associata alla sedazione è possibile operare il naso, ma con i rischi operatori da prendere in calcolo...
    Saluti, dr.ssa Stelian

  • A seconda dei casi, ma è sempre preferibile una anestesia generale.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dott. Franco Migliori

    21 gen 2019 ·

    38 Risposte

    Per mia esperienze personali, il naso andrebbe comunque operato in anestesia totale con le dimissioni in data successiva, poichè essendo possibile l'incipiente sanguinamento, è sempre meglio permettere alla paziente di respirare coadiuvato da anestesista. Molto più sicuro, anche se non discuto la scelta dei colleghi. E' fattibile assolutamente, ma per garanzia preferisco anestesia totale e dimissioni giorno seguente.

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    20 gen 2019 ·

    15843 Risposte

    lo si puo' fare

  • Dr. Rodolfo Eccellente

    20 gen 2019 ·

    2709 Risposte

    Il naso si può operare sempre in locale. Meglio con sedazione associata

  • Dott. Nicola Catania

    19 gen 2019 ·

    4090 Risposte

    SI CERTO
    SALUTI
    NICOLA CATANIA

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    19 gen 2019 ·

    11684 Risposte

    certamente con l'aiuto della sedazione. Dr.Peroni Ranchet

  • Meglio narco analgesia + anestesia locale, mi creda!
    Dott.Paolo Paccoi,Roma

  • Dipende dal suo chirurgo: in genere dovrebbe essere una spesa limitata ai costi della sala operatoria ed eventualmente dell'anestesista.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    5 gen 2019 ·

    15843 Risposte

    In genere in questi casi il chirurgo dovrebbe rimediare

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    4 gen 2019 ·

    11684 Risposte

    di norma è interesse anche del chirurgo rimediare al difetto, sempre che sia oggettivamente rilevabile. Dr.Peroni Ranchet

  • Dott. Re Massimo

    29 dic 2018 ·

    1333 Risposte

    Gentile Paziente, c’é una importante banca Europea che non vuole le solite garanzie ( buste paga o garanti ) H
    Ha proposto a me e altri Chirurghi Plastici Specialisti di convenzionarsi. Se desidera info che in questa sede non di possono dare mi trova facilmente su tutti i social e motori di ricerca.
    Cordialmente dr Massimo Re

  • Dott. Carlo Magliocca

    12 nov 2018 ·

    1185 Risposte

    Certo ma dobbiamo parlarne a voce in sede di visita. Io visito ed opero solo a Roma. Se è interessata può contattarmi.
    Carlo Magliocca
    Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985

  • Gentile paziente,
    occorre che trascorrano almeno 6-8 mesi dopo una rinoplastica per ottenere una stabilizzazione se pur parziale del quadro.
    Dunque tutti i segni e sintomi da lei descritti sono compatibili col normale decorso post operatorio e col persistere dell'edema.
    Abbia pazienza e discuta di tutto col suo chirurgo.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    14 set 2018 ·

    15843 Risposte

    Deve aspettare che si completi l’assestamento e poi valuterà con il suo chirurgo

  • Dott. Alberto Rossi Todde

    13 set 2018 ·

    517 Risposte

    Sono necessari fino a 9 mesi perché il
    Naso si assesti e si sgonfi completamente, tutto ciò che ha descritto è perfettamente normale post rino.

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    13 set 2018 ·

    11684 Risposte

    tutte queste sono le normali domande da fare al proprio chirurgo, il quale le avrà sicuramente spiegato che l'assestamento del naso, per tutti i particolari da lei elencati, necessita di mesi, non di giorni, per cui si tranquillizzi. Dr.Peroni Ranchet

  • Gentile paziente,
    anche noi le consigliamo di discuterne serenamente con uno specialista in corso di visita diretta.
    Questo potrebbe essere il primo passo per una maggiore comprensione dell'intervento e per poter avere degli strumenti in più prima di prendere qualsiasi decisione.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY, Schio.

  • Gentile paziente,
    è verosimile che il gonfiore provocato dagli innesti perduri più a lungo del normale.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Argomenti simili

Cerca più domande

Domande simili:

Topic più popolari

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.