Dott. Stefano Berti

Dott. Stefano Berti

Via Vico Garbesi 2/C, Imola, Bologna Mappa
105% la raccomandano |

Raccomandazioni

4.6
punteggio medio
105% consigliano
21 Raccomandazioni
GiusiManzoni

14 mag 2018

Il Dottore e' onestissimo, gentilissimo, veramente in gamba. Disponibile e gentilissima la sua assistente

SimonaErrani

7 mag 2018

Persona molto gentile, disponibile e preparata, disposta ad ascoltare e a valutare con il cliente gli interventi da fare e che ti informa nel dettaglio sulla procedura e sulle dinamiche pre e post operator ... leggi di più

CnejAngelica1

20 apr 2018

Fantastico ! Dopo una sola seduta di laser per la rimozione trucco semipermanente alle sopracciglia, sono tornata ad essere IO.

Chiedi un appuntamento

Richiedi un appuntamento negli orari proposti. Il centro si metterà in contatto con te per confermare la disponibilità.

Chiedi un appuntamento al centro
Lunedì 23/07 Martedì 24/07 Mercoledì 25/07 Giovedì 26/07 Venerdì 27/07

Contattare

Via Vico Garbesi 2/C, Imola, Bologna Mappa
0542 34... Telefono
www.be... Visita il sito

Il centro

Informazioni generali:
Iscrizione all'Ordine dei medici:
  • n° 9481 Ordine dei Medici Di Bologna
Partita IVA:
  • 00055061204
Titoli e associazioni di cui fa parte:
  • Spec. in Medicina Interna, Spec. in Idrologia Medica, Medico Esperto in Omotossicologia. Da 30 anni Responsabile del Centro di Medicina Estetica. Gruppo GILD, AFI
Presso la nostra clinica | centro lavorano:
  • da 1 a 5 persone
Il nostro centro si distingue per:
  • Medicina estetica e laserterapia estetica e dermatologica
Siamo:
  • Centro di medicina estetica
Il servizio:
Siamo specialisti nei seguenti trattamenti o aree d'intervento:
  • HIFU (ultrasuoni focalizzati ad alta intensità per lifting non chirurgico e adipe).Laser per epilazione rapida e indolore e a fibre ottiche per trattamenti vascolari, laserlipolisi e tonificazione delle zone rilassate.
Offriamo controllo e monitoraggio postoperatorio.
  • A breve e lungo termine
Accordi e/o convenzioni con Assicurazioni o istituti sanitari pubblici:
  • No
Offriamo la prima consulenza gratuita.
Offriamo agevolazioni di pagamento:
  • solitamente pagamenti solo di pari passo con l'avanzamento della realizzazione del programma
Dispositivi e prodotti utilizzati:
Iniettabili viso:
  • Allergan
Dispositivo elettromedicale per depilazione:
  • Lumenis




Descrizioni

Il Dott. Stefano Berti, iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi di Bologna al numero 9481, con Spec. in Medicina Interna, Spec. in Idrologia Medica e perfezionamento in Medicina Estetica, Omotossicologia e Nutrizione biologica, si dedica da sempre prevalentemente alla Medicina Estetica e da diversi anni alla laserterapia estetica e dermatologica.

Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, è stato dal 1990 a fine 2017 Direttore Sanitario delle Terme di Riolo, in provincia di Ravenna e dal 1988 a tutto il 2017 Responsabile del Centro di Medicina Estetica e Dietoterapia delle Terme di Riolo.

Si aggiorna costantemente partecipando a innumerevoli Corsi e Congressi Internazionali.

Per il momento riceve solo nella sua sede di Imola, zona Parco dell'Osservanza, dove grazie alle numerose dotazioni e apparecchiature sofisticate, specie in ambito top laser, riesce a eseguire trattamenti e interventi efficaci e differenziati spesso in modo addirittura piacevole.

Specializzazioni

Si dedica prevalentemente alla Dietoterapia, alla Medicina Estetica e alla laserterapia estetica e dermatologica, coadiuvato dalle migliori apparecchiature. Ora, parliamo delle ultime novità, epilazione con laser a diodi permanente, carbossiterapia con apparecchiatura quasi indolore "Venusian", rimozione macchie e tatuaggi con laser Q-S con manipoli per tutti i colori e intralipoterapia! Poi ancora rimozione dei capillari e delle venule con laser ND:YAG Cutera Coolglide, ultrasuoni focalizzati (HIFU) Ultraformer 3 e Diagnosi 3D degli inestetismi e dei risultati delle terapie.

Ubicazione

Il Dott. Stefano Berti riceve a Imola.

Chiedere un preventivo a Dott. Stefano Berti

e inizia il tuo cambiamento

Sconto web -10%

Lifting viso

Eseguo lifting viso e collo con gli ultrasuoni focalizzati ad alta intensità (HIFU), con apparecchio Ultraformer III (lifting non chirurgico) . Vedi descrizione in apparecchiature. Questa apparecchiatura ha apposite sonde anche per trattare il rilassamento di diverse aree corporali, quali interno braccia e interno cosce, oppure addome adiposo e rilassato
Contattare

Acido ialuronico

Uso i prodotti di Allergan, specie quelli di ultimissima generazione (Volbella, Volift, Voluma), con molecole molto plastiche e durature. Li preferisco ad altri prodotti, più "granulosi" , che più facilmente mi creavano problemi. I risultati sono molto belli specie in zona bocca, con labbra morbide e naturalmente piene.
Contattare

Asportazione nei

Qualora si possa asportare senza esame istologico, uso il laser CO2 per la rimozione di alcuni nevi antiestetici, previo parere del dermatologo di fiducia, Il risultato, ad esempio sul viso, è più che buono, specie dal punto di vista estetico.
Contattare

Botulino

Uso il Vistabex di Allergan, per le garanzie che mi dà sul piano dei risultati certi e per la ripetibilità degli stessi. Una seduta generalmente ogni minimo quattro mesi, ma la maggior parte dei pazienti lo ripetono ogni circa sei mesi, con un impegno contenuto e ottimi risultati sulle rughe mimiche.
Contattare

Capillari

Eseguo iniezioni sclerosanti ma soprattutto sedute di laserterapia, specie con laser esterno Cutera Coolglide, il migliore ND:YAG. Oppure con diverse lunghezze d'onda con i laser della Eufoton, avvalendomi anche delle sottili fibre endoscopiche.
Contattare

Cellulite

Per la cellulite eseguo dietoterapia, indicazioni sui corretti stili di vita, microiniezioni mesoterapiche anche con Alydia per agire sulle metalloproteasi e carbossiterapia, iniettando anidride carbonica medicale, terapia che eseguo con successo dal 1996, ora però con specifica e autorizzata apparecchiatura che rende molto più gradevole il trattamento.
Contattare

Depilazione laser

Eseguo la depilazione laser con la migliore apparecchiatura attualmente in commercio, il LightSheer Desire di Lumenis, che unisce la massima efficacia al fatto che la seduta è praticamente indolore e quasi piacevole grazie all'azione vacuum (leggera aspirazione) che precede immediatamente l'emissione del raggio. La pelle si distende e diventa più chiara, il sangue se ne va momentaneamente, i follicoli si distanziano, così il dolore scompare lasciando spazio ad una maggiore efficacia.
Contattare

Dieta

Di fondamentale importanza, specie per me Internista. Più che altro, regola di vita, accompagnata dalle giuste attenzioni circa l'attività fisica e il giusto moderare l'assunzione di sostanze tossiche, in primis il fumo di tabacco.
Contattare

Mesoterapia

La mesoterapia ha tratto nuovo vigore grazie all'uso di prodotti veramente efficace, quali quelli attualmente in uso per trattare la cellulite.
Contattare

Rimozione tatuaggi

Da novembre 2015 uso il laser Spectra XT di Lutronic, l'ultimo nato e il più efficace anche se meno doloroso degli altri. Sedute mensili, solitamente da sei a dodici per un risultato ottimale (scomparsa del tatuaggio e assenza di cicatrici o immagini fantasma).
Contattare

Smagliature

Diversi laser sono in grado di stimolare le smagliature al fine di restringerle e modificarne il colore. Una seduta per mese, per un risultato progressivamente sempre più soddisfacente
Contattare

Laserterapia

Prego vedere le singole patologie e inestetismi per la descrizione di come si esegue e quali sono le indicazioni della laserterapia estetica e a indirizzo dermatologico.
Contattare

Elettrodepilazione

Se presenti peli bianchi eseguo il trattamento con laser a fibra ottica, ottenendo migliori risultati rispetto all'elettrocoagulazione ad ago e con meno rischi di lasciare cicatrici, in quanto la fibra lavora solo in punta e quindi non brucia la cute, evitando le retrazioni tanto spesso visibili anche attorno alle labbra
Contattare

Iperidrosi

Uso piccole iniezioni di proteina botulinica, secondo i protocolli consolidati. In alcune zone possono essere usati anche gli ultrasuoni focalizzati ad alta intensità, per chi teme il dolore delle iniezioni
Contattare

Liposcultura

Eseguo la microlaserlipolisi avvalendomi di sottilissime fibre ottiche per portare il raggio laser all'interno del grasso sottocutaneo delle zone interessate. La luce laser si trasforma in calore che danneggia le cellule adipose. Il grasso viene eliminato per via linfatica, il resto dai macrofagi, gli spazzini dell'organismo. La fibra ha un diametro massimo di 0,6 mm, quindi nessuna incisione e necessità solo in alcuni casi di una lieve anestesia locale con lidocaina. Il tono migliora molto.
Contattare

Filler

Riempire, il significato di questa parola. E non c'è ancora nulla altrettanto efficace per sollevare in specie le pieghe che, al contrario delle rughe, sono molto più profonde. In un attimo i segni del tempo ed eventuali inestetismi da sempre presenti si risolvono. Uso, per la sua sicurezza, acido ialuronico, nelle diverse formulazioni necessarie, proposte da Ditte Premium.
Contattare

Acne

Uso diversi laser che hanno specifiche indicazioni, variabili a seconda della fase in cui si trova tale patologia, ottenendo risultati più che soddisfacenti. Sedute ogni ventuno o trenta giorni.
Contattare

Cicatrici

Le cicatrici vengono trattate con diversi tipi di laser che vanno a progressivamente correggerne il profilo e il colore. Solitamente la cadenza delle sedute è mensile.
Contattare

Cavitazione

Eseguo la cavitazione con una delle apparecchiature più potenti e sicure, usando il manipolo tangenzialmente. Ma da agosto 2016 uso più spesso gli ultrasuoni focalizzati ad alta intensità (HIFU) dell'ULTRAFORMER 3, con sonde esterne da sei e nove millimetri che sciolgono il grasso a tali profondità preservando gli organi sottostanti e donando una significativa retrazione alla sovrastante cute, senza minimamente danneggiarla.
Contattare

Radiofrequenza

Tecnica efficace, piacevole e piuttosto efficace, specie nell'immediato, per tonificare la cute di viso e corpo. Le zone trattate sono quelle che prima mostrano tendenza al cedimento da forza di gravità, come viso, collo , interno braccia, interno cosce, ginocchia e addome.
Contattare

Fotoringiovanimento

Eseguo il fotoringiovanimento con apparecchiatura la luce pulsata intensa IPL M22 della Ditta Lumenis, Leader mondiale. Già con la prima seduta migliorano in modo significativo le macchie e gli inestetismi da capillari in evidenza (rossore), su viso, collo e decolletè. Nel tempo migliora molto il tono della cute, che diventa anche più luminosa.
Contattare

Chirurgia Laser

Con i diversi laser a indirizzo dermatologico ed estetico si possono eseguire piccoli interventi ad esempio di rimozione delle cheratosi seborroiche anche in gran numero nella stessa seduta, senza sanguinamento, scarsa reazione locale e rapida guarigione senza esiti visibili quali la sempre in agguato depigmentazione, ad esempio da crioterapia con azoto liquido.
Contattare

Needling

Si usano rullini dotati di microaghi, che stimolano la cute e che possono essere utlizzati anche per far superare la barriera cutanea a prodotti a base di vitamine, aminoacidi e acido ialuronico.
Contattare

Peeling chimico

Come dice il termine serve a rinnovare la cute attenuandone anche gli inestetismi attraverso l'uso di sostanze esfolianti. Ne esistono di diversissimi tipi e potenza di azione. Sta al medico conoscerne bene alcuni e usarli sapientemente. Azioni simili sono essere ottenute anche con l'uso di specifici laser, come nel caso del difficile melasma.
Contattare

Rughe

Per le rughe abbiamo a disposizione sia prodotti iniettivi sia laser, tutti rivolti ad attenuarle senza snaturare il viso dei pazienti, coerentemente con la filosofia dello studio.
Contattare

Ringiovanimento

Il ringiovanimento è un processo complesso che vede l'uso di diversi mezzi a mia disposizione, in tempi diversi, da decidere in sede di planning iniziale con il Paziente.
Contattare

Obesità

Richiede un trattamento integrato, che viene realizzato presso la struttura solo con la piena collaborazione tra medico e paziente, per un periodo non certo brevissimo.
Contattare

Cicatrici ipertrofiche

Le cicatrici ipertrofiche si trattano con iniezioni di cortisone a lunga durata d'azione e a volte con laser specifici, da testare volta per volta perché la risposta del tessuto può essere, anche in questo caso, esagerata.
Contattare

Condilomi

Al pari di altre lesioni di origine infettiva, vengono trattate con il laser CO" che vaporizzandole esercita un'utile azione "disinfettante" legata al calore che si sprigiona al momento del trattamento, anche se solo superficialmente e quindi con il rispetto delle strutture sottostanti.
Contattare

Couperose

Per la couperose e la rosacea uso il laser 532 (KTP) , il 595 (dye laser), l'810 nm o il ND:YAG 1064 Cutera Coolglide, trattando i singoli capillari ma anche tutte le zone interessate con fasci più grandi e progressivamente sempre più efficaci. Una seduta ogni ventuno giorni, due o tre sedute in totale
Contattare

Macchie della pelle

Per le macchie della pelle ho a disposizione diversi laser, tra cui il 532 o KTP, il laser QS (quello che si usa anche per rimuovere il pigmento dei tatuaggi e se necessario il laser CO2 con speciale manipolo atto a rimuovere sottilissimi strati di pelle, con tecnica spiraliforme. Da una a tre sedute aseconda delle macchie e dell'apparecchiatura utilizzata
Contattare

Verruche

Per le verruche uso il laser CO" dotato di speciale manipolo per rimozioni delicate con raggio spiraliforme, coadiuvato da uno o più laser vascolari per coagulare i capillari che alimentano da zona infettata dal virus. una o due sedute sono solitamente sufficienti anche nei casi resistenti alle altre metodiche.
Contattare

Calvizie

Viene trattata solitamente con tecniche mesoterapiche direttamente sul cuoio capelluto. Del tutto recentemente alcuni prodotti a base di acido ialuronico si sono rivelati abbastanza efficaci, purché iniettati con una certa regolarità.
Contattare

Xantelasmi

Tratto gli xantelasmi di piccole dimensioni con il laser CO2, andando a vaporizzare il grasso. La cute in regione perioculare guarisce rapidamente, limitando la presenza di crosticine chiare a pochi giorni
Contattare

Carbossiterapia

Eseguo questa metodica dal 1996, tra i primi in Italia avendola appresa dai francesi, che la eseguivano già nel 1932. Ora ho un'apparecchiatura certificata dal Ministero della Salute che scalda e dosa con estrema precisione il flusso del gas medicale da iniettare, rendendo il trattamento molto ben sopportabile. Le indicazioni sono moltissime, le controindicazioni poche e ha il vantaggio, grazie alla non tossicità, di permettere sedute molto ampie, su diverse zone contemporaneamente
Contattare

Filler labbra

Per le labbra uso tre diversi acidi jaluronici di Allergan, a seconda delle esigenze quali-quantitative dell'intervento che vado a realizzare attraverso le microiniezioni. Sempre meraviglia desta la rapidissima risoluzione o quantomeno la notevole attenuazione del codice a barre.
Contattare

Vene varicose

Le piccole e medie possono essere trattate con scleroterapia tradizionale e/o con i laser, specie endoscopici, cioè dotati di sottile fibra ottica che porta il raggio, che si trasforma in calore, all'interno della vena per ridurne la dimensione fino i valori normali precedenti, quando cioè la vena non era dilatata. Anche il laser ND:YAG esterno dà buoni risultati, ma sono necessarie più sedute.
Contattare

Blefaroplastica non chirurgica

Viene eseguita usando laser per provocare la retrazione parziale della cute palpebrale in eccesso, senza però creare problemi alla dinamica ed evitando l'insorgere di croste evidenti, discromie e arrossamenti tipici di metodiche presentate con troppa faciloneria come esenti da effetti collaterali.
Contattare

Fili riassorbibili

I fili, ora molto in voga, devono essere sapientemente e attentamente usati e non abusati. Potendomi avvalere delle molte altre tecniche a mia disposizione, ne faccio un uso moderato al fine di evitare i non rari effetti collaterali.
Contattare

Microdermoabrasione

La microdermoabrasione viene realizzata solitamente con i cristalli di corindone, sparati ad alta velocità da apposita apparecchiatura. Può essere sostituita da laser, ad esempio dal laser frazionato ablativo o non ablativo, in questo caso con più sedute dello stesso.
Contattare

Eliminare occhiaie

Le occhiaie si possono attenuare con modiche e delicate iniezioni di acido ialuronico sul piano profondo, partendo da unico punto per parte con microcannula smussa.
Contattare

Intralipoterapia

Per l'intralipoterapia uso Aqualyx, cioè il sodio desossicolato, il principio attivo in grado di danneggiare in modo permanente, una volta iniettato nello spessore del grasso, l'adipe stesso. Massimo una seduta al mese sulla stessa zona, per un totale di due o tre sedute per localizzazione.
Contattare

Rinofiller

Specifica tecnica iniettiva che si realizza con acido ialuronico, per correggere imperfezioni del profilo e dell'asse, con risultati piuttosto soddisfacenti e duraturi
Contattare
  • Chirurgia Estetica
    • Lifting viso
    • Mentoplastica
    • Liposcultura
    • Ginecomastia
    • Chirurgia Laser
    • Vene varicose
    • Laserlipolisi
  • Medicina estetica
    • Radiofrequenza
    • Fotoringiovanimento
    • Needling
    • Peeling chimico
    • Rughe
    • Ringiovanimento
    • Carbossiterapia
    • Blefaroplastica non chirurgica
    • Fili riassorbibili
    • Microdermoabrasione
    • Eliminare occhiaie
    • Intralipoterapia
    • Lipoemulsione sottocutanea
    • Rinofiller
    • Laser CO2 frazionato
    • Acido ialuronico
    • Botulino
    • Filler
    • Filler labbra
    • Cellulite
    • Dieta
    • Mesoterapia
    • Smagliature
    • Linfodrenaggio
    • Elettrostimolazione
    • Laserterapia
    • Cicatrici
    • Asportazione nei
    • Rimozione tatuaggi
    • Capillari
    • Iperidrosi
    • Elettrodepilazione
    • Depilazione laser
    • Cavitazione
  • Dermatologia estetica
    • Cicatrici ipertrofiche
    • Condilomi
    • Couperose
    • Macchie della pelle
    • Verruche
    • Calvizie
    • Alopecia
    • Xantelasmi
    • Dermatiti
    • Emangiomi
    • Funghi della pelle
    • Micosi alle unghie
    • Acne
  • Chirurgia bariatrica
    • Obesità
  • Chirurgia intima
    • Ringiovanimento vaginale laser
    • Sbiancamento anale
    • Vaginoplastica
    • Labioplastica
  • Estetica per località
    • Bologna
    • Forlì-Cesena
    • Ravenna