Epilazione laser: Lightsheer desire o alessandrite soprano ice?

Isotta14
7 ott 2017 · Ultima risposta: 12 ott 2017

Salve ho intenzione di fare l’epilazione laser per tutto il corpo e anche sul viso dato che ho seri problemi di peli. Ho un pelo molto duro e nero e questo dicono che sia un bene. So che i migliori in circolazione sono Lightsheer Desire e alessandrite soprano ice, qual’è quello più efficace? Che differenza c’è? Chiedo aiuto voglio risolvere questo problema che mi turba davvero tanto. Grazie

Risposte (12)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

                                         Surgicallaser Chirurgia Dermatologica
Senza opinioni
Pescia · 10 ott 2017
Miglior risposta
Buongiorno,
quando si parla di depilazione non è corretto parlare di "definitiva", in quanto i peli tendono talvolta a ritornare.
La depilazione mediante laser (o luce pulsata) è il metodo che permette di allungare notevolmente i tempi della ricrescita, combattere l'infiammazione dei follicoli piliferi e permette quindi una eliminazione progressiva dei peli.
Si parla comunque di depilazione a lungo termine (a volte, con il tempo diventa definitiva, in quanto succede spesso che i peli non tornino più o ne tornino pochi e sottili).
Trattiamo tutte le parti del corpo, dal viso, all'inguine e ascelle o zone ampie tipo gambe e braccia.
E' consigliabile effettuare il trattamento nel periodo invernale, in modo da non avere a che fare con i problemi legati all'esposizione solare e all'abbronzatura. Facciamo comunque le sedute anche nei mesi estivi unendo un'attenta protezione solare solo su fototipi bassi, pelli chiare e persone che non intendano abbronzarsi.
Gli strumenti in nostro possesso sono il Laser Neodimio:YAG e la Luce Pulsata Mattioli Pulse II; sono apparecchi "selettivi", cioè il "bersaglio" è il colore nero. Per questo motivo, per poter effettuare il trattamento è necessario che la persona abbia i peli neri (o comunque scuri) e la pelle più chiara possibile, in modo che il raggio laser si concentri esclusivamente sul nero del pelo piuttosto che sulla melanina della pelle.
Premium
Gentile paziente,
la esortiamo a concentrarsi sulla scelta di un professionista serio presso uno studio medico od un centro medico. E' sempre l'operatore che fa la differenza.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

                                         Centro Medico San Marco
Senza opinioni
Milano · 10 ott 2017
Entrambi sono laser molto validi. Il lightsheer è quello che usiamo da più tempo e che ci ha dato i migliori risultati. Il trattamento si esegue mediamente nell'arco di 6/8 sedute distanziate di un mese /45 giorni e si raggiunge una diminuzione progressiva dei premi tra il 70 e il 90%.
Non esiti a prenotare un consulto gratuito per avere tutte le informazioni necessarie!

                                         Dr. Ignazio Sapuppo
2 sedi di Verona · 9 ott 2017
le consiglio di farsi visitare da un medico di fiducia presso un centro laser e stabilirà lui il più indicato..

                                         Dott. Ciuti Paolo
5 sedi di Brescia, Pisa... · 9 ott 2017
La mia esperienza poliennale con Lightsheer è eccezionale sul pelo scuro.....il laser ad alessandrite non lo conosco ma è un ottimo laser ....tenga conto che importante è anche la modalita' di esecuzione ,la precisione e tener conto dei tempi di crescita diversi da zona e zona,del tipo di pelo e dei costi.
Premium
Roma · 8 ott 2017
Non capirò mai perché anziché affidarvi ad un medico di cui avete fiducia a lasciare a lui la scelta cercate di scegliere le macchine senza alcuna competenza in merito, forse non sapete neanche che vuol dire la parola laser che non è un nome ma un acronimo, non sapete perché su alcune macchine si parla di joules e su altre di watt, non sapete nulla di fisica quantistica: vi fate affascinare da questi nomi di fantasia come soprano (mica canta) o altri nomi che fanno pensare a delicatezze estreme senza dire poi che i laser sono macchine che bruciano. Perché deve farsi prendere in giro? Scelga il medico: meglio un medico bravo con una macchina meno esaltante che un cattivo medico con un ottima macchina. Non basta avere una Ferrari per vincere un gran premio!

                                         Dott.ssa Paola Corner
Senza opinioni
Galzignano Terme · 8 ott 2017
Isotta la differenza tra i 2 sta nelle lunghezze d'onda. Il lighsheer ha 810 e l'alessandrite 700. Più aumenta la lunghezza d'onda, piu in profondità arriva il fascio laser. Poi dipende dal suo colore della pelle regolare le potenze ed avere quindi migliori risultati! Importante è anche la tempistica nel rispetto del ciclo di crescita del pelo. Sul volto ogni 15 giorni, negli inguini ogni 21 giorni. Braccia e gambe ogni 28 giorni. Le sedute necessarie sono in genere 5 canoniche. Poi 1 o 2 sedute all'anno dette di " richiamo".

                                         DBN medical group
Senza opinioni
Roma · 8 ott 2017
Salve, personalmente uso il Soprano Ice e le pazienti si trovano benissimo. Glielo consiglio da medico. Qualunque info più dettagliata può chiedermi tranquillamente.
Cordialmente

                                         Studio Quarato
Roma · 8 ott 2017
Buongiorno, il problema dell'epilazione è di facile risoluzione se ben gestito, personalmente non conosco il soprano ice, e posso di contro sostenere che il light sheer due è un'ottimo laser, ma ognuno qui tira acqua al suo mulino. Sicuramente entrambi sono adatti alla risoluzione del suo problema, soprattutto se come dice ha un pelo scuro su carnagione chiara, quindi le consiglierei piuttosto di aspettare di aver "lavato" l'abbronzatura residua e di affidarsi ad un buon professionista.
Dott. D Quarato
Premium

                                         Dott. Stefano Berti
Imola · 8 ott 2017
Gentile, personalmente uso il laser LightSheer e posso dire che per che per il suo tipo di pelo non è inferiore all'alessandrite dottor Stefano Berti Imola

                                         Dott.ssa Cristina Bona
Bologna · 8 ott 2017
Gentile, l'epilazione con laser alessandrite dà risultati ottimi e con laser laser di diverse ditte. Sceglierei un professionista serio Cordiali saluti dr.ssa Cristina Bona

                                         DBN medical group
Senza opinioni
Roma · 8 ott 2017
Salve, personalmente uso da due anni il soprano ice e posso garantire un risultato eccellente
Cordialmente
Dott.virgilio de bono

Cerca più domande

Domande simili:

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Chiedi al dottore