Dott. Emanuele Maria Cipollini

Dott. Emanuele Maria Cipollini

Senza opinioni
Dai un'opinione
Via Kassel, 17, Firenze, Firenze
Dott. Emanuele Maria Cipollini
Dott. Emanuele Maria Cipollini
Senza opinioni

Informazioni

Introduzione

Il Dott. Emanuele Maria Cipollini, Medico Chirurgo si è laureato presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, è iscritto all'Albo Provinciale dei Medici Chirurghi della Provincia di Firenze al n. 11843 ed è specializzato in Dermatologia e Venereologia, inoltre è Dirigente Medico dell'U. O. di Dermatologia dell'Ospedale San Giuseppe AUSL 11 di Empoli.

Il Dott. Cipollini è sempre stato un medico molto attivo che ha ricoperto vari ruoli di responsabilità grazie alla sua professionalità e competenza. Il Dott. Cipollini è inoltre socio Sidemast e EADV, il Dott. Cipollini è un esperto in Filler e tossina botulinica.

Specializzazioni

Esperto tanto in Dermatologia Clinica quanto in Dermatologia Chirurgia ed Estetica, offre le sue prestazioni professionali anche in qualità di libero professionista presso differenti centri medici nelle province di Firenze ed Ascoli Piceno.

Medico Chirurgo specializzato in prevenzione oncologica, videodermatoscopia digitale (una metodica non invasiva che consente di eseguire una precisa mappatura dei nei e di controllare la loro evoluzione nel tempo, nonché di eseguire diagnosi precoce di tutti i tumori cutanei), dermochirurgia, laserterapia, terapia fotodinamica (trattamento dermatologico che si utilizza sia in campo oncologico che estetico per la cura di varie patologie della cute: cheratosi attiniche, carcinomi basocellulari e cheratoacantomi, fotoaging, acne. Si basa sull’applicazione di una sostanza fotosensibilizzante sulla cute in grado di penetrare solo nelle cellule malate dopo un’illuminazione con luce rossa visibile prodotta da una lampada: grazie ad una reazione fotochimica si ottiene la distruzione delle cellule malate. La sostanza viene applicate 2-3 ore prima sulla zona da trattare con una medicazione occlusiva in modo che non arrivi la luce. Trascorso questo tempo il paziente viene irradiato con una luce di colore rosso per un tempo variabile dagli 8 ai 16 minuti in base alle caratteristiche della singola apparecchiatura).

Sede

Il Dott. Emanuele Maria Cipollini si trova a Firenze.

Possibilità di videoconsulta:

  • No

Finanziamento o agevolazioni di pagamento:

  • No
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.