Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Naso si deforma quando sorrido

Srv · Roma (Città) · 6 giu 2019

Sono abbastanza soddisfatto della forma del mio naso, ciò che mi da fastidio è che quando sorrido la punta tende in basso, le narici si alzano e si curva verso destra (il mio setto nasale è dritto, mi dissero anni fa che solo la cartillagine della punta è leggermente deviata). Questa cosa mi crea disagio, in quanto nel sorriso e nella risata si deforma il naso, accentuandosi la deviazione della punta e sembrando calante se mi guardo di tre quarti dalla destra. Come si può risolvere? Avete operato casi simili?

Ho 26 anni, di roma.

12 Risposte

  • Dott. Cristiano Biagi

    Miglior risposta
    7 giu 2019 ·

    1654 Risposte

    Salve
    Se la punta del naso si abbassa sorridendo e’molto probabile che ciò dipenda dall’azione del muscolo depressore del setto nasale( mirtiforme).
    Per migliorare questo difetto bisogna lavorare sulla punta del naso, e sezionare il muscolo.
    Saluti

  • SCEB Salento Chirurgia estetica benessere

    21 giu 2019 ·

    52 Risposte

    Salve,
    ne parli con il suo medico. Valuterete insieme la situazione e se eventualmente, dovesse essere necessario un lieve ritocco.
    Cordialmente,
    Dott. Manuel De Giovanni

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    13 giu 2019 ·

    15746 Risposte

    Si potrebbe valutare il rinofiller seguito da trattamento con botox.

  • Gentile paziente,
    ne ha parlato col suo chirurgo? Molto probabilmente sarà necessario un ritocco a livello della punta.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Approccio può essere minimamente invasivo quindi chirurgico o medico con botulino ed eventuale rinofiler. Cordiali saluti

  • Dr. Rodolfo Eccellente

    8 giu 2019 ·

    1087 Risposte

    Si corregge facilmente indebolendo il muscolo depressore

  • La Clinica Dei Nasi

    8 giu 2019 ·

    1185 Risposte

    La discesa della punta nasale e la deformazione delle labbra e del naso durante il sorriso sono fenomeni normali , perchè i muscoli mimici della faccia spingono il naso verso il basso . Tale fenomeno diventa esagerato in alcuni casi ed allora si può prendere il considerazione la sezione di un muscolo che si chiama 'depressore del setto'nasale , che in effetti è un depressore di tutta la punta nasale durante il sorriso . Ma bisogna valutare se il suo caso rientra in questo tipo di indicazione .

  • Dott. Stefano Malloggi

    8 giu 2019 ·

    520 Risposte

    Buongiorno prima di intervenire provi una infiltrazione di tossina botulinica nel muscolo depressore del setto potrebbe essere sufficiente, cordiali saluti Dr Malloggi

  • Dott. Re Massimo

    8 giu 2019 ·

    1329 Risposte

    Modellamento della punta con bilanciamento delle cartilagini alari e pulizia dalle inserzioni musclari del depressore delle ali nasali. Sin può fare anche in anestesia locale ambulatoriale

  • Dott. Marco Gerardi

    7 giu 2019 ·

    3062 Risposte

    La punta che si abbassa durante il sorriso dipende dai muscoli depressori( muscolo mirtiforme e costrittore delle narici) . Deve fare una visita specialistica per avere una corretta valutazione del difetto.
    Cordialmente grazie
    Dott Marco Gerardi

  • Prof. Michele Roberto

    7 giu 2019 ·

    508 Risposte

    Il muscolo depressore del setto fa questo effetto. Ma chieda ad un chirurgo esperto in rinoplastica. Saluti

  • Dr Luca Zattoni

    7 giu 2019 ·

    193 Risposte

    mi pare avesse già chiesto. rinofiller ed eventuale botox

Temi più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.