Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

lpg su pelle tendente a smagliature

Angela1977 · Roma (Città) · Creazione: 23 mar 2019 · Aggiornamento: 26 lug 2019

Vorrei sapere se lpg si può praticare su una pelle tendente alle smagliature visto che va a tirare la pelle. L'ho effettuato sull'addome dove nel basso ventre ho molto smagliature e ho notato che tira tantissimo lasciando la pelle arrossata. Grazie

5 Risposte

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
  • Buonasera Angela,
    l'LPG endermologie si può eseguire su una pelle che presenta smagliature con grande attenzione perchè mani inesperte potrebbero peggiorarle e non è un trattamento di elezione per questo tipo di inestetismo.

    Innanzitutto bisogna dire che sono costituite da cute atrofica di colore variabile secondo la loro fase evolutiva. Inizialmente di colore rosa che vira al violetto (fase infiammatoria), striae rubrae.
    Le smagliature assumono in seguito tonalità madreperlacea (fase cicatriziale), striae albae; le prime sono appena formate e le seconde sono di vecchia data.
    le metodiche più efficaci sono combinate e personalizzate: carbossiterapia, peeling chimici, microneedling, iniettivi biostimolanti, radiofrequenza frazionata.
    Cordialmente
    Dott.ssa Sonia Petruzzo

  • dott.ssa Kovalenko Svitlana

    22 lug 2019 ·

    204 Risposte

    Salve, il mio consiglio è di affidarsi ad un medico estetico o dermatologo di fiducia per scegliere un percorso terapeutico che permetta di migliorare le sue smagliature.
    Cordiali saluti.
    Dott.ssa Svitlana Kovalenko

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    27 mar 2019 ·

    15843 Risposte

    Purtroppo le smagliature non vanno via

  • Gentile Angela, dipende molto dalla manualità dell’operatore. Posso aggiungere che dipende anche dalla diagnosi: è sicura di avere bisogno della LPG per la terapia del suo problema? È stata fatta una ecografia della area per fare diagnosi? Ogni terapia sul nostro corpo deve essere preceduta da una diagnosi precisa.
    Cordialmente La saluto

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    25 mar 2019 ·

    11248 Risposte

    alle smagliature non c'è rimedio. dr.Peroni Ranchet

Argomenti simili

Cerca più domande

Domande simili:

Topic più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.