Informazioni sul trattamento

Il peeling chimico ha lo scopo di rinnovare la pelle del volto, riportandola a livelli di lucentezza e freschezza superiori. Attraverso l'applicazione di un acido, come il piruvico, salicilico e glicolico, viene aumentata la naturale attività di rimozione delle cellule morte dallo strato superficiale della cute, per cui vengono eliminate le cellule impure e si stimola la produzione di nuove. È un trattamento adatto in caso di cicatrici da acne, rosacea, dermatite seborroica e dopo la seduta è consigliabile restare a riposo e lontani dall'esposizione solare a causa del rossore provocato.

Durata trattamento
20 minuti
Anestesia
Non prevista
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
2-4 giorni
Risultati
Temporanei

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Eliminare le rughe
  • Elimina le macchie della pelle
  • Migliora l'acne
  • Dona un aspetto più giovane
  • Rende la pelle liscia e luminosa

Risultati attesi e rischi

I risultati cominciano a notarsi dopo alcuni giorni e gli effetti secondari potrebbero essere rossori e bruciori.

Il trattamento

Il medico appliccherá un componente chimico sulla pelle del paziente per esfoliare in modo controllato gli strati superficiali. In questo modo viene riattivata la produzione di collagene ed elastina e il derma si rigenera.

Dopo il trattamento

Il paziente potrá riprendere la sua routine quotidiana evitando l'esposizione al sole e proteggendo il viso dai raggi solari anche in inverno. Dopo 48 ore la paziente si potrá truccare normalmente.

Controindicazioni

Il peeling non si consiglia nei casi di problemi cutanei come cheloidi, tumori della pelle, abrasioni, bruciature cicatrici, etc. Non si raccomanda neanche alle donne in gravidanza o che stanno allattando.

Il contenuto pubblicato in Guidaestetica.it (sito web e App) in nessun caso può, né pretende sostituire l'informazione fornita individualmente da uno specialista della chirurgia e medicina estetica o aree relazionate. Questo contenuto è puramente orientativo e non è un suggerimento medico né un servizio medico di riferimento. Realizziamo un lavoro e sforzo costante per mantenere un alto standard e precisione nell'informazione offerta, nonostante questo non si garantisce la esattezza e adeguatezza dell'informazione contenuta o collegata.

Esperienze

Vedi tutte

Buongiorno a tutti , ho avuto gravi problemi di acne e grazie al controllo della Dottoressa Elena Paglia li ho risolti ! la Dottoressa ha eseguito sul mio viso una serie di peeling chimici e mi ha prescritto un farmaco. E' stato un abbinamento perfetto per far si che mi passasse l'acne e finalmente sono felice di poter uscire di casa struccata.

Al di là di quei problemi condivisi un po' da tutti e con cui riesco sì e no ad andare d'accordo (pori dilatati, smagliature...) convivo da più di 10 anni con un problema persistente: una follicolite cronica (causata da metodi depilatori inappropriati) che oltre a perseguitarmi con le infiammazioni a macchie e peli incarniti del caso, ha contribuito allo sviluppo di una iperpigmentazione ostinatissima. La cosa si estende da sotto il ginocchio fino alla caviglia su entrambe le gambe, impedendomi di andare in giro in pantaloni corti o senza calze opache. L'estate è la mia peggiore nemica. Sono stata da un dermatologo quando avevo 12 anni, che mi ha somministrato due creme e degli antibiotici che non hanno avuto alcun effetto. Non c'è crema idratante o esfoliante che tenga, non ho mai visto significativi miglioramenti. Con un intervento spero di poter tornare ad avere una pelle, anche se non perfetta, più gestibile, meno rigida, meno incline a questa secchezza, che mi permetta di stare in pubblico senza tutta questa ansia.

Vorrei migliorare il mio viso che ormai da tanto tempo è pieno di cicatrici causate dall'acne. Spero di sottopormi al più presto al peeling per risolvere completamente questo difetto, che mi rende insicura. Spero che dopo il trattamento posso uscire alla luce del sole senza dover mettere per forza fondotinta e poter sfoggiare una pelle luminosa prima del mio matrimonio.

Ho trentasette anni e da dieci anni ho ricorrenti problemi con il mio viso a causa dell' acne. Vorrei risolvere questo problema.

Sono molto felice del risultato ottenuto: ho visto con una sola seduta il mio viso schiarirsi e illuminarsi. Il trattamento mi ha fatto rilassare ed ha alleviato la mia stanchezza da fine settimana. Raccomando la dottoressa Patrizi e la sua equipe per la professionalità, qualità e cordialità. Tornerò sicuramente per questo ed altri trattamenti.

Ho deciso di sottopormi ad un trattamento di peeling chimico perché la pelle del mio viso non mi piaceva più, aveva perso la sua solita compattezza, il colorito era spento, la zona T aveva un aspetto untuoso e lucido, le zone perimetrali secche ed inoltre si erano sviluppate delle macchie sopra il labbro superiore. Ho parlato a lungo con la Dott.ssa Costucci che, dopo avermi visitata e aver valutato attentamente il mio caso, mi ha consigliato di sottopormi ad un ciclo di peeling chimici e mi ha prescritto prodotti cosmetici da usare a casa. Inizialmente ero piuttosto intimorita perché era la prima volta che mi sottoponevo ad un trattamento al volto ma oggi, a distanza di 3 mesi, con tre peeling eseguiti ed una pelle visibilmente più luminosa e sana, posso dire che erano tutte paure inutili. Il trattamento è rapido ed indolore (si prova solo un lieve pizzicore durante l'applicazione del prodotto) ed i risultati sono stati davvero ottimi per me. Vedo la pelle del mio viso molto più luminosa, la produzione di sebo si è estremamente ridotta e le macchie sono già visibilmente attenuate. Mi sottoporrò ad altre sedute ma già dopo soltanto le prime tre posso ritenermi soddisfatta. Molte amiche, non sapendo nulla del trattamento a cui mi ero sottoposta, mi hanno detto "Ma che trucchi stai usando? hai cambiato crema? hai una pelle bellissima!" ed ovviamente questo mi ha resa molto felice ed ancora più convinta del risultato. Ho già consigliato a delle amiche il trattamento ed anche loro ne sono rimaste entusiaste. Ho avuto la fortuna di trovare una professionista garbata, attenta, paziente ed estremante professionale e dotata della capacità empatica di farti vivere il trattamento come un "incontro tra amiche". La Dott.ssa Costucci è capace di un ascolto partecipe ed attento ed ha avuto desiderio e capacità di rispondere a tutte le mie domanda in maniera chiara ed esaustiva.

Ho fatto al viso biorivitalizzazione radiofrequenza e peeling. Ho ottenuto dei buoni risultati. Appena posso rifarò questi trattamenti

Temi del forum

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Opinioni peeling chimico
Feel · Piacenza (Città)
Feel 2 21 ago 2018
2 21 ago 2018
Eliminare un melasma con peeling
MicaelaGP · Udine (Città)
MicaelaGP 113 20 ago 2018
113 20 ago 2018
Dermamelan, soddisfatte dei risultati?
Anonimo · Oderzo
Anonimo 8 3 ago 2018
8 3 ago 2018

Informazione addizionale

Video

Vedi tutto
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte
macchia da ceretta bollente massimoc · 11 gen 2019

Qualche anno fa mia moglie si è sottoposta come era sua abitudine, ad un trattamento di ceretta al baffo , solo che l'estetista maldestramente la scottò lasciandole delle evidenti scottature che col tempo si sono scurite dando un effetto antiestetico .Ha provato con il peeling chimico con 4 sedute ma non si vedeva nessun risultato, nemmeno minimo . poi da sola in casa ha trattato le macchie con sbiancanti +protezione 50+ . Adesso non sta facendo nulla se non coprire con fondotinta questo antipatico e antiestetico problema . Chiedo se con l'idrochinone o il laser il problema si può risolvere , grazie

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

Le consiglio il laser frazionato

4 Risposte leggi di più

Buongiorno, non sono molto esperto in queste cose, se vado da un chirurgo estetico saprebbe fare un peeling chimico oppure devo andare da una dermatologa? Ma poi questo peeling chimico non lo si può fare da soli giusto? Sa farlo solo un medico. Dunque è una cosa duratura oppure da fare ogni mese? Grazie infinite.

Dr.ssa Anna Maria Ricci

Miglior risposta

Il peeling e una procedura che va praticata da personale medico in quanto si utilizzano acidi che creano ustione chimica della pelle. Il medico deve conoscere le diverse sostanze presenti in commercio che variano in base problema del singolo pz. Il post per lo g va seguito perché possono esserci variabili reazioni. Questi peeling sono diversi da qu ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Buongiorno, vorrei sapere quale trattamento è utilizzato per chiudere i pori. Sono andato da una dermatologa, la mia pelle è migliorata abbastanza ma non del tutto, è ancora un po' rossa per la dermatite e per la couperose, comunque oltre a questo e i pori, mi pare che in certe zone la mia pelle sia "vecchia", proprio dove ci sono i pori, casualmente (quindi avrò questa impressione per quello), quindi vorrei sapere anche se per esempio i peeling chimici risolvano questo oltre ai pori. Altrimenti oltre ai peeling che altro trattamento c'è per i pori? Oltretutto quanto durano questi peeling e quanto costano? Grazie per le risposte, dopo questa ultima domanda spero di non avere più dubbi su cosa fare.

Se il suo problema sono esclusivamente i pori dilatati si possono usare dei peeling leggeri con ottimi risultati e downtime minimo. In alternativa c'è il laser Erbium. Sono trattamenti che vanno ripetuti per stabilizzare i risultati.

4 Risposte leggi di più

Buonasera dopo un trattamento eseguito in un centro estetico di Acido Glicolico per rigenerare la pelle e averla più liscia, mi ritrovo il viso rosso con croste ovunque, inizialmente non mi sono allarmato chiedondo informazioni all’estetista, ma a distanza di 2 settimane le macchie non sono più rosse ma bensi scure. Temo restino così, in tal caso quali potrebbero essere i rimedi?

Dott. Massimo Laurenza

Miglior risposta

Vada da un dermatologo e lasci stare l'estetista. Ma si farebbe operare da un portantino? E allora....

16 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dott.ssa Giulia Bianchi

Dott.ssa Giulia Bianchi

21 raccomandazioni

Sono un medico chirurgo di Torino, specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica, laureata nel 2002 con tesi in chirurgia generale e specializzata nel 2009 con votazione massima (70/70 e lode) presso l'ateneo di Torino sotto la guida del Prof. Bruschi.Nel 2009 ho svolto attività di medico prelevatore di cute alloplastica mentre nel 2010 ho conseguito una borsa di studio presso la Divisione di Chirurgia Plastica dell'ospedale CTO di Torino.SpecializzazioniNon ho mai smesso di studiare ed imparare conseguendo anche abilitazione come medico Omeopata e a breve medico Agopuntore.Nel frattempo ho frequentato diversi reparti di chirurgia plastica sia presso l'Ospedale CTO di Torino, nel Reparto di Chirurgia Plastica Generale e nel Reparto di Chirurgia Plastica - Grandi Ustionati, sia presso l'Ospedale San Giovanni Battista di Torino nel Reparto di Chirurgia Plastica.Dal 2009 ho intrapreso carriera privata lavorando in molti studi, presso colleghi e da sola.UbicazioneAttualmente esercito come chirurgo plastico in studio a Torino.

Torino (Città) Torino

Dott. Andrea Manconi

Dott. Andrea Manconi

15 raccomandazioni

Il Dott. Andrea Manconi, medico chirurgo laureatosi in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Sassari, iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di Sassari al n. 4706, si è specializzato in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva nella stessa provincia per poi trasferirsi a Milano dove attualmente lavora come assistente Senior nel Dipartimento di Chirurgia Plastica dell'Istituto Europeo Oncologico.Attento e appassionato, ha trascorso una parte della sua formazione in Brasile, sviluppando tutte le tecniche relative alla Chirurgia Oncologica. Attualmente svolge persino la professione di Docente per il corso in Oncoplastica presso l'Ospedale Barretos in Brasile.Il Dott. Manconi è sempre stato interessato al campo della ricerca e ha trasferito i suoi risultati e studi nelle pubblicazioni a suo nome presenti in riviste nazionali ed internazionali.Socio della SICPRE e della SIM, il Dott. Manconi esegue presso lo IEO consulenze specialistiche in Chirurgia Dermatologica, Ambulatoriale, Estetica, Ricostruttiva di viso e corpo.

Milano (Città) Milano

Somawell Medicalthea

Somawell Medicalthea

Il Poliambulatorio Somawell Medicalthea, specializzato in Medicina Estetica, Laserterapia e Chirurgia Plastica, si trova nella X circoscrizione in zona Axa/Casalpalocco/Ostia e si avvale di una filiale distaccata in zona Marconi. Accogliente, discreto, professionale, massima igiene Particolare interesse dedichiamo alla dietologia, genetica e prevenzioneSpecializzazioniSiamo specializzati in Medicina Estetica ad indirizzo non invasivo, Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Laserterapia, Ginecologia e Ostetricia, Endocrinologia e cura delle Malattie Metaboliche, Psicologia. Ci avvaliamo di Laser e macchinari medicali di ultima generazione Lumenis, primaria azienda del settore.Abbiamo la possibilità di offrire tutti i servizi elencati direttamente in quanto possediamo tutti i macchinari che vengono utilizzati per le vaie terapie, pertanto il paziente può effettuare il servizio richiesto in tutti i giorni della settimana, incluso il sabato.Siamo seri, professionali, discreti e offriamo massima igiene sia nella cura dei locali che nell'effettuazione dei servizi. Prezzi interessanti, visita medico estetica gratuita. Abbiamo a disposizione i seguenti macchinari: Piattaforma M22 per Skin Resurfacing, Vascolare, Luce Pulsata; Radiofrequenza Tripolare con supporto per la Energia Ibrida , Criolipolisi e Onde d'Urto, Carboxigen, Plex-r.UbicazioneIl Poliambulatorio Somawell Medicalthea si trova a Roma.

Roma (Città) Roma

Informazione addizionale