Informazioni sul trattamento

Il peeling chimico ha lo scopo di rinnovare la pelle del volto, riportandola a livelli di lucentezza e freschezza superiori. Attraverso l'applicazione di un acido, come il piruvico, salicilico e glicolico, viene aumentata la naturale attività di rimozione delle cellule morte dallo strato superficiale della cute, per cui vengono eliminate le cellule impure e si stimola la produzione di nuove. È un trattamento adatto in caso di cicatrici da acne, rosacea, dermatite seborroica e dopo la seduta è consigliabile restare a riposo e lontani dall'esposizione solare a causa del rossore provocato.

Durata trattamento
20 minuti
Anestesia
Non prevista
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
2-4 giorni
Risultati
Temporanei

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Eliminare le rughe
  • Elimina le macchie della pelle
  • Migliora l'acne
  • Dona un aspetto più giovane
  • Rende la pelle liscia e luminosa

Risultati attesi e rischi

I risultati cominciano a notarsi dopo alcuni giorni e gli effetti secondari potrebbero essere rossori e bruciori.

Il trattamento

Il medico appliccherá un componente chimico sulla pelle del paziente per esfoliare in modo controllato gli strati superficiali. In questo modo viene riattivata la produzione di collagene ed elastina e il derma si rigenera.

Dopo il trattamento

Il paziente potrá riprendere la sua routine quotidiana evitando l'esposizione al sole e proteggendo il viso dai raggi solari anche in inverno. Dopo 48 ore la paziente si potrá truccare normalmente.

Controindicazioni

Il peeling non si consiglia nei casi di problemi cutanei come cheloidi, tumori della pelle, abrasioni, bruciature cicatrici, etc. Non si raccomanda neanche alle donne in gravidanza o che stanno allattando.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Ho scelto di fare un peeling chimico medio sul viso per togliere tutte le impurità e ho visto un miglioramento anche per delle rughette vicino all occhio. Non è andato tanto vicino. Il trattamento bruciava un po ma il dottore me l aveva detto. Tempo di posa due minuti . Sono tornata a casa bella viola e tempo due giorni si è tolta la pelle vecchia. Per una settimana continuava a togliersi. Consiglio al posto della pulizia viso dall estetista

21 commenti

mi sono sottoposta al trattamento di prx presso il centro medico Biosphera Med a Boario Terme, durante il trattamento un leggerissimo bruciore, un leggero arrossamento e dal giorno dopo una pelle completamente rigenerata. Sono contentissima e sono sicura lo rifarò visto che il dottore mi ha detto che si può ripetere a cadenza settimanale.

6 commenti
Il viso perché e la prima cosa che si mostra ...mi farei volentieri un peeling o mi sottoporrei ad un trattamento laser x ottenere una pelle tipo effetto porcellana da bambolina
2 commenti

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
10 Oggi 10:51
3 18 gen 2017
4 4 nov 2016

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Buongiorno! Ho fatto una seduta di peeling chimico e vorrei sapere se è normale che la pelle bruci e che dopo tiri. Grazie!

Gentile paziente, a seconda della sostanza utilizzata può verificarsi un arrossamento locale con sensazione di bruciore e tensione. Ne parli col medico che ha eseguito il trattamento. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Ho fatto quattro trattamenti di peeling prox 33. Ora dovrei fare il primo diciamo di mantenimento ma vorrei andare al mare. Dopo quanto è possibile esporsi al sole? Domanda contraria: se mi espongo per un paio di giorni al sole, dopo quanto lo posso rifare?

Gentile Stefania, non ci sono controindicazioni all'esposizione solare. Certamente utilizzi un filtro adeguato da rinnovare ogni due ore quando si espone al sole. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte
PRX + Biorivitalizzazione.jpg
PRX + Biorivitalizzazione.jpg 19 ago 2017

Biorivitalizzazione cutanea integrata del Volto "senza aghi" nè dolore. Questo trattamento che prevede l'utilizzo di un medical device brevettato con una piccola percentuale di TCA può essere effettuato anche nel periodo estivo!

Dott. Luigi Stefano Moccia
acne pre dopo 1 mese di  trattamento -.jpg
acne pre dopo 1 mese di trattamento -.jpg 11 mag 2017

trattamento combinato di cicatrici da acne per mezzo di peeling chimino e radiofrequenza medica.

dott.ssa Kovalenko Svitlana

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dott. Luigi Annacontini

2 raccomandazioni

Il Dott. Luigi Annacontini, specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, è Dirigente Medico presso la Struttura Complessa di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell'Azienda Mista Ospedaliero-Universitaria "OSPEDALI RIUNITI" di Foggia.E' Dottore di Ricerca in "Metodologie diagnostiche e terapeutiche nelle scienze medico-chirurgiche e forensi".E' Cultore della Disciplina "Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica" presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Foggia.Ha conseguito un Master di II livello in "Ricostruzione oncoplastica della mammella".Fa parte del GOIP di Senologia del Policlinico "OO.RR." di Foggia.E' CTU presso il Tribunale di Bari.Il Dott. Luigi Annacontini conta esperienze professionali internazionali in prestigiosi Centri di Ricerca e di Chirurgia Plastica in Austria, Romania, Danimarca e Inghilterra. Aggiorna costantemente il suo bagaglio culturale partecipando a corsi e congressi, talora in qualità di relatore, per mettere a disposizione dei suoi pazienti le tecniche e le terapie più recenti ed efficaci, con la massima cura e professionalitá.Il Dott. Luigi Annacontini si occupa specificamente di: chirurgia della testa e del collo, chirurgia ricostruttiva post-traumatica, trattamento dei tumori della pelle, chirurgia ricostruttiva della mammella, chirurgia estetica e trattamenti ancillari.

Bari (Città) Bari

Dr. Walter Bugiantella - Centri Medici Bruno Bovani Surgery&Aestethic

1 raccomandazione

I centri medici "Bruno Bovani" sono strutture dedicate e altamente specializzate nella chirurgia plastica e nella medicina estetica.Alla esperienza pluridecennale del Dr. Bruno Bovani (Direttore Sanitario dei Centri) i suoi Collaboratori affiancano l'uso delle più recenti tecnologie (laser, ultrasuoni microfocalizzati, radiofrequenza, luce pulsata) e delle più innovative metodiche sia mediche che chirurgiche (PRP, medicina rigenerativa, biorivitalizzanti, filler dinamici, tossina botulinica, lipofilling, nanograft, lipoemulsione mininvasiva, fili di sospensione, ridefinizione dei profili corporei) per combattere ogni tipo di inestetismo ed offrire una risposta completa alle richieste dei pazienti.Il Dr. Walter Bugiantella è specializzato in particolare in:- flebologia, trattamenti laser (transdermici ed endovasali) e scleroterapia per capillari e vene varicose;- tricologia e chirurgia della calvizie (autotrapianto con tecniche FUE e FULT);- medicina rigenerativa (utilizzo del PRP per il trattamento della calvizie, delle cicatrici e dell'invecchiamento cutaneo);- trattamenti laser Q-Switched (per rimozione tatuaggi e macchie cutanee);- trattamenti laser e luce pulsata per fotoringiovanimento,cicatrici,smagliature, inestetismi cutanei (couperose, eritrosi, angiomi, capillari, iperpigmentazioni), epilazione definitiva;- chirurgia estetica e laserchirurgia;- diagnostica ecografica ed eco-color-Doppler.Accanto alla attività medica il Dr. Bovani e il Dr. Bugiantella svolgono anche attività di ricerca e di formazione in chirurgia plastica e medicina estetica, sia sul territorio nazionale che internazionale, forti dell'esperienza accumulata negli anni e della volontà di migliorare costantemente le proprie potenzialità.SediLe sedi dei centri Bruno Bovani si trovano a Perugia e a Domagnano (Repubblica di San Marino).Dr. Walter Bugiantella, iscrizione Ordine dei Medici e Odontoiatri della provincia di Perugia n.6805

Città di San Marino San Marino (Provincia)

Dott.ssa Nadejda Caciulina

42 raccomandazioni

La Dott.ssa Nadejda Caciulina Tibeichin è Medico Chirurgo con Master Universitario di II Livello in Medicina Estetica ed esercita la libera professione di Medico estetico presso il suo ambulatorio privato di San Benedetto del Tronto (AP) nonché nel Centro Medico S. Andrea polispecialistico di Ascoli Piceno.La Medicina Estetica è una branca che al giorno d'oggi sta assumendo sempre più importanza da un punto di vista medico e sociale. Le sue procedure, sempre più evolute e le apparecchiature all'avanguardia, presenti sul mercato, sono validi strumenti che nelle mani dei veri professionisti, diventano mezzi sicuri e precisi per l'ottenimento dei benefici fisici e dei risultati auspicati dal paziente.Scegliere un Medico Estetico adeguatamente formato significa affidarsi ad un professionista che ha maturato una competenza globale sulla materia e che potrà quindi individuare previa una diagnosi adeguata i migliori protocolli terapeutici.La Dott.ssa Caciulina Tibeichin è una professionista con una grande coscienza e sensibilità e mette a disposizione la sua professionalità, frutto del connubio delle sue competenze di Medicina Generale e Chirurgia nonché di Medicina Estetica.Ecco alcuni trattamenti che esegue personalmente la Dott.ssa:CarbossiterapiaTrattamenti per Invecchiamento mani e decoltèRadio frequenzaMesoterapia flebotonica e lipoliticaFillerAcido ialuronicoTossina botulinica.Peeling chimicoTrattamento dei capillari del visoTerapia dell'acneRingiovanimento del visoBiostimolazione - BiorivitalizzazioneFiller con acido IaluronicoCavitazione medica con emulsiolipolisiTrattamento luce pulsata epilazioneFotobiomodulazione con genioledFili di biostimolazioneLaser Resurfacing (Co2 frazionale)Chirurgia PlexerLaser Q-Switched Remove per rimozione tatuaggi e macchieTrattamenti tricologici per cura alopecia-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------TITOLI :Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università di Medicina N.Testimizianu (Moldavia)Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università di Roma "Tor Vergata" 110/110Master di II Livello in Medicina Estetica - Emergency HealthcareFamily Medicine- Family Practise PhysicianAltre competenze della Dott.ssa Nadejda CaciulinaEmergency HealthcareFamily Medicine and...Haircare treatmentsMedicineHealthcareMedical EducationResearchPreventionHospitalsMedical TerminologyPatient EducationDisease ManagementDirect Patient CareInternal MedicinePatient SafetyAcute careNutritionistMedicina di famigliaGestione servizi...Terapie e trattamenti- IL CENTRO- Iscrizione all'Ordine dei medici.- Attrezzature certificate- IL NOSTRO CENTRO SI DISTINGUE PER :Professionalità, competenza, cortesia e disponibilità- PRIMA VISITA: Sempre gratuitaSi offre monitoraggio e controllo post trattamenti- ASSOCIAZIONI DI CUI FA PARTE :ANFASS-Onlus (Associazione famiglie di persone con disabilità intellettive/o relazionale)SIMECNA -Società Italiana Medicina Estetica Chirurgia non AblativaA. I. M. E.. ASSOCIAZIONE ITALIANA MEDICINA ESTETICAS.I.M.BEN. - SOCIETA' ITALIANA DI MEDICINA DEL BENESSERE- GRUPPI SEGUITI :Primary Care Women's Health ForumAmerican Academy of Cosmetic Surgery (OFFICIAL GROUP)NATURAL BIRTHDermatology News DailyAmerican Academy of Anti-Aging MedicineAmerican College of Phlebology (ACP)Family Medicine Forum (FMF)

San Benedetto del Tronto Ascoli Piceno