Informazioni sul trattamento

Il peeling chimico ha lo scopo di rinnovare la pelle del volto, riportandola a livelli di lucentezza e freschezza superiori. Attraverso l'applicazione di un acido, come il piruvico, salicilico e glicolico, viene aumentata la naturale attività di rimozione delle cellule morte dallo strato superficiale della cute, per cui vengono eliminate le cellule impure e si stimola la produzione di nuove. È un trattamento adatto in caso di cicatrici da acne, rosacea, dermatite seborroica e dopo la seduta è consigliabile restare a riposo e lontani dall'esposizione solare a causa del rossore provocato.

Durata trattamento
20 minuti
Anestesia
Non prevista
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
2-4 giorni
Risultati
Temporanei

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Eliminare le rughe
  • Elimina le macchie della pelle
  • Migliora l'acne
  • Dona un aspetto più giovane
  • Rende la pelle liscia e luminosa

Risultati attesi e rischi

I risultati cominciano a notarsi dopo alcuni giorni e gli effetti secondari potrebbero essere rossori e bruciori.

Il trattamento

Il medico appliccherá un componente chimico sulla pelle del paziente per esfoliare in modo controllato gli strati superficiali. In questo modo viene riattivata la produzione di collagene ed elastina e il derma si rigenera.

Dopo il trattamento

Il paziente potrá riprendere la sua routine quotidiana evitando l'esposizione al sole e proteggendo il viso dai raggi solari anche in inverno. Dopo 48 ore la paziente si potrá truccare normalmente.

Controindicazioni

Il peeling non si consiglia nei casi di problemi cutanei come cheloidi, tumori della pelle, abrasioni, bruciature cicatrici, etc. Non si raccomanda neanche alle donne in gravidanza o che stanno allattando.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Buongiorno a tutti , ho avuto gravi problemi di acne e grazie al controllo della Dottoressa Elena Paglia li ho risolti ! la Dottoressa ha eseguito sul mio viso una serie di peeling chimici e mi ha prescritto un farmaco. E' stato un abbinamento perfetto per far si che mi passasse l'acne e finalmente sono felice di poter uscire di casa struccata.

Al di là di quei problemi condivisi un po' da tutti e con cui riesco sì e no ad andare d'accordo (pori dilatati, smagliature...) convivo da più di 10 anni con un problema persistente: una follicolite cronica (causata da metodi depilatori inappropriati) che oltre a perseguitarmi con le infiammazioni a macchie e peli incarniti del caso, ha contribuito allo sviluppo di una iperpigmentazione ostinatissima. La cosa si estende da sotto il ginocchio fino alla caviglia su entrambe le gambe, impedendomi di andare in giro in pantaloni corti o senza calze opache. L'estate è la mia peggiore nemica. Sono stata da un dermatologo quando avevo 12 anni, che mi ha somministrato due creme e degli antibiotici che non hanno avuto alcun effetto. Non c'è crema idratante o esfoliante che tenga, non ho mai visto significativi miglioramenti. Con un intervento spero di poter tornare ad avere una pelle, anche se non perfetta, più gestibile, meno rigida, meno incline a questa secchezza, che mi permetta di stare in pubblico senza tutta questa ansia.

Vorrei migliorare il mio viso che ormai da tanto tempo è pieno di cicatrici causate dall'acne. Spero di sottopormi al più presto al peeling per risolvere completamente questo difetto, che mi rende insicura. Spero che dopo il trattamento posso uscire alla luce del sole senza dover mettere per forza fondotinta e poter sfoggiare una pelle luminosa prima del mio matrimonio.

Ho trentasette anni e da dieci anni ho ricorrenti problemi con il mio viso a causa dell' acne. Vorrei risolvere questo problema.

Ho fatto al viso biorivitalizzazione radiofrequenza e peeling. Ho ottenuto dei buoni risultati. Appena posso rifarò questi trattamenti

New skin
NadiaIOTTI

Vera gratitudine... Raccomando la dott.Cocchi Stefania per la sua bravura. Mi ha ridato luce e levigatezza la mia pelle spenta e macchiata. Dosando con accurata precisione sulla mia pelle il mix di ingredienti esfolianti. Il composto applicato me per un tempo abbastanza breve è stato sufficiente per rendere la mia pelle così luminosa Grazie

Ho effettuato il peeling chimico dal dottor Margara. Sono meravigliosi. Tornero' a fare altri trattamenti.

Temi del forum

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Opinioni peeling chimico
Feel · Piacenza (Città)
Feel 2 21 ago 2018
2 21 ago 2018
Eliminare un melasma con peeling
MicaelaGP · Udine (Città)
MicaelaGP 113 20 ago 2018
113 20 ago 2018
Dermamelan, soddisfatte dei risultati?
Anonimo · Oderzo
Anonimo 8 3 ago 2018
8 3 ago 2018

Pubblicità

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte

Peeling per acne e esiti cicatriziali con prodotti Vandel a soli 40€ a sed.

Dott.ssa Antonella Capponi Ancona

Valida fino al 19 nov 2018

Falconara Marittima / Ancona

Sconto web -20%

Natale sta arrivando illumina il tuo viso!

Sunmedical Center

Valida fino al 31 dic 2018

Cologno Monzese / Milano

Sconto web PROMO

Peeling per stimolare la Rigenrazione Cellulare 80 euro

Dott.ssa Alice Maini

Valida fino al 30 nov 2018

4 sedi in Trento, Verona

Sconto web PROMO
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Desidero avere informazioni per quanto riguarda il trattamento dermamelan a casa... finito il trattamento le macchie possono riapparire o meno?

Dott.ssa Vanessa Prandi

Miglior risposta

Buongiorno, il trattamento con Dermamelan è ottimo ma, come detto dai colleghi, è un trattamento combinato con sedute in studio e trattamento domiciliare che viene indicato dal medico estetico a cui si affida. Le macchie possono però con tempo ricomparire Saluti ... leggi di più

7 Risposte leggi di più

Salve e buon pomeriggio. Ho sempre avuto problemi di acne più nel corpo che nel viso fin dai 12-13 anni circa. Nello specifico nei glutei... io credo perchè ho usato per molto tempo il cerotto anticoncezionale e lo mettevo proprio in quella zona e qui ho cicatrici e macchie. Si potrebbe fare un peeling anche in questa zona o sono solo per il viso?

Le consigliamo una valutazione dermatologica, eventualmente supportata da un consulto ginecologico ed endocrinologico. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

4 Risposte leggi di più
Prezzo attuale del peeling Parke · 2 ago 2018

Buona sera... ho macchie scure uscite durante la gravidanza, mi avevano detto che sarebbero sparite da sole ma la mia bambina ha già 8 mesi e le macchie ci sono ancora. Che tipo di peeling potrei fare quanto mi costerebbe?

Dott. Massimo Laurenza

Miglior risposta

Se si tratta di cloasma I peeling non servono a nulla. Vada da un dermatologo ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dott. Magno Carlo

Dott. Magno Carlo

32 raccomandazioni

Il Dott. Magno Carlo è uno specialista in Otorinolaringoiatria, Medicina e Chirurgia Estetica. Laureato e Specilizzato con il massimo dei Voti, ha conseguito il master di Medicina Estetica e ha frequentato con successo numerosi corsi formativi sia in medicina che chirurgia estetica. Ha conseguito il diploma di esperto Qualificato in Disturbi Respiratori del Sonno EOS.Il dottor Magno effettua trattementi con prodotti certificati e dotati di codice di controllo. Ha conseguito in seguito ad un corso l'utilizzo del FELC e della chirurgia non ablativa.Effettua interventi di rinosettoplastica e chirurgia estetica del volto. È iscritto alla Società internazionale di chirurgia.Il dottore effettua tutti i tipi di trattamenti di medicina estetica, quali quelli a base di acido ialuronico, filler, peeling chimici e tossina botulinica.

Pomigliano d'Arco Napoli

Centro medico polispecialistico Zendrini dott.sa Valentina Lazzati

Centro medico polispecialistico Zendrini dott.sa Valentina Lazzati

0 raccomandazioni

Il Centro Medico Zendrini è un centro medico polispecialistico in cui si offrono diverse specialità, con la garanzia della qualità e dell'eccellenza delle prestazioni eseguite da professionisti preparati e a prezzi modici nella provincia di Bergamo.Il Centro Medico Polispecialistico Zendrini offre le seguenti prestazioni di Odontoiatria, Chirurgia Plastica ed Estetica e Medicina Estetica:rialzo del seno mascellareconservativa, endodonziaimplantologia ed estetica dentaleosteopatiaposturologialiposuzionelabioplasticarinofillerrimozione tatuaggi - laser q switchblefaro supuriore e inferioremastoplastica additiva, ricostruttiva, riduttivaaddominoplasticaotoplasticafotoringiovanimentoLaser nd:YAG Laser erbium e fraxelLaser epilazionementoplasticabotulino, filler, acido, mesoterapia, pressoterapia, idrocolonterapiaringiovanimento intimolifting e mini liftingcorrezione capezzoli asimmetricimastopessichirurgia estetica bracciaI professionisti della nostra struttura seguono i pazienti in ogni fase per assicurarsi la necessità e la fattibilità dell'intervento.Centro Medico Zendrini offre i suoi servizi per ottenere la naturalità e armonia dei risultati.

Bergamo (Città) Bergamo

Dott. Giuseppe Cassibba

Dott. Giuseppe Cassibba

10 raccomandazioni

Iscritto all’Ordine dei Medici e Chirurghi di Siracusa n. 0000003231Il Dr. Giuseppe Cassibba è un medico specializzato in Medicina e Chirurgia Estetica e si è laureato presso l’Università degli Studi di Catania nel 1993. il Dr. Cassibba vanta un'esperienza pluriventennale nel campo della bellezza, dei  trattamenti per il dimagrimento e del trattamento delle calvizie. SpecializzazioniIl Dr. Giuseppe Cassibba è un esperto nell’impiego di diverse tecniche che hanno lo scopo di far perdere peso e di riacquistare un fisico in forma. Alcuni degli interventi e trattamenti da lui eseguiti includono: liposuzione, liposcultura con radiofrequenza, liposcultura ultrasonica, criolipolisi, carbossiterapia, intralipoterapia, lipocavitazione, adipocitolisi cavitazionale, radiofrequenza, stimolazione endodermica con Lipomassage/Endermologie (LPG), dieta, dieta aminoacidica, liposuzione alimentare senza sondino, dietologia sportiva etc.Grazie all'uso delle nuove tecnologie e soprattutto del laser, il Dr. Cassibba, riesce ad eliminare o correggere tanti tipi di inestetismi della pelle e del corpo come macchie, rughe, cicatrici, smagliature, capillari, adiposità localizzata, peli superflui, piccole neoformazioni cutanee, tatuaggi, etc.Inoltre, il Dr. Cassibba, esegue anche altri trattamenti di Medicina estetica non invasivi, trai quali: check up cutaneo, filler, Calcioidrossiapatite, Botulino, Acido Ialuronico, Dermaroller, Biorivitalizzazione, Biostimolazione, Bioristrutturazione, Ridensificazione cutanea, Rimodellamento delle labbra, Tricologia e Bioristrutturazione per il rinfoltimento dei capelli, Lifting senza bisturi, Soft LiftingBiostimolante e impianto di fili biositmolanti, Blefaroplastica con EAST, rimodellamento del naso senza bisturi e molto altro ancora.UbicazioneIl Dr. Giuseppe Cassibba riceve in diverse città della Sicilia: Siracusa e Giarre.La sede principale è il Cassibba Medical Institute, situato a Siracusa nel centro della città e fornito di parcheggio interno.

Siracusa (Città) Siracusa

Pubblicità