Informazioni sul trattamento

Il Lifting al volto è un intervento molto richiesto da uomini e donne per donare giovinezza ai loro volti. Attraverso una piccola incisione che normalmente viene eseguita dietro il lobo dell'orecchio, è possibile stirare la pelle e fissarla con dei piccoli punti di sutura praticamente invisibili. La pelle non solo viene sollevata ma viene anche rimossa quella in eccesso. Permette di ottenere un aspetto molto più giovane, con le rughe spianate e i tessuti più tonici. Ovviamente col trascorrere degli anni la pelle subisce gli effetti della forza di gravità però partendo da un viso più fresco.

Durata intervento
3-5 ore
Anestesia
Generale
Ospedalizzazione
1-2 giorni
Recupero
15-30 giorni
Effetti
1-2 mesi
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Operazione
  • Controlli

Vantaggi

  • Riduce le rughe
  • La pelle è luminosa ed elastica
  • Le cicatrici non sono visibili
  • Si puó realizzare combinato con altri trattamenti come blefaroplastica e botulino.

Risultati attesi e rischi

Per valutare i risultati si dovrá aspettare tra 1 e 2 mesi e sono duraturi. Esistono dei rischi, come in tutte le operazioni, in questo caso asimmetrie, problemi di cicatrizzazione, necrosi, mancanza di sensibilitá, danni ai nervi del viso, etc.

L'intervento

Il lifting si puó dividere in lifting del terzo superiore o frontale per trattare le rughe della fronte, lifting del terzo mediano per eliminare le zampe di gallina e le imperfezioni delle guance, lifting del terzo inferiore ossia la zona della mandibola per correggere le rughe nasolabiali e del collo e infine minilifting. Generalmente il chirurgo realizzerá le incisioni nel cuoio capelluto e attorno alle orecchie. In seguito piegherá la pelle e la tenderá per poi suturare le incisioni.

Dopo l'intervento

Il paziente non potrá togliere la benda che metterá il chirurgo per 48 ore; dopo dovrá usare una mentoniera per dormire per 1 o 2 settimane. Dal terzo giorno potrá farsi la doccia normalmente prestando attenzione alle cicatrici. Potrá tornare alla sua vita quotidiana dopo 6 o 7 giorni, ma dovrá comunque evitare di realizzare sforzi e guidare per 2 settimane. Non potrá neanche praticare esercizio fisico per 1- 2 mesi.

Controindicazioni

Il lifting è controindicato nelle donne in gravidanza o che stanno allattando, nei casi di malattie autoimmuni, sistemiche, cardiovascolari, etc. Il medico lo sconsiglierá alle persone con disturbi di coagulazione o problemi cutanei, così come nei casi in cui i pazienti stiano assumendo dei farmaci come l'aspirina.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Sì sa che spesso noi donne viviamo male qualche parte del nostro corpo al punto tale che questo per noi diventa il nostro peggior tormento ed è proprio per questo malessere che nel 2006 trovai la forza per affrontare un intervento chirurgico a 1200 km lontana dalla mia città. Avevo trent'anni e ormai da tempo non sopportavo le rughette attorno a gli occhi,il cedimento degli zigomi dovuto al fatto che di mio ho il viso piccolo e un po di dimagrimento non mi aiutava di certo. Avevo provato con l'acido Jaluronico ma non ero soddisfatta così dopo essermi documentata decido di ricorrere al minilifting. Le paure erano tante parti da sola senza dire nulla ai miei genitori nessuna amica purtroppo poteva accompagnarmi ma ciò non mi scoraggio'perché volevo risolvere quel problema e la clinica che scelsi su internet mi sembrava appropriata anche per la fama che ci stava su internet e il suo costo di duemila euro non lo reputavo così elevato. Inizialmente feci la prima visita e dopo quindici giorni il trattamento con tanto di anestesia totale. Putroppo dopo il mio risveglio dove inizialmente ero molto debole e mi accompagnarono in albergo perché non era prevista degenza li penso di aver vissuto la notte più brutta della mia vita. Guardavo e riguardavo il.mio volto che nonostante le fasciatura strette intorno al capo era evidente che non vedevo nessun cambiamento al volto. Il giorno dopo tolti le bende e resi palese il mio malcontento ma mi disserro che era l'inizio poi avrei visto i risultati, ma io non ci credevo. Mi sono ritrovata con venti punti in testa dieci da un lato dieci dall altro ma il mio volto non aveva subito nessun cambiamento e questa cosa non perché io chi sa cosa mi aspettavo ma anche le mie amiche mi dissero ma sicura di aver fatto qualcosa? Sei come prima....sembrava solo di aver subito un taglio e di essere stata ricucita ma per il resto nessun stiramento al.mio volto. Ho pianto tanto e la delusione era enorme per non parlare dei sacrifici per pagare l intervento per andare li da sola e affrontare il tutto senza il sostegno di nessuno.

2 commenti

Mi sono sempre piaciuta moltissimo, adoravo la mia figura .... ma dopo 3 gravidanze e dopo i mie 45 anni non mi piacevo più, così ho deciso finalmente di tornare a volermi bene e di tornare a piacermi e mi sono rivolta ad un professionista, il Dott Gerardi, di cui avevo sentito parlare molto bene nella mia città, e devo dire che la mia esperienza con lui è stata positivissima, tant'è che l'ho consigliato a chiunque e ho ricevuto tantissimi ringraziamenti per averlo fatto! Grazie, grazie e ancora grazie Dottor Gerardi per avere compiuto il miracolo di farmi sentire di nuovo bellissima!

6 commenti

mi piacerebbe sapere quali sono le alternative al lifting chirurgico, se funzionano, quanto sono o non sono invasive, che tenuta hanno nel tempo, il rapporto costi/benefici, il periodo di convalescenza richiesto... e tutto quanto può essere utile a prendere la decisione di fare il grande passo, costi indicativi compresi. grazie!

2 commenti

Ho fatto un mini lifting e mi sono trovata benissimo,,, l' ho fatto dieci anni fa ,ho 52 anni ,lo rifarei domattina se sentissi la necessità ma penso che ancora regga bene ancora ciò che ho fatto ! Ciò che mi ha spinto a farlo che vedevo la pelle del viso rilassata spenta .....l'unica paura che avevo prima dell intervento era quella che venissero modificati i miei lineamenti del viso e che io stessa non mi riconoscessi. .dopo l intervento ho sofferto un pó, ma sopportabile ,un po di dolore mentre la cosa migliore é stata poi vedere il risultato .

5 commenti

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
33 3 ago 2017
40 28 lug 2017
Perché MINI lifting?
Luci53 · Asti (Città)
Luci53 11 6 apr 2017
11 6 apr 2017

Video

Vedi tutto
In evidenza
Lifting del viso 19 dic 2016

Il Dott. Roberto Pizzamiglio ci racconta come il lifting chirurgico é uno degli interventi che fa un pó la storia della chirurgia estetica e spiega come ai tempi di oggi l'edema si é ridotto molto rispetto a una volta.

Dott. Roberto Pizzamiglio

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Salve, ho 30 anni. Il mio problema non riguarda i segni del tempo ma è la mia naturale forma del viso che non mi soddisfa. È possibile cambiare la sua forma. Vorrei un Ovale più definito ed aggraziato.

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

Consulti uno specialista di fiducia per valutare i trattamenti più indicati. ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Ho fatto il lifting al volto un anno fa, ma o risultati sono molto insoddisfacenti ( i miei parenti addirittura dicono che stavo meglio prima). Vorrei sapere quando può essere rifatto e se ci sono contraddicazioni. In attesa ringrazio

Per il momento nessuna risposta

Buongiorno, ho appena letto su questo sito che esiste una nuova tecnica lifting totale. Cito testualmente: "... Attente a chi vi affidate.Lo stesso lifting totale adesso non si fa più con tagli in testa o dietro le orecchie etc., Ma con piccoli buchetto da cui tagliare i muscoli e risollevarlo e col laser bruciare la pelle in eccesso. In 3 giorni è tutto finito..." Quindi chiedo se qualche chirurgo la pratica e se posso avere tutte le info possibili (costi compresi). Grazie mille Maria

Per il momento nessuna risposta

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dott. Pardo Alfonso

43 raccomandazioni

Il Dott. Alfonso Pardo si avvale di un'esperienza ventennale maturata attraverso la formazione, il conseguimento della Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica con il massimo dei voti e la lode ed il perfezionamento pluriennale continuo presso le più prestigiose Scuole di Chirurgia Plastica ed Estetica di Svizzera, Francia, Belgio.Il rigore nella scelta della tecnica più appropriata ed adatta al singolo caso, il senso estetico, i risultati naturali, il dialogo e l'ascolto costante del paziente, delle sue motivazioni ed esigenze, sono i caratteri che lo contraddistinguono.Il Dott. Pardo si occupa personalmente del trattamento globale del paziente dalla prima visita, all'intervento chirurgico, ai controlli postoperatori, non vi è quindi alcuna delega di competenze. Per maggiori dettagli consulti il C.V in calce.Elenco di interventi di Chirurgia EsteticaChirurgia Estetica del SenoMastoplastica additivaMastoplastica riduttivaLifting del seno o mastopessiMastoplastiche estetiche delle malformazioni mammarie: asimmetria mammaria, Sindrome di Poland, mammella tuberosaGinecomastiaChirurgia Estetica della SilhouetteGluteoplastica, protesi gluteeTrattamento della cellulite e cuscinettiLiposcultura e Liposuzione delle cosce, fianchi, glutei, addome, braccia, collo..Lipomodelage e Lipofilling corpoLifting delle cosce e delle bracciaLipoaddominoplasticaMini-addominoplasticaAddominoplastica classicaDiagnosi e terapia degli esiti da dimagrimenti importanti da chirurgia dell'obesità e/o dieteCheck up e trattamento dell'invecchiamento del visoTrattamenti combinati delle rughe mediante:Botulino, Fillers (acido ialuronico)Biorivitalizzazione/Stimolazione del viso, collo, decolleté..Aumento e definizione delle labbra, zigomi, mento, ovale visoRinofiller o rinoplastica medicaBlefaroplastica delle palpebre superiori ed inferioriChirurgia estetica della regione peri-orbitaria e dello sguardoLipostruttura del visoLifting totale del viso e colloLifting parziale o mini-liftingOtoplasticaDermochirurgiaDiagnosi e terapia delle neoformazioni cutanee benigne: cisti sebacee, nevi melanocitici, nevi congeniti giganti, nevi displastici, lesioni precancerose, cisti congenite della faccia…Diagnosi e terapia dei tumori cutanei maligni: epiteliomi basocellulari e spinocellulari, lentigo maligna, melanoma cutaneo….Diagnosi e terapia delle neoformazioni benigne dei tessuti molli: lipomi, fibromi, neurofibromatosi, dermatofibromi, angiomi…Altri campi d'interesse:Onco-Plastica cutanea convenzionata (Asportazione dei tumori cutanei del viso e del corpo e ricostruzione )Ricostruzione mammaria post-oncologica.Curriculum Vitae del Dott. Alfonso PardoIl Dott. Alfonso Pardo si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Catania a pieni voti e con lode e consegue l'Abilitazione all'esercizio della professione di Medico Chirurgo nel 1989. Si specializza in Chirurgia plastica e Ricostruttiva presso l'Università degli Studi di Catania a pieni voti e con lode nel 1996.1986: si aggiudica, come studente in Medicina, una borsa di studio della FiMSIC finalizzata ad uno stage pratico presso il Dipartimento di Chirurgia dell'University Central Hospital di Oulu in Finlandia1990: frequenta in qualità di Assistente volontario il Reparto di Chirurgia Plastica presso la IIª Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Federico II di Napoli1994: frequenta, in qualità di Visiting-Fellow, il Dipartimento di Chirurgia Plastica dell'Hopital Universitarie Brugmann e l'Unità di Chirurgia Plastica- Estetica della Clinique Cavelles adi Bruxelles1997: è Chirurgo Assistant bénévole presso il Reparto di chirurgia plastica ed estetica della Clinique Bizet di Parigi1997-1998-1999: ricopre il ruolo di Chirurgo Attaché Spécialiste presso il Dipartimento di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica del Centre Hopitalier Universitarie (C.H.U.) di Rennes, Francia1999: Award-winning, si aggiudica il premio per la migliore comunicazione scientifica del 44° Congresso Nazionale della Società Francese di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (SOFCPRE) a Parigi1999: X° Meeting Annuale EURAPS, Madrid2000: è vincitore di una borsa di studio semestrale offerta dall'Istituto Europeo di Oncologia di Milano,IEO, per il Servizio di chirurgia plastica e ricostruttiva2000: Fellowship in chirurgia plastica e ricostruttiva della mammella presso il Reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva dell'Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano2000: Relatore all' 11° Meeting Annuale EURAPS, Berlino2001: Fellowship in chirurgia della mano presso l'Institut Français de Chirurgie de la Main di Parigi 2001-2002: ricopre il ruolo di Chef de Clinique presso il Reparto di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica dell'Ospedale Regionale Sion-Hérens-Conthey, Svizzera 2005: Fellowship in Chirurgia Estetica presso il Reparto di Chirurgia Estetica de LaClinic, Montreux , SvizzeraNegli anni successivi alla formazione ha partecipato a numerosi congressi, meetings, seminari, workshops, corsi nazionali ed internazionali anche in veste di relatore. Si aggiorna continuamente sulle tecniche più all'avanguardia, sicure e riproducibili inerenti alla sua specializzazione. Ha partecipato a numerose pubblicazioni e comunicazioni scientifiche sia in qualità di autore che di co-autore ed é stato insignito del Premio Best Paper per il suo lavoro scientifico "The tuberous breast syndrome based on a series of 22 operated patients" presentato al 44° Congresso Nazionale della Societé Française de Chirurgie Plastique Reconstructive et Esthétique nel 1999 e selezionato per la pubblicazione su Year Book of Plastic, Reconstructive and Aesthetic Surgery, Mosby Stati Uniti, nel 2001.

Catania (Città) Catania

Dott. Giulio Maria Maggi

100 raccomandazioni

Il Dott. Giulio Maria Maggi può vantare una notevole esperienza maturata all'estero nei più prestigiosi istituti internazionali ed attualmente, dopo aver esercitato 12 anni come Chirurgo presso Villa Maria Pia Hospital, divisione di Chirurgia Generale Mininvasiva, Laparoscopica e Chirurgia Plastica, diretta dal Prof. Mario De Michelis, si è dedicato esclusivamente alla libera professione.Il Dott. Giulio Maria Maggi svolge anche attività didattica, in qualità di docente incaricato per l'utilizzo dei fillers in corsi teorico-pratici nel nord d'Italia; consulente in internet per le tematiche di senologia, medicina e chirurgia estetica in diversi siti italiani.Unico Centro Medico di Eccellenza Filler Radiesse in Piemonte !( http://www.centrimediciradiesse.it/trova-il-medico )Il percorso formativo del Dott. Giulio Maria Maggi:Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Torino.Master Universitario di II livello in Medicina e Chirurgia Estetica presso l'università di Genova, Scuola di Specialità in Chirurgia Plastica ed Estetica diretta dal Prof. Luigi Santi.Master Universitario in Vulnologia conseguito presso l'Università degli studi di Torino.Stage presso la Clinica di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed estetica Planas di Barcellona (Spagna).Stage presso la Clinica di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed estetica Prof. Guerrerosantos di Guadalajara (Messico).Stage presso l'Hospital General Dr. Manuel Gea Gonzales – Prof. F. Ortiz Monasterio di Citta' del Messico (Messico)Stage presso la Clinica di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed estetica Prof. Liacyr Ribeiro di Niteroi – Rio de Janeiro (Brasile).Fellowship Dipartimento di Chirurgia Plastica presso la New York University (USA) - Prof J. Mc Carthy;Fellowship Dipartimento di Chirurgia Plastica presso la Los Angeles University (USA) - Prof Kawamoto;Dal 2002 al 2009 ha collaborato con il Prof. Marten Perolino ad un progetto torinese per la chirurgia plastica e ricostruttiva urologica del cambio di sesso (conversioni androginoiche).Membro dell'A.S.S.E.C.E. (Associazione Europea di Chirurgia Estetica).Perito del giudice presso il Tribunale ordinario di Torino per le tematiche di medicina e chirurgia estetica.Trattamenti svolti dal Dott. Giulio Maria Maggi:Medicina estetica:BotulinoBiostimolazione e biorivitalizzazioneCavitazioneCheck up cutaneoCriolipolisiFillers (Acido ialuronico)Flebologia estetica Laser CO2 frazionaleLaserlipolisiLaser Q-switchLipolisi ultrasonicaMesoterapiaOssigenoterapia con percorso terapeutico (a base di vitamine)PeelingRadiofrequenza monopolare, bipolare e tripolareRisonanza quantica molecolareRimozione dei tatuaggiT.R.A.P (Fleboterapia Rigenerativa Tridimensionale)Trattamenti dietologiciTrattamenti laserTerapie sclerosantiTerapia dell'acneTerapia della celluliteTerapia dell'iperidrosiTrattamento dell'alopeciaTrattamento delle adiposità localizzateTrattamento degli esiti cicatrizialiTrattamento delle macchie della pelleTrattamento delle smagliatureTrattamento dell'iperidrosi (palmare, plantare, ascellare)Ossigeno-ozono terapiaMicrobotulinoMicroliposculturaMicroterapiaLipofillingPRP – plasma arricchito in piastrineBiostimolazione con radiofrequenzaDermochirurgia laserDermochirurgia a risonanza quantica molecolareChirurgia Estetica:Asportazione di xantelasmi palpebraliAddominoplasticaMiniaddominoplastica endoscopicaLifting del viso e del colloLifting delle braccia (brachioplastica)Lifting cosceLifting ombelicoLifting del sopracciglioLiposculturaLipostrutturaLiposuzioneMastoplastica additiva videoendoscopicaMastoplastica ridutivaMastoplastica per ginecomastiaMastopessiOtoplasticaRicostruzione del lobo fissuratoRimodellamento dell'alluce valgoRinoplasticaRinosettoplasticaRingiovanimento dei genitali esterniRiduzione piccole labbra (labioplastica)Rimodellamento delle grandi labbraRimodellamento del pubeVaginal tightening (correzione estetica dopo il parto)Trattamento della fimosi (plastica del prepuzio)Trattamento del frenulo breve (plastica in allungamento)Onicectomia semplice/radicaleTrattamento della sindrome del tunnel carpaleTrattamento del dito a scattoRimozione cisti sinovialiTrattamento del morbo di De QuervainTrattamento del morbo di DupuytrenTrattamento delle vene varicoseAsportazione di neviAsportazione laser di verrucheAsportazione laser di papillomiAsportazione laser di condilomiAsportazione ldi neoformazione sebaceeAsportazione di lipomiAsportazione di cistiAsportazione di epiteliomi.

Torino (Città) Torino

Dr. Sandro Canossa

9 raccomandazioni

Il Dr. Sandro Canossa è un medico chirurgo noto nel settore per la sua specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva, vanta un excursus formativo e lavorativo di alto livello professionale che evidenzia la realizzazione e l'esecuzione di interventi di diverso tipo: da quelli per il viso a quelli per il corpo per soddisfare al 100% le richieste del cliente.Il Dr. Sandro Canossa si avvale delle tecniche e metodologie più sofisticate per garantire un risultato eccellente al suo cliente, che cerca il benessere inteso come un equilibrio sia interiore che esteriore.Il Dr. Sandro Canossa, dopo la laurea in chirurgia, dal 1994 al 1999 frequenta ufficialmente la Divisione di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed il Centro di Ricostruzione della Mammella dell'Osp. BELLARIA di Bologna; partecipando alle attività didattiche e scientifiche ad essa inerenti.Specializzato in scleroterapia all'Università di Modena, in Chirurgia Riparatrice orbito Palpebrale e mask-lift al CMCFOCH-SURESENESS di Parigi.Nel 1997 affianca il Prof. Arlindo Girard Jacob a San Paolo (Brasile) oltre ad operare nel reparto di Chirurgia Plastica e Traumatologica presso l'ospedale di Zenica, nel ruolo di incaricato della Croce Rossa Internazionale nel piano di aiuti per la Bosnia.Nel 2001 assume la carica di Direttore Sanitario del Poliambulatorio SC di Modena, nel quale riceve su appuntamento.Nel corso delle attività ha pubblicato lavori scientifici ed ha partecipato a numerosi congressi sia Italiani sia Internazionali nel campo della chirurgia plastica ed estetica.BlefaroplasticaMastoplastica additivaMastoplastica riduttivaMastopessiRinoplasticaOtoplasticaTrapianto capelliLiposuzione/liposculturaLifting visoAddominoplasticaLabioplasticaBotoxAcido IaluronicoRadiofrequenza multipolare con campo magnetico pulsato (non chirurgico)Ossigeno-ozonoterapiaBiorivitalizzazione con plasma autologo ricco di piastrineRistrutturazione autologa con cellule staminali adipose

Modena (Città) Modena