Dott. Maurizio Berlanda

Dott. Maurizio Berlanda

2 sedi in Milano, Trento... Mappa
100% la raccomandano |

Raccomandazioni

4.5
Informazioni ricevute
Tempo di risposta
Prezzo dell’intervento
Livello di soddisfazione
15 Raccomandazioni
100% consigliano
Dott. Maurizio Berlanda

Ho fatto una visita col dottor Berlanda per una liposcultura. Il dottore è stato molto esauriente nelle spiegazioni ed ha saputo rispondere ai miei dubbi. Ha saputo farmi visualizzare i risultati allo specchio parlando di proporzioni e dicendo ciò che ritenesse giusto da fare trovandomi in totale accordo. Molto professionale, preciso e se si può dire "simpatico", ha saputo mettermi a mio agio con da subito. Il preventivo era molto buono ma per motivi logistici ho deciso di rimandare. Ho chiesto anche informazioni su altri trattamenti e le risposte sono sempre state esaustive. Sicuramente lo consiglio.

Dott. Maurizio Berlanda

Un grande professionista, a prezzi modici!! È soprattutto, opera a Trento!!

Dott. Maurizio Berlanda

Molto diligente e professionale , lo consiglio

Contatto

2 sedi in Milano, Trento... Viale Brennero 136 presso Centro Polifunzionale Trento Trento Mappa
3275765... Telefono
www.mauri...

Il centro

Informazioni generali:
Iscrizione all'Ordine dei medici:
  • 02142
Presso la nostra clinica | centro lavorano:
  • da 1 a 5 persone
Il nostro centro si distingue per:
  • Specialista in lifting non chirurgico con fili di trazione
Siamo:
  • Centro di chirurgia estetica
Il servizio:
Siamo specialisti nei seguenti trattamenti o aree d'intervento:
  • MASTOPLASTICA ADITTIVA PER SEPARAZIONE INTRAMUSCOLARE - FILI DI SOSPENSIONE PER LIFTING
Offriamo la prima consulenza gratuita.
  • solo presso Casa di Cura Villa Letizia a Milano




Descrizioni

Laureato in Medicina e Chirurgia all'Università di Padova nel 1982, il Dott. Maurizio Berlanda è Specialista in Chirurgia Generale all'Università di Verona dal 1987. Fellow in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica all'Università di Goeteborg (Swe) 1985 e Master in Chirurgia Plastica Estetica all'Università di Padova.

Si occupa di chirurgia plastica estetica e di Medicina Estetica. Consultant Aesthetic Surgery presso la clinica Highgate Hospital di Londra dal 2004, attualmente svolge la sua attività medica a Londra, Trento, Verona, Milano, Modena e Palermo.

  • 1986-1998: Assistente medico di Chirurgia generale presso la U.O. di Pronto Soccorso all'Ospedale Civile di Rovereto.
  • 1999-2001: Dirigente medico presso il reparto di Chirurgia generale dell'Ospedale civile di Cles (Trento)
  • dal 1986 ad oggi svolge parallela attività libero professionale in Chirurgia Plastica e Medicina Estetica in diverse sedi: Milano (Casa di Cura Villa Letizia) - Trento (Centro Sanitario Trentino) Modena (Poliambulatorio Reiter)- Verona (Prestige Day Clinic) - Palermo (Centro Andros).

E' socio delle seguenti Società Scentifiche:

- AICPE ( Associazione italiana Chirurgia Plastica Estetica)

- SICADS (Società Italiana Chirurgia Ambulatoriale Day Surgery)

- Fondazione Sanvenero Rosselli per lo studio e lo sviluppo della Chirurgia Plastica

- European Academy of Facial Surgery

- EACS (European Academy of Cosmetic Surgery)

Particolarmente esperto in Lifting non invasivi con fili di sospensione e in Mastoplastica Additiva con la nuova tecnica "per separazione intramuscolare", oltre che nella metodica personale di Biorivitalizzazione Volumizzante, si occupa a 360 gradi di tutti gli interventi viso/corpo di Medicina e Chirurgia estetica.

Chiedere un preventivo a Dott. Maurizio Berlanda

e inizia il tuo cambiamento

Addominoplastica

E' un intervento di chirurgia plastica nella zona dell'addome, che serve a ridare tensione. L'intervento si presenta come una eliminazione degli eccessi di cute e di adipe, e può essere totale o parziale. Solitamente dura da 1 ora fino a 3 ore, comportando un ricovero non superiore ai 3 giorni. L'operazione prevede che il paziente venga sottoposto ad anestesia generale. Dopo l'intervento si applicano i punti di sutura, creando un sistema che deve drenare sangue e liquidi in eccesso.
Chiedi un preventivo

Blefaroplastica

La blefaroplastica può essere SUPERIORE o INFERIORE. BLEFAROPLASTICA SUPERIORE: intervento ambulatoriale in anestesia locale. Recupero immediato delle attività quotidiane. I punti vengono rimossi dopo sette giorni.
Chiedi un preventivo

Liposuzione

L'intervento può richiedere una notte di degenza in clinica, se le condizioni di partenza sono di media/grossa entità. Ossia se per la quantità di grasso da estrarre sono necessarie cannule tradizionali.
Chiedi un preventivo

Lifting viso

Il lifting non invasivo è una nuova tecnica di ringiovanimento che permette di riposizionare i tessuti molli e rilassati del viso e del collo, con un nuovo filo elastico, che viene posizionato in anestesia locale, con minima incisione e senza alcuno scollamento della cute, per un risultato immediato e naturale. E\' un intervento ambulatoriale che si esegue in anestesia locale. Il recupero post operatorio è immediato e il ritorno alle normali occupazioni è inferiore a una settimana.
Chiedi un preventivo

Mastopessi

Intervento necessario nel caso in cui il seno sia del volume desiderato, ma risulta cadente o troppo rilassato (situazione chiamata tecnicamente ptosi). Se il seno appare cadente e anche svuotato si può ovviamente associare all'intervento anche una mastoplastica additiva. Intervento eseguito con una notte di degenza in clinica in anestesia generale. Recupero delle attività quotidiane in 10-15 giorni.
Chiedi un preventivo

Mastoplastica additiva

E' l’intervento chirurgico volto ad aumentare il volume del seno, utilizzando una protesi posizionata in un duplice piano senza tagliare né deconnettere alcuna fibra muscolare, rispettando l’integrità anatomica e funzionale del muscolo grande pettorale, con un risultato più naturale dell’aspetto del seno e della riduzione drastica del dolore post-operatorio. Dopo circa una settimana di convalescenza, si riprende la normale attività quotidiana in assenza di dolore.
Chiedi un preventivo

Mastoplastica riduttiva

L'obiettivo è quello di ridurre il volume eccessivo del seno che può implicare complicanze alla colonna vertebrale a causa del peso eccessivo. Le cicatrici avranno la forma di "T" rovesciata oppure, nei casi di riduzioni limitate si può intervenire intorno all'areola mammaria. L'intervento richiede il ricovero di una notte in clinica e viene eseguito in anestesia generale. Le attività quotidiane possono essere riprese dopo 10-15 giorni.
Chiedi un preventivo

Otoplastica

Intervento ambulatoriale in anestesia locale o leggera sedazione (su richiesta). Il post-operatorio prevede una fasciatura circolare (tipo fascia da tennis) per una settimana. I punti vengono rimossi dopo 5/7 giorni. Ripresa immediata delle attività quotidiane.
Chiedi un preventivo

Rinoplastica

Intervento che necessita degenza in clinica di una notte e che si svolge in anestesia generale. Valutazione preopertaroria della funzionalità respiratoria e del risultato che si desidera ottenere a livello estetico. Il post-operatorio prevede una settimana di gessetto e una settimana di cerotto contenitivo del gonfiore. Si richiede riposo per una settimana post-intervento e ripresa delle attività quotidiane dopo 15 giorni.
Chiedi un preventivo

Acido ialuronico

In medicina estetica esistono diverse tipologie di filler. la componente è sempre acquosa e si tratta di acidi ialuronici di differente intensità che vengono scelti dal medico in base alla zona da trattare. Per la parte alta del viso (fronte, glabella e lato occhi) le rughe vengono eliminate solo tramite infiltrazioni di botulino mentre per la parte bassa del volto (terzo medio) vengono utilizzati riempitivi di acido ialuronico.
Chiedi un preventivo

Liposcultura

Si parla di liposcultura per grasso localizzato in piccole zone, in questo caso si utilizzano micro-cannule. L'intervento viene eseguito ambulatorialmente in anestesia locale.
Chiedi un preventivo

Lipofilling

Si aspira il grasso tramite cannule di 3/5 mm di diametro, per poi, con un meccanismo di centrifugazione, venire isolato dal resto dell'aspirato. Dopodichè il grasso viene infiltrato come altri filler nelle zone corporee da modificare. L'intervento può essere eseguito in anestesia locale con sedazione in regime di Day-surgery. Il postoperatorio è caratterizzato da ecchimosi, ematomi, edema; i punti vengono rimossi in settima/ottava giornata.
Chiedi un preventivo

Gluteoplastica

Consente un sollevamento ed una maggiore proiezione di glutei piatti e con scarsa tonicità cutanea e muscolare. E’ un intervento della durata di mezz’ora circa, che si esegue in anestesia locale, Attraverso una millimetrica incisione a livello del sacro, viene inserito un ago ricurvo con un particolare filo di sutura, che viene avvolto intorno al gluteo, al di sopra della fascia del muscolo, bilateralmente e viene riagganciato con un nodo di sutura nello stesso punto dal quale si era partiti.
Chiedi un preventivo

Peeling chimico

Il peeling chimico conferisce al viso un aspetto giovanile e notevolmente più fresco. È il metodo con il quale si ottengono i migliori risultati nello stiramento delle rughe ed è sempre accompagnato dall'effetto di ringiovanimento. Il peeling chimico è il trattamento con il quale vengono tolti gli strati superficiali della pelle mediante agenti chimici. L'effetto desiderato del peeling chimico è il ringiovanimento, la distensione e la luminosità della pelle del viso e del collo.
Chiedi un preventivo

Rughe

Si tratta di microiniezioni indolori con microscopici aghi che la cui infiltrazione non necessita di alcun anestetico, tranne la parte relativa alle labbra, che per la sua sensibilità, viene prima trattata con raffreddamento della zona e creme anestetiche da applicare circa mezz'ora prima del trattamento. La durata di questo trattamento è di circa 4/6 mesi
Chiedi un preventivo

Ringiovanimento

BIORIVITALIZZAZIONE Due trattamenti contemporanei in unica seduta : tecnica personale di medicina estetica per il ringiovanimento della pelle (aumento del tono, elasticità e turgore) e del suo immediato riempimento con distensione delle rughe del viso, collo, decolletè, dorso delle mani attraverso l’infiltrazione, senza aghi ma con micro cannula, di sostanze biostimolanti combinate ad un acido ialuronico di riempimento per volumi importanti. E’ un metodo indolore, senza ecchimosi né ematomi.
Chiedi un preventivo
  • Chirurgia Estetica
    • Mastoplastica additiva
    • Mastoplastica riduttiva
    • Mastopessi
    • Rinoplastica
    • Blefaroplastica
    • Lifting viso
    • Mentoplastica
    • Otoplastica
    • Addominoplastica
    • Liposuzione
    • Liposcultura
    • Lipofilling
    • Gluteoplastica
    • Ginecomastia
    • Chirurgia ricostruttiva
  • Medicina estetica
    • Radiofrequenza
    • Fotoringiovanimento
    • Peeling chimico
    • Rughe
    • Ringiovanimento
    • Fili riassorbibili
    • Acido ialuronico
    • Botulino
    • Filler
    • Cellulite
    • Mesoterapia
    • Smagliature
    • Cicatrici
    • Asportazione nei
    • Iperidrosi
  • Dermatologia estetica
    • Verruche
  • Estetica per località
    • Milano
    • Trento