Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Filler labbra con malattia autoimmune

Marti26123 · Rimini (Città) · Creazione: 2 ott 2020 · Aggiornamento: 16 ott 2020

Volevo sapere, avendo una malattia autoimmune chiamata Pemfigo Volgare che tratto con farmaci biologici quali Rituximab, ultimo ricovero 3 anni fa e corticosteroidi prima di fare pulizia dei denti o carie. È possibile fare filler labbra con acido ialuronico?

16 Risposte

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
  • LaCLINIQUE of Switzerland®

    Miglior risposta
    5 ott 2020 ·

    439 Risposte

    Buongiorno,
    il trattamento con acido ialuronico in presenza di malattia autoimmune può rappresentare un rischio che è opportuno evitare.
    Esistono dei filler senza acido ialuronico che noi utilizziamo in pazienti allergici o con malattie autoimmuni previo verifica e con molta attenzione.
    Cordiali saluti.
    Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland

  • Studio Medico Serini - dermatologo milano

    16 ott 2020 ·

    906 Risposte

    Controindicato, può fungere da scatenamento per una riacutizzazione di malattia. Cordiali saluti. Studio Medico Serini, dermatologo milano

  • Salve.Assolutamente vietato qualsiasi tipo di filler.Ci rinunci.

  • Dott.Di Molfetta Pasquale

    7 ott 2020 ·

    21 Risposte

    Nel suo caso non è assolutamente indicato

  • Dott.ssa Nina Gaidau Medico chirurgo

    6 ott 2020 ·

    4 Risposte

    È controindicato nel suo caso.

  • Dott.ssa Rosina Manfredi

    6 ott 2020 ·

    30 Risposte

    Le consiglio vivamente di non fare nulla il risciò non vale il beneficio buona giornata

  • Dr. Rodolfo Eccellente

    4 ott 2020 ·

    2570 Risposte

    E' Controindicato. I rischi sono alti

  • Dott. Nicola Catania

    4 ott 2020 ·

    3936 Risposte

    deve chiedere al suo medico, ma sarebbe meglio non farlo
    saluti
    nicola catania

  • Dott.ssa Arianna Tinti

    3 ott 2020 ·

    1244 Risposte

    Desisterei da ogni tipo di trattamento estetico, acido ialuronico compreso

  • Dr. Vincenzo Nunziata

    3 ott 2020 ·

    230 Risposte

    Gentilissima signora come già chiarito dai miei illustri colleghi la situazione clinica nella quale si trova implica una particolare attenzione nei confronti di sostanze estranee al nostro corpo come l'acido ialuronico che potrebbe generare delle reazioni indesiderate. Pertanto il mio consiglio non si discosta da quello dei miei colleghi, rinunci a questo trattamento. Distinti saluti.

  • Dott. Stefano Andrea Karoschitz

    3 ott 2020 ·

    1208 Risposte

    In una zona come le labbra 👄 e con il pemfigo nn scherzerei

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    3 ott 2020 ·

    11539 Risposte

    meglio evitare. Dr.Peroni Ranchet

  • Dott. Massimo Laurenza

    3 ott 2020 ·

    8857 Risposte

    Non capisco come vi possa venire in mente di introdurre sostanze estranee quando siete affetti da malattie importanti e state seguendo terapie particolarmente impegnative. Stia lontano da qualsiasi trattamento estetico potrebbe avere conseguenze anche gravi

  • Dott.ssa Alessia Canonaco

    3 ott 2020 ·

    22 Risposte

    Buongiorno Signora,
    Il mio consiglio è desistere dal farlo proprio perché una delle maggiori controindicazioni sono le malattie autoimmuni.
    Buona giornata

  • Dott.ssa Marina Rizzo

    3 ott 2020 ·

    148 Risposte

    Nella sua situazione un filler rappresenta un rischio reale

  • Dr. Luca Zattoni

    2 ott 2020 ·

    2369 Risposte

    Lasci stare si possono verificare complicanze imprevedibili

Topic più popolari

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.