Buongiorno, sono molto preoccupata per la situazione che sto vivendo. Cercavo una soluzione per migliorare i miei accumuli adiposi evitando la chirurgia invasiva e mi sono rivolta ad un centro che ha grande seguito, visibilità e testimonianze sui social. La dottoressa mi ha visitato in studio e mi ha consigliato iniezioni di Aqualyx. Prima di eseguire il trattamento ho compilato la mia scheda precisando che soffro di Colite Ulcerosa che è una malattia autoimmune e precisando I farmaci curanti che prendo. Mi sono affidata alla loro esperienza. Dopo il trattamento, nella ricerca di conforto su internet per il gonfiore che avevo, ho trovato informazioni che mi hanno preoccupato tantissimo. Il prodotto Aqualyx va somministrato solo in soggetti sani che non hanno malattie croniche e autoimmuni. Ho contattato subito lo studio medico che sembra tergiversare sulla cosa e mi rassicura che va tutto bene ma io penso di dover andare a fondo alla questione. Come dovrei comportarmi? A quali rischi sto andando in contro con la mia colite ulcerosa dopo Aqualyx? Grazie mille per l'aiuto, sono giovane e inesperta.
Buongiorno, comprendo perfettamente la sua preoccupazione e il disagio che sta vivendo. È molto importante che lei abbia comunicato in modo chiaro la sua condizione di colite ulcerosa e i farmaci che assume, perché le malattie autoimmuni possono influenzare la sicurezza di alcuni trattamenti.
Aqualyx è un prodotto indicato principalmente per persone in buona salute, e in presenza di patologie croniche o autoimmuni è fondamentale valutare con attenzione rischi e benefici. Se ha dubbi sul fatto che il trattamento sia stato appropriato nel suo caso, il mio consiglio è di rivolgersi a uno specialista (ad esempio un gastroenterologo o un immunologo) per un parere medico approfondito.
Inoltre, se avverte sintomi insoliti o peggioramenti dopo il trattamento, è importante segnalarli immediatamente al medico che l'ha visitata
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.