Informazioni sul trattamento

La couperose, nota anche come acne rosacea, si manifesta sul volto, in particolare su guance, naso e fronte, sotto forma di irritazione e nei casi più gravi di pustole. A parte gli accorgimenti naturali per diminuire l'infiammazione, come migliorare gli stili di vita, evitare le esposizioni solari e utilizzare prodotti topici, il trattamento laser è particolarmente indicato per la sua guarigione. Il laser vascolare e la luce pulsata riescono infatti a far riassorbire i capillari rotti e a ridurre l'effetto arrossato. Vengono utilizzati anche i Laser CO2 per rimuovere il tessuto in eccesso.

Durata trattamento
30-60 minuti
Anestesia
Topica
Ospedalizzazione
Non rihiesta
Recupero
Immediato
Effetti
2-5 settimane
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Riduzione dei rossori della pelle
  • E'un trattamento veloce e semplice
  • Non sono necessarie nè anestesia nè ospedalizzazione

Risultati attesi e rischi

I risultati non sono immediati in quanto sono necessarie diverse sedute e non sono permanenti perchè dovra ripetersi il trattamento varie volte nella vita. Per quanto riguarda gli effetti secondari possono esistere dei casi di iperpigmentaizone o formazione di squame.

Il trattamento

Consiste nell'applicazione di laser a luce pulsata sulla zona per 2- 5 sedute.

Dopo l'intervento

Il medico raccomanderá di evitare l'esposione al sole e l'uso di creme.

Controindicazioni

Il laser è controindicato nelle donne in gravidanza o che stanno allattando e nelle persone con malattie cutanee.

Il contenuto pubblicato in Guidaestetica.it (sito web e App) in nessun caso può, né pretende sostituire l'informazione fornita individualmente da uno specialista della chirurgia e medicina estetica o aree relazionate. Questo contenuto è puramente orientativo e non è un suggerimento medico né un servizio medico di riferimento. Realizziamo un lavoro e sforzo costante per mantenere un alto standard e precisione nell'informazione offerta, nonostante questo non si garantisce la esattezza e adeguatezza dell'informazione contenuta o collegata.

Collaboratori del trattamento

Esperienze

Vedi tutte

Avevo un strano rossore al volto e non sapevo bene come risolverlo. Tra l’altro non sopporto il dolore e non volevo sottopormi ad un eccessivo numero di trattamenti richiesti dal caso. Oggi mi sento benissimo, ne sono entusiasta. Ho mandato anche amiche e colleghe per eseguire lo stesso trattamento!

Salve a tutti! Dopo 5 anni finalmente sono riuscita a curare e sembrerebbe eliminare la forma acuta di rosacea che aveva colpito il mio viso. Purtroppo questa è una malattia subdola ed oltre al disagio ed al danno psicologico mi ha causato anche un danno estetico. La mia pelle essendo molto sensibile e sottile è stata completamente rovinata ed ora mi sono rimasti diversi buchi e zone di arrossamento per capillari rotti visibilissimi. Cerco una soluzione affinché la mia pelle assuma un aspetto più fresco e levigato...ho 36 anni e la mia sembra una pelle già vecchia. Ringrazio in anticipo per i consigli che mi darete!

salve sono giovanni,soffrivo di un eritrosi al collo,mi sono deciso a fare dei trattamenti laser,ma evidentemente ho incontrato la persona sbagliata,dopo 10 trattamenti il tutto e peggiorato,delle macchie bianche che sembrano delle bruciature in contrasto col rosso dell eritrosi,sono andato da un altro medico ma dopo vari trattamenti e tanti soldi nessun miglioramento.qualcuno ha avuto un esperienza simile alla mia che potrebbe aiutarmi su cosa dovrei fare,e se ci sono dei trattamenti nuovi a cui potrei sottopormi.una buona giornata

Dalla prima gravidanza mi sono apparse queste macchie rosse a distanza di 17 anni la macchia alla fronte risulta evidente e in più si sta espandendo in varie zone del viso

Temi del forum

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Couperose e trattamento laser
KarenElle · Cremona (Città)
KarenElle 7 3 mag 2018
7 3 mag 2018
Ho la couperose!!! Aiutooo
Bronty · Enna (Città)
Bronty 22 25 apr 2018
22 25 apr 2018
23 14 feb 2018

Video

Vedi tutto
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte
Betabloccanti per flushing? kammy9 · 15 feb 2019

Salve, un dermatologo mi ha detto di prendere in considerazione clonidina o carvedilolo a basso dosaggio. Il mio problema sono dei flushing in viso che si presentano sempre la sera senza motivo. Naso guance e orecchie rossissime. Può essere una cura ? Se si ha già la pressione tendente bassa è un problema?

Anche noi le consigliamo di seguire le indicazioni del medico al quale si è rivolta, diversamente consulti un altro specialista per un secondo parere. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

5 Risposte leggi di più
Laser e ipl dopo quanto? kammy9 · 13 feb 2019

Salve, se si ha effettuato solo un mese di isptretinoina orale a basso dosaggio (5mg al giorno) dopo quanto tempo si può fare un trattamento laser o ipl per couperose/eritrosi?

Dott. Marco Gerardi

Miglior risposta

Aspetti almeno un mese. Grazie Dott Marco Gerardi

8 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto
La Couperose

La Couperose

Il termine rosacea (più comunemente nota come couperose) viene utilizzato per indicare un inestetismo del viso caratterizzato dalla...

Dreamed Medical Formula  · 16 gen 2017

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Juneco Cliniche di Medicina e Chirurgia Estetica

Juneco Cliniche di Medicina e Chirurgia Estetica

8 raccomandazioni

I centri Juneco Cliniche di Medicina e Chirurgia Estetica sono delle strutture dedicate alla bellezza del viso e del corpo. Il team di medici e chirurghi altamente specializzati e qualificati mettono la propria esperienza a disposizione dei pazienti per il raggiungimento di risultati sempre soddisfacenti. SpecializzazioniLe Cliniche Juneco offrono un'ampia gamma di prestazioni dedicate alla bellezza e al ringiovanimento. Tra i trattamenti di Medicina Estetica per viso e corpo troverete: filler, botulino, biorivitalizzazione, peeling, carbossiterapia, mesoterapia, epilazione laser, rinofiller, ecc. Le cliniche offrono, inoltre, interventi di Chirurgia Estetica quali blefaroplastica, lifting, mentoplastica, otoplastica, rinoplastica, otoplastica, addominoplastica, gluteoplastica, mastoplastica e molto altro. UbicazioneLa sede principale di Juneco Cliniche di Medicina e Chirurgia Estetica si trova a Milano.

Milano (Città) Milano

Dott. Luigi Noledi

Dott. Luigi Noledi

11 raccomandazioni

Il Dott. Luigi Noledi è un professionista chirugo traumatologo che opera da moltissimi anni nel campo della chirurgia e della medicina estetica.SpecializzazioniIl Dott. Luigi Noledi ha approfondito le sue conoscenze ed abilità mediche nel campo della chirurgia estetica, durante un lungo soggiorno negli Stati Uniti. Il dott. Luigi Noledi è socio della Società di Chirurgia Estetica Italiana, oltre che della American Society of Lipo-suction Surgery e membro della Société Française de Chirurgie Esthétique. Ha partecipato a numerosi master internazionali su rinoplastica, mastoplastica, liposuzione, microautotrapianto di capelli e sulla chirurgia del viso. In particolare Dott. Luigi Noledié specializzato nella realizzazione di un'ampia gamma di interventi di chirurgia plastica come liposuzione ed innalzamento palpebre.Il Dott. Luigi Noledi ha alle spalle un'ampia esperienza nel campo sia della Chirurgia che in quello della Medicina Estetica, esperienza in cui ha maturato una missione chiara e consapevole, che pone al centro del suo intero operato il paziente e le proprie esigenze e necessità. Ogni individuo rappresenta un diverso caso e comporta un diverso percorso da intraprendere; la relazione che il Dott. Luigi Noledi di volta in volta intraprende, oltre che professionale e della massima qualità, si sviluppa anche su un piano umano. È fondamentale che il paziente possa sentirsi in ogni momento a proprio agio e abbia completa fiducia nell'operato del medico, è questo stato di comfort per il paziente che il Dott. Luigi Noledi vuole raggiungere. Il paziente, la sua salute psicologica e fisica sono dunque al centro dell'operato del Dott. Luigi Noledi. Il Dott. Luigi Noledi riceve solo su appuntamento, ed è possibile contattare lo studio scrivendo direttamente al contatto evidenziato nella pagina web del centro, o chiamando ai numeri specificati; un personale attento alle vostre esigenze e disponibile a risolvere ogni vostro dubbio vi accoglierà al meglio.UbicazioneIl Dott. Luigi Noledi riceve nel suo studio ubicato a Chiavari, in provincia di Genova.

Chiavari Genova

Dr. Sergio Walter Curreri

Dr. Sergio Walter Curreri

8 raccomandazioni

Il Dr. Sergio Walter Curreri è un medico chirurgo specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica iscritto regolarmente all'Ordine dei Medici di Milano dal 2008. La sua fama è nota a livello nazionale grazie all' alto livello di specializzazione raggiunto nei procedimenti di tipo estetico inerenti alla chirurgia ricostruttiva.SpecializzazioniIl Dr. Sergio Walter Curreri si è laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso l'Università San Raffaele di Milano e menzione ad Honorem, conseguendo in seguito la Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Ha poi perfezionato le sue conoscenze e abilità all'estero, in particolare in Francia,dove la chirurgia plastica è nata ed evoluta, Costa Rica e Stati Uniti, arrivando ad applicare ed approfondire tutte le tecniche più innovative sia in campo ricostruttivo che anche in campo estetico presenti in questi paesi. Socio AICPE, il suo principale campo d'interesse è l'applicazione delle tecniche più innovative per quanto riguarda il rimodellamento corporeo dei pazienti post-bariatrici, ma è specializzato anche in interventi di chirurgia estetica tanto del viso come in qualsiasi altra zona del corpo.UbicazioneLo studio medico del Dr. Sergio Walter Curreri è situtato a Catania.Dr. Sergio Walter Curreri con N.d'Iscrizione all'Ordine dei Medici di Milano 41474

Catania (Città) Catania

Informazione addizionale