18 nov 2015 · Aggiornamento: 22 lug 2018

eritrosi al collo,

salve sono giovanni,soffrivo di un eritrosi al collo,mi sono deciso a fare dei trattamenti laser,ma evidentemente ho incontrato la persona sbagliata,dopo 10 trattamenti il tutto e peggiorato,delle macchie bianche che sembrano delle bruciature in contrasto col rosso dell eritrosi,sono andato da un altro medico ma dopo vari trattamenti e tanti soldi nessun miglioramento.qualcuno ha avuto un esperienza simile alla mia che potrebbe aiutarmi su cosa dovrei fare,e se ci sono dei trattamenti nuovi a cui potrei sottopormi.una buona giornata

Il laser è uno strumento molto potente solo se usato nelle mani giuste e sopratutto bisogna trovare sia il medico che abbia esperienza sia un laser di marca . Solitamente i medici più esperti o i migliori usano solo laser di aziende prestigiose ( solo per fare qualche nome lumenis , candela , cynosure ecc) inoltre è sempre meglio rivolgersi ad un centro che dispone di più laser . Per eritrosi so che molti medici Professionisti usano il vbeam della candela e la luce pulsata Lumenis. Ovviamente il medico deve avere un approfondita conoscenza del suo laser e soprattutto consiglio di eseguire i trattamenti solo in inverno ed utilizzare una protezione solare sempre perché eritrosi peggiora sia al sole sia negli sbalzi di temperatura , alcuni medici sostengono che bisogna seguire una certa dieta mentre altro no, siccome è una patologia per il momento inguaribile , il laser può aiutare solo a migliorare eritrosi ma non a farla scomparire. Sicuramente meglio rivolgersi a professionisti senza valutare aspetto economico delle sedute , perché un trattamento se eseguito a regola d arte se è anche costoso avrà speso solo qualche soldo in più .