18 nov 2015 · Aggiornamento: 11 ott 2023

eritrosi al collo,

salve sono giovanni,soffrivo di un eritrosi al collo,mi sono deciso a fare dei trattamenti laser,ma evidentemente ho incontrato la persona sbagliata,dopo 10 trattamenti il tutto e peggiorato,delle macchie bianche che sembrano delle bruciature in contrasto col rosso dell eritrosi,sono andato da un altro medico ma dopo vari trattamenti e tanti soldi nessun miglioramento.qualcuno ha avuto un esperienza simile alla mia che potrebbe aiutarmi su cosa dovrei fare,e se ci sono dei trattamenti nuovi a cui potrei sottopormi.una buona giornata

Ciao Giovanni, ma il medico cosa ti ha detto? Com'è possibile che siano spuntate le macchie? Comunque prova a chiedere direttamente ai nostri dottori, magari allega una foto del problema che hai così sapranno aiutarti con più precisione prima di prendere una visita.
Qui il link per lasciare la domanda: https://www.guidaestetica.it/domande/couperose
Facci sapere come procede, coraggio!
Ciao hai provato la luce pulsata? Dipendemolto anche dalla potenza del laser. Cambia medico se non ti dà spiegazioni accettabili
Ciao Giovanni, hai deciso di fare qualcosaltro poi?
Salve mi chiamo Giuseppe,e da un qualche anno che o problemi di eritrosi a tipo poliodermica alla fronte.Sono stato da diversi dott ma mi dicono che non va via anzi puo solo peggiorare,devo dire che una brutta esperienza,vorrei fare il laser,come mi è stato detto dalla mia dott.ho paura di farlo non vorrei peggiorare,ma è l'unica cosa che si può fare lei dice... vorrei il pare di qualcuno veramente esperto della situazione,potrei anche inviare delle foto.Grazie
Ciao Giuseppe, benvenuto. Un'ulteriore prova che puoi fare è quella di ripetere questa tua domanda qui: https://www.guidaestetica.it/domande/couperose e accompagnarla con una foto. E' il nostro ambulatorio on line, rispondono i medici. Se puoi specifica il tipo di laser e le sessioni che ti hanno proposto.
intanto, se vuoi, guarda qui: https://www.guidaestetica.it/domande/couperose/eritrosi-facciale-che-fare sono domande che hanno fatto altri utenti in questi mesi. Se vuoi, come ti dicevo, puoi utilizzare anche tu la stessa risorsa. facci sapere come procede. Un saluto
Il laser è uno strumento molto potente solo se usato nelle mani giuste e sopratutto bisogna trovare sia il medico che abbia esperienza sia un laser di marca . Solitamente i medici più esperti o i migliori usano solo laser di aziende prestigiose ( solo per fare qualche nome lumenis , candela , cynosure ecc) inoltre è sempre meglio rivolgersi ad un centro che dispone di più laser . Per eritrosi so che molti medici Professionisti usano il vbeam della candela e la luce pulsata Lumenis. Ovviamente il medico deve avere un approfondita conoscenza del suo laser e soprattutto consiglio di eseguire i trattamenti solo in inverno ed utilizzare una protezione solare sempre perché eritrosi peggiora sia al sole sia negli sbalzi di temperatura , alcuni medici sostengono che bisogna seguire una certa dieta mentre altro no, siccome è una patologia per il momento inguaribile , il laser può aiutare solo a migliorare eritrosi ma non a farla scomparire. Sicuramente meglio rivolgersi a professionisti senza valutare aspetto economico delle sedute , perché un trattamento se eseguito a regola d arte se è anche costoso avrà speso solo qualche soldo in più .
David, ha ragione ... è sempre meglio informarsi bene in che mani si finisce quando si affrontano gli interventi ...Giovni a che punto sei?