Prof. Carlo Grassi

Prof. Carlo Grassi

(14 Opinioni) ·74% lo consigliano
Dai un'opinione
Via Santa Caterina D'Alessandria 8, Firenze, Firenze Mappa
Risponde in più di 72 ore
Prof. Carlo Grassi
Prof. Carlo Grassi
(14 Opinioni) ·74% lo consigliano

Informazioni

  • Vedi il telefono

Il Prof. Carlo Grassi

é Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica

Firenze, Milano,Roma

Nato a Lucca il 7.12.1953 si laurea nel 1978 a Pisa in Medicina-Chirurgia e si specializza nel 1981 a Parma in Chirurgia Plastica, sempre con il massimo dei voti. Si è poi perfezionato nei maggiori Centri Mondiali di Chirurgia Plastica e di Chirurgia Estetica, soprattutto in Sud America, Los Angeles e Parigi. Nel 1982 vince il premio annuale per i giovani Soci della SICPRE (Società Italiana di Chirurgia Plastica ed Estetica) e come Borsista italiano per sei mesi lavora nella Clinica di Chirurgia Plastica della Università di San Paolo e della Università Cattolica di Rio de Janeiro diretta dal Prof. Ivo Pitanguy.

E' autore di 60 pubblicazioni scientifiche riguardanti prevalentemente la chirurgia ricostruttiva ed estetica del viso ed in particolare la chirurgia estetica del naso.

Assieme al Prof. Giuseppe Francesconi è autore di un capitolo nel trattato di chirurgia plastica “Plastic Surgery in infancy and childhood”, Mosby ed.

Esegue tutti gli interventi di chirurgia estetica ma la rinoplastica rappresenta il settore al quale si è maggiormente dedicato. Nella chirurgia estetica del naso si è specializzato grazie ad un continuo aggiornamento frequentando le più importanti Cliniche del mondo, con Maestri quali Jack Sheen di Los Angeles, Guy Jost di Parigi, Josè Juri di Buenos Aires e Jorge Ishida di San Paolo.

La sua esperienza personale iniziata nel 1984 è veramente importante e da allora ha eseguito oltre 3000 interventi di chirurgia estetica e funzionale del naso. Una esperienza che pochissimi chirurghi possono vantare in Italia. Ha messo a punto una particolare procedura per eseguire senza alcun fastidio la rinoplastica in anestesia locale (LCA)

Ha sviluppato negli ultimi anni una tecnica di modellamento del naso nota come rinoplastica conservativa adatta alle persone che intendono rifarsi il naso in modo più delicato e naturale

E' Socio Ordinario della SICPRE, Società Italiana di Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva, e della AICPE, Associazione Italiana Chirurgia Plastica Estetica.

Prima assistente e poi aiuto è stato per tre anni Responsabile dellla U.O. Di Chirurgia Plastica dell'Ospedale di Lucca. Dal 2000 è libero professionista e lavora principalmente in Toscana, a Firenze e Montecatini, ed anche a Milano e Roma dove visita ed opera. Le Cliniche dove opera in Toscana sono la Clinica San Paolo di Pistoia e l'Istituto Medico Toscano di Parto. Opera anche a Roma alla Clinica Salvador Mundi al Gianicolo, ed a Milano a Villa Letizia, in Via Donizetti.

Segreteria . Alessandra Casini

Titoli e associazioni di cui fa parte:

  • SICPRE, AICPE

Presso la nostra clinica | studio lavorano:

  • da 11 a 20 persone

Siamo:

  • Centro di chirurgia estetica

Siamo specialisti nei seguenti trattamenti o aree d'intervento:

  • rinoplastica in anestesia locale circonferenziale (LCA)

Offriamo agevolazioni di pagamento:

  • Finanziamenti

Iniettabili viso:

  • Nagor, teosyal,

Opinioni (14)

3.9
punteggio medio
74% lo consigliano

La sua professionalità non si discute. Sa dove mettere le mani, ti ascolta ed è simpatico; insomma un personaggio 👍🏻

Esperienza completa (Rinoplastica):
Rinoplastica con anestesia locale

E un chirurgo eccelente,professionale con tanti anni di esperienza.

Esperienza completa (Rinoplastica):

Ho fatto un rinosettoplastica il 21 ottobre con il Prof.Carlo Grassi mi sono trovata benissimo ed e stata una bella esperienza,fin dalla prima visita il Prof.si dimostrò una persona molto alla mano disponibile e di grande professionalità una consulen...Leggi di più

Affidatevi sempre a professionisti che hanno alle spalle tanta esperienza e sanno quello che fanno.

Esperienza completa (Rinoplastica):
Rinoplastica con Prof Carlo Grassi

Consiglio il Professore Carlo grassi per l'ottimo lavoro che ha fatto al mio naso, sono molto felice.

Vedi più opinioni

Qualifiche (1)

Guidaestetica Awards 2019
Chiedi a Prof. Carlo Grassi ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!

Esperienze (5)

Rinoplastica con Prof Carlo Grassi

Il 13 maggio sono stata operata a Pistoia dal professore Grassi. Era un intervento che avrei dovuto fare diversi anni fa e se avessi saputo che era così semplice e privo di dolore, non sarei di certo arrivata a farlo 39 anni portandomi dietro...

Leggi di più
Vedi più esperienze

Immagini (20)

Video (3)

Chiedi a Prof. Carlo Grassi ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!

Domande risolte (154)

Seconda rinoplastica dopo 12 anni
Risposta del centro · 22 giu 2021

Alexsandro, oggi la rinoplastica si può tranquillamente fare in anestesia locale senza mettere i tamponi. Quindi da questo punto di vista stia tranquillo, per la scelta del Chirurgo può provare a sentire la persona che ...

Rinoplastica a 3 mesi dall'intervento
Risposta del centro · 22 giu 2021

La cosa è possibile e può essere fatta già adesso perchè la procedura non interessa il naso ma solo le parti laterali delle narici. Si tratta di una locale senza ricovero, sono messi dei punti che vengono tolti dopo una ...

Problemi post rinosettoplastica
Risposta del centro · 17 giu 2021

Quando il naso sarà del tutto sgonfiato il suo Chirurgo qualora vi sia indicazione potrà fare una rifinitura del risultato. Attenda quindi tranquilla.

Vedi altre risposte alle domande

Articolo (1)

Chiedi a Prof. Carlo Grassi ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!