16 giu 2019 · Aggiornamento: 11 ott 2023

Rinoplastica con Prof Carlo Grassi

Prof. Carlo Grassi
5 sedi di Firenze, Lucca, Milano...
Affidatevi sempre a professionisti che hanno alle spalle tanta esperienza e sanno quello che fanno.

Il 13 maggio sono stata operata a Pistoia dal professore Grassi. Era un intervento che avrei dovuto fare diversi anni fa e se avessi saputo che era così semplice e privo di dolore, non sarei di certo arrivata a farlo 39 anni portandomi dietro mille complessi per un naso che, durante questi anni e sopratutto durante l'adolescenza, mi ha creato seriamente dei disagi. Il mio naso era brutto, grande, con leggera gobbetta e con la punta rivolta verso il basso e quando sorridevo scendeva tanto. Sono arrivata in clinica tranquilla, lì ho subito trovato la Collaboratrice del professore che mi ha sempre seguita e consigliata in tutto il percorso. Tutto è durato due ore circa, ero rilassata, sveglia e non avevo un filo di paura (io che di paura ne ho da vendere per la qualsiasi) e poi il professore Grassi, l'anestesista e tutti dentro la sala operatoria sono stati veramente fantastici, era come se li conoscessi da tempo!!! Non c'è stato il minimo sanguinamento e non hanno messo tamponi. Contenta di questa scelta, contenta di avere conosciuto il professore che è sempre presente e risponde sempre alle mie domande. È passato un mese, la forma del naso è veramente bella e la gente neppure si accorge del cambiamento perché questo naso è stato disegnato sul mio viso!!!! Tutto molto naturale. Aspetto solo che si sgonfi la punta che con il caldo tende a gonfiare di più, ma devo portare pazienza perché è la parte che mette più tempo a ritornare. Grazie 🙏

Non mi ha caricato tutte le stelline nel livello di soddisfazione. Si può modificare? Perché dovevano riempirsi tutte
Gran cambiamento! Hai anche qualche foto frontale per caso?
Hai altre foto? Bel risultato !
Spesa tot?
Ciao ! Dalle foto che hai caricato mi pare che abbia fatto un bel lavoro... Ma trovo strano che i tuoi amici non si siano accorti , certo è una bella differenza .... Io volevo chiederti questa sedazione leggera cosa consiste.... Anche io ho fatto la visita con prof. Grassi , però sono paranoiato per la sedazione... Grazie anticipatamente ,saluti
Ciao Attilio,
com'è andata la visita con il Prof. Grassi?
Ciao, allora la visita è stata abbastanza costruttiva però i discorsi erano molto generalizzati , ha parlato di un miglioramento , non di un lavoro preciso. Però lui è simpatico e ti ascolta. Sono rimasti vaghi sui dettagli della anestesia e questo è l'ostacolo che mi rende più perplesso
Cosa ti hanno detto sull'anestesia?
Poco niente ...che sono dei farmaci e basta ... Deduco io che è per via endovenosa, + anestesia locale sul naso come si vede nei video su YT del prof. Grassi
Mentre io vorrei capire le sensazioni provate , perché ho letto tante cose diverse sul web , anche che poi vomiti nonostante sia leggera
Gli effetti collaterali sono abbastanza soggettivi, non tutti riscontrano controindicazioni!
Leggi qui:

Rinoplastica completa

Sin da piccola ho sempre avuto disagio con il mio naso che non mi piaceva, ma poi non ho mai avuto il coraggio di sottopormi a questa operazione.

Ho fatto una visita con il Dottor Trignano e mi sono convinta, ho dovuto fare una rinoplastica...