Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Quanto dura il gilet riempitivo delle rughe naso labiali?

LadyJanet · Messina (Città) · 14 ott 2017

Buona sera, ho 20 anni e ho iniziato ad avere queste rughe pronunciate all'età di 12 anni. Con il tempo speravo mi ci sarei abituata ma ho intenzione di fare il trattamento per rimuoverle o comunque migliorarle. La mia domanda è quanto dura l'effetto del trattamento? mi hanno detto 6 mesi e poi svanisce del tutto. Grazie per la risposta

50 Risposte

  • Centro Medico Genesy- Dir. San. Dott. Chemello Fabio

    Miglior risposta
    5 nov 2015 ·

    15776 Risposte

    Salve, certamente esistono trattamenti più efficaci e duraturi (filler volumetrici a lunga permanenza, cellule staminali, ecc.) Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

  • Gentile paziente,
    anche noi le sconsigliamo di iniziare con questi trattamenti così presto..
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dott. Denis Spagnolo

    18 ott 2017 ·

    791 Risposte

    Gentile Signorina.
    Se fosse una mia paziente le sconsiglierei qualsiasi iniettivo alla sua età, Invece, parlando in generale occorre valutare l'intero viso. Ad esempio per migliorare la piega nasogeniena spesso si inietta il filler solo nello zigomo ed eventualmente si valuta poi se iniettare un po' anche la nasogeniena.
    Dott. Denis Spagnolo.

  • Dott.ssa Angela Olivero

    17 ott 2017 ·

    309 Risposte

    La durata dipende dal tipo di filler usato. Ci sono dei filler che durano anche 18 mesi.
    Dr.ssa A. Olivero

  • Dott.ssa Mariapia Spirolazzi

    17 ott 2017 ·

    522 Risposte

    Buon giorno, il filler se di buona qualità dura circa sei mesi. ma scusi, perchè vuole già iniziare a venti anni a sottoporsi a questo trattamento? è troppo giovane. inoltre sappia che riempire i sochi nasogenieni può portare ad un rigonfiamento di questa parte con un'alterazione dell'armonia del viso.compito del medico estetico è anche quello di insegnare alle pazienti ad accettarsi, prima di tutto e e di non fare trattamenti che possano stravolgere l'espressività naturale, cosa che può succedere anche perchè se inizia vorrà poi sempre rifare il trattamento. sinceramente dalla foto non mi sembra abbia bisogno di fare questo trattamento.

  • Dott. Guido Correale

    17 ott 2017 ·

    40 Risposte

    I filler per la regione nasogeniena di buona qualità possono avere una durata anche di 12 mesi. Va precisato che la zona in questione è soggetta alla motilità indotta dalla muscolatura faciale e quindi avrà durata diversa da soggetto a soggetto. Ció detto dalla foto non sembra necessario un iintervento correttivo, anche in considerazione della sua giovane età.

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    17 ott 2017 ·

    15882 Risposte

    la durata media del filler è 4-6 mesi.

  • Dott. Carlo Magliocca

    17 ott 2017 ·

    571 Risposte

    Si è così! L'effetto del l'acido jaluronico dura circa sei mesi poi occorre rifarlo

  • Dott. Maurizio Vaini

    17 ott 2017 ·

    33 Risposte

    Gentile Signorina, premesso che se fosse una mia paziente le sconsiglierei qualsiasi iniettivo alla sua età, parlando in generale occorre valutare l'intero viso. Ad esempio per migliorare la piega nasogeniena spesso si inietta il filler solo nello zigomo per "tendere" la piega ed eventualmente si valuta poi se iniettare un po' anche la nasogeniena.
    Poliambulatorio Dr. vaini

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    17 ott 2017 ·

    9992 Risposte

    Gent, il filler dura mediamente sei mesi, ma sarebbe da valutare il da valutare il suo viso nel complesso, per capire se il rimedio possa essere diverso per trovare la migliore armonia al suo viso. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

  • Studio di Medicina Estetica - Dott.ssa Alda Martini

    17 ott 2017 ·

    19 Risposte

    la durata del filler dipende dalla qualita' del prodotto,oggi ci sono diversi filler per ogni esigenza,la durata comunque e' da 4 a 6 mesi cordiali saluti
    Alda Martini

  • Centro Medico Tuzza

    17 ott 2017 ·

    9 Risposte

    i filler hanno durata media dai 4 agli 8 mesi in base anche al prodotto utilizzato.
    Ovviamente il trattamento va poi ripetuto di tanto in tanto. In effetti è parecchio giovane per sottoporsi già ad un trattamento iniettivo.
    Per ulteriori informazioni e chiarimenti restiamo a disposizione.
    Le auguriamo una buona giornata

  • Medical Laser Clinic

    17 ott 2017 ·

    903 Risposte

    Premesso che la trovo troppo giovane per questo tipo di trattamento, un filler di qualità dura dai 4 ai 6 mesi.
    cordiali saluti
    Dr. Francesco Colla
    MEDICAL LASER CLINIC

  • Dott. Massimo Laurenza

    17 ott 2017 ·

    7821 Risposte

    Ma si rende conto che per una sua insoddisfazione senza alcun fondamento si condanna per TUTTA LA VITA a farsi iniettare sostanze estranee in faccia. A me sembra molto carina, lasci stare sarà sempre delusa perché nessuna persona onesta può garantirle il risultato che ha in mente

  • Dott. Giuseppe Lomeo

    17 ott 2017 ·

    46 Risposte

    Cara, la durata di un filler dipende fondamentalmente dalla qualità qualità del prodotto. Nella regione che ti interessa un buon prodotto dura almeno un anno. Restando a tua disposizione per ulteriori chiarimenti ti auguro una buona giornata, G. Lomeo

  • Dr.ssa Anna Maria Ricci

    17 ott 2017 ·

    19 Risposte

    I filler hanno durata media di 4 .6 mesi ma se fatto bene dire molto di piu ovviamente ogni tanto va rifatto

  • Gentile paziente,
    per le sue richieste è sicuramente più indicato il trattamento con acido ialuronico.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    31 mag 2017 ·

    15882 Risposte

    Le consiglio di effettuare il trattamento solo con acido jaluronico.

  • Studio medico BiospheraMed

    31 mag 2017 ·

    5676 Risposte

    Gentile utente, il collagene presente ora sul mercato (che pian piano sta tornando in voga) non ha vere caratteristiche di filler, non per lo meno tra i marchi più conosciuti, ha principalmente un'azione stimolante. Nel suo caso, per un'azione liftante e che vada ridefinire alcuni particolari, come ci riferisce, le consiglierei dell'acido ialuronico...si rivolga ad un medico estetico esperto, utilizzerà sicuramente i prodotti migliori con le tecniche migliori disponibili.
    Cordiali saluti
    Staff medico Biosphera Med

  • Medicina Estetica Mantova

    31 mag 2017 ·

    95 Risposte

    Gent, molto probabilmente il collega le ha proposto una bella biorivitalizzazione biorivitalizzazione con acido ialuronico micromolecolare che in questo caso non ha lo scopo di riempire ma di stimolare le cellule del suo tessuto a rigenerare. Pertanto,aspettarsi risultati immediati a parte una idratazione del tessuto è inutile, un protocollo di 3 sedute a distanza di 21-30 giorni porterà ad una bella stimolazione. Cordiali Saluti dott. Fabio Mascaro

  • Studio Medico Serini - dermatologo milano

    30 mag 2017 ·

    869 Risposte

    Non mi verrebbe neanche in mente di iniettare del collagene a qualcuno.

  • Dr. Piergiorgio Allegra

    30 mag 2017 ·

    320 Risposte

    Buongiorno, i suoi quesiti sono legittimi ma solo se discussi in persona con un chirurgo plastico nel corso di una visita. In persona. Il suoi obiettivi, anche se semplici, richiede sempre mani esperte, etiche e competenti nei diversi aspetti clinici. Solo dopo un’esame clinico, definizione del quadro medico, degli obiettivi estetici ecc, potrei non solo spiegarle le diverse opzioni ma anche raccomandarle il protocollo più corretto per lei. Il suo primo obiettivo deve essere quindi trovare un vero (ed etico) specialista del settore (la sola specializzazione: CHIRURGIA PLASTICA) per farsi prima di tutto visitare ed avere una completa ed informativa conversazione. Cerchi lo specialista ESPERTO ("famoso" in Italia non è termine che coincide). Esperto significa anche membro dell'AICPE. La vicinanza geografica, chi sposa o chi frequenta in vacanza, costi da supermarket, una lunga lista di "master" a sostituire un paio di VERI diplomi e certificazioni, a nostro parere, non costituiscono criteri positivi di scelta (leggi “sicuri per lei”). A presto ☺

  • Anonimo-124897

    30 mag 2017 ·

    879 Risposte

    Acido jaluronico è senz altro meglio,
    dura 10-12 mesi e se prodotto conosciuto non ha effetti collaterali.

  • Dott. Massimo Laurenza

    30 mag 2017 ·

    7821 Risposte

    Il collagene non dovrebbe farlo più nessuno fosse solo per il pericolo di allergia pensavo che neanche si producesse più

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    30 mag 2017 ·

    9992 Risposte

    Gent. le iniezioni di collagene sono superate da almeno 20 anni: torni 20 anni: torni all'acido ialuronico. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

Topic più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.