Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

L'eliminazione della bolla di Bichat puó creare un volto piú vecchio col tempo?

Andreina24 · Ancona (Città) · 1 giu 2016

Ho qualche dubbio per quanto riguarda l'eliminazione o riduzione del grasso di Bichat perché mi han detto che se faccio quest'intervento quando saró piú vecchia la mia faccia apparirá ancora piú vecchia perché il grasso di Bichat dá fermezza alla pelle del volto. É cosí? Se é cosí, si puó rimuovere solo una parte? non ho molto grasso da togliere peró mi piacerebbe definire di piú i lineamenti.

5 Risposta

5 Risposte

  • Studio medico BiospheraMed

    Miglior risposta
    2 giu 2016 ·

    5661 Risposte

    Gentile Andreina,
    la bolla di Bichat è un'area di tessuto adiposo che permette di dare sostegno al terzo inferiore del viso. Eliminarla vuol dire ottenere un viso più invecchiato e che più velocemente andrà incontro a rughe e lassita'.
    Cordiali Saluti
    Staff Medico Biosphera Med

  • La perdita di una quota di tessuto adiposo del viso contribuisce sicuramente a renderlo più rugoso e a conferire un aspetto più stanco. Prenda in considerazione soluzioni alternative.
    Cordialmente dott. Fabio Chemello dott.ssa Carmen Granieri CENTRO MEDICO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    3 giu 2016 ·

    13261 Risposte

    Gentile Andreina anch'io le consiglio di non toglierla e non effettuare l'intervento.

  • Dottoressa Alice Panzeri

    2 giu 2016 ·

    2254 Risposte

    Gentile Andreina, quello che le hanno detto è corretto: il grasso è un ottimo tessuto di sostegno e sicuramente un volto magro tende a mostrare i segni dell'età prima di uno più tondo.
    Cordialmente,
    Dottoressa Panzeri

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    2 giu 2016 ·

    8012 Risposte

    Gent.Andreina,
    ovviamente un viso più è magro più diventa rugoso ed invecchia: il mio consiglio è di lasciar perdere.
    Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.