Biologa Nutrizionista Giovanna Alessandria

Biologa Nutrizionista Giovanna Alessandria

Senza opinioni
Dai un'opinione
via Servettaz, 6, Introdacqua, L'Aquila Mappa
Risponde in più di 72 ore
Biologa Nutrizionista Giovanna Alessandria
Biologa Nutrizionista Giovanna Alessandria
Senza opinioni

Informazioni

  • Vedi il telefono

La dott.ssa Giovanna Alessandria è un’esperta biologa nutrizionista esperta in problemi di peso e intolleranze alimentari, con un approccio basato sull’armonia tra alimentazione, cura di sé e attività fisico motoria. L’obiettivo principale è proporre un programma multidisciplinare per il trattamento delle intolleranze alimentari, disordini alimentari, sovrappeso e obesità. Sulla base di precisi test, verrà fornita una dieta personalizzata per ritrovare e mantenere il peso forma. La dott.ssa Giovanna Alessandria si laurea in Biologia e ottiene un Master di secondo livello in alimentazione e nutrizione umana. Attualmente insegna Alimentazione presso la scuola di estetica La Sorgente ed è responsabile ACSIAN di Savona.

Specializzazioni

La base dei piani alimentari proposti dalla dott.ssa Alessandria è sicuramente la piramide alimentare che si basa sulla predominanza dei cereali integrali e grassi vegetali, al posto di cereali raffinati o carni rosse e burro. In questo senso, vengono consigliati corsi di alimentazione su problematiche specifiche come per le gestanti o per i diabetici, che hanno bisogno di conoscere gli alimenti noti e meno noti che devono far parte della loro dieta diaria. Per le intolleranze alimentari si eseguono esami come il test leucocitotossico su 60 alimenti e 17 tra coloranti e conservanti. Tra gli altri esami che vengono eseguiti prima dell’elaborazione di qualunque tipologia di dieta, ricordiamo la bioimpedenza e i test genetici, che permettono di conoscere le tendenze metaboliche della persona rispetto alla storia familiare. Le diete personalizzate sono ad ogni modo rivolte a tutte le fasce d’età e per qualunque persona abbia bisogno di una guida per intraprendere una vita sana ed equilibrata ed evitare in questo modo il formarsi di inestetismi della pelle e patologie particolari che affettano le persone in età avanzata.

Ubicazione

La dott.ssa Giovanna Alessandria è una dietologa nutrizionista ed esercita la sua professione presso il suo studio privato situato a Introdacqua, L’Aquila.

Titoli e associazioni di cui fa parte:

  • acsian ansisa aimes

Il nostro centro si distingue per:

  • test genetici intolleranze alimentari

Specializzazioni

Medicina estetica

Immagini (2)

Chiedi a Biologa Nutrizionista Giovanna Alessandria ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!

Domande risolte (4)

Obesitá di secondo grado
Risposta del centro · 31 ago 2016

le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista esperto e di evitare che l propone scorciatoie "veloci" per perdere peso. la Dieta Mediterranea è sicuramente l'opzione migliore....ci vuole tempo ma l'importante è perdere peso e non riacquistarlo.

Leggi di più
Tecniche per perdere almeno 30 kg
Risposta del centro · 29 mag 2017

Certamente l'unica strada è di rivolgersi ad un Nutrizionista con il quale iniziare non tanto una "dieta" che dura qualche mese ma un percorso di "educazione alimentare". Non si affidi a scorciatoie, o a che le promette di risolvere tutto in...

Leggi di più
Chiedi a Biologa Nutrizionista Giovanna Alessandria ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!

Trattamenti correlati