Filler labbra: ialuronidasi non fa effetto

Lucy956
19 dic 2021 · Ultima risposta: 25 dic 2021

Salve, ho eseguito un mese fa un filler riempitivo a base di acido ialuronico nelle labbra. A distanza di un mese preciso, mi sono svegliata con le labbra super gonfie, come se le avessi appena fatte. Ho preso cortisone che ha aiutato un po’ a sgonfiare ma niente di che. Ho dei noduli molto duri in alcuni punti che si sono gonfiati molto. Ho provato con la ialuronidasi ma non è cambiato nulla! Possibile che non si sia sciolto un filler iniettato solo 30 giorni prima? Oltretutto ora sono ancora più doloranti! La dottoressa mi ha detto di fare un altra seduta di ialuronidasi, ma la mia paura è che non si possa risolvere così. Cosa potrebbe essere?

Annuncio

Risposte (11)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Potrebbe essere reazione infiammatoria granulomatosa. Lo può valutare solo il medico che la tiene in cura

6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia...

faccia una terapia antibiotica
che quantità è stata iniettata? che tipo di Filler?

Buongiorno il trattamento con ialuronidasi può aiutarla nello sciogliere i noduli di gel accumulati ed è il consiglio più utile da seguire, dovremmo avere più informazioni sul tipo di filler infiltrato dovrebbe essere del tipo riassorbibile ma troppo denso per essere usato sulle labbra e lw sconsiglio una ulteriore somministrazione in futuro.
Se il problema nkn dovesse risolversi è d'obbligo una ecografia della zona trattata per individuare w trattare tutti i noduli presenti con la ialuronidasi.

E' bene che continui a farsi seguire da chi le ha fatto il trattamento. E' possibile che serva di nuovo un trattamento con antiinfiammatorio e ialuronidasi

3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna...

bisognerebbe vederla per capire

4 sedi di Como, Lecco, Milano...

Buongiorno, ha per caso fatto il vaccino anti- covid ultimamente? Potrebbe essere una reazione al vaccino, considerando che il gonfiore si è manifestato dopo un mese dal trattamento. Per quanto riguarda il dolore, è possibile che la ialuronidasi le abbia procurato un'infiammazione. Le consiglio di tornare dalla dottoressa che la sta seguendo e continuare il percorso con lei, visto che, tra le altre cose, conosce il tipo di filler che le ha iniettato

3 sedi di Barletta-Andria-Trani, Roma...

C'è sicuramente una banale risposta infiammatoria, consiglio di somministrare insieme alla ialuronidasi (al 5%) anche un antinfiammatorio.

solo chi le ha fatto il trattamento puo' aiutare, noi non vedendola fisicamente cosa le possiamo dire?potrebbe prendere un antibiotico
saluti
nicola catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...

A parte che non è detto che la jaluronidasi funzioni sempre e non dia problemi comunque potrebbe anche darsi che si siano formati granulomi. Torni dal suo Medico o in un centro ospedaliero dove si trattano i danni da filler. A Roma c’è alla chirurgia plastica dell’ospedale S. Camillo

Deve sottoporsi ad una visita da parte di chi ha eseguito l'intervento che conosce il prodotto usato

Gentile utente, non è possibile dare un valido consiglio senza visitarla. I trattamenti con ialuronidase sia per numero che per quantità dipendono dalla quantità di acido ialuronico da sciogliere. Deve affidarsi ai consigli della sua dottoressa.
un cordiale saluto.

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Filler labbra
21 Risposte, Ultima risposta: 14 gen 2023
Acido ialuronico
46 Risposte, Ultima risposta: 27 dic 2018
Acido ialuronico
12 Risposte, Ultima risposta: 2 mar 2021
Filler labbra
15 Risposte, Ultima risposta: 13 ott 2019
Filler labbra
16 Risposte, Ultima risposta: 4 lug 2018
Filler labbra
8 Risposte, Ultima risposta: 1 ago 2024
Filler labbra
10 Risposte, Ultima risposta: 6 ago 2021
Filler
9 Risposte, Ultima risposta: 13 mag 2024
Acido ialuronico
16 Risposte, Ultima risposta: 16 mag 2022
Filler labbra
13 Risposte, Ultima risposta: 10 dic 2020

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente