Dott. Gabriele Bellomo

Dott. Gabriele Bellomo

Senza opinioni
Dai un'opinione
Studio Via Roma,76, Ciriè, Torino Mappa
Risponde in media in 1 settimana
Dott. Gabriele Bellomo
Dott. Gabriele Bellomo
Senza opinioni

Informazioni

  • Vedi il telefono

Il Dott. Gabriele Bellomo è un Medico Chirurgo, Specializzato in Scienza dell’Alimentazione, in Endocrinologia e in Andrologia. È Membro e componente del consiglio direttivo dell’ANSISA (Associazione Nazionale Specialisti in Scienza dell’Alimentazione), della SISDCA (Società Italiana Disturbi del Comportamento Alimentare) e della SIMG (Società Italiana di Medicina Generale).

Il Dott. Gabriele Bellomo si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1980 con la votazione di 110/110 e Lode presso l’Università degli Studi di Torino e presso la medesima Università, prima nel 1983, si specializza in Endocrinologia con la votazione di 60/60 e Lode, poi nel 1986, si specializza in Andrologia con la votazione di 60/60 e Lode. Inoltre, nel 1989, consegue un ulteriore specializzazione presso l’Università degli Studi di Milano, in Scienza dell’Alimentazione con il massimo dei voti. Per completare ed arricchire il suo percorso formativo in ambito delle Scienze dell’Alimentazione, consegue presso l’AIDAP (Associazione Italiana per i Disturbi dell’Alimentazione e del Peso), il First certificate of professional training in eating disorders and obesity. Dal 1983 risulta iscritto all’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi di Torino. Dal 1982 svolge la professione di medico di Medicina Generale e dal 1989 anche quella di Dietologo. Inoltre lavora anche per la Scuola di Formazione Specifica per la Medicina Generale della Regione Piemonte in veste di Responsabile Coordinatore. Riceve i suoi assistiti presso il suo studio medico in regime di libero professionista. Partecipa con regolarità a convegni nazionali ed esteri in veste di relatore.

Il Dott. Gabriele Bellomo è un esperto di disturbi del comportamento alimentare, delle patologie metaboliche come ipercolesterolemia, diabete, dislipidemie e nel trattamento dell’obesità. Una delle terapie maggiormente adottata e riconosciuta scientificamente, e la Terapia Cognitivo-Comportamentale che si dimostra estremamente efficace e con risultati che resistono nel tempo. Una terapia che non consiglia solo quali cibi mangiare, ma che coinvolge anche la sfera emotiva, in particolare le emozioni che proviamo riguardo al cibo.

Ubicazione

Il Dott. Gabriele Bellomo vi aspetta presso il suo studio medico di Torino.

Chiedi a Dott. Gabriele Bellomo ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!