Informazioni sul trattamento

Durata intervento
3-5 ore
Anestesia
Generale
Ospedalizzazione
1-2 giorni
Recupero
15-30 giorni
Effetti
1-2 mesi
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Operazione
  • Controlli

Vantaggi

  • Riduce le rughe
  • La pelle è luminosa ed elastica
  • Le cicatrici non sono visibili
  • Si puó realizzare combinato con altri trattamenti come blefaroplastica e botulino.

Risultati attesi e rischi

Per valutare i risultati si dovrá aspettare tra 1 e 2 mesi e sono duraturi. Esistono dei rischi, come in tutte le operazioni, in questo caso asimmetrie, problemi di cicatrizzazione, necrosi, mancanza di sensibilitá, danni ai nervi del viso, etc.

L'intervento

Il lifting si puó dividere in lifting del terzo superiore o frontale per trattare le rughe della fronte, lifting del terzo mediano per eliminare le zampe di gallina e le imperfezioni delle guance, lifting del terzo inferiore ossia la zona della mandibola per correggere le rughe nasolabiali e del collo e infine minilifting. Generalmente il chirurgo realizzerá le incisioni nel cuoio capelluto e attorno alle orecchie. In seguito piegherá la pelle e la tenderá per poi suturare le incisioni.

Dopo l'intervento

Il paziente non potrá togliere la benda che metterá il chirurgo per 48 ore; dopo dovrá usare una mentoniera per dormire per 1 o 2 settimane. Dal terzo giorno potrá farsi la doccia normalmente prestando attenzione alle cicatrici. Potrá tornare alla sua vita quotidiana dopo 6 o 7 giorni, ma dovrá comunque evitare di realizzare sforzi e guidare per 2 settimane. Non potrá neanche praticare esercizio fisico per 1- 2 mesi.

Controindicazioni

Il lifting è controindicato nelle donne in gravidanza o che stanno allattando, nei casi di malattie autoimmuni, sistemiche, cardiovascolari, etc. Il medico lo sconsiglierá alle persone con disturbi di coagulazione o problemi cutanei, così come nei casi in cui i pazienti stiano assumendo dei farmaci come l'aspirina.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte
Ho fatto un liifting alle cosce.. Difficile la posizione iniziale per andare in bagno e preservare le ferite... Difficoltà con la parte dove i due tagli si congiungono... Sono .igliorata dopo 2 mesi dall'intervento e soddisfatta del risultato
3 commenti

Una esperienza negativa

Anonimo · 30 giu 2016

Vorrei raccontare e condividere la mia esperienza negativa nel campo della chirurgia plastica, per mettere in guardia dalla chirurgia facile e a tutti i costi coloro che, come me, hanno un problema estetico ma non hanno più la serenità sufficiente per parlarne. Più di vent'anni fa feci un direct browlift, con esiti cicatriziali disastrosi. Ancora oggi ne porto i segni e le cure sono inutili. Il rammarico per essere incappato in un chirurgo plastico vero ma troppo sicuro di sè, facilone, superficiale e senza scrupoli ed il coinvolgimento emotivo che comportano ancora oggi i danni permanenti subiti non mi consentono di poterne parlare col dovuto distacco. Piuttosto bisognerebbe fare i nomi e mettere alla gogna coloro che per imperizia si rendono colpevoli di simili disastri, ma mi rendo conto che questa sede non è adatta allo scopo, per non essere incolpato di un qualche abuso. In base alla mia esperienza personale, mi limito in generale a sconsigliare nel modo più assoluto la chirurgia plastica a fini estetici e ad accettarsi così come si è.

5 commenti
Ho effettuato il minilifting delle guance ed inserito un filo che le alzasse. L'intervento è durato quasi 2h, in anestesia locale, con sedazione. È andato tutto bene, anche se i primi due gg mi faceva male tutto il viso e nei gg successivi è comparso un vistoso ematoma sulla guancia destra, che è rimasto visibile per circa un mese. La cosa più difficile è stata sicuramente la comparsa dell'ematoma e la migliore che non devo più effettuare sulla zona trattata, il Fuller.
2 commenti

Mi sono sempre piaciuta moltissimo, adoravo la mia figura .... ma dopo 3 gravidanze e dopo i mie 45 anni non mi piacevo più, così ho deciso finalmente di tornare a volermi bene e di tornare a piacermi e mi sono rivolta ad un professionista, il Dott Gerardi, di cui avevo sentito parlare molto bene nella mia città, e devo dire che la mia esperienza con lui è stata positivissima, tant'è che l'ho consigliato a chiunque e ho ricevuto tantissimi ringraziamenti per averlo fatto! Grazie, grazie e ancora grazie Dottor Gerardi per avere compiuto il miracolo di farmi sentire di nuovo bellissima!

6 commenti

Il chirurgo plastico convenuto avrebbe potuto fare un lifting inferiore e usando il mio grasso da liposuzione bene riempire le linee di invecchiamento, facendomi assomiglio la persona che ricordo di aver visto nello specchio. L'intervento è stato eseguito in anestesia generale e io ero a casa il giorno seguente con un impacco facciale compressione dal mento alla fronte, e solo una piccola disagio e una prescrizione di antibiotici. Una settimana dopo sono tornato a togliere i punti e le cicatrici esaminati. Io non sono bravo con dolore e c'erano 3 punti dietro ogni orecchio che fanno male da rimuovere, ma il dottor era calmo e la cura che dicono tutto sembrava molto buono e quando ripulito sono d'accordo mi guardo a 15 anni più giovane, almeno così in poco tempo mi stava andando a casa. Tornerò in 4 settimane per vedere i risultati dopo tutto il lividi e gonfiore piccolo è andato e la nuova me è pronto per la primavera.

5 commenti

Il dott è stato sempre disponibile e gentile ed è stato il primo a dirmi chiaramente che i risultati non sarebbero stati stravolgenti ma che avrebbero comportato per lo meno un miglioramento. La pelle era particolarmente rilassata nella zona della bocca, mi era spuntata la cosidetta bocca a marionetta. Le rughe intorno alle labbra si sono sollevate un poco anche perché sono state riempite un pò a fine intervento di grasso del mio stesso corpo, tolto dalla pancia. Per sollevare i tessuti del mio viso il dottore ha deciso che la soluzione migliore era togliere 2 cm di pelle per lato e stirare così la pelle del mio volto. L'intervento è durato 4 ore in anestesia locale. Erano 2 medici che operavano, oltre all'infermiera e un'anestetista che erano presenti ed attenti. Il post operatorio è stato antipatico. La sera stessa dell'intervento mi si è aperto un punto e la mattina dopo il dottore ha richiuso il tutto. Sono stata gonfia per 2 settimane, se non di più. Avevo nel frattempo la faccia tutta bruciata perché ho fatto in contemporanea un trattamento per ringiovanire la pelle. I primi giorni potevo solo mangiare cose liquide con la cannuccia. Mi sono stati inseriti i fili anche e sentivo che mi tiravano però adesso non li sento piu. Le cicatrici sono state completamente assorbite e non si vedono più dietro l'orecchio. I risultati finali non sono quelli sperati anche perché noto già i primi cedimenti. Onestamente speravo meglio.

7 commenti

Video

Vedi tutto
In evidenza
Lifting del viso 19 dic 2016

Il Dott. Roberto Pizzamiglio ci racconta come il lifting chirurgico é uno degli interventi che fa un pó la storia della chirurgia estetica e spiega come ai tempi di oggi l'edema si é ridotto molto rispetto a una volta.

Dott. Roberto Pizzamiglio

Promozioni

Vedi tutte

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
11 Ieri 22:29
7 17 feb 2017
2 13 feb 2017
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Due anni fa ho effettuato un lifitng viso e al collo, ma non soddisfatta pienamente dei risultati, sto pensando di rifarl, magari solo al collo. È possibile effettuare un secondo lifting al collo? E quale sarebbe il costo? Grazie per le risposte

Miglior risposta

gentile signora si puo' fare e le consiglio di richiedere un preventivo. ... leggi di più

salve vorrei sapere se il trattamento del soft lifting è veramente efficace o se trattasi del solito palliativo (trattamento da ripetere nel tempo perché di scarsa efficacia) e che sarebbe meglio quindi un lifting a tutti gli effetti. spero in risposte sincere. grazie

Miglior risposta

l'unico trattamento che da evidenti risultati è il lifting chirurgico. ... leggi di più

vorrei migliorare il cedimento cutaneo sotto il mento, non ho molto grasso ma solo rilassamento, con tecniche non chirurgiche. E'possibile?

Miglior risposta

L'unica possibilità non chirurgica sono i fili di sospensione. I risultati sono validi solo per cedimenti di modesta entità. ... leggi di più

Articolo

Vedi tutto
Per i volumi persi...il lifting verticale

Per i volumi persi...il lifting verticale

Il Lifting verticale puó essere abbinato ad altri interventi ed é ideale anche per pazienti giá trattati con il lifting classico mal...

Guidaestetica.it  · 20 giu 2016 Leggi di più

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dott. Pardo Alfonso

41 raccomandazioni

Il Dott. Alfonso Pardo si avvale di un'esperienza ventennale maturata attraverso la formazione, il conseguimento della Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica con il massimo dei voti e la lode ed il perfezionamento pluriennale continuo presso le più prestigiose Scuole di Chirurgia Plastica ed Estetica di Svizzera, Francia, Belgio.Il rigore nella scelta della tecnica più appropriata ed adatta al singolo caso, il senso estetico, i risultati naturali, il dialogo e l'ascolto costante del paziente, delle sue motivazioni ed esigenze, sono i caratteri che lo contraddistinguono.Il Dott. Pardo si occupa personalmente del trattamento globale del paziente dalla prima visita, all'intervento chirurgico, ai controlli postoperatori, non vi è quindi alcuna delega di competenze. Per maggiori dettagli consulti il C.V in calce.Elenco di interventi di Chirurgia EsteticaChirurgia Estetica del SenoMastoplastica additivaMastoplastica riduttivaLifting del seno o mastopessiMastoplastiche estetiche delle malformazioni mammarie: asimmetria mammaria, Sindrome di Poland, mammella tuberosaGinecomastiaChirurgia Estetica della SilhouetteGluteoplastica, protesi gluteeTrattamento della cellulite e cuscinettiLiposcultura e Liposuzione delle cosce, fianchi, glutei, addome, braccia, collo..Lipomodelage e Lipofilling corpoLifting delle cosce e delle bracciaLipoaddominoplasticaMini-addominoplasticaAddominoplastica classicaDiagnosi e terapia degli esiti da dimagrimenti importanti da chirurgia dell'obesità e/o dieteCheck up e trattamento dell'invecchiamento del visoTrattamenti combinati delle rughe mediante:Botulino, Fillers (acido ialuronico)Biorivitalizzazione/Stimolazione del viso, collo, decolleté..Aumento e definizione delle labbra, zigomi, mento, ovale visoRinofiller o rinoplastica medicaBlefaroplastica delle palpebre superiori ed inferioriChirurgia estetica della regione peri-orbitaria e dello sguardoLipostruttura del visoLifting totale del viso e colloLifting parziale o mini-liftingOtoplasticaDermochirurgiaDiagnosi e terapia delle neoformazioni cutanee benigne: cisti sebacee, nevi melanocitici, nevi congeniti giganti, nevi displastici, lesioni precancerose, cisti congenite della faccia…Diagnosi e terapia dei tumori cutanei maligni: epiteliomi basocellulari e spinocellulari, lentigo maligna, melanoma cutaneo….Diagnosi e terapia delle neoformazioni benigne dei tessuti molli: lipomi, fibromi, neurofibromatosi, dermatofibromi, angiomi…Altri campi d'interesse:Onco-Plastica cutanea convenzionata (Asportazione dei tumori cutanei del viso e del corpo e ricostruzione )Ricostruzione mammaria post-oncologica.Curriculum Vitae del Dott. Alfonso PardoIl Dott. Alfonso Pardo si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Catania a pieni voti e con lode e consegue l'Abilitazione all'esercizio della professione di Medico Chirurgo nel 1989. Si specializza in Chirurgia plastica e Ricostruttiva presso l'Università degli Studi di Catania a pieni voti e con lode nel 1996.1986: si aggiudica, come studente in Medicina, una borsa di studio della FiMSIC finalizzata ad uno stage pratico presso il Dipartimento di Chirurgia dell'University Central Hospital di Oulu in Finlandia1990: frequenta in qualità di Assistente volontario il Reparto di Chirurgia Plastica presso la IIª Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Federico II di Napoli1994: frequenta, in qualità di Visiting-Fellow, il Dipartimento di Chirurgia Plastica dell'Hopital Universitarie Brugmann e l'Unità di Chirurgia Plastica- Estetica della Clinique Cavelles adi Bruxelles1997: è Chirurgo Assistant bénévole presso il Reparto di chirurgia plastica ed estetica della Clinique Bizet di Parigi1997-1998-1999: ricopre il ruolo di Chirurgo Attaché Spécialiste presso il Dipartimento di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica del Centre Hopitalier Universitarie (C.H.U.) di Rennes, Francia1999: Award-winning, si aggiudica il premio per la migliore comunicazione scientifica del 44° Congresso Nazionale della Società Francese di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (SOFCPRE) a Parigi1999: X° Meeting Annuale EURAPS, Madrid2000: è vincitore di una borsa di studio semestrale offerta dall'Istituto Europeo di Oncologia di Milano,IEO, per il Servizio di chirurgia plastica e ricostruttiva2000: Fellowship in chirurgia plastica e ricostruttiva della mammella presso il Reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva dell'Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano2000: Relatore all' 11° Meeting Annuale EURAPS, Berlino2001: Fellowship in chirurgia della mano presso l'Institut Français de Chirurgie de la Main di Parigi 2001-2002: ricopre il ruolo di Chef de Clinique presso il Reparto di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica dell'Ospedale Regionale Sion-Hérens-Conthey, Svizzera 2005: Fellowship in Chirurgia Estetica presso il Reparto di Chirurgia Estetica de LaClinic, Montreux , SvizzeraNegli anni successivi alla formazione ha partecipato a numerosi congressi, meetings, seminari, workshops, corsi nazionali ed internazionali anche in veste di relatore. Si aggiorna continuamente sulle tecniche più all'avanguardia, sicure e riproducibili inerenti alla sua specializzazione. Ha partecipato a numerose pubblicazioni e comunicazioni scientifiche sia in qualità di autore che di co-autore ed é stato insignito del Premio Best Paper per il suo lavoro scientifico "The tuberous breast syndrome based on a series of 22 operated patients" presentato al 44° Congresso Nazionale della Societé Française de Chirurgie Plastique Reconstructive et Esthétique nel 1999 e selezionato per la pubblicazione su Year Book of Plastic, Reconstructive and Aesthetic Surgery, Mosby Stati Uniti, nel 2001.

Catania (Città) Catania

Studio Di Chirurgia Plastica Dr Massariello

11 raccomandazioni

Il Dr. Domenico Nicola Massariello, specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica con il massimo dei voti presso la Scuola di Specializzazione dell'Università degli Studi di Foggia, nel 2009 ha trascorso un periodo formativo in Belgio presso il Dipartimento Universitario di Chirurgia Plastica di Gent e nel 2010 presso il CTO di Torino; dal 2011 al 2012 è stato consulente libero professionale presso le maggiori strutture Ospedaliere della Città di Cagliari, attualmente è Responsabile della Chirurgia Plastica presso Villa Igea  Foggia dove svolge interventi chirurgici in regime di convenzione.Il Dr. Massariello ha scelto di lavorare in ambito libero professionale scegliendo di fatto l'aggiornamento continuo e costante, collabora attivamente con professionisti di tutta Italia, il suo obiettivo e' raggiungere il massimo delle conoscenze delle tecniche dedicate alla chirurgia estetica, non tralasciando lo studio e l'applicazione delle moderne tecniche di plastica chirurgica: "il mio scopo e' quello di poter offrire ai miei pazienti il miglior supporto chirurgico mediando i loro desideri in fattivi e non nocivi interventi chirurgici".Il Dr. Domenico Nicola Massariello esegue i seguenti interventi:Mastoplastica additiva e riduttivaMastopessiRinoplasticaLifting cosceBrachioplasticaOtoplasticaBlefaroplastica superiore ed inferioreAddominoplasticaLiposuzioneLiposculturaRimodellamento Corporeo (Body Reshaping)lipofilling laser vascolare (rimozione tatuaggi, macchie cutane e piccoli capillari)Il Dr. Massariello esegue anche trattamenti di medicina estetica per il ringiovanimento del viso, come le infiltrazioni della tossina botulinica, acido jaluronico e biorivitalizzazione.Il mio motto chirurgico è: "Festina Lente".

Lucera Foggia

La Dermal Clinique

1 raccomandazione

La Dermal Clinique, centro di eccellenza polispecialistico di medicina e chirurgia estetica è una moderna struttura sanitaria con sala operatoria e tecnologie all'avanguardia presente nel centro di Messina.Il direttore sanitario Dott.Pasquale Costantino, il direttore responsabile della sala operatoria Dott. Antonino Zecca e lo staff medico, sono specializzati in diverse discipline sia mediche che chirurgicheObiettivo: massimo risultato in una sola sede e in tempi rapidi.Utilizzando elettromedicali e laser di ultima generazione assicuriamo bassa invasività.Un costante aggiornamento del personale garantisce la pratica delle più moderne tecniche mediche.Eseguiamo tutti i trattamenti per la cura del viso e del corpo, dalla medicina estetica non invasiva alla chirurgia plastica.Ad ogni paziente garantiamo i massimi standard igienico sanitari, sicurezza e privacy. Cerchiamo sempre di ottenere risultati armoniosi e naturali, plasmiamo le forme per abbellirle nel rispetto dei canoni naturali. Il paziente troverà nel nostro centro accoglienza, ascolto, professionalità e soprattutto l'efficacia dei trattamenti.

Messina (Città) Messina