Informazioni sul trattamento

Durata intervento
3-5 ore
Anestesia
Generale
Ospedalizzazione
1-2 giorni
Recupero
15-30 giorni
Effetti
1-2 mesi
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Operazione
  • Controlli

Vantaggi

  • Riduce le rughe
  • La pelle è luminosa ed elastica
  • Le cicatrici non sono visibili
  • Si puó realizzare combinato con altri trattamenti come blefaroplastica e botulino.

Risultati attesi e rischi

Per valutare i risultati si dovrá aspettare tra 1 e 2 mesi e sono duraturi. Esistono dei rischi, come in tutte le operazioni, in questo caso asimmetrie, problemi di cicatrizzazione, necrosi, mancanza di sensibilitá, danni ai nervi del viso, etc.

L'intervento

Il lifting si puó dividere in lifting del terzo superiore o frontale per trattare le rughe della fronte, lifting del terzo mediano per eliminare le zampe di gallina e le imperfezioni delle guance, lifting del terzo inferiore ossia la zona della mandibola per correggere le rughe nasolabiali e del collo e infine minilifting. Generalmente il chirurgo realizzerá le incisioni nel cuoio capelluto e attorno alle orecchie. In seguito piegherá la pelle e la tenderá per poi suturare le incisioni.

Dopo l'intervento

Il paziente non potrá togliere la benda che metterá il chirurgo per 48 ore; dopo dovrá usare una mentoniera per dormire per 1 o 2 settimane. Dal terzo giorno potrá farsi la doccia normalmente prestando attenzione alle cicatrici. Potrá tornare alla sua vita quotidiana dopo 6 o 7 giorni, ma dovrá comunque evitare di realizzare sforzi e guidare per 2 settimane. Non potrá neanche praticare esercizio fisico per 1- 2 mesi.

Controindicazioni

Il lifting è controindicato nelle donne in gravidanza o che stanno allattando, nei casi di malattie autoimmuni, sistemiche, cardiovascolari, etc. Il medico lo sconsiglierá alle persone con disturbi di coagulazione o problemi cutanei, così come nei casi in cui i pazienti stiano assumendo dei farmaci come l'aspirina.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte
Ci avevo pensato molto e alla fine mi sono decisa per il lifting della metà inferiore del viso. Il chirurgo mi era stato consigliato come veramente esperto e bravo. Invece dopo neanche un anno il collo è già come prima e anche le guance tendono a rilassarsi.
13 commenti
Quando abitivo a Toronto non mi piaceva il mio naso e allora ho deciso di modificarlo e mi sento nettamente più bella. Ora visto le rughe che ho accumulato passando con l'età, vorrei fare un lifting...ho provato varie forme di trattamenti e creme ma mi sembra che un intervento chirurgico sia l'unica soluzione
3 commenti

Mi sono sempre piaciuta moltissimo, adoravo la mia figura .... ma dopo 3 gravidanze e dopo i mie 45 anni non mi piacevo più, così ho deciso finalmente di tornare a volermi bene e di tornare a piacermi e mi sono rivolta ad un professionista, il Dott Gerardi, di cui avevo sentito parlare molto bene nella mia città, e devo dire che la mia esperienza con lui è stata positivissima, tant'è che l'ho consigliato a chiunque e ho ricevuto tantissimi ringraziamenti per averlo fatto! Grazie, grazie e ancora grazie Dottor Gerardi per avere compiuto il miracolo di farmi sentire di nuovo bellissima!

4 commenti

Oggi ho eseguito un trattamento laser per delle macchie al viso. La dottoressa mi ha detto che il risultato lo vedro' nel giro di qualche mese. Per il momento su ogni macchia trattata si evidenzia un rilievo rosso, tipo brufolo schiacciato. Successivamente si formeranno delle croste e successivamente il nuovo tessuto dovrebbe ricrescere senza macchia. Vi faro' sapere!!! La dottoressa Cristina Bona e' sempre super, sa consigliare, molto professionale, VE LA CONSIGLIO !!!

7 commenti

Una esperienza negativa

Anonimo · 30 giu 2016

Vorrei raccontare e condividere la mia esperienza negativa nel campo della chirurgia plastica, per mettere in guardia dalla chirurgia facile e a tutti i costi coloro che, come me, hanno un problema estetico ma non hanno più la serenità sufficiente per parlarne. Più di vent'anni fa feci un direct browlift, con esiti cicatriziali disastrosi. Ancora oggi ne porto i segni e le cure sono inutili. Il rammarico per essere incappato in un chirurgo plastico vero ma troppo sicuro di sè, facilone, superficiale e senza scrupoli ed il coinvolgimento emotivo che comportano ancora oggi i danni permanenti subiti non mi consentono di poterne parlare col dovuto distacco. Piuttosto bisognerebbe fare i nomi e mettere alla gogna coloro che per imperizia si rendono colpevoli di simili disastri, ma mi rendo conto che questa sede non è adatta allo scopo, per non essere incolpato di un qualche abuso. In base alla mia esperienza personale, mi limito in generale a sconsigliare nel modo più assoluto la chirurgia plastica a fini estetici e ad accettarsi così come si è.

3 commenti

Video

Vedi tutto
In evidenza
Lifting del viso 19 dic 2016

Il Dott. Roberto Pizzamiglio ci racconta come il lifting chirurgico é uno degli interventi che fa un pó la storia della chirurgia estetica e spiega come ai tempi di oggi l'edema si é ridotto molto rispetto a una volta.

Dott. Roberto Pizzamiglio

Promozioni

Vedi tutte

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Perché MINI lifting?
Luci53 · Asti (Città)
Luci53 8 18 gen 2017
8 18 gen 2017
15 11 nov 2016
7 28 ott 2016
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Nell'agosto scorso ho subito un intervento di lifting facciale profondo (mandibola + collo) per eliminare delle rughe. Al momento ho ancora delle lievi rughe posizionate nel contorno bocca. Cosa mi conviene fare per eliminarle?

Miglior risposta

gentile signora puo' fare un trattamento con filler a base di acido jaluronico. ... leggi di più

Quanto dura un lifting al viso? Quali sono i fattori che ne detrminano la durata? Grazie

Miglior risposta

La durata nel tempo del risultato dipende dal tipo di pelle, dalla conformazione del viso e dall'età a cui viene fatto. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet ... leggi di più

Un paio di anni fa ho fatto un lifting al viso e al collo ma i risultati non sono stati come quelli sperati. La pelle del collo é ancora un po' flaccida e ho anche un eccesso di pelle dietro l'orecchio destro. Il chirurgo che mi ha fatto il lifting mi ha detto che i risultati sono dovuti al fatto che ho la pelle poco elastica e che non é colpa sua. Ma il tipo di pelle che una persona ha puó condizionare dei risultati estetici in questo modo?

Miglior risposta

In effetti sia il tipo di pelle che l'età influenzano i risultati. ... leggi di più

Articolo

Vedi tutto
Per i volumi persi...il lifting verticale

Per i volumi persi...il lifting verticale

Il Lifting verticale puó essere abbinato ad altri interventi ed é ideale anche per pazienti giá trattati con il lifting classico mal...

Guidaestetica.it  · 20 giu 2016 Leggi di più

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dott. Pardo Alfonso

41 raccomandazioni

Il Dott. Alfonso Pardo si avvale di un'esperienza ventennale maturata attraverso la formazione, il conseguimento della Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica con il massimo dei voti e la lode ed il perfezionamento pluriennale continuo presso le più prestigiose Scuole di Chirurgia Plastica ed Estetica di Svizzera, Francia, Belgio.Il rigore nella scelta della tecnica più appropriata ed adatta al singolo caso, il senso estetico, i risultati naturali, il dialogo e l'ascolto costante del paziente, delle sue motivazioni ed esigenze, sono i caratteri che lo contraddistinguono.Il Dott. Pardo si occupa personalmente del trattamento globale del paziente dalla prima visita, all'intervento chirurgico, ai controlli postoperatori, non vi è quindi alcuna delega di competenze. Per maggiori dettagli consulti il C.V in calce.Elenco di interventi di Chirurgia EsteticaChirurgia Estetica del SenoMastoplastica additivaMastoplastica riduttivaLifting del seno o mastopessiMastoplastiche estetiche delle malformazioni mammarie: asimmetria mammaria, Sindrome di Poland, mammella tuberosaGinecomastiaChirurgia Estetica della SilhouetteGluteoplastica, protesi gluteeTrattamento della cellulite e cuscinettiLiposcultura e Liposuzione delle cosce, fianchi, glutei, addome, braccia, collo..Lipomodelage e Lipofilling corpoLifting delle cosce e delle bracciaLipoaddominoplasticaMini-addominoplasticaAddominoplastica classicaDiagnosi e terapia degli esiti da dimagrimenti importanti da chirurgia dell'obesità e/o dieteCheck up e trattamento dell'invecchiamento del visoTrattamenti combinati delle rughe mediante:Botulino, Fillers (acido ialuronico)Biorivitalizzazione/Stimolazione del viso, collo, decolleté..Aumento e definizione delle labbra, zigomi, mento, ovale visoRinofiller o rinoplastica medicaBlefaroplastica delle palpebre superiori ed inferioriChirurgia estetica della regione peri-orbitaria e dello sguardoLipostruttura del visoLifting totale del viso e colloLifting parziale o mini-liftingOtoplasticaDermochirurgiaDiagnosi e terapia delle neoformazioni cutanee benigne: cisti sebacee, nevi melanocitici, nevi congeniti giganti, nevi displastici, lesioni precancerose, cisti congenite della faccia…Diagnosi e terapia dei tumori cutanei maligni: epiteliomi basocellulari e spinocellulari, lentigo maligna, melanoma cutaneo….Diagnosi e terapia delle neoformazioni benigne dei tessuti molli: lipomi, fibromi, neurofibromatosi, dermatofibromi, angiomi…Altri campi d'interesse:Onco-Plastica cutanea convenzionata (Asportazione dei tumori cutanei del viso e del corpo e ricostruzione )Ricostruzione mammaria post-oncologica.Curriculum Vitae del Dott. Alfonso PardoIl Dott. Alfonso Pardo si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Catania a pieni voti e con lode e consegue l'Abilitazione all'esercizio della professione di Medico Chirurgo nel 1989. Si specializza in Chirurgia plastica e Ricostruttiva presso l'Università degli Studi di Catania a pieni voti e con lode nel 1996.1986: si aggiudica, come studente in Medicina, una borsa di studio della FiMSIC finalizzata ad uno stage pratico presso il Dipartimento di Chirurgia dell'University Central Hospital di Oulu in Finlandia1990: frequenta in qualità di Assistente volontario il Reparto di Chirurgia Plastica presso la IIª Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Federico II di Napoli1994: frequenta, in qualità di Visiting-Fellow, il Dipartimento di Chirurgia Plastica dell'Hopital Universitarie Brugmann e l'Unità di Chirurgia Plastica- Estetica della Clinique Cavelles adi Bruxelles1997: è Chirurgo Assistant bénévole presso il Reparto di chirurgia plastica ed estetica della Clinique Bizet di Parigi1997-1998-1999: ricopre il ruolo di Chirurgo Attaché Spécialiste presso il Dipartimento di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica del Centre Hopitalier Universitarie (C.H.U.) di Rennes, Francia1999: Award-winning, si aggiudica il premio per la migliore comunicazione scientifica del 44° Congresso Nazionale della Società Francese di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (SOFCPRE) a Parigi1999: X° Meeting Annuale EURAPS, Madrid2000: è vincitore di una borsa di studio semestrale offerta dall'Istituto Europeo di Oncologia di Milano,IEO, per il Servizio di chirurgia plastica e ricostruttiva2000: Fellowship in chirurgia plastica e ricostruttiva della mammella presso il Reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva dell'Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano2000: Relatore all' 11° Meeting Annuale EURAPS, Berlino2001: Fellowship in chirurgia della mano presso l'Institut Français de Chirurgie de la Main di Parigi 2001-2002: ricopre il ruolo di Chef de Clinique presso il Reparto di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica dell'Ospedale Regionale Sion-Hérens-Conthey, Svizzera 2005: Fellowship in Chirurgia Estetica presso il Reparto di Chirurgia Estetica de LaClinic, Montreux , SvizzeraNegli anni successivi alla formazione ha partecipato a numerosi congressi, meetings, seminari, workshops, corsi nazionali ed internazionali anche in veste di relatore. Si aggiorna continuamente sulle tecniche più all'avanguardia, sicure e riproducibili inerenti alla sua specializzazione. Ha partecipato a numerose pubblicazioni e comunicazioni scientifiche sia in qualità di autore che di co-autore ed é stato insignito del Premio Best Paper per il suo lavoro scientifico "The tuberous breast syndrome based on a series of 22 operated patients" presentato al 44° Congresso Nazionale della Societé Française de Chirurgie Plastique Reconstructive et Esthétique nel 1999 e selezionato per la pubblicazione su Year Book of Plastic, Reconstructive and Aesthetic Surgery, Mosby Stati Uniti, nel 2001.

Catania (Città) Catania

Dott. Luigi Annacontini

1 raccomandazione

Il Dott. Luigi Annacontini, specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, è Dirigente Medico presso la Struttura Complessa di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell'Azienda Mista Ospedaliero-Universitaria "OSPEDALI RIUNITI" di Foggia.E' Dottore di Ricerca in "Metodologie diagnostiche e terapeutiche nelle scienze medico-chirurgiche e forensi".E' Cultore della Disciplina "Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica" presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Foggia.Ha conseguito un Master di II livello in "Ricostruzione oncoplastica della mammella".Fa parte del GOIP di Senologia del Policlinico "OO.RR." di Foggia.E' CTU presso il Tribunale di Bari.Il Dott. Luigi Annacontini conta esperienze professionali internazionali in prestigiosi Centri di Ricerca e di Chirurgia Plastica in Austria, Romania, Danimarca e Inghilterra. Aggiorna costantemente il suo bagaglio culturale partecipando a corsi e congressi, talora in qualità di relatore, per mettere a disposizione dei suoi pazienti le tecniche e le terapie più recenti ed efficaci, con la massima cura e professionalitá.Il Dott. Luigi Annacontini si occupa specificamente di: chirurgia della testa e del collo, chirurgia ricostruttiva post-traumatica, trattamento dei tumori della pelle, chirurgia ricostruttiva della mammella, chirurgia estetica e trattamenti ancillari.

Foggia (Città) Foggia

Athena Laser Medical Center Dr.ssa Stefania Martinelli

8 raccomandazioni

L'Athena Laser Medical Center, diretto dalla Dottoressa Stefania Martinelli, e' un centro medico con attrezzature di ultima generazione che offre un ambiente professionale, confortevole e rilassante.Le prestazioni mediche effettuate si avvalgono dell'utilizzo di apparecchiature tra le più innovative ed accreditate e le tecniche utilizzate sono le più sicure ed efficaci nel campo della dietologia, medicina e chirurgia estetica, avvalendosi dei massimi esperti del settore.Il paziente e' al centro del mio interesse ed il mio obbiettivo principale e' il conseguimento di risultati estetici armonici e non stereotipati, espressioni di tangibile bellezza ed armonia.Dottoressa Stefania MartinelliMedico Chirurgo laureata presso l'Universita Degli Studi di Milano, consegue il Diploma di Esperto e Consulente in Medicina Estetica, Medicina Termale e Scienza Dell'Alimentazione presso Agora' di Milano e il Master di Secondo Livello in Chirurgia Plastica ed Estetica presso l'Università degli Studi di Padova.Iscrizione Albo Medici Chirurghi Massa Carrara N.1452.La dedizione verso i miei pazienti e' totale e volge alla comprensione prima e risoluzione poi dei disturbi e degli inestetismi della figura per consentire un ringiovanimento e un benessere globale e non soltanto estetico, fornendo estrema professionalità ed utilizzando tecniche d'avanguardia per aiutare a migliorare il proprio aspetto e poter esprimere al meglio la propria bellezza esteriore ed interiore.

Marina di Massa Massa-Carrara