Una pelle visibilmente più sana

Trattamento eseguito Vale la pena
IlariaC86
Massa · 26 nov 2018

Ho deciso di sottopormi ad un trattamento di peeling chimico perché la pelle del mio viso non mi piaceva più, aveva perso la sua solita compattezza, il colorito era spento, la zona T aveva un aspetto untuoso e lucido, le zone perimetrali secche ed inoltre si erano sviluppate delle macchie sopra il labbro superiore. Ho parlato a lungo con la Dott.ssa Costucci che, dopo avermi visitata e aver valutato attentamente il mio caso, mi ha consigliato di sottopormi ad un ciclo di peeling chimici e mi ha prescritto prodotti cosmetici da usare a casa. Inizialmente ero piuttosto intimorita perché era la prima volta che mi sottoponevo ad un trattamento al volto ma oggi, a distanza di 3 mesi, con tre peeling eseguiti ed una pelle visibilmente più luminosa e sana, posso dire che erano tutte paure inutili. Il trattamento è rapido ed indolore (si prova solo un lieve pizzicore durante l'applicazione del prodotto) ed i risultati sono stati davvero ottimi per me. Vedo la pelle del mio viso molto più luminosa, la produzione di sebo si è estremamente ridotta e le macchie sono già visibilmente attenuate. Mi sottoporrò ad altre sedute ma già dopo soltanto le prime tre posso ritenermi soddisfatta. Molte amiche, non sapendo nulla del trattamento a cui mi ero sottoposta, mi hanno detto "Ma che trucchi stai usando? hai cambiato crema? hai una pelle bellissima!" ed ovviamente questo mi ha resa molto felice ed ancora più convinta del risultato. Ho già consigliato a delle amiche il trattamento ed anche loro ne sono rimaste entusiaste. Ho avuto la fortuna di trovare una professionista garbata, attenta, paziente ed estremante professionale e dotata della capacità empatica di farti vivere il trattamento come un "incontro tra amiche". La Dott.ssa Costucci è capace di un ascolto partecipe ed attento ed ha avuto desiderio e capacità di rispondere a tutte le mie domanda in maniera chiara ed esaustiva.

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

gaia_guidaestetica
Beauty Influencer

· Alessandria (Città)

· 27 nov 2018

Ciao Ilaria, benvenuta su Guidaestetica! Grazie per aver condiviso la tua esperienza! Aggiungi pure delle foto prima/dopo :)
Che prodotto è stato utilizzato?
Ti invito anche a frequentare i nostri forum: https://www.guidaestetica.it/peeling-chimico/esperienze
Continua a tenerci aggiornati, anche a distanza di più tempo!

Un saluto, a presto!
ilariac86

· Massa

· 14 mag 2019

Ciao Gaia,
scusa per la lunghiiiiissima attesa ma avevo completamento dimenticato di rispondere.
Nel mio ritardo c'è però una componente positiva ovvero che nel mentre ho concluso il mio percorso di peeling chimici e posso darti una risposta più esaustiva.
I peeling utilizzati per i miei trattamenti sono stati tutti "peeling combinati", utilizzati in rotazione, e sono i seguenti (marca/nome):
- SKINPROJECT: Jessner
- SKIN PROJECT: srt
- AESTHETICAL: TMC 3+
... sperando di aver azzeccato tutti i nomi :-)

per quanto riguarda la parte "fai da te", ossia la cura a casa, ho usato differenti prodotti a seconda delle fasi:
- schiuma neostrata resurface (sempre questa per la detersione, tranne che per la settimana a seguito trattamento)
- vea crema PF (per una settimana a seguito di ogni trattamento)
- canova depi 50+ (ogni giorno durante le 3 settimane precedenti il trattamento successivo)

a conclusione trattamenti sto utilizzando queste creme come mantenimento:
- skinproject serum C20+AHA (la metto la mattina)
- skinproject crema ristrutturante viso ( la metto la sera)
- neostrata schiuma resurface per detersione mattina e sera

Sono davvero molto contenta dei risultati raggiunti in generale e soprattutto per quel che riguarda le macchiette che avevo sul labbro superiore (che davvero odiavo). Mi posso dire molto soddisfatta. Le "toccature" (così le chiama la Dottoressa), eseguite esclusivamente su quella zona, sono lievemente dolorose e lasciano una crosticina poco carina nei giorni a seguire - ad onor del vero - però funzionano realmente perchè le macchie sono quasi sparite.
Va detto che le mie macchie sono di origine ormonale e quindi c'è l'eventualità che si ripresentino, ma per ora mi godo i risultati ottenuti anche perchè, macchie o no, la mia pelle adesso è un miliardo di volte più bella.
Per migliorare ulteriormente la cosa ho deciso di sottopormi anche all'epilazione permanente del labbro superiore, per eliminare anche l'ombreggiatura tipica della zona dei baffetti.
Ho fatto la prima seduta un mese fa e devo dire che sono super soddisfatta anche di quella, tant'è vero che ho ampliato il mio pacchetto ed ho deciso di farla praticamente ovunque!!!!
Se hai altre domande o curiosità non esitare a chiedere. Scusa ancora per il ritardo e spero di aver risposto chiaramente.

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Aggiorna la tua esperienza
Aggiorna la tua esperienza
Cosa pensi di questa esperienza?
Condividi la tua esperienza
Comincia subito

Informazione addizionale

Riguardo al Dottore

  • Informazioni ricevute
    Molto buone
  • Tempo di risposta
    Molto rapido
  • Prezzo dell’intervento
    Molto buono
  • Livello di soddisfazione
    Molto alto
  • Una professionista garbata, attenta, paziente ed estremante professionale. StudiAma è un centro accogliente che vanta uno staff preparato e cortese.

    IlariaC86
    Guidaestetica Awards Gli specialisti TOP contributors di Guidaestetica del 2018 in Italia. Scoprili! Vedi tutte

    Altre esperienze

    Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.