Informazioni sul trattamento

Il Needling è il trattamento che viene eseguito sulla pelle del viso per restituire freschezza, compattezza e luminosità. Si presenta come un rullo con dei microaghi (1,5 mm) che viene fatto scivolare sulla pelle e gli aghi creano dei microtraumi che stimolano la produzione di collagene e acido ialuronico. Per facilitare l'esecuzione del trattamento viene applicata prima una crema anestetica e dopo la seduta, che dura tra i 15 e 20 minuti, una crema lenitiva. La pelle reagisce all'attacco dei microaghi e si rinnova a livello cellulare, donando un aspetto globale più luminoso e fresco.

Durata trattamento
1- 2 ore
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
Immediati
Risultati
Duraturi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Elimina il disagio degli inestetismi, rughe, cicatrici post-acneiche
  • Riduce gli effetti dell'invecchiamento
  • Rende omogenea la pelle eliminando macchie e problemi di pigmentazione

Risultati attesi e rischi

I risultati sono duraturi e i rischi sono minimi. Puó comparire arrossamento per qualche ora e un lieve edema o ecchimosi che passeranno nel giro di qualche giorno.

Il trattamento

Esistono diversi tipi di needling: cosmetico (tramite derma roller), medico effettuato con aghi che creano microfori in modo da creare nella pelle i fattori della coagulazione e produzione di collagene e chirurgico con aghi un po' più grandi che provocano un microtrauma e sanguinamento.

Dopo il trattamento

In base al trattamento o intervento il medico raccomanderá gli accorgimenti necessari. Si raccomanda di evitare l'esposizione al sole e tenere pulita la zona; si puó riprendere la propria routine subito.

Controindicazioni

Non si raccomanda alle donne in gravidanza o che stanno allattando, alle persone con problemi di cicatrizzazione o circolatori, ai soggetti con patologie cutanee.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Ho comprato un dermaroller per vedere che effetto aveva sulla pelle del mio viso. Lo sto usando da un paio di mesi, lo passo sul viso prima di andare a a dormire quasi tutte le sere, dopo essermi struccata e aver messo un po' di olio di rosa musqueta. La pelle diventa un po' rossa perché comunque é un massaggio fatto con aghi e non é proprio rilassante, peró tuttosommato dopo la prima settimana ho visto giá dei miglioramenti. Mi piace come sta venendo la pelle.

7 commenti

Il trattamento di Needle Shaping consiste nell'inoculazione del Prp nella parte inferiore del volto soprattutto sugli zigomi. Lo scopo è stato quello di rivitalizzare e di migliorare consistenza e luminosità del mio viso. Soddisfatta del trattamento che ripeto ogni mese insieme a vari trattamenti rivitalizzanti. Non è doloroso e non comporta nessun effetto collaterale. Sicuramente ripeterò il trattamento convinta della sua efficacia, anche perché conosco il dottore da tempo e mi fido dei suoi consigli come chirurgo e medico estetico.

3 commenti

Da quando avevo 16 anni soffro di cicatrici da acne sulle guance. Ho fatto delle sedute con il laser co2 frazionato, ma per renderle ancora meno visibili ho chiesto alla mia dermatóloga se potevo fare qualcos’altro e mi ha consigliato delle sedute di dermaroller a distanza di 1 mese l 'una dall' altra. Per ora ho fatto le prime due e forse é presto per parlare, non so se é suggestione, ma mi sembra che stia completando il trattamento fatto col laser. Le cicatrici non sono scomparse, ma vedo un leggero miglioramento a prima.

13 commenti

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
10 13 mar 2017
Dermaroller per smagliature?!?
nea148 · Alessandria (Città)
nea148 7 13 mar 2017
7 13 mar 2017
3 19 gen 2017

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Si puo' effettuare il needling sul seno? Con quali risultati? Rassodamento, ptosi, smagliature, prevenzione? In che mesi dell'anno? Grazie

Biosphera Med

Miglior risposta

Gentile utente, può dare alcuni risultati, come tanti altri trattamenti, anche a livello del seno. Dipende tutto dai suoi obiettivi e dalla sua propensione al trattamento chirurgico, o non chirurgico. Cordiali saluti Staff medico Biosphera Med ... leggi di più

6 Risposte leggi di più

Vorrei trattare il basso addome con needling per smagliature nuove e interno coscia e glutei per smagliature bianche datate. Che risultati posso ottenere? In media quanti trattamenti? Vanno ripetuti nel tempo? Il needling si puo' utilizzare anche come prevenzione di smagliature sul seno o altre zone? Grazie

Gentile Lucia, in passato ho utilizzato il needling per le smagliature ma ho ottenuti risultati molto più incisivi effettuando trattamenti con carbossiterapia e laser CO2. Le sconsiglio pertanto il needling. Dottoressa Panzeri ... leggi di più

6 Risposte leggi di più

Ho effettuato il plexer su addome e dovrei ripeterlo. Vorrei trattare sulla stessa zona le smagliature con il needling. Si possono abbinare I due trattamenti? A distanza di quanto tempo l'uno dall'altro? Grazie

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

Consulti il suo medico ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto
Il microneedling

Il microneedling

 IL MICRONEEDLING, terapia di induzione del collagene, aiuta a eliminare rughe e lassità cutanee

Centro Benessere Merolla  · 18 ott 2013 Leggi di più

Foto

Vedi tutte
Trattamento decolletè
Trattamento decolletè 23 ago 2013

Questa paziente è stata trattata con un ciclo combinato di sedute di maschera ambulatoriale per le macchie cutanee, di Needling e di Biostimolazione. Si noti la scomparsa delle macchie ed il miglioramento della texture e della compattezza cutanea.

Dr. Zunica Roberto

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dr.ssa Paola Della Rocca

2 raccomandazioni

La Dr.ssa Paola Della Rocca, medico chirurgo specializzato in Chirurgia Generale e Medicina e Chirurgia Estetica, ha lavorato presso l'Ospedale Evangelico Villa Betania dove ha eseguito numerosi interventi di chirurgia generale, plastica post-bariatrica e di ricostruzione mammaria post-mastectomia. Attualmente è Dirigente Medico presso l'Unità di Chirurgia dei Trapianti renali e di Chirurgia Generale dell'Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D'aragona di Salerno.Fa parte dello staff medico dello Studio Body Care di Napoli, dove esegue interventi di Chirurgia Estetica per il rimodellamento del corpo, del seno, del volto sia maschile che femminile.Attenta alle nuove esigenze dei pazienti, la Dott.ssa Della Rocca si è avvicinata sempre più alle tecniche a disposizione della scienza per affrontare le varie problematiche con metodi e strumenti attuali e innovativi.Grazie ai vari corsi di aggiornamento e di specializzazione seguiti sia all'estero che in Italia, ha acquisito una profonda esperienza in Chirurgia estetica nel cui ambito ha effettuato numerosi interventi nel corso della sua carriera.Ha conseguito il master di 2° livello presso l'Università di Milano in "Chirurgia estetica e Plastica funzionale".La Dott.ssa Della Rocca, dopo una prima visita, analizzerà in dettaglio la situazione del paziente, ascoltando le sue vere esigenze e traducendole in risultati soddisfacenti e sicuri.

Salerno (Città) Salerno

Dottor Christian De Simone

8 raccomandazioni

In seguito alla Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Universita' degli studi di L'Aquila nel 2000 con inscrizione all'ordine dei medici chirurghi della provincia dell'Aquila nel 2001, mi sono specializzato in Anestesia e Rianimazione presso l'Universita' la stessa Universitá con voto 50/50 nel 2004.Dal 2005 al 2008 ho prestato servizio presso la casa di cura "NCL Istituto di Neuroscenze s.r.l." di Roma in qualità di Anestesista Rianimatore in Neurochirurgia e Terapia Intensiva Neurochirurgica.Dal 2008 ad oggi ho lavorato in diverse case di cura del Lazio, nelle principali branche chirurgiche e con particolare dedizione alla chirurgia estetica dove, negli anni ho potuto sviluppare tecniche anestesiologiche mininvasive e basate sull'uso combinato di anestesia locale infiltrativa e sedazione , tecniche applicate con successo su centinaia di interventi di chirurgia estetica, avvalorate e confermate dall'elevato indice di soddisfazione mostrato dai pazienti stessi.La maggior parte degli interventi sono stati eseguiti a Roma, in diverse case di cura ( Nuova Villa Claudia, Villa Valeria, Villa Tiberia, Villa Salaria) collaborando con numerosi chirurghi plastici , fino ad arrivare ai recenti lavori eseguiti in Puglia ( Clinica San Francesco di Galatina ,LE) e in Toscana (Pisa e Pistoia).Dal 2011 al 2015 ho collaborato con il centro "Eidos diagnostica per immagini s.r.l." di Guidonia per assistenza anestesiologica in esami con m.d.c.Dal 2014 al 2015 ho collaborato con i centri Medicenter di Monterotondo (RM) e Terni per assistenza anestesiologica in radiologia.Parallelamente alla mia attività di anestesista rianimatore cresce sempre più la passione per la Medicina Estetica,una branca che unisce la medicina all'innata passione per l'estetica e per il bello, passione che viene coronata con un Master Universitario di secondo livello conseguito nel 2015 presso l'Universita' degli Studi di Tor Vergata a Roma.Ho partecipato a diversi corsi formativi teorico/pratici in particolare sulle nuove tecniche avanzate combinate di ringiovanimento del volto e sul ripristino dei volumi superficiali e profondi del viso.Sono abilitato all'utilizzo della soluzione di Motolese (Aqualyx) per l'intralipoterapiaDal 2014 sono iscritto all'A.I.M.E. "Associazione Italiana Medicina Estetica"

Galatina Lecce

Villa Brasini Beauty Clinic

Villa Brasini Beauty Clinic è un centro di medicina e chirurgia estetica specializzato inoltre in laserterapia, dermatologia e nutrizione.Il centro nasce con l'intento di garantire alla propria clientela un servizio alla pari con i più alti standard qualitativi attuali,con l'obiettivo di soddisfare le esigenze di ogni cliente, fornendo così, tutti quei servizi dedicati alla cura e al benessere della persona.SpecialiazzazioniVilla Brasini beauty clinic è composto da un staff di professionisti di alto livello che coniuga insieme medici specialisti con esperienza pluriennale nei loro campi, affiancati da personale altamente specializzato che opera nel settore del benessere e dell'estetica.Nella nostra struttura è possibile trovare, le più recenti tecniche di medicina estetica (biostimolazioni, biorivitalizzazione, filler, botox , fili di trazione ecc.) ma anche le più moderne tecnologie laser grazie alla partnership con Alma Lasers azienda leader nel campo, (epilazione definitiva, radiofrequenza, rimozione tatuaggi, rimozione macchie cutanee e rughe etc.) per offrire ai propri pazienti trattamenti efficaci, sicuri e duraturi nel tempo.Lo staff medico di Villa Brasini Beauty Clinic è a tua completa disposizione per occuparsi con passione e sapienza del tuo benessere in un'atmosfera riservata, rilassante ed accogliente.UbicazioneIl centro si trova a Roma, nel cuore di Ponte Milvio, all'interno della prestigiosa Villa Brasini.

Roma (Città) Roma