Informazioni sul trattamento

Il Needling è il trattamento che viene eseguito sulla pelle del viso per restituire freschezza, compattezza e luminosità. Si presenta come un rullo con dei microaghi (1,5 mm) che viene fatto scivolare sulla pelle e gli aghi creano dei microtraumi che stimolano la produzione di collagene e acido ialuronico. Per facilitare l'esecuzione del trattamento viene applicata prima una crema anestetica e dopo la seduta, che dura tra i 15 e 20 minuti, una crema lenitiva. La pelle reagisce all'attacco dei microaghi e si rinnova a livello cellulare, donando un aspetto globale più luminoso e fresco.

Durata trattamento
1- 2 ore
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
Immediati
Risultati
Duraturi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Elimina il disagio degli inestetismi, rughe, cicatrici post-acneiche
  • Riduce gli effetti dell'invecchiamento
  • Rende omogenea la pelle eliminando macchie e problemi di pigmentazione

Risultati attesi e rischi

I risultati sono duraturi e i rischi sono minimi. Puó comparire arrossamento per qualche ora e un lieve edema o ecchimosi che passeranno nel giro di qualche giorno.

Il trattamento

Esistono diversi tipi di needling: cosmetico (tramite derma roller), medico effettuato con aghi che creano microfori in modo da creare nella pelle i fattori della coagulazione e produzione di collagene e chirurgico con aghi un po' più grandi che provocano un microtrauma e sanguinamento.

Dopo il trattamento

In base al trattamento o intervento il medico raccomanderá gli accorgimenti necessari. Si raccomanda di evitare l'esposizione al sole e tenere pulita la zona; si puó riprendere la propria routine subito.

Controindicazioni

Non si raccomanda alle donne in gravidanza o che stanno allattando, alle persone con problemi di cicatrizzazione o circolatori, ai soggetti con patologie cutanee.

Il contenuto pubblicato in Guidaestetica.it (sito web e App) in nessun caso può, né pretende sostituire l'informazione fornita individualmente da uno specialista della chirurgia e medicina estetica o aree relazionate. Questo contenuto è puramente orientativo e non è un suggerimento medico né un servizio medico di riferimento. Realizziamo un lavoro e sforzo costante per mantenere un alto standard e precisione nell'informazione offerta, nonostante questo non si garantisce la esattezza e adeguatezza dell'informazione contenuta o collegata.

Esperienze

Vedi tutte

Il trattamento di Needle Shaping consiste nell'inoculazione del Prp nella parte inferiore del volto soprattutto sugli zigomi. Lo scopo è stato quello di rivitalizzare e di migliorare consistenza e luminosità del viso. Soddisfatta del trattamento che ripeto ogni mese insieme a vari trattamenti rivitalizzanti. Non è doloroso e non comporta nessun effetto collaterale. Sicuramente ripeterò il trattamento convinta della sua efficacia, anche perché conosco il dottore da tempo e mi fido dei suoi consigli come chirurgo e medico estetico.

Ho comprato un dermaroller per vedere che effetto aveva sulla pelle del mio viso. Lo sto usando da un paio di mesi, lo passo sul viso prima di andare a a dormire quasi tutte le sere, dopo essermi struccata e aver messo un po' di olio di rosa musqueta. La pelle diventa un po' rossa perché comunque é un massaggio fatto con aghi e non é proprio rilassante, peró tuttosommato dopo la prima settimana ho visto giá dei miglioramenti. Mi piace come sta venendo la pelle.

Da quando avevo 16 anni soffro di cicatrici da acne sulle guance. Ho fatto delle sedute con il laser co2 frazionato, ma per renderle ancora meno visibili ho chiesto alla mia dermatóloga se potevo fare qualcos’altro e mi ha consigliato delle sedute di dermaroller a distanza di 1 mese l 'una dall' altra. Per ora ho fatto le prime due e forse é presto per parlare, non so se é suggestione, ma mi sembra che stia completando il trattamento fatto col laser. Le cicatrici non sono scomparse, ma vedo un leggero miglioramento a prima.

Salve sto cercando disperatamente un medico chirurgo plastico che faccia il needling in Cosenza o Calabria. Fin'ora sn stato in due centri importanti nella citta di Cosenza e nn mi hanno saputo aiutare per un ustione superficiale di 2 cm sulla spalla. Nn lo conoscono questo tipo do trattamento. Mmah. Grazie per l'interessamento e resto in attesa di una cordiale risposta da parte di uno specialista serio che possa lavorare attraverso questa tecnica sulla mia pelle!

Oggi per la prima volta mi hanno parlato del Needling e sinceramente mi ha incuriosito. Vorrei sapere se questa tecnica funziona, se c'e' qualcuno che l'ha provata o che mi sa dare informazioni sul trattammento.

Temi del forum

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
3 12 set 2018
Aumento volume labbra con needle shaping
Veronica899 · Roma (Città)
Veronica899 2 9 lug 2018
2 9 lug 2018
Needling viso come funziona
Bunny · Cagliari (Città)
Bunny
Membro Plus
19 23 mag 2018
19 23 mag 2018

Informazione addizionale

Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

buongiorno, ho delle cicatrici da acne sulle guance, ho effettuato alcuni trattamenti negli ultimi 10 anni.. in questo ordine: - 3 sedute di laser erbium ( ha lasciato qualche segno in più) - 3 sedute di fraxel - ha migliorato un pò la situazione - 3 pelling chimici + filler collagene. ora voglio fare altri trattamenti e sto valutando il needling o lipofelling con cellule staminali. ho sentito parlare di needling +fraxel e tossina botulinica oppure needling con acido ialuronico oppure cellule staminali prelevate dal tessuto adiposo ed inniettate nel viso. sono confusa e non so qualche può essere la strada migliore. grazie mille per chi volesse chiarirmi le idee.

Se con il Fraxel ha avuto un moglioramento prosegua con quello. Situazioni che migliorano in modo lentissimo . Cordiali saluti

2 Risposte leggi di più

Salve da anni soffro di acne e di conseguenza il mio viso ora è ricoperto di piccole cicatrici. Ho sentito parlare del microneedling e stando a vedere le foto sembra che sia quasi miracoloso. Vorrei qualche consiglio sul trattamento (costo, risultati reali, periodo di recupero). Sono di Napoli c’è qualche centro serio e soprattutto non troppo dispendioso?

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

Le migliora molto.

3 Risposte leggi di più

Buongiorno dottori, dopo anni di inutili creme, antibiotici e pillole anticoncezionali, ho potuto curare la mia acne nodulo-cistica attraverso isotretinoina. Poiché ho risolto questo problema in tarda età (27 anni), sul viso erano rimaste molte cicatrici. L'anno scorso (29 anni) mi sono sottoposta al trattamento di laser CO2 frazionato, effettuando 3 sedute come consigliato dalla mia dermatologa. Gli esiti cicatriziali sono migliorati, ma non sono scomparsi del tutto (sapevo che ci potesse essere tale possibilità). A distanza di un anno sto pensando di provare il microneedling, oggi molto sponsorizzato. Vorrei chiedervi se secondo voi può valere la pena provare anche questo tipo di trattamento oppure mi devo arrendere alla condizione in cui sto… non vorrei martoriare ancora il mio viso con la speranza di risolvere questo problema e, invece, rimanere delusa. Grazie a tutti in anticipo!

Può continuare con il Co2 o con il microneedling ma per entrambi ci vorrà tempo e molta pazienza .Il rimaneggiamento cutaneo richiede parecchio tempo e sedute. Cordiali saluti

9 Risposte leggi di più

I have bad skin/acne- would needling help? How much does it cost? Is needling microdermabrasion the same thing? Ho una brutta pelle/acne - il needling aiuterebbe? Quanto costa? Il needling e la microdermoabrasione sono la stessa cosa?

Dr. Luca Apollini

Miglior risposta

Gentile paziente, sono due metodiche diverse. Solo dopo una visita il medico saprà consigliarle la metodica più opportuna per il suo caso. Cordialmente

6 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto
Il microneedling

Il microneedling

 IL MICRONEEDLING, terapia di induzione del collagene, aiuta a eliminare rughe e lassità cutanee

Centro Benessere Merolla  · 18 ott 2013

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dott. Fabio Ginoprelli

Dott. Fabio Ginoprelli

5 raccomandazioni

Il Dott. Fabio Ginoprelli, medico chirurgo con specializzazione in Dermatologia e Venereologia, perfezionamento in Medicina Estetica, è un esperto in cure dermatologiche che offre consulenze e trattamenti anche in campo posturologico presso il suo studio medico di Milazzo, provincia di Messina.La voglia di offrire servizi sempre più completi ai suoi pazienti ha spinto il Dott. Ginoprelli ad approfondire tutte le tematiche inerenti la Dermatologia - la Medicina estetica e la posturologia e i loro sviluppi. Partecipa con assiduità a corsi di formazione e congressi di aggiornamento, disponendo così di un curriculum completo.Infatti il Dott. Ginoprelli è esperto nell'utilizzo delle nuove tecnologie laser per risolvere inestetismi cutanei in modo funzionale ed estetico. SpecializzazioniLe specializzazioni disponibili presso il suo studio medico sono:visite specialistiche in Dermatologia e Venereologiaconsulenze in AllergologiaLaserterapiaconsulenze e trattamenti in Medicina Esteticaconsulenze e trattamenti in Flebologia Estetica.consulenze in Posturologia inerenti la medicina estetica e non soloUbicazioneLo studio del Dott. Fabio Ginoprelli si trova a Milazzo (Messina).

Milazzo Messina

Visage Chirurgia Estetica

Visage Chirurgia Estetica

14 raccomandazioni

Visage è un centro medico che si occupa di medicina estetica e chirurgia ambulatoriale. Regolarmente autorizzato quale presidio medico sanitario è composto da professionisti con specialità nei seguenti settori: medicina e chirurgia estetica dermatologia, medicina e chirurgia vascolare. L'approccio multidisciplinare consente una valutazione globale di ogni singolo caso e con l'ausilio di attrezzature di ultima generazione quali radiofrequenza, criolipolisi, carbossiterapia si è in grado di garantire il miglior risultato.Visage è inoltre in grado di garantire anche sul piano della chirurgia plastica ed estetica attraverso i propri professionisti le più idonee soluzioni per ogni singola necessità.SpecializzazioniMedicina e chirurgia esteticaMedicina e chirurgia vascolare in particolare trattamento delle patologie della safena con chirurgia laser a mezzo di EUFOTON 1500DermatologiaUbicazioneIl centro Visage si trova a Genova.

Genova (Città) Genova

Dott.ssa Maria Teresa Saliani

Dott.ssa Maria Teresa Saliani

8 raccomandazioni

La Dott.ssa Maria Teresa Saliani si é laureata in medicina e chirurgia presso l'universitá di Bari ed é regolarmente iscritta all'albo dei medici chirurghi della provincia di Bari.Dopo essersi specializzata in nefrologia, la Dott.ssa Maria Teresa Saliani ha cominciato ad occuparsi prevalentemente di nutrizione approfondendo tematiche legate alla dieta e al benessere, oltre che a partecipare a corsi di aggiornamento e congressi.Il crescente numero di pazienti presso il suo studio medico, l'ha motivita ad intraprendere un percorso medico nella branca della medicina estetica, tanto che dal 2010 al 2012 ha frequentato e approvato il Master di II livello in Medicina Estetica presso l'universitá degli studi di Roma Tor Vergata.La Dott.ssa Maria Teresa Saliani é una profesionista che s'impegna nella ricerca della migliore soluzione adatta alla problemática del paziente. Presso il suo studio troverai discrezione, professionalitá e cordialitá.

Modugno Bari

Informazione addizionale