Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Tempi recupero post mastoplastica additiva

LatinDance94
Membro Plus
· Roma (Città) · 11 gen 2019

Volevo sapere più o meno dopo quanto si può tornare a : 1)dormire senza cuscini sotto la schiena 2)dormire su un fianco 3)guidare 4)fare doccia 5)levare reggiseno contenitivo 6)avere rapporti intimi 7)tornare in palestra 8)fare movimenti più ampi senza paura di creare problemi alle protesi

Grazie mille

6 Risposta

6 Risposte

  • Dott. Leonardo Michele Ioppolo

    Miglior risposta
    12 gen 2019 ·

    1841 Risposte

    Tutto dipende dalla tecnica utilizzata e quindi il suo chirurgo ha l'ultima parola, in linea generale:
    1)dormire senza cuscini sotto la schiena (anche subito)
    2)dormire su un fianco (da quando si tolgono i drenaggi)
    3)guidare (da due settimane)
    4)fare doccia (da 3 giorni dopo rimozione drenaggi)
    5)levare reggiseno contenitivo (dopo due mesi)
    6)avere rapporti intimi (da due settimane)
    7)tornare in palestra (un mese almeno)
    8)fare movimenti più ampi senza paura di creare problemi alle protesi (senza fare sforzi eccessivi da subito)
    Cordialmente
    Dr. Leonardo M. Ioppolo
    Chirurgo Plastico Calabria
    EBOPRAS

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    14 gen 2019 ·

    14349 Risposte

    Dopo alcune settimane si può iniziare a fare attività fisica eccetto sforzi con le braccia.

  • Dott. Valter Degli Effetti

    14 gen 2019 ·

    413 Risposte

    Gentile LatinDance94,
    quando avrà scelto il suo chirurgo, seguirà le indicazioni che le verranno fornite. Nella teoria è facile "osare" nella pratica e coinvolti nella responsabilità generalmente prevale la prudenza.
    Generalmente, i cuscini non sono necessari, per il resto una quindicina di giorni sono consigliabili, fatto salvo per l'attività sportiva che necessita almeno un mesetto di astensione, così come il mantenimento di un reggiseno delicatamente contenitivo è consigliabile per una trentina di giorni.
    Cordiali saluti,
    Valter Degli Effetti

  • Dott. Stefano Malloggi

    14 gen 2019 ·

    381 Risposte

    Buongiorno tutto dipende se le protesi sono sotto ghiandola o sotto muscolo, comunque in linea generale per il punto1 anche da subito, per i punti 2,3, 4, 5, 6, 15 giorni, per il punto7 1 mese, per il punto 8 7 giorni, cordiali saluti, Dr Malloggi

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    11 gen 2019 ·

    8815 Risposte

    dopo una settimana può fare tutto portando il reggiseno elastico, meno la palestra e comunque evitare sforzi con le braccia per almeno un mese. Dr.Peroni Ranchet

  • Dott. Matteo D'ambrosio

    11 gen 2019 ·

    41 Risposte

    Di solito dopo una decina di giorni si può cominciare a fare tutto tranne palestra che necessita di un mese circa... il tutto comunque è soggettivo e dipende soprattutto dalle tecniche chirurgiche utilizzate

    Dott Matteo D’Ambrosio
    Milano

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.