Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Rinoplastica: il gonfiore dovuto alle fratture dopo quanto inizia a scomparire?

AlessandraL · Roma (Città) · 30 mar 2017

Gentili dottori,
dopo una rinoplastica, dopo quanto tempo il gonfiore dovuto alle fratture inizia a regredire significativamente?
Non parlo del gonfiore dovuto alla cicatrizzazione cartilaginea (so benissimo che per quel tipo di edema, il decorso può prolungarsi fino ad 1 anno o più), ma di quello relativo alle fratture vere e proprie (per esempio, sui lati del naso).
Inoltre, si può usare una pomata o un prodotto specifico per aiutare le fratture ad assestarsi?
Grazie per l'attenzione.

5 Risposta

5 Risposte

  • Dott. Paolo Paccoi

    Miglior risposta
    31 mar 2017 ·

    349 Risposte

    Gentile Alessandra, il gonfiore presente dopo un intervento di rinoplastica ai due lati del naso (in corrispondenza delle osteotomie) generalmente scompare completamente in un paio di mesi; può essere d'aiuto l'esecuzione di un massaggio digitale bilaterale
    ( un paio di minuti mattino e sera, direzione basso verso alto, lungo tutto il tragitto del l'osteotomia ).
    Si possono usare pomate a base di escina,eparinoidi etc.
    Dott. Paolo Paccoi, Roma

  • Prof. Michele Roberto

    8 mag 2017 ·

    219 Risposte

    gentile signora, non esistono creme da utilizzare per il gonfiore dopo rinoplastica. Ci vuole molto tempo perché il naso si assesti, da 3 a 6 mesi e anche più. E' tutto molto soggettivo. Varia da persona a persona. Stia tranquilla che tutto si rimette a posto in modo ottimale.

  • Gentile paziente,
    ci vogliono soggettivamente in media da uno a tre mesi per raggiungere un buon grado di riassorbimento del gonfiore.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    4 apr 2017 ·

    8084 Risposte

    gentile signora tende a scomparire in 1-2 mesi generalmente.

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    1 apr 2017 ·

    4838 Risposte

    Gent.Alessandra,
    in genere da uno a due mesi. Si può aiutare col massaggio.
    Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.