Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Labbro superiore assimmetrico per piercing

Vittoria9898 · Sesto San Giovanni · 10 giu 2019

Buongiorno 4 anni fa ho fatto un piercing al labbro superiore, questo mi ha creato un assimmetria del labbro. (Principalmente il lato) e dove c'è il buco il labbro é rimasto un po' più gonfio e innaturale. A quale trattamento estetico potrei sottopormi per migliorare l'aspetto delle labbra? Nella foto si può notare la diversità delle due parti della labbra dove c'è il buco del piercing a sinistra e a destra invece è normale... Grazie

16 Risposte

  • Dott. Massimo Laurenza

    Miglior risposta
    12 giu 2019 ·

    7833 Risposte

    Poiché la sua asimmetria è veramente modesta e direi quasi invisibile, vista anche la sua giovane età le consiglio di non fare assolutamente nulla perché prima cosa molto difficilmente riuscirebbe ad ottenere esattamente ciò che ha in mente e poi perché a forza di fare andrà sicuramente incontro a problemi.

  • SCEB Salento Chirurgia estetica benessere

    21 giu 2019 ·

    64 Risposte

    Salve,
    le suggerisco di valutare il filler se proprio vuole modulare l’asimmetria. Personalmente non vedo il bisogno.
    Cordialmente,
    Dott. Manuel De Giovanni

  • Dr. Felice E Dr. Patrizio Cardone

    18 giu 2019 ·

    25 Risposte

    Si può migliorare con l'acido jaluronico da ripetere periodicamente per non perdere il risultato ottenuto.

  • Ha un prolabio discretamente lungo . Valuti bene se la via de filler o in alternativa chirurgica . Più indicata , per le labbra che lei ha in mente quasi sicuramente . Cordiali saluti

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    13 giu 2019 ·

    15882 Risposte

    Le consiglio filler a base di acido jaluronico

  • Dott. Cristiano Biagi

    13 giu 2019 ·

    1759 Risposte

    SALVE,
    semplicemente col filler potrà ridurre la lieve asimmetria presente, peraltro minima dalle foto.
    saluti

  • Gentile Vittoria,
    valutando la sua immagine si tratta di una asimmetria minima, tra l'altro molto frequente in natura e che probabilmente poco ha a che fare col piercing.
    In ogni caso la soluzione ideale sarebbe quella di un riempimento con filler a base di acido ialuronico, da ripetere periodicamente per non perdere il risultato ottenuto.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Buongiorno sig.ra Vittoria,
    l'unica soluzione che posso darle è quella di rimettere a posto la simmetria del labbro, sempre con un risultato naturale, attraverso l'utilizzo del semplice filler e ponendo naturalmente particolare attenzione al labbro superiore.
    Se dovesse avere dubbi o domande non esiti a contattarmi,
    Cordiali saluti,
    Dott.ssa Laura De Felice

  • Dr. Rodolfo Eccellente

    13 giu 2019 ·

    1147 Risposte

    La soluzione più semplice è il filler

  • Dott. Cesare Brandi

    12 giu 2019 ·

    392 Risposte

    può fare trattamenti con acido ialuronico ma.... tenga presente che dovrà essere ripetuto nel tempo e che, in ogni caso, la situazione di perfetta simmetria non sempre è raggiungibile. Dalla foto il difetto non sembra molto evidente e senza una valutazione clinica non credo sia possibile esserle di maggiore aiuto
    Cesare Brandi, Toscana

  • dott.ssa Kovalenko Svitlana

    11 giu 2019 ·

    116 Risposte

    Gentile utente. Per la correzione richiesta da lei è necessario utilizzare un filler a base di acido ialuronico.

  • Consiglio di fare una accurata visita da un Dentista Gnatologo perché la forma del viso e delle labbra dipende anche dai rapporti Gnatologici delle arcate dentarie e della posizione spaziale della base cranica registrabile con un Arco Facciale di Trasferimento e studio su Articolatore a Valore Medio. Questa prima di procedere con Medicina Estetica. Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Chirurgia Estetica Parodontale Medicina Estetica ed Estetica del Sorriso e Riabilitazione Orale in Casi Clinici Complessi, di Cagliari

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    11 giu 2019 ·

    10011 Risposte

    l'asimmetria non penso dipenda dal peercing, comunque si può correggere con del filler. Dr.Peroni Ranchet

  • Dottoressa Alice Panzeri

    11 giu 2019 ·

    2795 Risposte

    Si può sistemare con acido jaluronico che però andrà rifatto almeno ogni 6 mesi.

  • Dr Luca Zattoni

    11 giu 2019 ·

    415 Risposte

    si può diminuire l'asimmetria con acido jaluronico. il difetto mi pare in ogni caso minimo da questa foto

  • Dott. Marco Gerardi

    11 giu 2019 ·

    3249 Risposte

    Gentilissima Signora buongiorno può simmetrizzare vermiglio e volume con acido ialuronico cross linked.
    Grazie
    Dott Marco Gerardi

Topic più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.