Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Ultherapy: ringiovanimento senza chirurgia

Ultherapy: ringiovanimento senza chirurgia
Dopo gli studi in Giornalismo Digitale mi sono specializzata nella redazione di articoli su salute e medicina, dal 2014 scrivo su moda, bellezza e chirurgia plastica.
Creazione: 27 dic 2017 · Aggiornamento: 24 ott 2019
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

Non si può fermare il trascorrere del tempo, ma oggi, quello che possiamo fare è ricorrere a quei trattamenti estetici più efficaci per quelle zone sempre in vista dove l'età si nota di più, come il viso, ad esempio, o il collo e il décolleté. Zone in cui la perdita di tonicità ed elasticità comincia a farsi notare man mano che si riduce la produzione naturale di collagene, cosa che accade di solito a partire dai 35 anni, e che si aggrava sempre di più con il passare del tempo.

Questa perdita di collagene e tonicità della pelle farà comparire le tanto temute rughe, farà sembrare il viso più invecchiato e meno luminoso, cose che certamente non non fanno mai molto piacere a nessuno di noi, donne e uomini, nessuno escluso.

Fino a poco tempo fa il modo più efficace per ottenere un effetto di ringiovanimento del viso è sempre stato il lifting, ma negli ultimi anni, le pazienti hanno iniziato a puntare di più su metodi meno invasivi che non obbligano ad entrare in una sala operatoria e che permettono di tornare alla propria vita di tutti i giorni immediatamente, senza dover pensare al recupero post operatorio o alle complicazioni.

I trattamenti non invasivi utilizzati per il ringiovanimento, che non richiedono di entrare in sala operatoria, sono abbastanza efficaci ma, senza ombra di dubbio, uno dei migliori risultati viene ottenuto dal metodo Ultherapy.

Cos'è il metodo Ultherapy?

Ultherapy viso

Attrici e modelle rappresentano dei punti di riferimento quando parliamo di bellezza, e diversi volti molto conosciuti si sono già prenotati per eseguire questo trattamento. Non è strano e non c'è da stupirsi troppo, visti i risultati incredibili che si ottengono, quasi paragonabili a quelli di un vero e proprio lifting ma senza il bisogno di sottoporsi ad anestesia e operazioni complicate, né di dover passare per un lungo processo di recupero e medicazioni. 

Questo trattamento rivoluzionario può essere eseguito in una sola seduta della durata di circa 60/90 minuti e riesce a ringiovanire notevolmente la pelle del viso, del collo e del décolleté. Per ottenere questi risultati utilizza l'energia degli ultrasuoni microfocalizzati, infatti, attualmente il sistema Ultherapy è l'unico trattamento approvato come lifting non invasivo dalla FDA, l'agenzia che regola i farmaci e i dispositivi medici negli Stati Uniti.

Questo metodo riesce a rimodellare la zona trattata grazie alla creazione di nuovo collagene di tipo 1 in maniera progressiva e ciò implica che il processo di ringiovanimento si mantiene nel tempo, e dopo un anno, la paziente o il pazienti può continuare a vedersi più giovane rispetto a quando ha iniziato il trattamento.

Gli ultrasuoni ad alta intensità di Ultherapy si applicano sui piani anatomici desiderati grazie all'ecografo che il dispositivo incorpora al suo interno, cosa che permette una retrazione con effetto lifting, precisamente sulla zona che si desidera trattare.

👉 Ti interessa un trattamento per ringiovanire il viso, ma non sai quale scegliere: scopri qui tutti i trattamenti di ringiovanimento cutaneo!

Quando si noteranno i risultati?

I risultati di questo processo sono visibili quasi da subito e inoltre hanno un effetto molto naturale. 

La cosa più normale è che dopo l'applicazione si noti un effetto flash, dopodiché il collagene continua a fare il suo lavoro e trascorsi 2 o 3 mesi dall'applicazione degli ultrasuoni ad alta intensità, la pelle si noterà molto più tesa.

Come funziona e cosa si percepisce?

È un trattamento non invasivo che non causa dolore, anche se si può avvertire il calore generato dall'energia sprigionata, ma nel caso in cui venisse percepito sarà un fastidio momentaneo e rappresenta unicamente un segnale che il processo di produzione di collagene è cominciato.

Non essendo un trattamento invasivo non implica l'ingresso in sala operatoria, infatti, si può fare in ambulatorio. Inoltre, il paziente o la paziente può tornare immediatamente a fare la sua vita di tutti i giorni, senza la necessità di dover seguire nessuna attenzione speciale che impedisca le normali attività quotidiane.

Generalmente non provoca nessun effetto secondario, anche se, in casi isolati, può verificarsi una leggera infiammazione della zona trattate, che normalmente sparisce in 2 o 3 giorni. Lo stesso può capitare con la sensazione di formicolio e sensibilità al tatto.

È normale che subito dopo l'applicazione, la zona resti un poco arrossata, ma questo sintomo sparisce in alcune ore.

In pochissimi casi, si sono riscontrati altri effetti secondari, come la comparsa di ematomi in alcune zone della pelle, fastidi che spariscono comunque nel corso di pochi giorni.

trattamenti viso

Bisogna preparare la pelle in modo speciale?

Spesso per alcuni trattamenti di ringiovanimento del viso i pazienti devono adottare alcune attenzioni particolare per preparare la propria pelle qualche giorno prima di realizzarlo, ma con Ultherapy non è necessario.

Tuttavia, bisogna considerare che l'assunzione di alcune medicine o integratori può portare alla comparsa di ematomi. Ecco perché bisogna comunicare allo specialista quali medicine si stanno assumendo, affinché possa valutare se è il caso o meno di sospenderle per qualche giorno.

Per quale tipo di pazienti è consigliato questo trattamento?

Ultherapy può essere realizzato da uomini e donne con segni di lassità e invecchiamento cutaneo su viso, collo e decolleté, sia di grado leggero che moderato. Generalmente viene realizzato in persone di età compresa tra i 35 e i 55 anni. Comunque può essere adatto anche per pazienti con un maggiore grado lassità e che non vogliono o che non possono sottoporsi a un intervento chirurgico.

È particolarmente consigliato per i pazienti con inestetismi come palpebre cadenti, perdita di tono sulle guance, nell'area della mandibola e sul collo.

Ragioni per sottoporsi a questo trattamento

Ci sono molte ragioni per cui una persona decide di sottoporsi a un trattamento di ringiovanimento del viso senza chirurgia, ma Ultherapy è specialmente indicato per ottenere un effetto lifting in modo naturale e per niente invasivo. È indicato in particolare: 

  • per ottenere risultati che siano visibili a lungo tempo, dato che durano più di 1 anno
  • perché è necessaria una sola seduta
  • perché è un trattamento ambulatorio e quindi non richiede l'utilizzo di anestesia

Inoltre, bisogna considerare che il trattamento Ultherapy può essere unito ad altri tipi di trattamenti estetici ed è, inoltre, una soluzione semplice ed efficiente per distendere la pelle che ha ceduto all'azione e alla forza dello scorrere del tempo.

👉 Stai pensando di fare un trattamento anti-age ma hai dei dubbi? Entra nel nostro forum e scopri quali trattamenti hanno realizzato le altre persone.

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.