Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Risultati laser CO2 lievi cicatrici da acne non visibili?

Genesy · Benevento (Città) · 26 feb 2017

Ho effettuato 1 settimana fa una sedutseduta con laser Co2 ablativo. Avevo nei piccoli buchetti su tutta la guancia sinistra, zona che mi interessava migliorare. Il laser e' stato effettuato su tutto il volto. Adesso sono ancora in fase di guarigione, primi due giorni con pelle fucsia croste etc etc. Il punto e' i buchetti dopo che il viso ha perso lo strato bruciato, sono tutti li' come prima della seduta, insomma la mia guancia e' come prima... anche sulla fronde dove avevo dei semplici pori dilatati stanno uscendo di nuovo...insomma non vedo nulla di levigato, eppure ho pagato 600 euro e non vedere un minimo di risultato oltre anche che mi ritrovo dei capillari rotti non so cosa pensare.... perche' non vedo miglioramenti? Cosa non ha funzionato?come devo comportarmi?

88 Risposta
Risultati laser CO2 lievi cicatrici da acne non visibili? - 621

88 Risposte

  • Centro Medico Genesy- Dir. San. Dott. Chemello Fabio

    Miglior risposta
    18 set 2015 ·

    14179 Risposte

    Salve, il laser invece può essere molto efficace nel ridurre notevolmente la visibilità della cicatrice: dipende dal tipo di cicatrice (consistenza, profondità, ecc.)
    Cordialmente dr Chemello Fabio

  • La penso come Dott. Laurenza .
    Cordialmente
    Dott.ssa Lia Solomon

  • Dott. Massimo Laurenza

    12 gen 2019 ·

    6470 Risposte

    Ma come può pensare che si possa consigliarla senza averla visitata; lasci perdere le fesserie scritte sul web la letteratura internazionale è un’altra cosa

  • Dr. Luca Apollini

    18 dic 2018 ·

    370 Risposte

    Gentile paziente,
    i risultati sono molto lenti e sono necessarie almeno 3-4 sedute.

  • Dott.ssa Cristiana Duranti

    18 dic 2018 ·

    264 Risposte

    Ci vogliono 30-40 giorni per vedere risultati. Ma consideri che una seduta è soltanto l’inizio, occorrono più sedute.

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    14 dic 2018 ·

    14305 Risposte

    Le consiglio di valutare dopo tre mesi dall’ultima seduta

  • Dottoressa Alice Panzeri

    12 dic 2018 ·

    2520 Risposte

    Di solito una seduta non è sufficiente, ne servono almeno tre.

  • Gentile paziente,
    quanto da lei riportato è nella norma, per vedere qualche miglioramento occorre aspettare almeno 45 giorni ed in ogni caso spesso occorrono più di una seduta.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dott. Massimo Laurenza

    12 dic 2018 ·

    6470 Risposte

    Se la pelle non è più arrossata e non si vedono i puntini delle bruciature vuol dire che il laser è stato usato in modo prudente quindi per vedere qualcosa dovrà aspettare almeno un mese e probabilmente sottoporsi ad altre sedute

  • Dott. Stefano Malloggi

    12 dic 2018 ·

    373 Risposte

    Buongiorno, il metodo è corretto, occorre aspettare 2-3 mesi per il risultato definitivo, cordiali saluti, Dr Malloggi

  • I risultati si incominciano a vedere a distanza di un mese e più è frequentemente vanno ripetuti per ulteriore miglioramento . Cordiali saluti

  • Dott. Alberto Rossi Todde

    12 dic 2018 ·

    477 Risposte

    Se impostato alla potenza corretta il Fraxel è il miglior trattamento che ci sia ma sono necessarie almeno 3 sedute

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    4 lug 2018 ·

    14305 Risposte

    il laser CO2 è indicato per trattare le cicatrici d'acne

  • Che tipo di informazioni desidera?
    Occorre innanzitutto una visita per stabilire la corretta indicazione al trattamento, si tratta di procedure da eseguire a partire dal periodo autunnale.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dott.ssa Filomena Mandato

    27 mar 2018 ·

    36 Risposte

    Gentile Stefany,
    i tempi di guarigione dopo un co2 frazionale generalmente richiedono almeno 6 settimane , per cui è troppo presto per una valutazione del risultato. Questo, in ogni caso, non potrà che essere parziale dopo una sola seduta, generalmente se ne fanno almeno 2, a distanza di 40-60 gg proprio per dar modo alla cute di riparare al meglio nel frattempo.
    In questa fase è fondamentale idratare la cute e proteggerla con filtri 50+ dalle esposizioni solari, anche se invernali e con cielo apparentemente non soleggiato.
    Cordiali saluti

  • Gentile paziente,
    potrebbe essere suscettibile di miglioramento (non scomparsa, miglioramento) con un ciclo di sedute laser resurfacing e/o frazionato.
    Indispensabile una valutazione diretta.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    1 feb 2018 ·

    14305 Risposte

    le consiglio di trattarle con laser CO2

  • Dottoressa Alice Panzeri

    31 gen 2018 ·

    2520 Risposte

    Gentile Elena, una doverosa premessa: le cicatrici non scompaiono mai, possono solo diventare meno evidenti. Detto ciò le consiglio abbinamento di peeling a base di TCA e laser CO2 frazionato.
    Dottoressa Panzeri

  • Pulchra Venus Studio Medico e Centro Estetico

    31 gen 2018 ·

    213 Risposte

    Buongiorno,
    il consiglio nel suo caso sono trattamenti con TCA eacido glicolico in preparazione al laser CO2. Prosecuzione domiciliare con prodotti specifici. Non si può pianificare il numero delle sedute perchè dipende da come la cute reagisce in seguito alle terapie.

    Cordiali saluti
    Barbara Della Vite

  • La Medicina Estetica Oggi

    31 gen 2018 ·

    138 Risposte

    TCA e acido ialuronico Come riempitivo si affidi a un medico esperto

  • Dott. Massimo Laurenza

    31 gen 2018 ·

    6470 Risposte

    Se per risolvere intende farle sparire lasci stare può solo migliorare. Il trattamento più accreditato è un resourfacing con laser CO2 frazionale

  • Studio Medico Serini - dermatologo milano

    30 gen 2018 ·

    825 Risposte

    Trattandosi di cicatrici icepick e boxcar prevalentemente, direi in linea di massima indicato CROSS TCA (2-4 sedute 1 volta al mese) eventualmente seguito da laser resurfacing per rifinire il più possibile.

  • Gentile paziente,
    molto dipende dalle condizioni di partenza, dal tipo di laser utilizzato e dalle modalità con le quali viene utilizzato. Ne parli con uno specialista in corso di visita diretta.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    24 ago 2017 ·

    14305 Risposte

    In genere dopo la seconda seduta iniziano a vedersi.

  • Studio medico BiospheraMed

    21 ago 2017 ·

    5677 Risposte

    Gentile Annarita,
    dipende dall'estensione e profondità delle sue cicatrici. Iniziali risultati possono essere percepiti dopo la seconda seduta; faccia comunque queste valutazioni in sede di visita medica.
    Cordiali Saluti
    Staff Medico Biosphera Med

  • Gentile paziente,
    occorre una valutazione diretta in modo da poter stabilire la corretta indicazione al tipo di trattamento più adatto nel suo caso.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.