19 feb 2015 · Aggiornamento: 5 ott 2023

Luce pulsata per peli corpo

Il primo medico che mi ha trattato è stato impreciso, frettoloso e quasi annoiato. Alla fine del trattamento mi ha dato una crema per attenuare l'irritazione del trattamento, ma me l'ha consegnata in mano perché me la spalmassi da solo sulla schiena e sul torace. Avrebbe dovuto avere l'accortezza di pensarci lui. Ho chiesto di cambiare medico e questa volta è stato più attento, ma comunque approssimativo. A parte questo, il risultato atteso sui peli c'è (al momento).

Mi sono sottoposto alla luce pulsata per togliere peli in eccesso su tutto il corpo. Non sapevo se funzionava davvero nella misura in cui veniva proposto (80%) e se c'erano poi danni collaterali. Mi sono sottoposto a due sedute di luce pulsata presso la Med SRL di Padova. MI era stato detto che dopo solo tre sedute avrei ottenuto un risultato pari all'80% dell'eliminazione dei peli. Ho trattato schiena, torace e spalle. In questo momento, dopo due sedute, circa il 40 % di peli è scomparso. Il costo è molto contenuto rispetto alla concorrenza (300 euro a seduta). Non ho avuto alcun effetto indesiderato, eccetto l'arrossamento della pelle e un po' di fastidio e dolore per un giorno. Sul fronte negativo trovo che ci sia poca attenzione nel trattamento, troppa fretta e diverse zone vengono tralasciate o trattate con approssimazione. Infatti, le zone trattate adeguatamente hanno perso molto più peli di quelle fatte con approssimazione. Ho esposto il mio problema e la seconda volta mi hanno cambiato medico. E' andata meglio, ma l'impostazione è comunque discutibile. Non sono in grado di fornire un esito definitivo poiché non so se il risultato ottenuto sarà duraturo. Ho notato che i peli che sembravano spariti dopo il 1° trattamento erano tornati quasi tutti dopo un mese. Dopo la seconda seduta sembrano non ricomparire. Ma nopn posso assicurare che rimarrà così. Dovrei attendere qualche mese per vedere cosa succede.

Ciao Angelo! Allora? Ora che sono passati tanti mesi, come procede? Facci sapere se il trattamento ha funzionato e se finalmente sei libero dall'incubo dei peli superflui. :) A presto
Ciao Angelo, pure io volevo chiederti a distanza di un anno se il trattamento ha funzionato. E' davvero definitiva?

Laserterapia-trattamento efficace!

Ho effettuato un trattamento laser per la rimozione di una micosi ungueale, dopo la prima seduta sono stata già soddisfatta del risultato ottenuto. Lo studio in cui si viene accolti è pulito e ordinato, l'assistente molto cordiale e attenta...

Laser terapia motus Ax

Dopo una lunga riflessione ho deciso di affrontare la spesa per la epilazione definitiva, il centro è stato scelto in modo oculato essendoci la presenza di un medico estetico. Dopo 3 sedute il risultato è stato oltre le mie aspettative.

Lo...