Laserterapia Video in evidenza

Salve, sto facendo una cura per problemi respiratori con antistaminico dirahist (Triamcinolone + Clorfenamina,)e la terminerò 2 giorni prima della seduta laser( sto facendo laser alessandrite in viso per irsutismo) Ho letto che la clorfenammina è un farmaco fotosensibilizzantge ma non ho capito se ha questa controindicazione solo quando lo assumo o invece anche dopo averlo staccato. Nel foglietto illustrativo c'è scritto :alterazioni cutanee quali ritardi nei processi di cicatrizzazione, assottigliamento e fragilità della cute; eruzioni su basi idiosincrasica; ma non dice niente per quanto riguarda l'esposizione al sole. Volevo sapere se è il caso di rimandare la seduta o se invece non importa dato che terminerò la cura 2 giorni prima della seduta laser. grazie

Buongiorno, con questa tipologia di farmaci, pur non essendoci una chiara controindicazione al trattamento, consigliamo di attendere 10/15 giorni dal termine dell'assunzione. Cordiali saluti. Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland

6 Risposte leggi di più
Macchie e cicatrici da laser diodo FloraAmandaTorres · 27 lug 2021

Buongiorno, volevo chiedere consiglio su come posso guarire da macchie e cicatrici da laser diodo... all'undicesima seduta di laser il centro dove mi sono recata a Nichelino (TO) mi hanno sbagliato il parametro... mi hanno ustionato la zona delle gambe... caviglia ginocchia e braccio... ora ho in alcune parti macchie bianche e cicatrici... volevo sapere quale sarebbe il trattamento più adatto per guarire... oltre al fatto che il centro dopo tre settimane dall'accaduto non si è fatto sentire e ora sto pagando un avvocato per il risarcimento del danno... sono demoralizzata e mi sento una malata....mi potete consigliare? grazie allego le foto

Penso che deva avere pazienza spesso ci vogliono mesi perchè si risolva

5 Risposte leggi di più
Antimicotico e laser MARiba · 6 lug 2021

Buongiorno dottori, volevo chiedere se l’uso di creme topiche con antimicotico, possa influire negativamente con la depilazione laser, anche se si tratta di zone diverse da quelle di applicazione della crema. In sintesi, mi chiedevo, se la componente della crema entra in circolo nel plasma di tutto il corpo? Grazie

Clinica KEIT

Clinica KEIT

Miglior risposta

Buondì, vai tranquilla, non ci sono problemi con l’epilazione. Non c’è assorbimento sistemico della crema e neanche il trattamento sistemico con farmaci antimicotici è una controindicazione per l’epilazione laser.

8 Risposte leggi di più
Ricrescita sopracciglia dopo laser EleonoraPiana · 10 giu 2021

Mi sono sottoposta a 3 sedute laser pico per eliminare un trucco semipermanente alle sopracciglia. L'ultima seduta è stata il 14 aprile ma le mie sopracciglia naturali non sono ancora ricresciute in modo normale nelle zone trattate. Quanto tempo dovrò aspettare? Esiste la possibilità che non ricrescano più? Grazie

Deve avere pazienza ci possono volere mesi

4 Risposte leggi di più

Buongiorno, nel 2015 a seguito di incidente mi è stato inserito sistema di sintesi con chiodi e viti gamba dx, mi pare in titanio, posso fare epilazione laser e/o luce pulsata nella zona interessata e zone vicine?

Dott. Marco Gambacciani

Dott. Marco Gambacciani

Miglior risposta

L'epilazione laser con NdYAG è sicura ed efficace senza effetti collaterali. NOn presenta controindicazioni come quelle da Lei elencate

5 Risposte leggi di più
Láser capillare viso Chiara526 · 12 mag 2021

Da due mesi mi sono sottoposta a due sedute laser per i capillari uno al viso e uno sulla gamba. Sulla gamba si sta risolvendo bene ma sul viso fin dalla prima seduta ho espresso i miei dubbi in quanto è molto più evidente trattato del capillare che mi era uscito. Il Dottore ha comunque eseguito una seconda seduta e siamo rimasti che ci rivedremo a settembre/ottobre purtroppo però è Molto evidente e se sorrido trovandosi su una riga d’espressione del contorno bocca si forma un buchetto. Vorrei capire come risolvere la situazione se devo preoccuparmi o se andrà via con il tempo perché è diventato un vero disagio. Grazie a chi mi risponderà

Dr. Luca Zattoni

Dr. Luca Zattoni

Miglior risposta

deve avere pazienza e seguire i consigli del medico

4 Risposte leggi di più
Laser alessandrite dubbi Silvia2222 · 5 mag 2021

Buongiorno vorrei sapere perché mi rimangono sottopelle molti peli sono alla 4 seduta laser alessandrite per i peli alle gambe anche facendo lo scrub non escono tutti vorrei sapere perché rimangono sottopelle. grazie

Dr. Luca Zattoni

Dr. Luca Zattoni

Miglior risposta

dipende dalla crescita del pelo, se il fusto tende a incarnirsi resta sotto la pelle e non trova lo sbocco giusto. pian piano vengono espulsi dalla pelle anche se in maniera lenta. lo scrub va bene

4 Risposte leggi di più
Endolipolaser doppio mento Kale · 6 mag 2021

Dopo tre mesi dall' endolipolaser doppio mento la parte e' ancora insensibile e in tensione , fastidiosissima, e' normale?

Dr. Luca Zattoni

Dr. Luca Zattoni

Miglior risposta

si faccia visitare da chi ha eseguito il trattamento. la tensione è normale altrimenti la pelle sarebbe rimasta molle

4 Risposte leggi di più