Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

cicatrice vicino all' occhio

Sabina20 · Pavia (Città) · 21 mar 2012

Buongiorno, io ho una cicatrice lasciata da un brutta varicella vicino all'occhio sinistro, a guardarla bene sembra quasi un grosso buco, vorrei sapere se si può fare qualcosa oppure vicino all' occhio è pericoloso?
grazie mille
Sabina

9 Risposta

9 Risposte

  • Biosphera Med

    Miglior risposta
    2 feb 2017 ·

    4932 Risposte

    Gentile utente, è possibile trattare piccli inestetismi come i suoi con l'utilizzo di Plexr, senza utilizzare tecniche chirurgiche, ma mininvasive.
    A disposizione
    Staff medico Biosphera Med

  • Salve, nel caso voglia non ricorrere a trattamenti Laser/FELC può comunque migliorare la cicatrice, qualora il fondo della stessa sia morbido ed elastico, mediante una iniezione di filler (ac. jaluronico, Polilattico).
    Cordialmente
    Dott. Fabio Chemello

  • Anonimo

    28 mar 2012

    Buona sera Sabina la cicatrice puo essere trattata sia con trattamenti a base di acido ialuronico e laser co2 sisuramente ablativo.

  • Gentile Sabina, nella mia esperienza più che ventennale, i risultati migliori sulle cicatrici da varicella o da acne si ottengono con il laser erbium/Co2 o con il FELC: occorre valutare preliminarmente, prima di decidere quale delle 3 tecnologie è la più indicata. Nessun problema per l'occhio!
    Cordialmente

  • Centro Di Medicina Estetica E Dietoterapia

    23 mar 2012 ·

    11 Risposte

    Una cicatrice, indipendentemente dalla localizazione, può giovarsi di trattamenti preparatori con dei peeling settoriali ed un completamento con filler, da riservare solo in casi eccezionali.

  • Centro Medicina Laser-Estetica

    23 mar 2012 ·

    21 Risposte

    Salve,per le cicatrici come per gli altri colleghi ottimi risultati li si ottengono con il laser CO2. Il problema del filler è che diventa un ciclo vizioso in quanto poi almeno nei casi più fortunati bisogna ripetere il trattamento almeno una volta l'anno.....Cordiali saluti

  • Dr. Roberto Amore

    22 mar 2012 ·

    2 Risposte

    le possibilità terapeutiche sono molteplici.
    per quanto mi riguarda considero in questo caso due alternative: laser CO2 e diatermocauterio.

  • Dr. Salvatore Carlucci

    22 mar 2012 ·

    26 Risposte

    Buongiorno. Il laser CO2 è molto efficace nel "levigare" questo tipo di cicatrici. Vicino all'occhio la cute è più sottile, ma non ci sono pericoli particolari. Sicuramente è meglio dilazionare il trattamento in più sedute.

  • Dott. Stefano Ranno

    22 mar 2012 ·

    6 Risposte

    Gentile Sabina, le cicatrici nella regione perioculare possono essere corrette. Per gli esiti di varicella ottimi risultati si possono ottenere con i filler che riempiono la cicatrice o in alcuni casi si può ricorrere alla correzione chirurgica.

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.