Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

6 parti del corpo che risentono dell’avanzare del tempo

6 parti del corpo che risentono dell’avanzare del tempo
Specialista in Medicina Preventiva, Medicina Estetica e nella terapia dei disturbi dell'alimentazione. Ha conseguito il First Certificate of Professional Training in Eating Disorders and Obesity.
Creazione: 18 nov 2019 · Aggiornamento: 18 nov 2019

Il processo di invecchiamento che subisce il nostro corpo diventa visibile nel momento in cui in cui appaiono i primi cambiamenti nel nostro corpo

Questi sono spesso avvertiti come indesiderati inestetismi e comincia la ricerca di rimedi o suggerimenti per mantenersi giovani per contrastare l’avanzare del tempo. 6 parti del corpo soffrono in modo particolare dell’avanzare dell’età, e dovremmo dunque prestarvi molta cura e attenzione affinché i segni dell’avanzare del tempo siano meno visibili.

Viso

prevenire borse sotto gli occhi

Il viso, sempre in contatto con l’ambiente esterno, è molto sensibile al passare degli anni. Questa parte del corpo, più delle altre, risente degli effetti dell’inquinamento, dello stress, dell’esposizione al sole e di tutti quei fattori che influiscono in modo negativo su di essa velocizzando la comparsa dei segni dell’invecchiamento. Molto spesso, il primo e più visibile segno è la comparsa di macchie sul volto. Possono venire fuori numerose problematiche, come ad esempio nelle labbra l'effetto "codice a barre", alcune rughe sulla zona degli occhi (zampe di gallina).

Palpebre

La pelle situata nell’area delle palpebre, con il passare del tempo, tende a perdere elasticità. Questo porta alla scomparsa di quei segni di invecchiamento che comunemente chiamiamo “palpebre cadenti” e “borse sotto gli occhi”. Questi inestetismi possono essere curati utilizzando numerose tecniche anche non invasive, nel senso che non necessitano di intervento chirurgico. Questo ha numerosi vantaggi, tra i quali il fatto di essere rapido, meno costoso, e soprattutto meno invasivo. Gli effetti sono duraturi.

Collo

La pelle del collo è molto sottile e i segni dell’invecchiamento in questa zona sono evidenti. Con il passare degli anni si formano rughe e macchie, e la pelle si rilassa perdendo elasticità e vigore. Anche in questo caso sono molte le possibilità di intervento non chirurgico: si passa dalla biorivitalizzazione, al lifting con filler, fino ad arrivare alla radiofrequenza frazionata ad aghi.

Mani

Nelle mani, la pelle è molto delicata e sottile. Inoltre è anche quella che soffre di più assieme alla pelle del viso perché più esposta ai raggi solari e agli agenti chimici aggressivi. Per questo è importante prestare attenzione alla cura delle nostre mani, attraverso la loro idratazione con l’uso di buone creme e proteggendole da raggi solari.

b0b10e66-09f2-11ea-aac8-00505699c1af.jpg

Gomiti

Il processo di invecchiamento di manifesta nel corpo attraverso la perdita di elasticità della pelle e questo è visibile anche nei gomiti, dove la pelle inizia a diventare “cadente” e rugosa. Sembra strano a dirsi, ma il problema dell'invecchiamento precoce dei gomiti riguarda per la gran parte i tempi moderni. Infatti al giorno d'oggi i nostri gomiti subiscono numerose pressioni durante il lavoro di tutti i giorni, un tempo nulli a confronto: si basti pensare al lavoro e studio negli uffici, che ci costringe a passare ore davanti a scrivanie con i gomiti appoggiati a superfici dure.

Capelli

Anche i capelli soffrono del passare del tempo. Mano a mano che gli anni passano, diventano grigi e sempre più deboli a causa di diversi fattori come l’uso di phon, piastre e tinte per capelli. Generalmente sono le donne ad accorgersi di questi cambiamenti per la maggior parte. Questo ha anche una spiegazione biologica: infatti con la diminuzione degli estrogeni (tipico segno dell'avvicinamento alla menopausa, tra i 40 e i 50 anni), i capelli tendono a cambiare la loro composizione chimica, diventando più diradati, sottili e facilmente irritabili. 

Queste 6 parti del corpo sono quelle che ci segnalano in modo evidente il fatto che stiamo invecchiando e, a volte, che non ci stiamo prendendo abbastanza cura del nostro corpo. Per questo dobbiamo dedicare loro cura e attenzione affinché si rallenti e l’insorgere e si riducano i segni del passare del tempo. Infatti, curando regolarmente queste 6 parti del corpo che soffrono del passare del tempo può renderle più sane, elastiche e giovani a lungo nel tempo.

In AEsthe Medica, moderno Poliambulatorio Medico Chirurgico a Ferrara, ci occupiamo di risolvere quei problemi di salute che hanno una rilevanza estetica, ad esempio cicatrici, rughe, macchie cutanee, obesità, caduta dei capelli, peluria.Lo scopo della medicina estetica è quello di permettere ad ogni persona, nei limiti di ciò che la natura permette, di avvicinarsi all'immagine di sé che più ritiene adeguata; ed in ogni caso di eliminare gli inestetismi che possono porsi in mezzo tra la figura ideale e quella reale.

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.