17 mar 2020 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Laser CO2 frazionato

Ho fatto lunedi un trattento di laser frazionato per rimuovere cicatrici bianche da acne.
Mi è stata applicata una crema anestetica e dato un sedativo e dopo circa un ora sottoposta a laserterapia: si, ho trovato il trattamento doloroso, brucia soprattutto nelle zone del contorno occhi e guance. Meno doloroso su tempie, naso e fronte. All inizio rossore, un po di sanguinamento e gonfiore. Oggi 2 giorno: il rossore si va attenuando ed il gonfiorelo noto soprattutto al risveglio perché nonostante mi addormenti con la testa alzata, durante la notte cambio posizione. Applico una crema uriage e lavo il viso adesso 3 volte al giorno. Per adesso tutto bene.

Ciao AnnaPrincipalli e benvenuta!
Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza!
Se vuoi confrontarti con altre ragazze che si sono sottoposte al trattamento dai uno sguardo a queste esperienze:
Quante sessioni devi fare?
Normalmente se ne prevedono 3 ma tutto dipende dalla capacita di ripresadella mia pelle
Ciao annaprincipalli Com è la tua pelle ad oggi? Anch'io ho fatto il laser ed oggi è il 12°giorno. Tu che sei più avanti di me è vero che la pelle continua a migliorare fino ad un mese dopo?
Si i risultati li apprezzi molto tempo dopo.
Io ho fatto solo una seduta perché a causa del covid molte cliniche hanno postdatato questi interventi, ma devo farne ancora 2 di sedute.

Ad oggi la mia pelle è compatta e luminosa e la vedo distesa.

I miglioramenti li vedi, ma col tempo.
Poi dipende dal problema che hai.
Io sto rimuovendo cicatrici profonde da acne
Si chiedo perché ho come l impressione che i bei risultati che vedevo all inizio stiano svanendo.. Tu hai ancora i segni del passaggio del laser sotto le croste?
No io non ce li ho piu, ma calcola che vanno via molto tempo dopo.
L essenziale è idratare costantemente la pelle con apposite creme e, se vuoi un consiglio , non truccarti assolutamente.
Diffida da chi ti dice che puoi farlo
Idrata almeno per un mese
Il collagene è lento a rinnovarsi
Ops cavolo!! Proprio oggi per la prima volta ho osato mettere un po' di cipria per vedermi un po' meglio come mai dici questo hai avuto una Brutta esperienza?
Beh la pelle è molto provata e in questa fase molto delicata. È sempre una ferita la bruciatura da laser, per cui meglio mettere una crema idratante e non sostanze che vanno a seccare o irritare.
Da evitare la luce diretta del sole anche
Grazie dei consigli!!
Tu quante ne hai fatte?
Io ho fatto la prima seduta lunedi.
Adesso sono al 4 giorno e la mia pelle è sgonfia e iniziano a formarsi le crosticine.
Da qui a 15 giorni il colorito dovrebbe tornare normale ma vi aggiornero passo passo.
Io avevo importanti cicatrici da acne che sembravano fossette....speriamo bene
Salve a tutti , volevo sapere se questo trattamento può aiutarmi, ho fatto un laser che mi ha creato un piccola fossetta al lato del naso , causata da un fantomatico dottore di Reggio Calabria , dovevo togliere un piccolo capillare che alla fine mi ha detto che deve prima fare una valutazione ; valutazione che infine mi sono ritrovato con una fossetta tipo un taglietto, volevo sapere se qualcuno può indicarmi un bravo dottore non mi interessa quanto pago l’importante è che faccia il suo lavoro. Se potete essermi d’aiuto Vi ringrazio !!!

Dario