Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

4 dic 2019 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Il mio rinofiller + filler labbra :)

Vale la pena

Riguardo al Dottore

Dr. Luca Grassetti
2 sedi di Ancona, Macerata...
Punteggio:
Poliambulatorio bellissimo, facile da raggiungere e struttura pulitissima. Il dottore è semplicemente il migliore in Italia, sotto tutti i punti di vista. Fantastico.
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Charles Dickens riteneva ci fossero persone che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo, e il Dottor Luca Grassetti è proprio una di queste persone. Sono una ragazza di 26 anni e vivo in Puglia. Non ho mai avuto un bel rapporto con il mio naso. Quando ero molto piccola, spesso mi capitava, ingenuamente, di pensare che saremmo stati tutti più belli se solo Dio avesse deciso di non farci un naso al centro della faccia. Compiuti 18 anni decisi di sottopormi ad un intervento di rino-settoplastica, un po' per motivi funzionali, un po' per motivi estetici; la rinoplastica l'ho fatta nella mia regione, rivolgendomi ad un altro chirurgo. Inizialmente il risultato mi piaceva molto, ma avendo di partenza un naso molto largo, con il passare degli anni si era pian piano formata sul dorso una orribile gobbetta, dovuta al fatto che la pelle fosse stata forse un po' eccessiva per il nuovo osso e appariva in certi punti come "svuotata". Non mi sono mai rassegnata a questo profilo irregolare, che mi inaspriva i lineamenti e mi faceva sentire a disagio. Faccio un lavoro a stretto contatto con il pubblico, in cui la mia immagine è fondamentale, e mi sentivo sempre a disagio.. vivevo l'ansia della macchina fotografica. Avevo quasi deciso di sottopormi ad una rinoplastica secondaria, quando ecco che la vita mi ha fatto il suo dono, facendomi conoscere il dottor Grassetti. Non dimenticherò mai quella mattina: mia mamma mi chiama in cucina e mi dice "guarda!" Indicandomi il televisore. Il dottore era ospite in un programma televisivo e spiegava questa tecnica fantastica di cui non avevo mai sentito parlare prima: il rinofiller. Subito mi vado a documentare sul trattamento, inizio a seguire il dottore su Instagram, inizio a confrontare i suoi lavori con quelli di altri dottori... e più leggo e più guardo foto, più mi convinco che in Italia nessun chirurgo estetico sia bravo quanto il dottor Grassetti. Ed è così che una mattina mi decido: prendo il telefono e prenoto. E niente, sono stata un po' prolissa nella mia recensione, ma è difficile esprimere in poche righe come in pochi minuti il dottor Grassetti sia riuscito a restituirmi il sorriso. Ho passato tutto il viaggio di ritorno in treno, da Ancona alla mia città, a specchiarmi nel riflesso del finestrino, incredula. Quest'uomo ha le mani magiche e tanta,tanta, tanta umanità. Non è solo un medico eccellente, è una persona stupenda. Ogni persona ha una missione nella vita ed io sono certa che il dottor Grassetti sia una specie di angelo.

1

Commento (1)

Ciao DafneMaeve e benvenuta!
Grazie per averci raccontato la tua storia e aver condiviso la tua esperienza nel blog!
Sono molto contenta che questo intervento ti abbia cambiato la vita e che ora non vivi con il disagio di un naso che non vedevi adatto al tuo viso!
Ti va di condividere le foto del prima e dopo con Il Forum? In questo topic vogliamo raccogliere tutti i risultati delle vostre operazioni in modo da poter aiutare tutte quelle persone che, come te, non stanno bene con se stesse per via del loro inestetismo e possono confrontarsi con chi ci è già passato:
https://forum.guidaestetica.it/rinoplastica/rinoplastica-e-rinofiller-il-tuo-profilo-prima-e-dopo-6644
Passa anche a leggere le esperienze raccontate in questi blog:
https://www.guidaestetica.it/esperienze/rinoplastica/nuovo-naso-e-nuovo-profilo-12702
https://www.guidaestetica.it/esperienze/rinoplastica/rinosettoplastica-con-il-dottsavoia-12692
https://www.guidaestetica.it/esperienze/rinoplastica/finalmente-un-nuovo-profilo-12114
Ti va di dare un voto al tuo intervento? Partecipa a questo gioco dando un voto alle fasi che ti hanno portato a operarti e al risultato, riceverai un regalino firmato Guidaestetica.it:
https://forum.guidaestetica.it/beauty-news-celebrities/da-1-a-10-vota-la-tua-operazione-estetica-e-vinci-il-regalo-6778
Com'è andato il postoperatorio?
Un abbraccio 😘
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio
Rinofiller- che dire! Ottimo lavoro

Mi sono recata dal Dottore Apollini per eseguire un trattamento laser e, nella conversazione in cui mi ha colpito l'empatia con cui mi ha accolto, ho chiesto se eseguiva anche il rinofiller. Avevo una gobba al naso che mi dava molto imbarazzo....

Leggi di più

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.