Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Quanto costa una seduta di laser terapia per asportazione di un tatuaggio?

Marco323 · Rimini (Città) · 10 feb 2013
16 Risposta

16 Risposte

  • Dott. Antonio Monaco

    Miglior risposta
    12 feb 2013 ·

    218 Risposte

    Salve Marco,
    l'asportazione dei tatuaggi viene fatta con laser Nd:Yag Q-Switch. Il costo a seduta dipende dall'estensione del tatuaggio variando dai 100€ (ad es. un tatuaggio alla caviglia o al polso) ai 300€ (tatuaggio della schiena). Le sedute sono distanziate l'una con l'altra di 30-40 gg.
    L'efficacia del trattamento dipende da una serie di variabili ed in particolare dal colore del tatuaggio (molto difficile se non impossibile trattare i colori molto chiari ed il bianco).
    Cordiali saluti.
    Dott.Antonio Monaco

  • G.F. Servizi Medici Integrati Srl

    25 giu 2018 ·

    130 Risposte

    Gentile utente, per tutti i tatuaggi di cui parla l'importo si aggira intorno ad € 120,00 per almeno 4/5 sedute, ma il numero esatto non è possibile quantificarlo a priori, poichè i fattori che incidono sono tanti! Cordiali saluti

  • G.F. Servizi Medici Integrati Srl

    25 giu 2018 ·

    130 Risposte

    Salve, i costi per tutti i suoi tatuaggi si aggirano intorno ad € 120,00 a seduta per almeno 3/4 sedute, ma a priori non è possibile stabilire un numero esatto per la rimozione totale perchè i fattori che incidono sono tanti e non tutti i tatuaggi rispondono allo stesso modo. Grazie. Cordialità.

  • Gentile paziente,
    numero di sedute e costi variano a seconda del tipo di tatuaggio.
    Occorre una valutazione diretta, a disposizione per ulteriori chiarimenti in merito.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY, Schio.

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    7 giu 2018 ·

    14042 Risposte

    dipende da dimensioni e caratteristiche del tatuaggio

  • Dott. Cicerchia Roberto medico chirurgo

    6 giu 2018 ·

    226 Risposte

    buongiorno la prima seduta costa scontata 130 euro le altre 80 difficile dire quante sedute dopo la prima alcune volte sufficiente se ne devono eseguire altre dipende dal tipo di inchiostro e profondità, intanto mi mandi delle foto

  • Dott. Marco Gerardi

    5 giu 2018 ·

    2761 Risposte

    Gentilissima Razza al fine di consigliarla al meglio mi invii foto qualora lo desideri. Cordialmente grazie
    Dott Marco Gerardi

  • Studio medico BiospheraMed

    3 lug 2016 ·

    5677 Risposte

    Buongiorno,
    le consigliamo di rivolgersi ad un centro medico che utilizza laser Q switched; il costo e il numero di sedute, che dipendono dalla grandezza e dal colore del tatuaggio, verranno definite in corso di visita medica.
    Cordiali Saluti
    Staff Medico Biosphera Med

  • Anonimo

    13 nov 2014

    Gentile Marco, il costo di un trattamento con laser Yag switched si aggira sui 200E a seduta , con il nuovissimo, appena arrivato in Italia, laser Picosure non è inferiore ai 300E e dipende dall'estensione del tatuaggio. Il PicoSureTM laser rappresenta ad oggi il primo e l'unico sistema laser con impulso a picosecondi che permette di "rompere" il pigmento di colore in particelle molto più piccole e quindi facilmente rimovibili.Il laser Picosure è in grado di rimuovere tatuaggi con energie più basse, con meno trattamenti e senza danneggiare il tessuto circostante e quindi con risultati migliori rispetto ai laser tradizionali Q-switched. Un saluto
    Dott.Barba Gianfranco

  • Prof. Franco Bassetto

    20 feb 2013 ·

    609 Risposte

    Gent.mo il costo dipende dal numero di sedute necessarie, dall'estensione e colore del tatuaggio. Cordialità

  • Dott. Franco Lauro

    14 feb 2013 ·

    37 Risposte

    La rimozione dei tatuaggi è uno dei trattamenti più richiesti degli ultimi anni.

    Il grande problema che accomunava tutte le metodiche precedentemente in uso (chirurgia, crioterapia, elettrosalatura, diatermocoagulazione, dermoabrasione, laser co2, ecc...) era la cicatrice residua.

    L' avvento dei laser Q-switched ha radicalmente cambiato l'approccio terapeutico e soprattutto il risultato finale di questo tipo di trattamenti. È possibile al giorno d' oggi rimuovere un tatuaggio dal 90 al 100% lasciando la cute perfettamente integra.

    Tale risultato è ottenibile nella gran parte dei tatuaggi con un numero di sedute che varia a seconda del tipo di tatuaggio, della regione anatomica, del colore e da quanto tempo è stato fatto.

    Ogni colore deve essere trattato da laser differenti, ad esempio il Nd-yag 1064 nm tratta il nero e il blu, l'Alexandrite a 755 nm il nero e il verde, il Ktp 532 nm il rosso, il giallo e l'arancio quindi è evidente che per trattare correttamente tutti i tipi di tatuaggio è necessario avere più tipi di laser.

    Per quanto riguarda il costo si parte da € 100 (a seduta, minimo 5/6 seduta da fare a distanza di un mese una dall'altra) per la rimozione di un piccolo tatuaggio, fino ad arrivare a € 300 per un tatuaggio di grandi dimensioni.

    Distinti saluti

    Dott. Franco Lauro

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    13 feb 2013 ·

    14042 Risposte

    Il trattamento viene effettuato con laser Nd:Yag Q-Switch ed il costo dipende dalla grandezza e dal colore.

  • Con Laser QS il costo medio di una seduta varia dai 100 ai 300 euro a seconda della estensione del tatuaggio e del tipo di pigmento.
    Cordiali saluti

  • Medisystem Centro Laser e Medicina Estetica

    12 feb 2013 ·

    18 Risposte

    Non è possibile quantificare perchè occore sapere se è colorato o b/n la grandezza ecc.nel nostro centro utilizziamo il laser revlite,assolutamente dedicato a tatuaggi e macchie cutanee

  • MEDERMAL - Cosmetic Surgery & Skin Care

    12 feb 2013 ·

    32 Risposte

    E' oggettivamente difficile darle una risposta corretta poiché dipende dall'estensione e tipologia (b/n, colore) del tatuaggio ma anche dal tipo di laser utilizzato.
    In linea di massima oggi viene usato il laser Q-SWITCHED che rimuove anche i tatuaggi colorati. Il prezzo indicativo è di 150€ per un tatuaggio di piccole dimensioni.

  • Salve, il prezzo e il numero di sedute dipendono dall'estensione del tatu, dai colori utilizzati, dall'età del tatuaggio, e soprattutto, dalla qualità del laser utilizzato.
    Cordialmente

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.