26 lug 2016 · Aggiornamento: 7 mar 2021

La mia esperienza con il laser Picoway

Il dottore è molto affidabile, trasmette parecchia tranquillità e fiducia. L'accoglienza e la disponibilità del centro sono ineccepibili. Il prezzo della seduta è parecchio alto, ma comunque è un "forfettario", in linea con i prezzi degli altri centri specialistici, ma comunque si ha la qualità del Picoway, che in sostanza è un laser Q-Switch "potenziato" che lavora in termini di picosecondi, anzichè lavorare in nanosecondi come molti degli altri. Questo dovrebbe ridurre dolore e numero di sedute.

Sto rimuovendo un tatuaggio molto grande, effettuato nel giugno del 2015 per "coprirne" uno vecchio. Purtroppo il risultato (dal tatuatore) non è stato di mio gradimento. Ho iniziato così a settembre 2015 le sedute di rimozione del tatuaggio dal Dottor Pinto. Ne ho fatte 4 per il momento, adesso mi sto "riposando" per l'estate. Devo dire che il dolore durante le sedute è ai limiti del sopportabile, essendo poi il tatuaggio molto grande ricorro sempre all'uso di una crema anestica (Emla) per limitare i danni, anche se non serve a molto, il bruciore c'è e si sente. Devo dire che comunque sono molto soddisfatto del trattamento. A ottobre 2016 si ricomincia.

io al momento ho fatto due sedute e non vedo nemmeno una minima differenza...