Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Ialuronidasi effetti avversi

SoniaIT · Campobasso (Città) · Creazione: 14 apr 2020 · Aggiornamento: 1 ago 2020

Buonasera, il dottore mi ha somministrato della ialuronidasi per eliminare residui di rinofiller. Fino a ieri tutto ok, ma stamattina mi sono svegliata con un naso enorme, che sembra infetto ed è caratterizzato da una bozza sul lato (dove ha somministrato la ialuronidasi). Il naso è enorme. Come posso risolvere? Sono allergica? Quanto tempo ci vorrà?

21 Risposte

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
  • Dr. Luca Zattoni

    Dr. Luca Zattoni

    Miglior risposta
    15 apr 2020 ·

    2946 Risposte

    Le consiglio di contattare al più presto il medico che ha eseguito la procedura

  • Dr. Aesthetic Franco

    Dr. Aesthetic Franco

    1 ago 2020 ·

    458 Risposte

    Bisogna sempre chiedere piana al medico di fiducia, cordiali saluti, Dr.AestheticFranco

  • Dr. Luca M. Apollini

    Dr. Luca M. Apollini

    21 apr 2020 ·

    1878 Risposte

    Gentile paziente,
    quasi sicuramente è una fisiologica risposta alla jaluronidasi. Una struttura sottile e cartilaginea come il naso, amplifica l'edema.
    Si rechi a controllo

  • Studio Medico Estetico Dott. R. Sinigaglia

    Studio Medico Estetico Dott. R. Sinigaglia

    21 apr 2020 ·

    402 Risposte

    L'unica soluzione è contattare il medico che le ha fatto il trattamento un po di cortisone Bentelan 1 mg potrebbe aiutarla a sgonfiarsi.

  • Dott.ssa Laura Mazzotta

    Dott.ssa Laura Mazzotta

    21 apr 2020 ·

    119 Risposte

    Gentilissima
    la ialuronidasi da una reazione infiammatoria importante, tuttavia contatti il suo medico rapidamente per farsi controllare ed avere tutte le delucidazioni al riguardo
    cordialità

  • Studio Dermatologico Ricciuti

    Studio Dermatologico Ricciuti

    21 apr 2020 ·

    7 Risposte

    La jaluronidasi scioglie il prodotto, pertanto la risposta infiammatoria e l'edema sono previsti nelle prime giornate, ma per una sua tranquillità anche io le consiglierei di farsi rivedere dal suo medico.

  • Dott.ssa Manuela Pili

    Dott.ssa Manuela Pili

    18 apr 2020 ·

    19 Risposte

    Salve la ialuronidasi crea una risposta infiammatoria importante con forte edema e rossore. Stia tranquilla nel giro di 2/3 gg si risolverà.

  • Prof.ssa Angela Faga

    Prof.ssa Angela Faga

    17 apr 2020 ·

    478 Risposte

    Una reazione infiammatoria è prevista, però si affretti a mettersi in contatto con il medico che l'ha trattata.
    Vorrei cogliere l'occasione per ricordare a tutti (e tutte) che le procedure sul corpo umano, sia di chirurgia che di medicina estetica, non sono giochetti per cui si può fare e disfare a piacere. L'importante è scegliere fin dall'inizio un medico veramente competente e soprattutto chiarirsi bene le idee su quello che ci si aspetta dalla procedura programmata.

  • Dott. Nicola Catania

    Dott. Nicola Catania

    17 apr 2020 ·

    4414 Risposte

    si faccia rivedere è meglio
    saluti
    nicola catania

  • Dott. Stefano Andrea Karoschitz

    Dott. Stefano Andrea Karoschitz

    16 apr 2020 ·

    1331 Risposte

    Avrei dei dubbi nel merito di una risposta allergica, propenderei invece per una sovrinfezione della sacca infiltrativa. A livello della punta, la cute del naso è ricca di ghiandole sebacee che si approfondiscono abbastanza da poter offrire uno spunto d’accesso infettivo ad una infiltrazione sottocutanea superficiale.
    Consiglio: chiamare assolutamente il chirurgo! Questo sempre in caso di cose non plausibili!

  • Dr. Rodolfo Eccellente

    Dr. Rodolfo Eccellente

    16 apr 2020 ·

    2990 Risposte

    Contatti il suo medico urgentemente

  • Dott. Cristiano Biagi

    Dott. Cristiano Biagi

    16 apr 2020 ·

    2784 Risposte

    Salve, la ialuronidasi può provocare eritema e edema transitori; con una adeguata terapia antinfiammatoria dovrebbero sparire in poco tempo; utile e anzi necessario farsi vedere dal suo chirurgo.
    saluti cordiali

  • Dott. Vincenzo Perchinunno

    Dott. Vincenzo Perchinunno

    16 apr 2020 ·

    1004 Risposte

    Utile un consulto rapido con chi l’ha trattata

  • Dott. Stefano Malloggi

    Dott. Stefano Malloggi

    16 apr 2020 ·

    1282 Risposte

    Buongiorno, se il naso è solo gonfio e non è arrossato né caldo potrebbe dipendere dalla Ialuronidasi, comunque occorre una valutazione diretta dal medico che ha effettuato il trattamento, cordiali saluti Dr Malloggi

  • Dott. Cesare Brandi

    Dott. Cesare Brandi

    16 apr 2020 ·

    709 Risposte

    contatti il suo medico. Può dipendere dal prodotto usato o da una sua reattività e, pertanto, va subito valutata

  • Dott. Ciuti Paolo

    Dott. Ciuti Paolo

    16 apr 2020 ·

    1191 Risposte

    Contatti e vada in visita dal suo medico specialista. Dr. Paolo Ciuti.

  • Dott. Massimo Laurenza

    Dott. Massimo Laurenza

    16 apr 2020 ·

    9168 Risposte

    Quando si iniettano sostanze estranee possono esserci effetti avversi anche poco prevedibili. Contatti al più presto il suo medico

  • Dott. Massimo Buttinoni

    Dott. Massimo Buttinoni

    16 apr 2020 ·

    127 Risposte

    Buongiorno... Dovrebbero essere edema che si verifica normalmente dopo l'iniezione della ialuronidasi.. normalmente può durate 2-3 giorni.. Contatti comunque il suo medico curante.....
    Dott. Massimo Buttinoni

  • Dott.ssa Arianna Tinti

    Dott.ssa Arianna Tinti

    16 apr 2020 ·

    1594 Risposte

    La ialuronidasi può dare edema, ma è bene che contatti il medico che ha fatto il trattamento.

  • Prof. Michele Roberto

    Prof. Michele Roberto

    16 apr 2020 ·

    1190 Risposte

    Deve contattare assolutamente il suo medico, infatti non possiamo vedere questo suo,problema.

  • Potrebbe essere L’ effetto legato alla ialuronidasi ma sicurezza contatti io medico .

Argomenti simili

Cerca più domande

Domande simili:

Topic più popolari

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.