Informazioni sul trattamento

La depilazione laser, o epilazione, consiste nell'eliminazione dei peli superflui dal corpo attraverso la luce e il calore dei laser. Non si può parlare di una vera e propria depilazione definitiva, ma piuttosto di una epilazione progressivamente definitiva, in quanto attraverso più sedute è possibile eliminare il pelo dalla radice, distruggendo il suo bulbo pilifero. L'efficacia del trattamento dipende dal tipo di pelle e di pelo dell'individuo e ogni laser si presta meglio ad una situazione piuttosto che un'altra. I laser utilizzati attualmente sono il laser a diodi, alessandrite e Nd-Yag.

Durata trattamento
45-60 minuti
Anestesia
Non prevista
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
Immediati
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Eliminazione fino al 90% dei peli
  • Si puó usare il laser per eliminare i peli in qualunque zona del corpo
  • E' un trattamento non aggressivo e non invasivo
  • E' un trattamento indolore

Risultati attesi e rischi

I risultati si vedono a partire dalla prima seduta. Possono comparire edemi, così come eritemi, effetti che generalmente durano solo alcuni giorni. Se non viene utilizzato correttamente il laser il paziente puó riportare bruciature sulla pelle.

Il trattamento

Il giorno prima il medico raccomanderá al paziente la rasatura con lametta delle zone coinvolte nella depilazione. Il medico porrá uno strato di gel sull'area da depilare che aiuti la luce del laser a penetrare. in alcuni casi viene utilizzata una crioanestesia o una crema anestetica per il fastidio del trattamento. Al termine del trattamento il medico porrá un gel calmante o una crema antinfiammatoria sulla zona trattata.

Dopo il trattamento

Il paziente dovrá evitare l'esposizione al sole. Il medico consiglierá che il paziente non pratichi attivitá fisica che implichi contatto o sfregamento della pelle, dato che il derma è molto sensibile dopo il trattamento.

Controindicazioni

La depilazione laser è contraindicata nelle donne in gravidanza o che stanno allattando e nei casi di persone fotosensibili. Inoltre, non si raccomanda nei casi di persone con problemi di cicatrizzazione e cutanei, nè ai diabetici.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Ho provato alcune sedute di epilazione laser sotto consiglio di un medico per un problema ormonale serio che non riesco a risolvere per via del l'elevato costo delle sedute. Ero riuscita a sentirmi meglio mentalmente quando dopo 3 sedute vedevo dei risultati. Poi ho perso il lavoro ed è come se non avessi fatto nulla sono punto e a capo. Mi vergogno a legare i capelli, a mettere una canottiera perche non mi sento libera di mostrare la mia pelle in estate. Sarebbe bello avere la libertà di farlo senza aver paura di essere presa in giro.

Mi piacerebbe rimuovere la peluria in eccesso sul viso che da una vita mi perseguita e per cui sono andata in depressione grave, il naso dotato di gibba che nascondo con gli occhiali che a mio malincuore non piacciono perchè preferirei un viso senza occhiali ma sono obbligata se no provo disagio in pubblico oppure vorrei fare direttamente la femminilizzazione del viso per avere un viso più armonioso e dolce mentre ora lo ho molto discordante e poco dolce!

Epilazione Diodo gamba intera
Valentina1851 · 19 ago 2018

Ho effettuato solo tre sedute perché è consigliabile non effettuarla in caso di esposizione diretta al sole, però ho visto subito risultati. I peli sono più radi e deboli e il trattamento non è doloroso.Effettuato alessandrite per i baffetti e diodo per gamba intera. Entrambi efficaci ed indolori. Consigliatissimo. costo 300 euro

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Aiutatemi! donna con la barba :(
tzn · Palermo (Città)
tzn 1 Oggi 16:11
1 Oggi 16:11
53 21 set 2018
centro medico per epilazione viso
Valeriaferragina · Modena (Città)
Valeriaferragina 3 10 set 2018
3 10 set 2018

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte
In evidenza

Depilazione definitiva con laser Soprano Ice Consulenza Gratuita 10% sconto

Medical Beauty Studio Polispecialistico

Valida fino al 3 dic 2018

2 sedi in Brescia

Sconto web -10%
In evidenza

Prima visita gratuita - Depilazione Laser

Dott. Giorgio Russo Specialista In Dermatologia E Medicina Estetica

Valida fino al 16 ott 2018

21 sedi in Milano, Varese

Sconto web PROMO

Epilazione Laser Visita gratuita

Studio Medico Estetico Dott. R. Sinigaglia

Valida fino al 26 set 2018

2 sedi in Vicenza

Sconto web PROMO
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Ciao! Ho bisogno di un parere di una persona qualificata perchè l'esperienza di oggi mi ha lasciata dolorante e con mille dubbi. Sto effettuando presso un centro estetico sedute di laser all'inguine completo, interrompendo solo ad agosto, e ho fatto la sesta giusto oggi. Contrariamente alle altre oggi è stato molto doloroso, continuavo a sentire pizzicori fuori dal comune, e abbiamo dovuto interrompere più volte proprio perchè il dolore era quasi insopportabile (ed io per altre esperienze personali sempre nell'aria intima posso affermare con certezza di avere un'alta soglia del dolore!). A fine seduta ho fatto presente la cosa e mi è stata consigliata l'applicazione di gel lenitivi. A distanza di qualche ora il dolore persiste, ed ora ho notato una macchia a mo' di striscia nera sul grande labbro sinistro. Direi che ha tutta l'aria di essere una bella bruciatura. Che ne pensate? Suggerimenti? Consigli? Grazie in anticipo!

Dott.ssa Elena Paglia

Miglior risposta

È probabile che sia una scottatura, le consiglio di farsi vedere dal suo medico che saprà sicuramente consigliarle la terapia corretta (in questa sede, online non si possono prescrivere farmaci). ... leggi di più

1 Risposta leggi di più
Follicolite rimedi GiadaRubino · 7 set 2018

Buongiorno vorrei sapere se c'è qualche rimedio per la follicolite da depilazione. Da anni soffro di questo problema e durante l'estate sono sotto stress poiché mi vergogno a mostrare le gambe. Ho sempre usato il rasoio, cambiandolo nel corso degli anni cercando di usarne i più delicati sulla pelle. Ma quando sembrava aver trovato la soluzione con un tipo, la situazione l'anno scorso dopo l'estate è peggiorata. Ora sto eseguendo un tipo di ceretta brasiliana che sembra essere adatta alla follicolite e peli incarniti. Dopo la depilazione tendo lo stesso ad avere qualche piccola pustola e il l'eletto nero che si vede, però fino a qualche settimana fa sembravano gambe normali. Poi ad un tratto mi sono ritrovata tanti puntini dietro le cosce,che prima non avevo e anche davanti. Non so se sia stato il detergente alla clorexidina o qualche crema. O magari la sudorazione facendo un lavoro molto dinamico. Io ora uso Calmilene come crema corpo. C'è magari qualche altro rimedio quotidiano? E poi vorrei pensare alla depilazione laser ma ho paura delle conseguenze magari negative.

Buongiorno, laser medicale per epilazione progressivamente definitiva. Drssa Giovanna Ongaro-Studio Medico Biosphera Med ... leggi di più

13 Risposte leggi di più

Salve a tutti come state? Cerco un consiglio sulla depilazione definitiva, di sicuro voi mi potrete aiutare. Nel mio caso, sono un uomo, e mi piacerebbe farla sulla schiena e sulle spalle. Il caso vuole che abbia già fatto 10 sessioni di ipl, 6 di laser alessandrite, 6 di laser soprano xl e l'ultima che ho fatto era 1 seduta di laser vectus. I risultati sono stati molto scarsi, specialmente nella zona delle spalle e tenendo conto di tutte le sessioni che mi ho fatto.... Non so bene che cosa provare... ho provato a fare alcune ricerche e mi è sembrato interessante il laser neodimio yag che da quello che ho potuto capire penetra più profondamente e il ipl e-light, che funziona anche a radiofrequenza e dicono che lo stesso abbia più capacità di penetrazione. Non so che fare perchè ho già speso molti soldi e continuo a non avere risultati... al momento di fare il trattamento i peli sì cadono però poi dopo un paio di mesi al massimo tornano a riformarsi praticamente come prima come che non avessi fatto mai nulla. Mi potete dare una mano? Mille grazie per il vostro aiuto!

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

e' strano veramente che non abbia visto risultato visto i laser usati ... leggi di più

7 Risposte leggi di più
I peli poi tornano uniformi??? EnricoMaurizi · 27 ago 2018

Se faccio sedute poche e leggere riesco ad ottenere uno sfoltimento o mi cadrebbero a chiazze e rimarrebbero così per sempre??? Devo sottopormi al laser ma non voglio eliminare definitivamente i peli... @claudix (utente che ha fatto domanda simile) poi sono ricresciuti omogenei i peli??? Grazie mille in anticipo.

Dott. Massimo Laurenza

Miglior risposta

Difficilmente ricresceranno uniformemente perché i peli sono differenti l’uno dall’altro ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dott.ssa Paola Tarantino

Dott.ssa Paola Tarantino

12 raccomandazioni

La Dott. ssa Paola Tarantino è un medico con formazione specialistica in Medicina Estetica e Laser-Terapia.L'elevato grado di esperienza, maturato nel tempo, le tecniche aggiornate ed attrezzature dall'elevato standard (Laser CO2 frazionato, Laser Erbium Glass frazionato, ndYAG, Laser Q- switched, Laser a diodi, Dye-laser, Laser 532 KTP, Alessandrite) le consentono di portare a termine protocolli di ringiovanimento del viso, per la correzione di imperfezioni cutanee per il miglioramento dei tratti somatici, seguendo un principio di naturalezza che esalti le caratteristiche di ogni paziente, con l'utilizzo di metodologie poco invasive. Il medesimo ideale è perseguito anche nelle metodiche per il rimodellamento del corpo e la cura della cellulite.Sempre in costante aggiornamento sulle tecniche e le metodiche della Medicina Estetica, mediante corsi ed anche quale relatrice dei suoi protocolli in diversi congressi di livello internazionale, le hanno fatto maturare una profonda conoscenza su trattamenti come: Peeling chimici e Mesoterapia.SpecializzazioniLa Dott.ssa Tarantino esegue trattamenti di Medicina Dermatologia Estetica e laser in diversi studi medici in Italia.La Dott.ssa Paola Tarantino si occupa in particolar modo di:Filler (rimodellamento tridimensionale del volto)Macrolane per: glutei, polpacci, pettorali, rimodellamentiTossina botulina, Peelings chimiciLuce pulsata, Fotodinamica, Check-up cutaneoOmeomesoterapiaLinfodrenaggio manuale e meccanicoAcido ialuronicoIntralipoterapiaDietoterapiaMesoterapia nanosomicaMicroterapia, CarbossiterapiaRadiofrequenzaMesobotoxVeicolazione transdermica (biostimolazione e bioristrutturazione senza utilizzo di aghi)Fotoneedling (ringiovanimento cutaneo, acne, cicatrici, iperpigmentazioni etc.)Dermaroller, Laser Skin ResurfacingUbicazioneLa Dott.ssaPaola Tarantino riceve a Milano, Napoli e Cerignola (FG).

Milano (Città) Milano

ADLER MED

ADLER MED

1 raccomandazione

ADLER MED offre soluzioni di medicina integrata per aiutare i propri pazienti a ritrovare la bellezza e il benessere. Le sue lussuose sedi, ubicate a Bolzano e Siena, sono dotate di ogni confort e delle attrezzature più avanzate. Il team di professionisti è composto da medici chirurghi altamente specializzati che mettono al servizio dei pazienti le loro competenze per la creazione di percorsi personalizzati.SpecializzazioniADLER MED offre ai propri pazienti un'ampia gamma di prestazioni di medicina estetica, detox, dimagrimento e nutrizione, ortopedia, prevenzione e diagnostica.Dopo un colloquio personalizzato, i medici guidano i clienti verso le soluzioni più adatte alle loro esigenze con l'obiettivo di potenziare la loro bellezza naturale.Tra i numerosi servizi offerti da ADLER MED per la bellezza del viso e del corpo troverete: laserterapia, peeling medico, filler a base di acido ialuronico, botox, PRP, mesoterapia, ultherapy, criolipolisi, carbossiterapia, mesoterapia e molto altro.UbicazioneI centri salute ADLER MED si trovano presso 2 strutture alberghiere: l'ADLER Balance ad Ortisei (BZ) e l'ADLER Thermae a Bagno Vignoni (SI).Al momento della prenotazione viene richiesta l'indicazione di una carta di credito.

Ortisei Bolzano

Rigeneralab - Centro di medicina rigenerativa

Rigeneralab - Centro di medicina rigenerativa

Rigenelab è il primo centro specializzato per l'utilizzo delle terapie e trattamenti a base di plasma ricco di fattori di crescita piastrinici, che consentono di utilizzare le risorse biologiche del paziente stesso per favorire la risoluzione del suo problema di salute ed il ritorno in condizioni di pieno benessere.SpecializzazioniIn Rigeneralab vengono proposte terapie ambulatoriali con i fattori di crescita contenuti nel sangue, utilizzati da molto tempo e con risultati significativi in diverse branche della medicina: in ambito medico-sportivo e traumatologico, in medicina estetica ad anti-aging, in tricologia, in chirurgia plastica ed estetica e nel trattamento delle ferite difficili che tardano a guarire.In Medicina Estetica ed Anti-aging, il plasma ricco contrasta l'invecchiamento e migliorare l'aspetto della pelle, restituendole compattezza e luminosità e migliorandone tono ed elasticità. Viene applicato su viso, collo, decolleté e mani: la pelle appare più turgida, luminosa e compatta nell'arco di qualche mese, non appena i cicli di metabolismo cellulare beneficiano dello stimolo dato dal trattamento.In Chirurgia Estetica queste possibilità vengono sfruttate favorendo un decorso migliore e tempi di guarigione più rapidi.In Tricologia stimolano l'attività delle cellule dei bulbi piliferi ancora presenti nel cuoio capelluto su aree diradata e con miniaturizzazione dei capelli, in caso di alopecia androgenetica o alopecia areata. Per chi si sottopone ad autotrapianto di capelli il plasma ricco di piastrine ne coadiuva il decorso, favorendo il più rapido attecchimento dei bulbi impiantati e ne stimola la crescita al fine di migliorare il risultato.Tramite il prelievo di una piccola quantità di sangue, come quando si eseguono gli esami diagnostici, viene isolato e concentrato il plasma, che contiene tutte le sostanze in grado di accelerare la riparazione e la guarigione dei tessuti dove venga applicato. In questo modo sono evitati tutti i rischi e gli effetti collaterali perché le piastrine sono già presenti nel nostro corpo e ne vengono solo ottimizzate le funzioni biologiche.UbicazioneIl centro Rigenelab si trova a Torino.

Torino (Città) Torino

Trattamenti correlati

Pubblicità