Informazioni sul trattamento

La depilazione laser, o epilazione, consiste nell'eliminazione dei peli superflui dal corpo attraverso la luce e il calore dei laser. Non si può parlare di una vera e propria depilazione definitiva, ma piuttosto di una epilazione progressivamente definitiva, in quanto attraverso più sedute è possibile eliminare il pelo dalla radice, distruggendo il suo bulbo pilifero. L'efficacia del trattamento dipende dal tipo di pelle e di pelo dell'individuo e ogni laser si presta meglio ad una situazione piuttosto che un'altra. I laser utilizzati attualmente sono il laser a diodi, alessandrite e Nd-Yag.

Durata trattamento
45-60 minuti
Anestesia
Non prevista
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
Immediati
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Eliminazione fino al 90% dei peli
  • Si puó usare il laser per eliminare i peli in qualunque zona del corpo
  • E' un trattamento non aggressivo e non invasivo
  • E' un trattamento indolore

Risultati attesi e rischi

I risultati si vedono a partire dalla prima seduta. Possono comparire edemi, così come eritemi, effetti che generalmente durano solo alcuni giorni. Se non viene utilizzato correttamente il laser il paziente puó riportare bruciature sulla pelle.

Il trattamento

Il giorno prima il medico raccomanderá al paziente la rasatura con lametta delle zone coinvolte nella depilazione. Il medico porrá uno strato di gel sull'area da depilare che aiuti la luce del laser a penetrare. in alcuni casi viene utilizzata una crioanestesia o una crema anestetica per il fastidio del trattamento. Al termine del trattamento il medico porrá un gel calmante o una crema antinfiammatoria sulla zona trattata.

Dopo il trattamento

Il paziente dovrá evitare l'esposizione al sole. Il medico consiglierá che il paziente non pratichi attivitá fisica che implichi contatto o sfregamento della pelle, dato che il derma è molto sensibile dopo il trattamento.

Controindicazioni

La depilazione laser è contraindicata nelle donne in gravidanza o che stanno allattando e nei casi di persone fotosensibili. Inoltre, non si raccomanda nei casi di persone con problemi di cicatrizzazione e cutanei, nè ai diabetici.

Il contenuto pubblicato in Guidaestetica.it (sito web e App) in nessun caso può, né pretende sostituire l'informazione fornita individualmente da uno specialista della chirurgia e medicina estetica o aree relazionate. Questo contenuto è puramente orientativo e non è un suggerimento medico né un servizio medico di riferimento. Realizziamo un lavoro e sforzo costante per mantenere un alto standard e precisione nell'informazione offerta, nonostante questo non si garantisce la esattezza e adeguatezza dell'informazione contenuta o collegata.

Collaboratori del trattamento

Esperienze

Vedi tutte
Epilazione permanente
loe
Membro Plus

Ciao ragazze la mia voglia di provare a cambiare e migliorare non si è fermata solo alla biodermogenesi ed alla mastoplastica additiva. In questi mesi sto effettuando il laser a diodo per eliminare i peli. Sto facendo il trattamento laser su gambe, cosce ed inguine. Per le cosce sono alla seconda seduta, per l'inguine alla prima seduta. Le faccio una volta al mese e nelle gambe già vedo i risultati. In cosa consistono i risultati? Andiamo al dunque.. Io ho sempre fatto lametta, ho una pelle chiarissima e con pelo spesso nerissimo, il mio problema è stato sempre nelle gambe che nonostante fossi depilata con lametta si vedevano i puntini neri del pelo e a me questa cosa non piaceva. Non avevo mai la pelle liscia. Ho provato epilatore silk epil modello costoso e bla bla bla... ma dolore insopportabile! Un pomeriggio intero per finire e dopo i peli crescono sotto pelle e ogni volta non riuscivo a togliere tutto perché non tutti erano lunghi abbastanza. Dovevo aspettare settimane mentre il mare aspettava me. Comunque sia adesso ho messo da parte il silk epil, anzi in vendita e ho provato il laser. Sono molto soddisfatta, depilo sempre con lametta però i peli non sono più spessi, crescono di meno e crescono dopo settimane. Dove ho fatto il laser!? Da no mas vello, costo 36 euro. La prima seduta l'ho pagata la metà perché facendo il nome della mia amica dicendo mi ha portato lei ho avuto lo sconto e comunque i risultati ci sono.

Ho provato alcune sedute di epilazione laser sotto consiglio di un medico per un problema ormonale serio che non riesco a risolvere per via del l'elevato costo delle sedute. Ero riuscita a sentirmi meglio mentalmente quando dopo 3 sedute vedevo dei risultati. Poi ho perso il lavoro ed è come se non avessi fatto nulla sono punto e a capo. Mi vergogno a legare i capelli, a mettere una canottiera perche non mi sento libera di mostrare la mia pelle in estate. Sarebbe bello avere la libertà di farlo senza aver paura di essere presa in giro.

Mi piacerebbe rimuovere la peluria in eccesso sul viso che da una vita mi perseguita e per cui sono andata in depressione grave, il naso dotato di gibba che nascondo con gli occhiali che a mio malincuore non piacciono perchè preferirei un viso senza occhiali ma sono obbligata se no provo disagio in pubblico oppure vorrei fare direttamente la femminilizzazione del viso per avere un viso più armonioso e dolce mentre ora lo ho molto discordante e poco dolce!

Da quando ho iniziato le sedute di depilazione laser finalmente ho un corpo curato e in ordine. Purtroppo ho sempre sofferto di follicolite e l'unico modo per eliminarla è stato il laser. Mi sono affidata alla dottoressa Marino con ottimi risultati. È molto gentile e disponibile e soprattutto attenta e precisa.

Sono quasi dieci anni che conosco la dottoressa Elena Paglia, a cui mi sono rivolta per effettuare la depilazione laser. La mia esperienza è stata a dir poco positiva e mi ha lasciato veramente soddisfatta. Con lei ho trattato viso, gambe e inguine; sinceramente non mi aspettavo i risultati veramente eccezionali che ho raggiunto. La consiglierei senza riserve! Tra l'altro vorrei aggiungere che tempo fa il centro estetico sotto casa mia mi ha proposto di fare delle sedute laser: mi sono informata sui costi e ho scoperto che il laser estetico mi sarebbe costato quanto quello medico ma con più sedute e minor garanzia di risultato... Quindi mi sento soddisfatta anche dal punto di vista dei prezzi del trattamento.

Ho eseguito il laser ai peli della schiena più una precedente asportazione di un neo. Mi sono trovato molto bene e la dottoressa è estremamente cordiale e professionale. Non ho sentito alcun dolore in entrambe le esperienze. L'esportazione del neo non mi ha dato alcun fastidio successivo e non è rimasto nessun segno. Il laser alla schiena, per la rimozione dei peli è stata risolta in poche sedute.

Temi del forum

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Prima seduta laser sul viso...Aiuto!!!
Caterinacaterina ·
Caterinacaterina 3 14 gen 2019
3 14 gen 2019
Laser diodo non emetteva la luce
FloraDefeo · Quarto
FloraDefeo 3 7 gen 2019
3 7 gen 2019
Depilazione Laser, su quale orientarsi?
Silvia2590 ·
Silvia2590 3 3 gen 2019
3 3 gen 2019

Informazione addizionale

Video

Vedi tutto
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Ho completato circa 8 sedute con laser e i risultati sono ottimi. Al momento ho pochi peli che ricrescono molto lentamente. Dato che sto allattando le sedute di mantenimento sono sospese. La mia estetista mi aveva raccomandato di usare sempre e solo il rasoio nelle zone trattate, anche se non in vista di una seduta. Quale è il motivo?

Dott. Maurizio Cursano

Miglior risposta

Buonasera! Tantissimi Auguri! Sicuramente Rasoio

2 Risposte leggi di più

Salve. Ho praticato l’epilazione laser già 4 volte. Ma dopo l' ultima seduta ho da subito notato un gonfiore su tre nei che se sfiorati mi facevano male. A distanza di giorni li ho ricontrollati, il gonfiore è sparito ma sono diventati totalmente neri. Ho paura che possano tramutarsi in melanomi. È possibile? grazie

Dott. Massimo Laurenza

Miglior risposta

I nei non si tramutano in melanomi comunque li faccia controllare da un dermatologo e li protegga quando fa l'epilazione: la matita bianca non basta.

3 Risposte leggi di più

Buonasera oggi sono stata dal dermatologo. Dice che soffro di iperpigmentazione e acne. Mi ha prescritto la tretinoina same. Sto facendo un trattamento laser diodo al viso. Mi ha detto che posso usare questa pomata anche in concomitanza delle sedute. Però sono un po' dubbiosa. Grazie mille

Dr. Luca Apollini

Miglior risposta

Gentile paziente, si affidi al dermatologo che la segue. Conosce meglio di tutti il suo caso. Cordialmente

3 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Studio Medico Dott. Domenico Campa - Chirurgia Estetica

Studio Medico Dott. Domenico Campa - Chirurgia Estetica

51 raccomandazioni

Il Dottor Domenico Campa è specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica.Lo studio del Dottor Campa si trova a Napoli ed è il luogo dove riceve i pazienti previo appuntamento il Martedì ed il Venerdì pomeriggio al fine di concordare e pianificare con i suoi pazienti i successivi interventi estetici e gli appuntamenti per i successivi controlli.Socio Ordinario della Società Italiana di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva (S.I.C.P.R.E.).È International Member della American Society of Plastic Surgeons (A.S.P.S.)È autore di molteplici pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali (Plastic and Reconstructive Surgery) ed italiane in merito alla Chirurgia Estetica e Ricostruttiva.Ha lavorato con contratto di Aiuto Primario all'Ospedale Royal Preston (Manchester) in Inghilterra ove ha iniziato con un Clinical Attachment presso il Royal Preston Hospital e divenendo poi Senior House Officer ed in fine Registrar presso il Dipartimento di Chirurgia Plastica dell'Ospedale.Ha lavorato con contratto di Aiuto Primario all'Ospedale Royal Preston (Manchester) in Inghilterra dove ha iniziato con un Clinical Attachment presso il Royal Preston Hospital, divenendo poi Senior House Officer, ed in fine Registrar presso il Dipartimento di Chirurgia Plastica dell'Ospedale, abilitandosi così all’esercizio della professione medica nel Regno Unito presso il General Medical Council of United Kingdom.In Italia è diventato Consulente Tecnico d’Ufficio presso il Tribunale di Napoli per la Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, ha lavorato presso l’Istituto Pascale di Napoli - presso il Dipartimento di Chirurgia Oncologica Mammaria - e presso Pineta Grande  Hospital di Castelvolturno (Caserta).Opera presso la Clinica Ruesch, la Clinica Villa Bianca, la Clinica Internazionale e Medicina Futura. CTU per la Chirurgia Plastica del Tribunale di Napoli.SpecializzazioniSpecializzato in Chirurgia Estetica, il Dott. Domenico Campa si contraddistingue per la sua affidabilità, precisione ed attenzione ai propri pazienti.È attualmente autore di oltre 2.500 interventi.UbicazioneIl Dott. Domenico Campa riceve a Napoli.

Napoli (Città) Napoli

StudioMed Medicina Estetica

StudioMed Medicina Estetica

43 raccomandazioni

Lo StudioMed è specializzato in particolare in tre aree specifiche della Medicina Estetica:Cellulite: siamo il primo centro Cellu Clinic in Italia, la Clinica della Cellulite. Il sistema completo che integra alimentazione, trattamenti medici, ed esercizi fisici, per combattere la cellulite in modo efficace e con risultati che durano nel tempo, senza chirurgia.Ringiovanimento del viso, senza chirurgia: il nostro obiettivo è quello di riportare il tuo viso indietro negli anni, con risultati al 100% naturali.Epilazione laser definitiva di tipo medico: siamo i primi in Italia ad offrire la garanzia scritta dei risultati. Siamo certi di quello che promettiamo, grazie all'uso di un laser ad uso esclusivamente medico, con certificazione FDA, e all'esperienza dei nostri medici specializzati nell’impiego del laser.- non utilizziamo, in nessun modo, la chirurgia- non utilizziamo prodotti di qualità inferiore, che potrebbero comportare rischi per i nostri pazienti- non scegliamo i trattamenti in base alle "mode" del momentoI medici specialisti che lavorano presso il centro StudioMed sono: il Dott. Andrea Delemont (esperto nel trattamento della cellulite), il Dott. Alberto Delemont (esperto nei trattamenti per il viso) e il Dott. Michele Bonino (esperto nella depilazione laser). Complessivamente, ti garantiscono oltre trent’anni di esperienza specifica nel settore della Medicina Estetica.La prima visita da StudioMed è sempre gratuita!SpecializzazioniI principali problemi e inestetismi curati presso lo StudioMed includono: Cellulite, invecchiamento della pelle e rughe, peli superflui.Tra i principali trattamenti eseguiti presso il centro  StudioMed potrete trovare: Carbossiterapia; Filler; Depilazione con laser; laser per macchie cutanee e rimozione di tatuaggi; Lipodissolve; Mesoterapia; Peeling; Radiofrequenza; Rivitalizzazione cutanea; Skin Needling; Scleroterapia per i capillari; Tossina botulinica.UbicazioneLa sede del centro medico StudioMed si trova ad Asti.

Asti (Città) Asti

Studi Medici Ama: Dott.ssa Lucia Costucci

Studi Medici Ama: Dott.ssa Lucia Costucci

58 raccomandazioni

Gli Studi Medici Ama sono diretti dalla Dott.ssa Lucia Costucci e si trovano nella città di Prato, e rappresentano il primo centro specializzato in Medicina Preventiva ed Educazione alla Salute presente nel territorio toscano.Qui vengono proposti dall’equipe percorsi terapeutici studiati in maniera personalizzata per ogni paziente, così da poter rispondere a ogni esigenza e richiesta. L’attenzione e professionalità saranno presenti a partire dalla prima visita, in modo da permettere al paziente di illustrare la propria storia clinica e le sue abitudini di vita, così che il medico possa essere messo al corrente di tutti quei fattori che potrebbero influire sul trattamento e sul raggiungimento degli obiettivi prefissati.La nostra mission si articola in due fasi: realizzare l'obiettivo prefissato col paziente, svelarti i ''trucchi'' per mantenere il risultato nel tempo! Offriamo servizi nell'ambito della nutrizione, integrazione, medicina anti-invecchiamento e chirurgia plastica ricostruttiva.Inoltre proponiamo percorsi di coaching emozionale (per uomo e donna), al fine di sviluppare un atteggiamento più salutare che diventerà la tua normalità.Vogliamo essere all'avanguardia anno dopo anno, per questo motivo ci impegniamo costantemente nella scelta di apparecchi medicali d'avanguardia e validati dai protocolli medici internazionali, ci sforziamo di essere sempre in formazione e soprattutto di accompagnarti per mano nel raggiungimento del tuo risultato!La nostra equipe è formata da specialisti di livello nazionale nel settore della Nutrizione, della Chirurgia plastica, del Coaching Emozionale, la cui esperienza ci permette di collaborare anche con team esterni al nostro in altre sedi italiane, al fine di migliorare costantemente la qualità del risultato per il cliente.Il nostro motto è "basta scuse'', andiamo ai fatti e manteniamo il risultato!Il nostro primo valore aziendale è l'etica sia nella professione sia nelle relazioni interpersonali.Cerchiamo di essere concorrenziali con le offerte relative al mercato, ma soprattutto siamo interessati alla fidelizzazione della nostra clientela, vogliamo essere scelti perché i nostri clienti provano insieme a noi "la migliore esperienza" in quella tipologia di trattamento o di percorso terapeutico.

Prato (Città) Prato

Informazione addizionale