Informazioni sul trattamento

La depilazione laser, o epilazione, consiste nell'eliminazione dei peli superflui dal corpo attraverso la luce e il calore dei laser. Non si può parlare di una vera e propria depilazione definitiva, ma piuttosto di una epilazione progressivamente definitiva, in quanto attraverso più sedute è possibile eliminare il pelo dalla radice, distruggendo il suo bulbo pilifero. L'efficacia del trattamento dipende dal tipo di pelle e di pelo dell'individuo e ogni laser si presta meglio ad una situazione piuttosto che un'altra. I laser utilizzati attualmente sono il laser a diodi, alessandrite e Nd-Yag.

Durata trattamento
45-60 minuti
Anestesia
Non prevista
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
Immediati
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Eliminazione fino al 90% dei peli
  • Si puó usare il laser per eliminare i peli in qualunque zona del corpo
  • E' un trattamento non aggressivo e non invasivo
  • E' un trattamento indolore

Risultati attesi e rischi

I risultati si vedono a partire dalla prima seduta. Possono comparire edemi, così come eritemi, effetti che generalmente durano solo alcuni giorni. Se non viene utilizzato correttamente il laser il paziente puó riportare bruciature sulla pelle.

Il trattamento

Il giorno prima il medico raccomanderá al paziente la rasatura con lametta delle zone coinvolte nella depilazione. Il medico porrá uno strato di gel sull'area da depilare che aiuti la luce del laser a penetrare. in alcuni casi viene utilizzata una crioanestesia o una crema anestetica per il fastidio del trattamento. Al termine del trattamento il medico porrá un gel calmante o una crema antinfiammatoria sulla zona trattata.

Dopo il trattamento

Il paziente dovrá evitare l'esposizione al sole. Il medico consiglierá che il paziente non pratichi attivitá fisica che implichi contatto o sfregamento della pelle, dato che il derma è molto sensibile dopo il trattamento.

Controindicazioni

La depilazione laser è contraindicata nelle donne in gravidanza o che stanno allattando e nei casi di persone fotosensibili. Inoltre, non si raccomanda nei casi di persone con problemi di cicatrizzazione e cutanei, nè ai diabetici.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Ho provato alcune sedute di epilazione laser sotto consiglio di un medico per un problema ormonale serio che non riesco a risolvere per via del l'elevato costo delle sedute. Ero riuscita a sentirmi meglio mentalmente quando dopo 3 sedute vedevo dei risultati. Poi ho perso il lavoro ed è come se non avessi fatto nulla sono punto e a capo. Mi vergogno a legare i capelli, a mettere una canottiera perche non mi sento libera di mostrare la mia pelle in estate. Sarebbe bello avere la libertà di farlo senza aver paura di essere presa in giro.

Mi piacerebbe rimuovere la peluria in eccesso sul viso che da una vita mi perseguita e per cui sono andata in depressione grave, il naso dotato di gibba che nascondo con gli occhiali che a mio malincuore non piacciono perchè preferirei un viso senza occhiali ma sono obbligata se no provo disagio in pubblico oppure vorrei fare direttamente la femminilizzazione del viso per avere un viso più armonioso e dolce mentre ora lo ho molto discordante e poco dolce!

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
14 25 mag 2018
11 8 mag 2018
21 4 mag 2018

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Buona sera, Ho molti peli incarniti in entrambe le gambe, vorrei chiedervi se c´é una cura e quanto costa. Grazie

Biosphera Med

Miglior risposta

Buongiorno, si rivolga ad un centro medico e valuti l'epilazione laser medicale. Ottimi risultati e piano piano, riducendo i peli, avrà sempre meno peli incarniti e infezioni annesse. Cordiali Saluti Drssa Giovanna Ongaro-Biosphera Med ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Che método é meglio usare usare quando ti dicono che il laser é impossibile perché la radice é bionda; la ceretta e la crema depilatoria mi fanno uscire brugole (dopo una settimana per ostruzione del poro) e perdo sensibilitá sul labbro superiore mentre la zona é depilata; e il segno si vede moltissimo? Grazie per l´aiuto

Gentile paziente, occorre una visita, ma se i peli sono biondi resta solo l'elettrocoagulazione. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Salve sono a 11 settimane di gravidanza, vorrei sapere se posso fare il laser o la luce pulsata al mento. Grazie mille

Dott. Marco Gerardi

Miglior risposta

Non ci sono problemi trattasi di sede lontana dall’addome ma solo per buon senso a meno che non trattasi di inestetismo estremamente disagevole è preferibile che la rinvii. Dott Marco Gerardi ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Salve, sto effettuando sedute con il laser alessandrite, ma da una settimana ho iniziato una cura con il farmaco "lamisil" posso continuare a sottopormi alle sedute tranquillamente o risulta più opportuno sospenderle?

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

continui ad assumere la terapia che le hanno prescritto. ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte
Epilazione definitiva !
Epilazione definitiva ! 7 dic 2017

Trattamento definitivo di Epilazione laser grazie all'utilizzo del laser a Diodi ....risultato già dalla prima seduta !

Medicina Estetica Cotilli

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dott. Jacopo Gallotti

0 raccomandazioni

Il Dott. Jacopo Gallotti, medico chirurgo, iscritto all'Albo provinciale di Napoli, specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, è responsabile della chirurgia e medicina rigenerativa del centro MEDI di Castellamare di Stabia. Inoltre e' anche responsabile della chirurgia plastica,estetica e ricostruttiva della clinica Athena di Piedimonte Matese in provincia di Caserta,localita molto vicino a Campobasso ed a Benevento.Attualmente è anche referente per la Lumenis (azienda leader per i laser) in Italia per la formazione delle apparecchiature.La professionalità del Dott. Gallotti si è andata rinforzando grazie a numerosi corsi e congressi a cui ha partecipato, tanto in Chirurgia Estetica quanto in Medicina Estetica, potendo così offrire ai suoi pazienti consulenze e trattamenti specialistici ed innovativi presso le sedi in cui riceve.SpecializzazioniIl Dott. Gallotti lavora privatamente nei suoi studi di Castellammare di Stabia e Napoli, dove esegue personalmente i seguenti interventi:Acido IaluronicoAcido polilatticoAddominoplasticaAumento dei polpacciAumento del peneBlefaroplasticaBody liftCheiloplasticaDermoabrasioneGluteopessiLaser depilazioneLaser FrazionaleLaser resurfacingLifting LiposuzioneLiposuzione laser assistitaLuce pulsataMastopessiMastoplastica additivaMastoplastica riduttivaMentoplastica con protesiMicrodermoabrasioneOtoplasticaPeeling chimicoRingiovanimento vaginaleRinoplasticaScleroterapiaTossina botulinicaTrapianto di capelliTrapianto di Grasso autologoTrattamenti laserTrattamento chirurgico della ginecomastiaTrattamento laser capillari e varicosità.UbicazioneIl Dott. Jacopo Gallotti riceve nel suo studio di Castellammare di Stabia (Napoli).

Castellammare di Stabia Napoli

Dott. Massimiliano Fiorillo

11 raccomandazioni

Il Dott. Massimiliano Fiorillo è un medico chirurgo, master in Medicina Estetica, iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Como, esercita la libera professione in qualità di Medico Estetico, ricevendo presso studi privati a Milano e Mariano Comense.La sua voglia di perfezionarsi ed aggiornarsi si è avvalsa della partecipazione a numerosi corsi in Medicina Estetica, e dell'acquisizione del titolo di Master in Medicina Estetica presso l'Università di Siena.I trattamenti per i quali potete affidarvi a lui consistono in:Correzione volumetrica di labbra, zigomi, profilo nasale, mento, profilo mandibolareTrattamento delle rughe mediante tossina botulinicaRingiovanimento cutaneo (biostimolazione e rivitalizzazione cutanea)Laser-terapia (anti-ageing, teleangectasie capillari e macchie cutanee)Epilazione laserPeeling chimici superficiali e profondiTrattamento dell'acne in fase attiva e degli esiti cicatrizialiBody-contouringLipolisi mediante fosfatidilcolinaTrattamento adiposità localizzate e panniculopatieDietoterapia dell'obesitàCarbossiterapiaMesoterapia estetica e antalgica, classica o omeopaticaMicroterapiaOssigeno-ozono terapiaRiflessologia posturale e riflessoterapiaAgopuntura di sintesi funzionaleTerapia manuale vertebrale e articolare.

Mariano Comense Como

Dr. Carlo Melloni - Chirurgo Plastico

2 raccomandazioni

Il Dott. Carlo Melloni è un chirurgo plastico, Direttore e fondatore del Gender Team: centro multidisciplinare di eccellenza nella chirurgia ricostruttiva ed estetica genitale. Visita prevalentemente a Palermo e riceve presso gli ambulatori di Trapani, Alcamo (TP) e Catania. Sarete accolti in un ambiente riservato, discreto e subito messi a vostro agio per qualsiasi necessità.Specializzato (summa cum laude) in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica presso l'Università degli Studi di Palermo, ha completato la sua formazione ultraspecialistica in chirurgia estetica dei contorni corporei presso l'Università degli Studi di Campinas (San Paolo - Brasile) e in chirurgia ricostruttiva ed estetica genitale all'Università di Belgrado (Serbia).Una grande umanità e l'attenzione a tutti i dettagli, fanno del Dott. Carlo Melloni un professionista senza eguali. La sua casistica operatoria di circa 4000 interventi nei più disparati ambiti della chirurgia plastica ne fanno un professionista a 360°.E' uno dei pochissimi chirurghi in Italia e al Mondo ad eseguire interventi di cambio di sesso.I pazienti dovrebbero scegliere il Dott. Melloni per la sua capacità di trovare la soluzione ideale al problema, per le sue doti di umanità e per il suo agire in scienza e coscienza nel saper dire di no quando un intervento non è indicato.Il Dott. Melloni è sempre alla ricerca della giusta tecnica per il paziente e mai del giusto paziente per la tecnica.

Palermo (Città) Palermo

Trattamenti correlati

Pubblicità