Informazioni sul trattamento

La depilazione laser, o epilazione, consiste nell'eliminazione dei peli superflui dal corpo attraverso la luce e il calore dei laser. Non si può parlare di una vera e propria depilazione definitiva, ma piuttosto di una epilazione progressivamente definitiva, in quanto attraverso più sedute è possibile eliminare il pelo dalla radice, distruggendo il suo bulbo pilifero. L'efficacia del trattamento dipende dal tipo di pelle e di pelo dell'individuo e ogni laser si presta meglio ad una situazione piuttosto che un'altra. I laser utilizzati attualmente sono il Laser a diodi, alessandrite e Nd-Yag.

Durata trattamento
45-60 minuti
Anestesia
Non prevista
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
Immediati
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Eliminazione fino al 90% dei peli
  • Si puó usare il laser per eliminare i peli in qualunque zona del corpo
  • E' un trattamento non aggressivo e non invasivo
  • E' un trattamento indolore

Risultati attesi e rischi

I risultati si vedono a partire dalla prima seduta. Possono comparire edemi, così come eritemi, effetti che generalmente durano solo alcuni giorni. Se non viene utilizzato correttamente il laser il paziente puó riportare bruciature sulla pelle.

Il trattamento

Il giorno prima il medico raccomanderá al paziente la rasatura con lametta delle zone coinvolte nella depilazione. Il medico porrá uno strato di gel sull'area da depilare che aiuti la luce del laser a penetrare. in alcuni casi viene utilizzata una crioanestesia o una crema anestetica per il fastidio del trattamento. Al termine del trattamento il medico porrá un gel calmante o una crema antinfiammatoria sulla zona trattata.

Dopo il trattamento

Il paziente dovrá evitare l'esposizione al sole. Il medico consiglierá che il paziente non pratichi attivitá fisica che implichi contatto o sfregamento della pelle, dato che il derma è molto sensibile dopo il trattamento.

Controindicazioni

La depilazione laser è contraindicata nelle donne in gravidanza o che stanno allattando e nei casi di persone fotosensibili. Inoltre, non si raccomanda nei casi di persone con problemi di cicatrizzazione e cutanei, nè ai diabetici.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Ho eseguito il trattamento in 12mesi in un centro estetico, i primi 8mesi eseguito da una persona che sosteneva scomparissero definitivamente i peli ,con un macchinario laser doloroso ma apparentemente efficace mentre gli ultimi mesi con un altra persona che al contrario disse subito che non era un metodo definitivo ,con un macchinario differente e per niente efficace . Che dire mi sento un po ingannata e confusa .

Da adolescente sono stata afflitta da un fitta peluria nella zona inguine che mi costringeva a ricorrere a dolorosissime cerette. Inoltre le cerette mi procuravano follicoliti anche poco estetiche. Visto l'avvento delle nuove tecnologie ho deciso di non voler soffrire più e cosi mi sono messa alla ricerca del laser perfetto. Ho fatto un'indagine molto approfondita tra ragazze che lo avevano già fatto e medici e alla fine ho capito che il laser migliore era quello ad alessandrite. Avevo paura che il trattamento non funzionasse o che provocasse danni o tumori. Ma alla fine ho pensato che se i laser servono anche a schiarire macchie cutanee e a far cicatrizzare i tessuti non avevo motivo di temere. Inoltre questo laser è selettivo poiché individua solo il pigmento scuro sulla pelle chiara. Ho cercato così un centro che avesse dei buoni prezzi, a prescindere dalle offerte del momento che costringono a cambiare sempre centro. Ho iniziato con l'inguine ma poi ho finito per fare anche le gambe. Nell'inguine fa un po' male ma ne vale la pena. 3 giorni prima bisogna depilarsi con il rasoio, l'operatore dev'essere in grado di vedere il pelo nero. Poi con il laser colipisce a poco a poco tutte le zone e si nota come il bulbo esploda. La sessione è tanto più lunga quanto più estesa è la zona. Dopo il trattamento si notano tanti piccoli bozzetti ma solo per qualche giorno. Poi dopo un mese i peli che crescono ricadono e dopo circa due o tre mesi bisogna ripetere il trattamento. Adesso sull'inguine non ho quasi più peli e la zona è liscia liscia come la pelle di un bambino. Nelle gambe mi crescono i peli più biondi, quelli che non sono stati eliminati dal laser poiché troppo chiari. Sono contentissima perché non mi devo preoccupare di spogliarmi o di improvvisare un'uscita in minigonna, perché se c'è qualche peletto basta toglierlo con il rasoio. Purtroppo nelle cosce i miei peli sono troppo chiari e quindi non ho ancora trovato una valida alternativa. Voi ne sapete qualcosa? In definitiva, sono molto contenta del trattamento laser e lo consiglio a tutte le donne pelosine come me :)

5 commenti

Dopo aver consultato vari centri di epilazione laser alla schiena decido di scegliere il centro laser più vicino a casa e di iniziare le sedute verso il suddetto, dopo una breve consultazione con la signora del centro per l epilazione laser alla schiena lei mi garantisci è un grande risultato dopo almeno 5 sedute allora decido di prenotare le sedute e ne prenoto 6 per la depilazione , dalla prima seduta chiedo chiarimenti si pattuisci di pagare le sedute volta in volta le prime 2 a 350€ e le seguenti 300€ e d’inizio con la prima seduta ignaro di come possa essere non avendo mai effettuato epilazione. Dopo varie sedute vedo che i risultati non si fanno vedere e chiedo spiegazioni, la signora mi garantisci e che dopo altre due il risultato sarebbe arrivato , sono arrivato a 6 sedute di risultati nulla nemmeno una riduzione del 1% ho rischiasti spiegazioni all ultima seduta e s devia il discorso dicendo che è impossibile , sconsiglio vivamente , non porta risultato è super costoso. Estremamente insoddisfatto

3 commenti
Mi piacerebbe rimuovere la peluria in eccesso sul viso che da una vita mi perseguita e per cui sono andata in depressione grave, il naso dotato di gibba che nascondo con gli occhiali che a mio malincuore non piacciono perchè preferirei un viso senza occhiali ma sono obbligata se no provo disagio in pubblico oppure vorrei fare direttamente la femminilizzazione del viso per avere un viso più armonioso e dolce mentre ora lo ho molto discordante e poco dolce!
5 commenti

Ieri ho fatto la mia prima seduta laser per inguine e gamba completa. Dolore sopportabilissimo e seduta veloce. La dottoressa me ne ha già fissata un'altra dopo 2 settimane: ma non è poco? Non dovrebbe trascorrere più tempo? Il laser utilizzato è Alma laser, un apparecchio israeliano, mi ha specificato la dottoressa. Volevo chiedere a chi si è già sottoposto alle prime sedute di questo trattamento, quanto tempo è intercorso tra la prima e la seconda seduta e dopo quanto ha cominciato a vedere i primi risultati.

16 commenti

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
11 Ieri 22:10
8 12 dic 2017
5 1 dic 2017

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Salve dottori, devo effettuare una seduta di depilazione laser baffetti e basette ma sto prendendo paracetamolo per colpa dell'influenza, ci sono delle contrindicazioni? Mi conviene sospendere e rimandare?

Gentile paziente, anche noi le consigliamo di attendere la risoluzione del quadro influenzale. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Salve a tutti Vorrei eliminare completamente i peli del viso, quale tipo di laser è più efficace?

Gentile paziente, partendo dal presupposto che l'epilazione non è definitiva ma progressiva e a lungo termine, molto dipende dalle caratteristiche del pelo e della cute del soggetto. I trattamenti laser migliori sono quelli con alessandrite o diodo. Si rivolga a personale medico. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Buongiorno dottori , ho 30 anni e un problema da sempre tanta peluria su tutto il corpo e viso , ho carnagione chiara e pelo scuro/castano ho fatto tutti i controlli possibili a livello ormonali , tiroide , eco transvaginale, risonanza ipofisi e surreni, tutte le analisi del sangue esito nessun squilibrio ormonale per cui ho cominciato nelle zone viso , petto e seno sedute di laser alessandrite(ne ho fatto solo 2) la mia domanda è avrò delle piccole speranze di cominciare almeno ad attenuare la situazione anche non prendendo nessuna pillola?

Gentile paziente, se si è rivolta ad un centro medico referenziato, avrà sicuramente degli ottimi risultati. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte
Epilazione definitiva !
Epilazione definitiva ! 7 dic 2017

Trattamento definitivo di Epilazione laser grazie all'utilizzo del laser a Diodi ....risultato già dalla prima seduta !

Medicina Estetica Cotilli
IMG_8084.JPG
IMG_8084.JPG 3 nov 2017

Trattamento epilazione viso con Soprano Ice alma lasers

HS Care

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dott. Michele Cillino

7 raccomandazioni

Il Dott. Michele Cillino si è specializzato con il massimo dei voti e la lode in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, presso l'Ospedale Policlinico di Palermo "Paolo Giaccone". Ha seguito uno stage di perfezionamento sulla chirurgia della mano presso l'ospedale CTO di Torino ed ha conseguito il diploma del Corso Avanzato di Microchirurgia presso l'ospedale Caldarelli di Napoli. Ha partecipato in qualità di relatore a numerosi corsi e congressi nazionali e internazionali sulla chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica. Attualmente ha un International PhD (Dottorato di Ricerca) presso l'Unità Operativa di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica, dell'ospedale Policlinico "Paolo Giaccone", a Palermo, con uno studio sulla rigenerazione nervosa.SpecializzazioniIl Dott. Michele Cillino visita presso lo Studio Medico Cillino per Chirurgia Estetica del seno (mastoplastica additiva, riduttiva, mastopessi, ginecomastia, lipofilling); del viso (blefaroplastica, otoplastica, rinoplastica, lifting/minilifting, lipofilling); dell'addome (addominoplastica); liposcultura; lifting braccia (brachioplastica); lifting cosce; piccola chirurgia ambulatoriale (nevi, cisti, fibromi); chirurgia della mano (Sindrome del tunnel carpale, sindrome di De Quervain, sindrome di Dupuytren, cisti tendinee e sinoviali (igromi), dito a scatto, rizoartrosi, tofi gottosi e noduli reumatoidi.Esegue trattamenti di medicina estetica (Fillers, tossina botulinica, peeling chimici, trattamenti con laser), Plexr.L'attenzione al paziente e alla sua soddisfazione, la chiarezza su tutti gli aspetti di un trattamento, la professionalità di tutto il personale dello studio, i prezzi concorrenziali, l'approccio multidisciplinare sono le caratteristiche che contraddistinguono il Dott. Michele Cillino UbicazioneIl Dott. Michele Cillino esercita la professione a Palermo.

Palermo (Città) Palermo

Centro Clinico via Milano - Centro Laser Rho

Il Centro Clinico via Milano, sito in Rho, sulla base di una decennale esperienza dispone di differenti sorgenti laser in grado di soddisfare il gold standard terapeutico di tutte le esigenze di dermatologia estetica con protocolli personalizzati che integrano l'utilizzo dei Laser con filler riassorbibili e fili di trazione Pdo, e PRP (fattori di crescita piastrinici).SpecializzazioniNumerosi trattamenti di Medicina Estetica a disposizione dei pazienti come rimozione tatuaggi, ringiovanimento cutaneo, capillari e angiomi, epilazione laser Alessandrite, rimozione macchie e inestetismi cutanei rughe e cicatrici. Mappatura nei digitale total body.In Odontoiatria, eccellenza estetica e funzionale tecniche attraverso l'impiego di tecniche mini-invasive di chirurgia implantare digitalmente guidata, progettazione CAD-CAM. Inoltre Ortodonzia specialistica e Radigrafico di ultima generazione TC Cone Beam.Assoluto rispetto delle esigenze dei pazienti, responsabilità e professionalità nelle proposte terapeutiche.Aggiornamento professionale continuo e adeguamento della tecnologia disponibile, il tutto nel rispetto dei protocolli terapeutici e di igiene. All'interno del Centro Clinico via Milano vengono utilizzati esclusivamente prodotti di prima qualità certificata applicati con esperienza, qualità e competenza dalla nostra equipe di professionisti appassionati del loro lavoro.UbicazioneIl Centro Clinico via Milano si trova a Rho.

Rho Milano

Dott. Stefano Malloggi

11 raccomandazioni

Il Dr. Stefano Malloggi è un medico chirurgo di Pisa Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica e Medicina EsteticaHa conseguito la specializzazione in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica presso l'Università degli studi di Parma con punti 50/50 e lodeHa frequentato il reparto di chirurgia plastica del Southwestern Medical center di Dallas-Texas come vincitore di borsa di studioHa lavorato presso la il reparto di chirurgia plastica della clinica universitaria di ViennaHa partecipato a 3 missioni di Interplast italy presso lo Zambian-italian hospital for handicapped children di Lusaka-ZambiaÈ stato responsabile del servizio di chirurgia plastica dell'ASL 5 di Pisa presso il presidio ospedaliero F. Lotti di Pontedera dal 2002 al 2013È socio ordinario della SICPRE ( Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed estetica), e Membro internazionale della ASPS (Società Americana di Chirurgia Plastica) è socio ordinario dell'iMI (Intergruppo Melanoma Italiano).Esercita la professione di chirurgo estetico come libero professionista a Pisa presso la Casa di Cura San Rossore e a Pontedera presso gli Studi Medici Buongiorno.Esegue tutti gli interventi di chirurgia estetica, volti al miglioramento del volto e del corpo e tutte le procedure di medicina estetica (fillers, peelings chimici, tossina botulinica, fili biorivitalizzanti e di sospensione, intralipoterapia per gli accumuli adiposi, radiofrequenza per lassità cutanea di volto, collo e corpo, cellulite, luce pulsata per peli e macchie, needling per smagliature e cicatrici da acne, biorivitalzzazione con vitamineChirurgia estetica del viso:Chirurgia delle palpebre (blefaroplastica)Chirurgia delle orecchie a sventola (otoplastica)Lifting del voltoLifting del colloLifting del labbro superioreRinoplasticaLipofillingTrapianto dei capelliChirurgia estetica del corpo:chirurgia estetica( mastoplastica additiva,riduttiva, mastopessi) e ricostruttiva della mammellaliposuzione e liposculturaaddominoplasticalifting coscelifting delle bracciachirurgia genitale (labioplastica, fimosi)

Pisa (Città) Pisa