Informazioni sul trattamento

La depilazione laser, o epilazione, consiste nell'eliminazione dei peli superflui dal corpo attraverso la luce e il calore dei laser. Non si può parlare di una vera e propria depilazione definitiva, ma piuttosto di una epilazione progressivamente definitiva, in quanto attraverso più sedute è possibile eliminare il pelo dalla radice, distruggendo il suo bulbo pilifero. L'efficacia del trattamento dipende dal tipo di pelle e di pelo dell'individuo e ogni laser si presta meglio ad una situazione piuttosto che un'altra. I laser utilizzati attualmente sono il laser a diodi, alessandrite e Nd-Yag.

Durata trattamento
45-60 minuti
Anestesia
Non prevista
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
Immediati
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Eliminazione fino al 90% dei peli
  • Si puó usare il laser per eliminare i peli in qualunque zona del corpo
  • E' un trattamento non aggressivo e non invasivo
  • E' un trattamento indolore

Risultati attesi e rischi

I risultati si vedono a partire dalla prima seduta. Possono comparire edemi, così come eritemi, effetti che generalmente durano solo alcuni giorni. Se non viene utilizzato correttamente il laser il paziente puó riportare bruciature sulla pelle.

Il trattamento

Il giorno prima il medico raccomanderá al paziente la rasatura con lametta delle zone coinvolte nella depilazione. Il medico porrá uno strato di gel sull'area da depilare che aiuti la luce del laser a penetrare. in alcuni casi viene utilizzata una crioanestesia o una crema anestetica per il fastidio del trattamento. Al termine del trattamento il medico porrá un gel calmante o una crema antinfiammatoria sulla zona trattata.

Dopo il trattamento

Il paziente dovrá evitare l'esposizione al sole. Il medico consiglierá che il paziente non pratichi attivitá fisica che implichi contatto o sfregamento della pelle, dato che il derma è molto sensibile dopo il trattamento.

Controindicazioni

La depilazione laser è contraindicata nelle donne in gravidanza o che stanno allattando e nei casi di persone fotosensibili. Inoltre, non si raccomanda nei casi di persone con problemi di cicatrizzazione e cutanei, nè ai diabetici.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Ho provato alcune sedute di epilazione laser sotto consiglio di un medico per un problema ormonale serio che non riesco a risolvere per via del l'elevato costo delle sedute. Ero riuscita a sentirmi meglio mentalmente quando dopo 3 sedute vedevo dei risultati. Poi ho perso il lavoro ed è come se non avessi fatto nulla sono punto e a capo. Mi vergogno a legare i capelli, a mettere una canottiera perche non mi sento libera di mostrare la mia pelle in estate. Sarebbe bello avere la libertà di farlo senza aver paura di essere presa in giro.

Mi piacerebbe rimuovere la peluria in eccesso sul viso che da una vita mi perseguita e per cui sono andata in depressione grave, il naso dotato di gibba che nascondo con gli occhiali che a mio malincuore non piacciono perchè preferirei un viso senza occhiali ma sono obbligata se no provo disagio in pubblico oppure vorrei fare direttamente la femminilizzazione del viso per avere un viso più armonioso e dolce mentre ora lo ho molto discordante e poco dolce!

Doloroso ma efficace
gaialun · 25 giu 2018

Il trattamento funziona ma per un epilazione completa occorrono più sedute, non ne bastano un paio. Io sono alla terza e non ho ancora finito. Armatevi di pazienza perché è abbastanza doloroso. Però poi si è libere da cerette, rasoi e brutte ricrescite! Lo consiglio a chi è motivata ed ha una discreta resistenza al dolore

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
12 12 lug 2018
Depilazione laser ascelle e inguine
EmmaDePoli · Rovigo (Città)
EmmaDePoli 4 25 giu 2018
4 25 giu 2018
Epilazione Laser e Pillola
eli1998 · Firenze (Città)
eli1998 3 25 giu 2018
3 25 giu 2018

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte
In evidenza

Depilazione definitiva con laser Soprano Ice Consulenza Gratuita 10% sconto

Medical Beauty Studio Polispecialistico

Valida fino al 2 set 2018

2 sedi in Brescia

Sconto web -10%
In evidenza

Prima visita gratuita - Depilazione Laser

Dott. Giorgio Russo Specialista In Dermatologia E Medicina Estetica

Valida fino al 20 lug 2018

21 sedi in Milano, Varese

Sconto web PROMO

Epilazione Definitiva da 30 Euro

Dott. Olivieri D'amelio

Valida fino al 31 lug 2018

3 sedi in Avellino, Salerno

Sconto web -30%
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Salve, ho iniziato nel mese di aprile il trattamento del laser sulla zona della schiena e delle spalle perchè negli anni passati ho provveduto a tagliare i peli con la lametta ed ho riscontrato che sono cresciuti più numerosi, neri e più spessi. Ho visto risultati già dalla prima seduta con chiazze in cui sono cresciuti meno e più morbidi e una ricrescita molto più lenta, soprattutto nella zona bassa/centrale della schiena dove la crescita è diminuita di molto. 20 giorni prima del 4 Luglio, giorno in cui avevo la seduta, ho tagliato i peli con la lametta per passare una giornata in piscina con amici, da allora i peli sono cresciuti più in fretta e duri. Dopo il trattamento del 4 Luglio la situazione non è cambiata, i peli sono ricresciuti ugualmente duri e prima e soprattutto non ho notato chiazze in cui la crescita era diminuita come quando ho iniziato il trattamento ed ho notato anche che nelle zone in cui la crescita era diminuita di molto, come detto prima nella zona bassa/centrale della schiena, soprattutto sulle zone laterali dove la crescita si era molto attenuata e si notavano molto poco, i peli sono ricresciuti alla pari degli altri e ugualmente duri e più in fretta del solito. Questo cosa vuol dire? Può compromettere qualcosa con il trattamento? è preferibile non passare il rasoio in questi casi allora? (escluso prima del trattamento chiaramente)

il rasoio non c'entra. dr.Peroni Ranchet ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Salve, ho iniziato nel mese di aprile il trattamento del laser sulla zona della schiena e delle spalle perchè negli anni passati ho provveduto a tagliare i peli con la lametta ed ho riscontrato che sono cresciuti più numerosi, neri e più spessi. Ho notato risultati già dalla prima seduta notando già chiazze in cui i peli sono cresciuti meno e soprattutto molto più morbidi. 20 giorni prima del 4 Luglio, giorno in cui avevo il trattamento, ho tagliato i peli con il rasoio per passare una giornata in piscina con amici ed ho riscontrato che da allora sono cresciuti di nuovo duri, prima e soprattuto anche dove sembrava che la ricrescita fosse diminuita e a stento si notava la presenza, come per esempio nella zona bassa della schiena, ora sono ricresciuti alla pari degli altri. Dopo il trattamento del 4 Luglio la situazione non è cambiata, i peli sono ricresciuti prima e più duri anche dove sembrava essersi attenuata la ricrescita, come detto prima nella zona bassa della schiena e non ho notato, come all'inizio del trattamento, chiazze in cui sono ricresciuti pochissimo eccetto per la zona centrale, dove lì per fortuna sembra non essere aumentata la crescita. Questo cosa può significare? Può riscontrare problemi questo con il trattamento e quindi è preferibile non passare più la lametta? (escluso farlo prima del trattamento chiaramente)

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

consulti il suo specialista in merito ... leggi di più

2 Risposte leggi di più
Follicolite e macchie Laura_1994 · Ieri

Salve.. Da sempre soffro di follicolite post depilazione.. Il problema mi si presenta su entrambe le gambe non solo nell'interno coscia provocando spesso cisti e foruncoli, ma anche in basso al lato esterno del polpaccio.. Ne ho provate di ogni, ma purtroppo sia con la ceretta, sia con il silk epil, sia con la lametta mi si presenta il problema .. per non parlare dei peli incarniti... Volevo sapere, se fosse possibile ovviare al problema con la depilazione lase . E sarei interessata ai costi del trattamento e vorrei sapere quante sedute sarebbero previste per una depilazione su tutta la gamba fino all'inguine .... Grazie in anticipo a chi gentilmente risponderà!

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

in autunno consulti un centro medico laser ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Salve mi sono sottoposta ad epilazione con laser diodo sotto le ascelle per 10 sedute. I risultati sono stati molto evidenti e sono pienamente soddisfatta ma naturalmente a distanza di 3/4 mesi dall'ultima seduta ho una ricrescita sottile e chiara ma comunque sia evidente. Mi chiedo se per il mantenimento alla fine del trattamento con laser diodo, invece di fare ulteriori sedute, posso effettuare epilazione con ceretta nella zona interessata senza alterare i risultati ottenuti.

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

le consiglio di seguire le indicazioni del collega che l'ha trattata, effettuando se necessario delle sedute di mantenimento. ... leggi di più

1 Risposta leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dott.ssa Brigida Anaclerio

Dott.ssa Brigida Anaclerio

2 raccomandazioni

La Dott.ssa Brigida Anaclerio è un medico chirurgo specialista in odontoiatria e medicina estetica. Presso il suo studio ubicato a Noicattaro mette a disposizione dei propri pazienti moderni macchinari laser per il trattamento degli inestetismi.La Blefaroplastica non chirurgica con il PLEXR rende questo centro completo e all'avanguardia per il ringiovanimento dello sguardo e del viso senza postumi e sicuro per ogni tipo di paziente.SpecializzazioniLo studio della Dott.ssa Brigida Anaclerio offre numerosi servizi nell'ambito dell'odontoiatria e della medicina estetica. Tra le prestazioni disponibili, troverete: sbiancamento dentale, implantologia, rimozione di capillari, verruche e cisti, trattamento di micosi, radiofrequenza e molto altro ancora.Tutti i trattamenti vengono realizzati con attrezzature all'avanguardia e con una particolare attenzione alle esigenze di ogni singolo paziente.UbicazioneLo studio della Dott.ssa Brigida Anaclerio è ubicato a Noicattaro, in provincia di Bari.

Noicàttaro Bari

Dermolaser Caravaggio

Dermolaser Caravaggio

4 raccomandazioni

Il Poliambulatorio Specialistico Dermolaser Caravaggio nasce come centro di riferimento e polo d'avanguardia per la Dermatologia - diagnostica ed interventistica, i Trattamenti Laser, la Medicina Estetica e la Dietologia.Gli elevati standard di qualità e l'approccio multidisciplinare sono stati studiati per offrire al Paziente un Centro di riferimento altamente specializzato nella zona dell'EUR.Dermolaser Caravaggio è uno centro nuovo, moderno e gradevole che accoglie il Paziente con la massima riservatezza e professionalità.Si pone l'obiettivo di mantenere rigorosi standard di qualità, con apparecchiature di ultima generazione e una collaborazione multidisciplinare volta a risolvere ogni necessità del paziente.La vocazione del Centro si esprime principalmente attraverso la combinazione di 3 fattori fondamentali:1. L'Equipe di specialisti altamente qualificati ed in costante aggiornamento2. Le Apparecchiature e le procedure terapeutiche all'avanguardia per garantire elevati standard qualitativi al paziente3. L'Ambulatorio conforme alle vigenti normative di legge ed agli standard igienico-sanitari richiesti per la tipologia di trattamentiSpecializzazioniPresso l'Ambulatorio Dermolaser Caravaggio è presente un'apposita sala adibita all'utilizzo di laser e luce pulsata medicale. In questo ambiente dedicato, i nostri pazienti hanno la possibilità di sottoporsi, in totale sicurezza e comfort, a terapie laser mirate quali:Laser Nd: Yag vascolare per la cura delle varici degli artiinferiori e delle teleangectasie (capillari) del viso, degli angiomi rubini,della couperose. Laser Co2 che consente di asportare lesioni superficialicome fibromi, cheratosi attiniche, cheratosi seborroiche, xantelasmi dellepalpebre, ma anche lesioni virali quali le verruche.Laser Co2 frazionato che effettua un peeling controllatosulla pelle del viso e del collo, grazie alla precisione e alla tecnología laser. Efficace nel trattamento degli esiti cicatriziali da acne, rughesottili, smagliature, refreshing viso-collo e trattamento del fotoaging.Laser Ktp Q-switched è la tecnologia dedicata alla rimozionedei tatuaggi, ma viene comunemente utilizzato con ottimi risultati anche perl'asportazione di macchie solari e in alcuni casi di melasma gravidico.Luce pulsata medicale di ultima generazione, dotata dispecifici filtri, indicati per l'epilazione permanente, il trattamento dell'eritrosi viso/collo, fotoringiovanimento, riduzione delle ipercromie comemelasma e cloasma, terapia locale dell'acne.Laser a DIODO: l'ultima frontiera dell'epilazione permanente che, agendo direttamente sul bulbo attraverso il principio della fototermolisiselettiva e utilizzando un sistema innovativo di raffreddamento, consente disottoporsi alla terapia in maniera efficace ed indolore durante l'intero arco dell'anno.Ti aspettiamo presso il nostro studio per sviluppare insieme un percorso di trattamenti medico-estetici personalizzati che ti consentiranno di raggiungere i Tuoi obiettivi.Tra i servizi offerti troviamo:Infiltrazione di Tossina BotulinicaFiller di acido IaluronicoBiostimolazioneMesoterapiaRadiofrequenzaCarbossiterapiaPeelingBiostimolazione del cuio capellutoRingiovanimento viso, collo, decolletè e maniCorrezione naso (Rinofiller)Labbra naturaliZigomi e profilo del visoCellulite e adiposità localizzataVisita specialistica dermatologicaCheck up dermatologico completo dalla diagnosi fino alla terapia medica eall'eventuale intervento laser o chirurgicoStudio dei nei in epilumiscenza con apparecchioHorus500 ad altissima risoluzioneDermatologia pediatricaVisita venereologica(malattie sessualmente trasmesse)Oncologia dermatologicaDiagnosi e terapia delle varie forme di acne giovanile edell'età adultaEpiluminescenza/mappatura dei neiTest cutanei allergometriciDiatermocoagulazione/crioterapia per neoformazioni cutaneebenigne, quali verruche, fibromi, cheratosi, angiomi etcFototerapia UVA/UVBa banda stretta Waldmann per vitiligine, psoriasi, dermatite atopicaPeeling e criopeelingChirurgia dermatologica di nei, lipomi, cisti, epiteliomiCENTRO LASER UbicazioneDermolaser Caravaggio si trova a Roma.

Roma (Città) Roma

La Dermal Clinique

La Dermal Clinique

9 raccomandazioni

La Dermal Clinique, centro di eccellenza polispecialistico di medicina e chirurgia estetica è una moderna struttura sanitaria con sala operatoria e tecnologie all'avanguardia presente nel centro di Messina.Il direttore sanitario Dott.Pasquale Costantino, il direttore responsabile della sala operatoria Dott. Antonino Zecca e lo staff medico, sono specializzati in diverse discipline sia mediche che chirurgicheObiettivo: massimo risultato in una sola sede e in tempi rapidi.Utilizzando elettromedicali e laser di ultima generazione assicuriamo bassa invasività.Un costante aggiornamento del personale garantisce la pratica delle più moderne tecniche mediche.Eseguiamo tutti i trattamenti per la cura del viso e del corpo, dalla medicina estetica non invasiva alla chirurgia plastica.Ad ogni paziente garantiamo i massimi standard igienico sanitari, sicurezza e privacy. Cerchiamo sempre di ottenere risultati armoniosi e naturali, plasmiamo le forme per abbellirle nel rispetto dei canoni naturali. Il paziente troverà nel nostro centro accoglienza, ascolto, professionalità e soprattutto l'efficacia dei trattamenti.

Messina (Città) Messina

Trattamenti correlati

Pubblicità