Informazioni sul trattamento

La depilazione laser, o epilazione, consiste nell'eliminazione dei peli superflui dal corpo attraverso la luce e il calore dei laser. Non si può parlare di una vera e propria depilazione definitiva, ma piuttosto di una epilazione progressivamente definitiva, in quanto attraverso più sedute è possibile eliminare il pelo dalla radice, distruggendo il suo bulbo pilifero. L'efficacia del trattamento dipende dal tipo di pelle e di pelo dell'individuo e ogni laser si presta meglio ad una situazione piuttosto che un'altra. I laser utilizzati attualmente sono il Laser a diodi, alessandrite e Nd-Yag.

Durata trattamento
45-60 minuti
Anestesia
Non prevista
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
Immediati
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Eliminazione fino al 90% dei peli
  • Si puó usare il laser per eliminare i peli in qualunque zona del corpo
  • E' un trattamento non aggressivo e non invasivo
  • E' un trattamento indolore

Risultati attesi e rischi

I risultati si vedono a partire dalla prima seduta. Possono comparire edemi, così come eritemi, effetti che generalmente durano solo alcuni giorni. Se non viene utilizzato correttamente il laser il paziente puó riportare bruciature sulla pelle.

Il trattamento

Il giorno prima il medico raccomanderá al paziente la rasatura con lametta delle zone coinvolte nella depilazione. Il medico porrá uno strato di gel sull'area da depilare che aiuti la luce del laser a penetrare. in alcuni casi viene utilizzata una crioanestesia o una crema anestetica per il fastidio del trattamento. Al termine del trattamento il medico porrá un gel calmante o una crema antinfiammatoria sulla zona trattata.

Dopo il trattamento

Il paziente dovrá evitare l'esposizione al sole. Il medico consiglierá che il paziente non pratichi attivitá fisica che implichi contatto o sfregamento della pelle, dato che il derma è molto sensibile dopo il trattamento.

Controindicazioni

La depilazione laser è contraindicata nelle donne in gravidanza o che stanno allattando e nei casi di persone fotosensibili. Inoltre, non si raccomanda nei casi di persone con problemi di cicatrizzazione e cutanei, nè ai diabetici.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte
Mi piacerebbe rimuovere la peluria in eccesso sul viso che da una vita mi perseguita e per cui sono andata in depressione grave, il naso dotato di gibba che nascondo con gli occhiali che a mio malincuore non piacciono perchè preferirei un viso senza occhiali ma sono obbligata se no provo disagio in pubblico oppure vorrei fare direttamente la femminilizzazione del viso per avere un viso più armonioso e dolce mentre ora lo ho molto discordante e poco dolce!
2 commenti

Da adolescente sono stata afflitta da un fitta peluria nella zona inguine che mi costringeva a ricorrere a dolorosissime cerette. Inoltre le cerette mi procuravano follicoliti anche poco estetiche. Visto l'avvento delle nuove tecnologie ho deciso di non voler soffrire più e cosi mi sono messa alla ricerca del laser perfetto. Ho fatto un'indagine molto approfondita tra ragazze che lo avevano già fatto e medici e alla fine ho capito che il laser migliore era quello ad alessandrite. Avevo paura che il trattamento non funzionasse o che provocasse danni o tumori. Ma alla fine ho pensato che se i laser servono anche a schiarire macchie cutanee e a far cicatrizzare i tessuti non avevo motivo di temere. Inoltre questo laser è selettivo poiché individua solo il pigmento scuro sulla pelle chiara. Ho cercato così un centro che avesse dei buoni prezzi, a prescindere dalle offerte del momento che costringono a cambiare sempre centro. Ho iniziato con l'inguine ma poi ho finito per fare anche le gambe. Nell'inguine fa un po' male ma ne vale la pena. 3 giorni prima bisogna depilarsi con il rasoio, l'operatore dev'essere in grado di vedere il pelo nero. Poi con il laser colipisce a poco a poco tutte le zone e si nota come il bulbo esploda. La sessione è tanto più lunga quanto più estesa è la zona. Dopo il trattamento si notano tanti piccoli bozzetti ma solo per qualche giorno. Poi dopo un mese i peli che crescono ricadono e dopo circa due o tre mesi bisogna ripetere il trattamento. Adesso sull'inguine non ho quasi più peli e la zona è liscia liscia come la pelle di un bambino. Nelle gambe mi crescono i peli più biondi, quelli che non sono stati eliminati dal laser poiché troppo chiari. Sono contentissima perché non mi devo preoccupare di spogliarmi o di improvvisare un'uscita in minigonna, perché se c'è qualche peletto basta toglierlo con il rasoio. Purtroppo nelle cosce i miei peli sono troppo chiari e quindi non ho ancora trovato una valida alternativa. Voi ne sapete qualcosa? In definitiva, sono molto contenta del trattamento laser e lo consiglio a tutte le donne pelosine come me :)

4 commenti

Ieri ho fatto la mia prima seduta laser per inguine e gamba completa. Dolore sopportabilissimo e seduta veloce. La dottoressa me ne ha già fissata un'altra dopo 2 settimane: ma non è poco? Non dovrebbe trascorrere più tempo? Il laser utilizzato è Alma laser, un apparecchio israeliano, mi ha specificato la dottoressa. Volevo chiedere a chi si è già sottoposto alle prime sedute di questo trattamento, quanto tempo è intercorso tra la prima e la seconda seduta e dopo quanto ha cominciato a vedere i primi risultati.

9 commenti

Vorrei fare questo trattamento prima per quanto riguarda il lato estetico e poi perché e fastidiosissimo e a volte un po' doloroso.....ma ancora non faccio nulla perché ho sentito di esperienze negative. ....e voglio trovare un medico giusto che lavori soprattutto con responsabilità. .... Grazie per i vostri suggerimenti e consigli!

2 commenti

Ho sempre desiderato un viso senza gli antiestetici peli solo per potermi non truccare più. Ho avuto i primi risultati sin dal primo trattamento sono felicissima la mia vita è cambiata, sono più sicura di me e finalmente riesco a guardare il mio interlocutore negli occhi. Questi trattamenti mi hanno cambiato la vita e continuo con il mantenimento per non perdere nessun risultato

17 commenti

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
2 Ieri 14:36
6 31 lug 2017
24 28 lug 2017

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Salve, vorrei un informazione. Da gennaio effettuo luce pulsata in un centro estetico specializzato, ho effettuato 7 sedute,accuratamente ho messo gel rigenerizzante prima e dopo le sedute. Questo mese mi ê capitato che dopo aver fatto la luce pulsata ho macchie rosse e piano piano stanno diventando scure. Non sóno molte ma ora vorrei capire se passano o devo usare qualcosa. Lei cosa m consiglia?

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

le consiglio di farsi controllare dal suo medico e di non esporsi al sole. ... leggi di più

2 Risposte leggi di più

Buongiorno ho effettuato 4 sedute di laser medico e dal punto di vista della rimozione dei peli sono molto soddisfatta. Ho risolto il problema della follicolite. Purtroppo però non ho risolto quello delle macchie e cicatrici che ho da diversi anni ormai su tutte le gambe inguine e natiche. Ho notato che il diodo ( ho fatto solo la prima seduta, le altre tre con l alessandrite) ha avuto un effetto migliore rispetto all alesssndrite in termini di schiarimento delle macchie. È una mia sensazione oppure è funziona proprio così? Chiedo xke x le prossime sedute vorrei decidere se continuare con uno piuttosto che con l altro. Inoltre il sole può aiutarmi a uniformare il colore della pelle o peggiora? Per l eliminazione delle macchie devo per forza ricorrere al laser a switched? Qual è la soluzione migliore? Grazie

Per il momento nessuna risposta

Salve volevo chiedere cosa ne pensate del laser light sheer lumenis per peli spessi sul viso e se potete dirmi il costo della seduta per viso Grazie per last disponibolita'

Per il momento nessuna risposta

Buongiorno ho effettuato 8 sedute con depilazione laser e ceretta sia sul baffetto che sotto il mento, c'è stata diminuzione dei peli ma ora sto notando che c'è una crescita di peli biondi sulle guance e zigomi puo essere che sia colpa delle sedute laser a aver provocato questa crescita di peli superflui; premetto che non faccio uso di contraccettivi,non uso medicinali o cortisoni; Cordiali saluti

Per il momento nessuna risposta

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dr. Rita Grassi

3 raccomandazioni

La Dr. Rita Grassi si è specializzata in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica presso l' Università di Palermo ed è iscritta all'albo dei medici e chirurghi di Palermo - N. 14461.Durante il suo percorso formativo ha approfondito i temi della chirurgia mammaria in ambito ricostruttivo ed estetico e della ricostruzione della parete addominale.Si è, inoltre, perfezionata nel trattamento delle patologie benigne e maligne del cavo orale.È autrice di diverse pubblicazioni in ambito nazionale e internazionale.La Dr. Rita Grassi riceve presso gli studi di Palermo e Bagheria e l'attività chirurgica è svolta presso note cliniche di Palermo.

Palermo (Città) Palermo

Dott. Giuseppe Cassibba

6 raccomandazioni

Il Dr. Giuseppe Cassibba, specializzato in medicina e chirurgia estetica, ha alle spalle oltre 20 anni di esperienza nel campo della bellezza, nei trattamenti per il dimagrimento e nel trattamento delle calvizie. Il Dr. Cassibba riceve in diverse città della Sicilia: Siracusa e Giarre.La sede principale è il Cassibba Medical Institute, situato a Siracusa nel centro città e fornito di parcheggio interno.Dimagrimento:Il Dr. Cassibba è esperto in diverse tecniche che hanno lo scopo di far perdere peso e di riacquistare un fisico in forma: liposuzione, liposcultura con radiofrequenza, liposcultura ultrasonica, criolipolisi, carbossiterapia, intralipoterapia, lipocavitazione, adipocitolisi cavitazionale, radiofrequenza, stimolazione endodermica con lipomassage/endermologie (LPG), dieta, dieta aminoacidica, liposuzione alimentare senza sondino, dietologia sportiva etc.Laser:Grazie all'uso delle nuove tecnologie e soprattutto del laser è possibile eliminare o correggere tanti tipi di inestetismi della pelle e del corpo: macchie, rughe, cicatrici, smagliature, capillari, adiposità localizzata, peli superflui, piccole formazioni cutanee, tatuaggi, etc.Medicina esteticaCheck up cutaneoFillerAcido ialuronicoCalcioidrossiapatiteBotulinoPeelingDermarollerBiorivitalizzazioneBiostimolazioneBioristrutturazioneRidensificazione cutaneaAcne e cicatrici da acneSmagliatureCapillari delle gambe e del visoMacchieRimodellamento delle labbraChirurgia estetica:Lifting senza bisturiRingiovanimento viso e sguardoRimodellamento del naso senza bisturiSoft Lifting Biostimolante (Impianto fili biostimolanti:Viso, Collo, Braccia, Addome, Interno Cosce)Blefaroplastica con E.A.S.T.Radiofrequenza Frazionata 3 Deep PureCarbossiterapiaTricologia:Autotrapianto di capelli con tecnica F.U.E.Bioristrutturazione per rinfoltimento dei capelliDermotricopigmentazione

Siracusa (Città) Siracusa

Dr Ernesto Maria Buccheri Medicinaplastica

86 raccomandazioni

Il Dott. Ernesto Maria Buccheri, Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, esegue prime visite di Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva presso medicinaplastica a Roma e a Cassino in un ambiente professionale, elegante e riservato. Presso medicinaplastica il Dott. Ernesto Maria Buccheri è responsabile della chirurgia plastica.Il Dott. Buccheri offre ai suoi Pazienti l'esperienza maturata nei migliori centri di Chirurgia Plastica Estetica in Italia e in Brasile e la sua passione per la disciplina.Ha partecipato a numerosi congressi in qualità di relatore e partecipato a Progetti di Ricerca in Chirurgia Plastica. Prosegue sempre la sua attività di aggiornamento in Brasile.Dal 2009 a tutt'oggi è Cirurgião Plástico, Clinica Ortoserv, Rua Alfredo de Morais nº 510, Rio de Janeiro (Brasile)Dal 2010 a tutt'oggi è Chirurgo Plastico presso il Reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva, Regina Elena (I.F.O.) Roma, Dir. Prof. Roy De VitaDal 2012 a tutt'oggi è responsabile Mentor (Johnson & Johnson) per la formazione del personale Mentor EMEA (Europe, Middle East, Africa) su impianto di protesi mammarie e chirurgia estetica e ricostruttiva della mammellaDal 2015 a tutt'oggi è Consulente Tecnico per la Chirurgia Plastica presso il tribunale di RomaEsperienza Professionale del Dott. Ernesto Maria Buccheri:Il Dott. Buccheri nel corso della sua carriera ha pubblicato numerosi lavori scientifici sulle più prestigiose riviste internazionali (Aesthetic Plastic Surgery Journal - Journal of Plastic Reconstructive Aesthetic Surgery) prova della sua competenza in questo ambito professionale. Continua costantemente la sua attività di ricercatore in Chirurgia Plastica e dal 2011 è Reviewer ufficiale della rivista Aesthetic Plastic Surgery Journal.• Medico Chirurgo Specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l'Università “La Sapienza"di Roma. Dir. Prof. N. Scuderi• Da Ottobre 1999 a Maggio 2000, Interno presso la Cattedra di Chirurgia Maxillo-Facciale, Università degli Studi di Roma “La Sapienza"• Da Giugno 2001 a Settembre 2003, Interno presso la Cattedra di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Università degli Studi di Roma “La Sapienza"• Da Settembre 2003 a Dicembre 2003, Cattedra di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, II Università “La Sapienza" di Roma, Ospedale Sant'Andrea• Da Gennaio 2004 ad Aprile 2004, Dipartimento di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Azienda Ospedaliera San Filippo Neri di Roma• Da Maggio 2004 ad Agosto 2004, Dipartimento di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Azienda Ospedaliera San Camillo di Roma• Da Settembre 2004 a Dicembre 2004, Dipartimento di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Azienda Ospedaliera GB Grassi (C.P.O.) Ostia• Da Gennaio 2005 a Luglio 2005, Dipartimento di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, IFO, Regina Elena, Cancer Institute of Rome• Da Agosto 2005 a Febbraio 2008 Cattedra di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Università degli Studi “La Sapienza" di Roma• Da Gennaio 2008 a Novembre 2008 Cirurgia Plàstica presso Hospital Geral Do Andaraì, Departimento de Cirurgia Plàstica e Reparadora, Rio de Janeiro, Brasile. Cheff Dott. Carlos Del Pino Roxo.• Da Aprile 2008 a Maggio 2008 Residente de Cirurgia Plàstica presso Clinica Raùl Gonzales, Riberão Preto São Paulo, Brasile. Cheff Dott. Raùl Gonzales• Dal 07/04/2009 al 24/04/2009 Cirurgião Plástico, Clinica Barra D'Or, sessão Medicina Estètica, Rio de Janeiro, Brasile.• Dal 2009 al 2014 docente IAF (Istituto Alta Formazione) Medicina Estetica & Chirurgia Plastica Estetica, Corso quadriennale per laureati in Medicina e Chirurgia, Scuola di Medicina Estetica, Roma.Il Dott. Ernesto Maria Buccheri nello specifico si occupa:Chirurgia Estetica - VoltoBlefaroplasticaOtoplastica (correzione orecchie a sventola)Correzione di difetti del lobo auricolareMini liftingLifting frontaleLifting cervicofacialeZigomoplasticaMentoplasticaLipoaspirazione submento, colloAutotrapianto capelliRinoplasticaChirurgia Estetica - CorpoChirurgia dermatologica (tumori cutanei, cisti, nevi giganti,ecc.)Mastoplastica additivaMastoplastica riduttivaMastopessi (ringiovanimento mammella)GinecomastiaChirurgia post bariatrica (dopo grandi perdite di peso)Chirurgia del contorno corporale:AddominoplasticaLiposculturaLipofillingTorsoplasticaLifiting coscieLifting braccia (brachiplastica)Chirurgia ricostruttiva della mammellaRicostruzione mammaria post mastectomiaRicostruzione capezzoloRicostruzione areola (tatuaggio professionale)

Roma (Città) Roma