Informazioni sul trattamento

La depilazione laser, o epilazione, consiste nell'eliminazione dei peli superflui dal corpo attraverso la luce e il calore dei laser. Non si può parlare di una vera e propria depilazione definitiva, ma piuttosto di una epilazione progressivamente definitiva, in quanto attraverso più sedute è possibile eliminare il pelo dalla radice, distruggendo il suo bulbo pilifero. L'efficacia del trattamento dipende dal tipo di pelle e di pelo dell'individuo e ogni laser si presta meglio ad una situazione piuttosto che un'altra. I laser utilizzati attualmente sono il laser a diodi, alessandrite e Nd-Yag.

Durata trattamento
45-60 minuti
Anestesia
Non prevista
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
Immediati
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Eliminazione fino al 90% dei peli
  • Si puó usare il laser per eliminare i peli in qualunque zona del corpo
  • E' un trattamento non aggressivo e non invasivo
  • E' un trattamento indolore

Risultati attesi e rischi

I risultati si vedono a partire dalla prima seduta. Possono comparire edemi, così come eritemi, effetti che generalmente durano solo alcuni giorni. Se non viene utilizzato correttamente il laser il paziente puó riportare bruciature sulla pelle.

Il trattamento

Il giorno prima il medico raccomanderá al paziente la rasatura con lametta delle zone coinvolte nella depilazione. Il medico porrá uno strato di gel sull'area da depilare che aiuti la luce del laser a penetrare. in alcuni casi viene utilizzata una crioanestesia o una crema anestetica per il fastidio del trattamento. Al termine del trattamento il medico porrá un gel calmante o una crema antinfiammatoria sulla zona trattata.

Dopo il trattamento

Il paziente dovrá evitare l'esposizione al sole. Il medico consiglierá che il paziente non pratichi attivitá fisica che implichi contatto o sfregamento della pelle, dato che il derma è molto sensibile dopo il trattamento.

Controindicazioni

La depilazione laser è contraindicata nelle donne in gravidanza o che stanno allattando e nei casi di persone fotosensibili. Inoltre, non si raccomanda nei casi di persone con problemi di cicatrizzazione e cutanei, nè ai diabetici.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Ho provato alcune sedute di epilazione laser sotto consiglio di un medico per un problema ormonale serio che non riesco a risolvere per via del l'elevato costo delle sedute. Ero riuscita a sentirmi meglio mentalmente quando dopo 3 sedute vedevo dei risultati. Poi ho perso il lavoro ed è come se non avessi fatto nulla sono punto e a capo. Mi vergogno a legare i capelli, a mettere una canottiera perche non mi sento libera di mostrare la mia pelle in estate. Sarebbe bello avere la libertà di farlo senza aver paura di essere presa in giro.

Mi piacerebbe rimuovere la peluria in eccesso sul viso che da una vita mi perseguita e per cui sono andata in depressione grave, il naso dotato di gibba che nascondo con gli occhiali che a mio malincuore non piacciono perchè preferirei un viso senza occhiali ma sono obbligata se no provo disagio in pubblico oppure vorrei fare direttamente la femminilizzazione del viso per avere un viso più armonioso e dolce mentre ora lo ho molto discordante e poco dolce!

Ho eseguito il laser ai peli della schiena più una precedente asportazione di un neo. Mi sono trovato molto bene e la dottoressa è estremamente cordiale e professionale. Non ho sentito alcun dolore in entrambe le esperienze. L'esportazione del neo non mi ha dato alcun fastidio successivo e non è rimasto nessun segno. Il laser alla schiena, per la rimozione dei peli è stata risolta in poche sedute.

Ieri ho fatto la mia prima seduta laser per inguine e gamba completa. Dolore sopportabilissimo e seduta veloce. La dottoressa me ne ha già fissata un'altra dopo 2 settimane: ma non è poco? Non dovrebbe trascorrere più tempo? Il laser utilizzato è Alma laser, un apparecchio israeliano, mi ha specificato la dottoressa. Volevo chiedere a chi si è già sottoposto alle prime sedute di questo trattamento, quanto tempo è intercorso tra la prima e la seconda seduta e dopo quanto ha cominciato a vedere i primi risultati.

Ho iniziato il trattamento laser a diodo non più di un anno fa, avendo anche sospeso per qualche mese le sedute non mi sono ricresciuti proprio peli sulle gambe. Ormai li ho sparsi di qua e di là, più che altro sulle cosce c'è ancora da lavorare in quanto ne avevo proprio tantissimi. Ma sono sicuro che ci riuscirò.

Temi del forum

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
54 2 ott 2018
Laser diodo o alessandrite
Nise · Biella (Città)
Nise
Membro Plus
4 1 ott 2018
4 1 ott 2018
Aiutatemi! donna con la barba :(
tzn · Palermo (Città)
tzn 3 26 set 2018
3 26 set 2018

Pubblicità

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte
In evidenza

Depilazione definitiva con laser Soprano Ice Consulenza Gratuita 10% sconto

Medical Beauty Studio Polispecialistico

Valida fino al 3 dic 2018

2 sedi in Brescia

Sconto web -10%
In evidenza

Per una vita senza peli! A partire da 30 euro.

Dott. ALFIO SCALISI - 4 Spa Medical Clinic

Valida fino al 30 nov 2018

4 sedi in Catania, Milano, Roma

Sconto web PROMO
In evidenza

Super promozione per l'Epilazione definitiva a zone!

Medical Laser Clinic

Valida fino al 22 gen 2019

San Martino Buon Albergo / Verona

Sconto web PROMO
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte
Epilazione laser a Trieste Ninet · 12 nov 2018

Qualcuno può consigliarmi qualche buon centro che faccia epilazione laser a Trieste? Vivo qua da poco più di un mese e non conosco nessun posto

Medical Laser Clinic

Miglior risposta

Gent.le Sig.ra, cerchi sul portale, troverà sicuramente un Centro vicino a lei. Cordiali saluti Dr. Stefano Anderluzzi MEDICAL LASER CLINIC ... leggi di più

3 Risposte leggi di più
Eruzione cutanea post laser Eriii · 9 nov 2018

Buongiorno, Dopo essermi sottoposta ad una solita seduta laser, che eseguo da tempo, ho avuto un problema. Nella zona del Monte di Venere mi sono apparsi come dei brufoli in rilievo molto rossi e che a volte prudono. La seduta laser è avvenuta due giorni fa e non vedo miglioramenti pur mettendo del gentalyn beta. Come posso procedere?

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

Si faccia controllare dal medico che l’ha trattata ... leggi di più

6 Risposte leggi di più

Salve, una settimana fa, mi sono sottoposta ad una seduta di depilazione laser, con macchinario laser Diodo 808. Ieri a distanza di una settimana, ho notato che un neo sulla parte superiore della gamba appare diverso rispetto a prima del trattamento laser: ora il neo appare come se fosse stato bruciato. Osservandolo da vicino vedo il neo di colore chiaro e al suo interno un neo scuro, quasi nero dai bordi irregolari. Sto pensando di chiamare al più presto la mia dermatologa perché ho paura possa svilupparsi un melanoma. Ho questa paura perché recentemente ho avuto un caso di melanoma in famiglia, che per fortuna è stato preso in tempo e asportato, e quando due mesi fa ho fatto una mappatura completa dei nei dalla dermatologa, oltre ad avermi individuato alcuni nei da monitorare nei mesi, mi ha scritto come fattori di rischio: familiarità perché appunto mio padre aveva un melanoma. I nei da tenere sotto controllo si trovano sui piedi e sulla parte addominale e in entrambe le zone non mi sono mai sottoposta a trattamento di depilazione laser. La dermatologa non mi ha informata rispetto alla pericolosità della depilazione laser sui nei: però guardando in internet ho letto che l’uso della depilazione laser potrebbe trasformare i nei in melanomi. Vi chiedo gentilmente un vostro parere, in quanto sono preoccupata per come appare questo neo. Vi ringrazio

Medical Laser Clinic

Miglior risposta

Gent.le Sig.ra, le consiglio di farlo valutare da un suo dermatologo di fiducia. Cordiali saluti Dr. Stefano Anderluzzi MEDICAL LASER CLINIC ... leggi di più

8 Risposte leggi di più

Per la barba mi confermate che va dagli 80 ai 100 a seduta più o meno? (con laser Alessandrite). Invece se dovessi fare tutto il corpo dalla testa in giù quanto costerebbe? Potrebbe costare 600 a seduta? Però quante sedute di solito? A parte le ascelle non ho molti peli.

Dott. Massimo Laurenza

Miglior risposta

I costi sono corretti comunque tenga presente che può variare a seconda del tempo che si impiega. Tenga presente che qualsiasi depilazione lei faccia non sarà mai permanente e dovrà sempre fare sedute di richiamo. Questo è quanto si evince dall’esperienza e dalla letteratura scientifica internazionale accreditata ... leggi di più

8 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dott.Giuseppe Tucci

Dott.Giuseppe Tucci

11 raccomandazioni

Il Dott. Giuseppe Tucci è un medico chirurgo che opera presso le seguenti strutture private:Medicenter Polispecialistica, Ronchi dei Legionari - Gorizia,Poliambulatorio San Marco, Palmanova - Udine,Centro Medico della struttura Avalon , Borgo Grotta Gigante (Sgonico) - Trieste.Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia ed ha conseguito il master di secondo livello presso l'Università degli studi di Padova, in Chirurgia Plastica Estetica.Ha superato, a pieni voti, corsi di perfezionamento avanzati di gestione chirurgica dei traumi e di gestione di emergenze mediche, entrando a far parte di associazioni scientifiche internazionali come l'American College of Surgeons, la National Association of Emergency Medical Tecnicians e l'European Resuscitation Council.Dirigente Medico con funzioni di Medicina Legale, opera in contesti internazionali in qualità di medico delle emergenze e collabora con professionisti dell'Università degli Studi di Udine e dell'Università degli Studi di Bari in materia di DERMATOLOGIA LASER e chirurgia estetica.MISSION:L'inestetismo può rappresentare un disagio che interessa la percezione di una o più parti del proprio corpo ed è per questo che solo il paziente realizza la sua "giusta misura".Il dott. Giuseppe Tucci ascolta e segue passo dopo passo i suoi pazienti, offrendo loro la possibilità di un pieno recupero del proprio benessere attraverso un percorso di professionalità e fiducia.Che siano interventi di Chirurgia Estetica mini invasiva o di Medicina Estetica e Laserterapia, vi viene offerta la soluzione medica più adatta a voi con la garanzia di elevati standard qualitativi e di sicurezza.

Ronchi dei Legionari Gorizia

Dottor Alberto Capone

Dottor Alberto Capone

30 raccomandazioni

Il DOTTOR ALBERTO CAPONE è un chirurgo plastico di notevole esperienza che opera da molti anni nel campo chirurgia estetica,ottenendo risultati naturali e validi. Il suo segreto è usare le stesse tecniche chirurgiche che famosi chirurghi americani di Beverly Hills, con cui egli ha lavorato per molti anni, usano per le star internazionali del cinema.Ciò spiega la bellezza dei suoi risultati, come testimoniato anche da clientela internazionale, che si sottopone alle sue cure. Egli opera a Milano, Roma, Napoli e Salerno, sempre con equipes di alto valore e tutti i pazienti vengono seguiti sempre con grande scrupolo.Il DOTTOR ALBERTO CAPONE esegue interventi di:Lifting del viso-One stitch liftMastoplastica additiva, riduttiva, mastopessiLiposcultura, lipofilling arricchitoAddominoplastica, lift braccia,cosceBotox, filler per rughe, laser, cavitazione per celluliteChirurgia dei genitali maschili e femminiliMastoplastica con cellule staminaliRinoplastica chiusa ed openGluteoplasticaOrecchie a sventolaLaser per tatuaggi,macchie scure del volto,capillari,epilazioneIl Dottor Capone fa studio a Roma ogni secondo venerdi del mese, a Milano ogni terzo venerdi del mese ed a Firenze ogni quarto venerdi del mese.

Salerno (Città) Salerno

Medical Beauty Studio Polispecialistico

Medical Beauty Studio Polispecialistico

1 raccomandazione

Gli specialisti dello Studio Medical Beauty si occupano principalmente di chirurgia, medicina estetica, laserterapia e medicina vascolare con l'obiettivo di combattere diversi tipi di inestetismi.Visita Gratuita con preventivoSpecializzazioniNel Centro sono presenti due Medici Estetici specializzati in diverse aree.Il Dott. Nicolò Manuini, medico chirurgo specialista in Medicina Estetica, che si occupa di:Medicina Estetica Viso: Filler, Botulino, Biorivitalizzazione, Fili di Biostimolazione, Fili di trazione, Fili in PDO, Peeling chimici, Radiofrequenza Medicale frazionata Monopolare o Bipolare viso e corpo, Lifting Chirurgico.Medicina Estetica Corpo: Cabossiterapia, Scleroterapia per vene e capillari, Criolipolisi, Pressoterapia e Mesoterapia estetica ed antalgica.Medicina Estetica Hi-Tech: Laser a diodo per Epilazione, Radiofrequenza tripolare medicale per il rimodellamento corporeo e del viso, trattamenti con Hifu (High intensity nuovo strumento di chirurgia estetica.Il Dott. Antonio Bellino, medico chirurgo specialista in Chirurgia Generale e Medicina Estetica Antiaging e Laserterapia Estetica che si occupa di:Medicina Estetica Viso e Corpo: Filler, Botulino (estetico e per iperidrosi), Mesobotox, Bioristrutturazione, Biorivitalizzazione, Fili PDO, Fotoringiovanimento, Radiofrquenza Medicale, Intradermica o frazionata Monopolare o Bipolare viso e corpo, (a fini antalgici o estetici per smagliature, rimodellamento ecc) Onde d'Urto, Carbossiterapia (viso, corpo e cuoio capelluto), Criolipolisi, Pressoterapia, Mesoterapia con o senza aghi, PRP, Intralipoterapia, Ultrasuoni focalizzati e Dermoelettroporazione.Laserterapia e Laserchirurgia Estetica: Epilazione Definitiva con Laser a Diodo, Rimozione Macchie cutanee (Angiomi, Rosacea, Cicatrici, Couperose), Rimozione Nevi e Blefaroplastica non chirurgica (Lifting palpebra superiore ed inferiore).Vascolare: Laserterapia, Scleroterapia, Fleboterapia rigenerativa 3Dper Vene e Capillari.Medicina Anti-Aging: Studio personalizzato e genetico dell'individuo volto alla prevenzione individuale diagnostico-terapeutica alla ricerca delle cause e dei fattori di invecchiamento precoce cutaneo e generalizzato.UbicazioneLa sede delloStudio Medical Beauty si trova a Concesio, in provincia di Brescia. 

Concesio Brescia

Pubblicità